Hello Tomorrow
di Aven90

23/07/14, ore 19:04

Ma ciao carissimo ^^!
Quanto tempo che non ci si sente (tipo un giorno xD).
Il piano era recensirne un'altra dei Call (ho ascoltato rise up tra l'altro! Azzeccatissima per mister Gandalf!) ma l'occhio mi è caduto su questa (aspetta che vado a raccoglierlo....ok è calato il gelo dopo questa xD) e non ho potuto fare a meno di recensirla.
Ti ho mai detto quanto io ami questa coppia? Adoro già i due personaggi presi singolarmente (dopo Sam, sono al secondo e terzo posto nella mia classifica 'personaggi LOTR'), presi in coppia poi sono la fine del mondo ^^
Mi sono piaciute tantissimo le riflessioni del mio bel Gondoriano, e le sagge risposte della sua sposa. Li hai resi assolutamente IC, complimenti!
Ho sempre pensato che fossero perfetti l'uno per l'altro: come dici giustamente tu 'Dio li fa e poi li accoppia' ^^, che dimostrazione vincente.
Ah un'ultima cosa! Ho adorato l'ultima frase: “Hai ragione. Ma non vi è più motivo di soffrire. Dobbiamo vivere anche per loro, per coloro che sono caduti affinché la Terra di Mezzo potesse di nuovo sorridere”. Bella bella bella, ce lo vedo proprio Faramir, mentre la pronuncia ^^.
Alla prossima amico mio!
Un caldo abbraccio
Leila

16/11/13, ore 16:44

Sniff, mi asciugo una lacrimuccia. Oh, ciao Aven. Già, sono ancora io la tua odi..adorata Sher.
Faramir è un personaggio spesso lasciato sullo sfondo, sfigura sbiadita e tremante oppressa dal padre. L'introspezione è fantastica, davvero, tira fuori tutti i sentimenti e i dubbi che sicuramente il protagonista ha avuto, ma non ce ne siamo resi conto.
Poi la sua "dama" è il personaggio forse più complesso ed articolato della saga.
Beh, ti lascio con questa chicca:

« "Devo dunque lasciare il mio popolo, uomo di Gondor?" ella disse.
"E vorresti che la tua gente orgogliosa dicesse di te: 'Ecco un signore che ha domato una selvaggia fanciulla del Nord! Non vi era dunque una donna della razza dei Númoreani ch'egli potesse scegliere?'". "Lo vorrei", disse Faramir. E la prese fra le braccia e la baciò sotto il cielo assolato, e non si curò di essere in piedi sulle mura, visibile a molti. E molti infatti li videro, e videro la luce che brillava intorno a loro mentre scendevano dalle mura e si recavano, mano nella mano, nelle Case di Guarigione. »

Alla prossima. Bet;

18/09/13, ore 19:21

Ciao ancora! Via, recensisco questa storia e poi vado a cena! :) (sì, da me si cena prestino, come le galline! :P )
Che dire? Un certo periodo della mia esistenza avevo letto praticamente tutte le storie riguardanti Faramir... Sì, ero convinta di averle lette e recensite tutte, ma di certo questa mi era sfuggita!
Povero Faramir! Almeno qualcosa nella vita gli è andata bene :P
Davvero un ottimo lavoro anche qui!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo! :)
Emma

31/08/13, ore 22:48

Buonaseraa ;D

E dire che avevo questa storia nella sezione 'ricorda da recensire' ma la pigrizia ha sempre avuto la meglio su me... ti prego perdonami u.u Stasera però, ho vinto io u.u

Ma adesso bando alle ciance e passiamo alla recensione :D

Bellissima, è dire poco !!!

Poi, io sono di parte dato che ne 'Il Signore degli Anelli', Faramir è il mio personaggio preferito. Insomma lui è così fragile, sempre in ombra a causa di Boromir, che poveraccio non lo fa a posta, la colpa è tutta di Denethor...

Poi c'è Eowyn, di cui lui è solo una seconda scelta.. povero il mio Faramir ç_ç

Ora però, isnieme, costruiranno una nuova vita e saranno felici, lasciandosi alle spalle il passato. Ne sono contenta!

Allora, bravo !! Davvero bravissimo ti meriti un sacco di complimenti e mi dispiace non essere passata prima ;)

Per il resto, a presto :D

Lily !

01/08/13, ore 14:12

Appena ho saputo che avevi scritto qualcosa su questi due mi sono fiondata a trovare la storia! In realtà avrei dovuto recensire quella su Gandalf, tuttavia ho solo rinviato la lettura per dare la priorità a loro.
Dunque ciao Aven!
Perdona come sempre i miei inizi così dinamici ma davvero sono stata molto contenta di rintracciare tra le tue storie, tra le tue song fic anche una dedicata a Faramir (ed indirettamente anche Éowyn)!
Rientrano entrambi tra i miei personaggi preferiti e sono la coppia che più mi è piaciuta dell'intera trilogia.
Ho apprezzato tantissimo il taglio che hai dato all'introspezione di Faramir. Il suo vivere nell'ombra, con la pesante colptre dell'oppresione dettata da suo padre eternamente insoddisfatto, abbagliato solo da Boromir. Faramir mi è sempre piaciuto proprio per questo, perché è dolce ma non pusillanime.
Come dice la stessta Éowyn, ha un cuore votato alla pietà eppure nessun uomo di Rohan saprebbe euguagliarlo in battaglia.
Sei stato molto bravo a rendere questo personaggio per quello che è, senza andare in OOC.
Ha voglia di riscatto e di ottenere finalmente la pace che merita. Assieme a lui ci sarà la Bianca Dama di Rohan che come ha saggiamente sottolieato condivide con Faramir molti punti.
Interessanti i riferimenti a Denethor e a Théoden, seppur lapidari hanno saputo inquadrare entrambi i personaggi nel loro ruolo. Un po' come se avessi fatto una sintesi dei loro pregi e dei loro difetti.
Nei dialoghi, seppur brevi, sei riuscito a ricreare quell'atmosfera rarefatta del capitolo dedicato al loro incontro, all'incontro di due anime tormentate che riscoprono che anche per loro può brillare il sole e che il gelo dell'inverno sarà solo un ricordo. Nel contempo però vi hai dato un'impronta originale, un'aura di pace e di ottimismo che rischiara la loro strada.
Un inno ad anadare avanti, a non vivere nel passato ma ad imparare da esso. Ad avere fiducia e speranza.
Molto, molto bello.
Complimenti sul serio.
Saluti,
*Halley*

16/07/13, ore 11:32

Mannaggia, questa mi era sfuggita!

Aven! La serie di LOTR continua! Che gioia! *-*
Beh... Rinnovo i complimenti! Questa songfic è meravigliosamente perfetta!
Il personaggio di Faramir mi è sempre piaciuto, e tu, come al solito, sei riuscito a rappresentarlo fedelmente. L'introspezione è paurosa! Mamma mia! Ma poi in generale lo sviluppo è ottimo... i pensieri scivolano via senza intoppi. Anche l'idea è bella... e la scena finale dolcissima! Lascia una bella sensazione... bravo! Mille mila bravo per te! Ahaha!  È sempre un piacere leggere ff sul Signore degli Anelli... Comunque sia, non ho trovato errori, il testo è ben scritto! Altrettanti complimenti! Alla prossima Aven e continua così!

13/07/13, ore 11:34

Ciao Aven!!
Scusa se è da un po' che non recensisco le tue storie, ma sono stata decisamente mooolto indaffarata!!
Premettendo che il personaggio di Faramir mi piace davvero tanto, e che anche la tua storia è molto bella, non posso non essere contenta di averla letta!! XD
Non avresti potuto rendere meglio i personaggi!! Sei stato molto bravo anche in questo!
Tremendamente belle anche le riflessioni e le frasi dei due protagonisti! Le loro parole sono davvero profonde e veritiere!! :-)
Anche la canzone è stupenda!! Come cavolo fai a trovare sempre la canzone perfettissimamente adatta a quello che scrivi? Anche questo è un talento!!
Ancora complimenti e alla prossima!!

12/07/13, ore 15:51

Ciao, Aven90.
Ti ricordi di me? Ebbene sì, sono di nuovo qui a rompere le scatole.
Oooooh, che bellezza! Finalmente qualcosa anche sul meravigliosobellissimointelligentegentileperfetto Faramir e la meravigliosabellissimaintelligenteperfetta Eowyn <3. Cosa posso dire, eh? Che sei bravissimo? Che riesci sempre a trasmettermi qualcosa? Dèi, è così!

“Questo nessuno può dirlo” mi risponde, saggiamente. “Nel frattempo che il destino compia il suo corso, salutiamo il domani, consci che il passato ha già fatto il suo corso”

^Questa frase è belliffima, proprio da Eowyn! Mi è sembrata una scenetta dolcissima! Faramir insicuro, ma felice per il domani che si prospetta.
Bravo, sei stato davvero un grande!

Bacioni,
Shiner :3