Odi et amo.
di oblivium

14/09/13, ore 10:14

Ciao,
anzitutto non devi scoraggiarti per l'assenza di recensioni, molte persone amano seguire in silenzio, ( non sai quanto spesso lo faccio io).
Arrivando alla storia, devo dire gran bel capitolo, sei brava a descrivere i sentimenti così come sono, le stiuazioni, nella realtà, a volte sono semplicemente "normali", il che rende molto difficile descriverle, ed è per questo che la tua storia risulta credibile.
A presto
M

06/09/13, ore 21:15

Ahah che ridere! Bellissima l'idea dei brillantini! Da dove l'hai tirata fuori? Ahahah mi piace molto questa storia anche perché è una Scorpius/Lily... (Eheh non si capisce è?). L'unica piccola cosa: paura infame non è molto elegante e a maggior ragione se scritta due volte di seguito.. Per il resto però è ben scritta e originale quindi brava!! Bacioni
Scorpius_Lily123

24/08/13, ore 21:34

Ciao,
la tua storia mi piace molto, io sono una fan delle Lily/Scorpius, e devo dire che questa è sicuramente fra la più interessanti in circolazione.
Scrivi molto bene, non ti perdi nei dettagli e resti sempre sulla storia, io detesto le eccessive divagazione, ma in fondo sono gusti personali.
Spero riuscirai a mantenere la linea Serpeverde, lasciando Lily per quello che è, non trasformandola in una Grifondoro romanticona, promettimelo ;)
complimenti e a presto

M

24/07/13, ore 18:28

Devo dire che ho letto il capitolo appena l'hai pubblicato, ma a causa di mille impegni non sono riuscita a lasciarti una recensione. Intanto ti posso garantire che la storia mi è piaciuta, la trovo scorrevole e piacevole. Hai uno stile semplice, ma nonostante ciò la storia non sembra scritta da una persona che non sa nemmeno cosa siano carta e penna, anzi dimostra quanto i pochi giri di parole siano sufficienti per la buona riuscita di una storia.

Passando invece ai personaggi. Lily Serpeverde mi piace, nonostante ciò devo dire che in questi due capitoli non ho ancora visto questo suo lato "serpentesco" sarà che io gli appartenenti a questa casa me li immagino più scaltri e furbi, magari anche vendicativi. E parlando di vendetta mi sarei anche aspettata un qualche tipo di reazione da parte di Lily rispetto a James. Tuttavia ciò non vuol dire che la tua Lily non mi piaccia, anzi la trovo piena di mille sfaccettature che non vedo l'ora di scoprire leggendo i prossimi capitoli!

James. Non so proprio che dire di James, non riesco a capire questa sua totale indifferenza rispetto alla sorella. Non so sarà che io il rapporto tra i fratelli Potter l'ho sempre visto carico di complicità, certo pieno di litigi tra fratelli, ma che comunque si rispettano e si supportano tra loro. Quindi mi fa strano vedere un James del genere, sicura però del fatto che ciò sia dovuto al fatto che il "tuo" James non risponda alla ma idea.

Victoria mi incuriosisce moltissimo, la vedo molto come una "guida" per Lily mi dà l'idea che lei sia colei che la porterà alla scoperta del mondo Serpeverde. In fondo nessuno si era accorto di Lily in quella casa fino al momento in cui loro due non si sono incontrate, quindi non vedo l'ora di leggere tutti gli aspetti dell'amicizia nata tra lei, Lily e Kaya. Altro rapporto di cui non vedo l'ora di scoprire tutto è quello tra Lily e Nicholas, la loro amicizia mi appare molto strana, sembra che sia qualcosa di più per lui mentre lei lo considera semplicemente il fratello della sua amica, non so perchè mi abbai dato questa impressione.

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sperando di scoprire qualcosa in più sui vari personaggi e soprattutto su Scorpius visto che le righe incentrate su di lui sono state pochissime. A tal proposito ho una piccola critica da farti, i tuoi capitoli risultano essere abbastanza corti, non so se hai in mente di allungarli con l'andare avanti con la storia ma ho pensato che fosse il caso di dirtelo!

Un bacio,
Lola

18/07/13, ore 19:04

Potresti scrivere un capitolo dove James racconta cosa ne pensa della sorella...a me piacerebbe se ti verrà un ispirazione del genere ti prego fallo!
È una storia molto bella e spero che la continui presto!

17/07/13, ore 09:52

che bello brava non vedo l' ora di leggere un nuovo capitolo spero che si risolva tutto tra james e lily erano troppo belli nei ricordi che hai scritto confido nella tua immaginazione in modo tale che tu possa riunire i 2 fratelli ...ancora tanti complimenti alla prossima recensione

13/07/13, ore 12:38

Come prologo non sembra granché, però ti seguirò ugualmente.
Vorrei farti una domanda: ma Albus, il fratello di Lily, è presente nella storia?
Spero aggiornerai presto :)
Marghe

12/07/13, ore 18:02

Ciao! :D
Oh che bello Lily Luna Potter a Serpeverde!
Io sono una grandissima fan di questa casa e della coppia Lily/Scorpius :D
Il prologo è iniziato direi bene.... vediamo poi il seguito!
Spero di sentirti prestoooooo! :)
Ciao ciao

12/07/13, ore 15:45

Prima a recensire! Che dire.. complimenti! mi è piaciuto moltissimo il tuo modo di scrivere, lo trovo molto fluido e scorrevole.. sei bravissima, complimenti!!

aspetto il primo capitolo c: