Recensioni per
Absolute Chanyeol
di MENTICIDE

Questa storia ha ottenuto 51 recensioni.
Positive : 51
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
24/11/16, ore 18:00
Cap. 4:

E' stata una delle ff che più mi ha angosciata. La storia è stata originale ma scritta in maniera molto semplice. Ogni capitolo è scorrevole e piacevole da leggere. L'innoncenza di Chanyeol fa venir voglia di abbracciarlo. E' una di quelle fanfiction che consiglio di leggere sempre e a cui sono molto affezionata.

Nuovo recensore
22/02/16, ore 04:07
Cap. 4:

Una parola: Sequel! Se tu non fai un sequel di questa storia ti giuro che ti strangolo xD ♥ No dai dico sul serio è una storia stupenda! Se fai anche un sequel con un happy ending renderesti le lettrici felici e sarebbe meglio no? *-* comunque ho gocciolato per un bel po e non puoi capire come mi sono sentita male leggendo quel finale tanto triste! Non se lo merita Bakkie! :( Please fai un sequel! ♥♥♥♥★

Recensore Veterano
09/10/15, ore 23:21
Cap. 4:

Sto gocciolando, come direbbe Chanyeol. Questo capitolo mi ha fatto piangere. Non ho molte parole per descriverlo.
La loro relazione cresce e finiscono per amarsi totalmente, senza riserve, ma il loro tempo è limitato, come quello di tutte le coppie. Però, loro conoscono la loro data di scadenza, conoscono il giorno in cui Chanyeol è destinato a spegnersi per sempre, e penso che questo sia ancora peggio. Il tempo non può essere una vera illusione se sai quanto te ne rimane.
Penso che alla fine il desiderio di Chanyeol sia diventato realtà: è diventato umano, per molti aspetti, ma in ogni caso, Baekhyun lo ha accettato per quello che è, difetti inclusi. I difetti rendono tutto molto più reale, infatti uno dei motivi per cui Tao si era stancato di Kris è perché lui era molto meno difettoso e quindi molto meno reale.
Non credo che Baekhyun potrà mai provare di nuovo lo stesso amore, primo perché ogni attimo, ogni emozione, ogni persona è unica, e lui non troverà più nessuno come Chanyeol, non rivivrà più le stesse condizioni e quindi non avrà più la possibilità di provare le stesse emozioni, secondo perché probabilmente il ricordo di Yeol sarà troppo forte, terzo per una questione di volontà. Ci sono molte persone che riescono a trovare un secondo amore, ma ovviamente non sarà mai come il precedente, ma ci sono anche quelli che decidono di mantenere il ricordo, decidono di non andare avanti e di preservarsi dal trovare altri compagni. In ogni caso è una questione di emozioni, perché "al cuore non si comanda".
Per finire vorrei aggiungere un appunto: la storia è bellissima e perfetta così, mi piace che non finisca con il solito happy ending... però sarebbe anche bello che ci fosse un epilogo che dica che sono riusciti a "guarire" Chanyeol. Ovviamente, se così fosse, perderebbe tutti quei tic e tutto quello che lo caratterizzava e che, in parte, gli ha acquistato l'affetto di Baekhyun. Questa storia è perfetta così com'è, e l'epilogo che spiego probabilmente la distorcerebbe, quindi proverò solo ad immaginarmelo.

Nuovo recensore
27/07/15, ore 23:55
Cap. 4:

E' stata la prima volta che piango mentre leggo una storia. Giuro. L' ho letta più di tre volte, e durante ognuna ho pianto come una matta. E' il racconto più bello, ben costruito e con un finale fantastico che abbia mai letto. Complimenti all'autore, è davvero un genio!!

Recensore Master
15/07/15, ore 22:33
Cap. 4:

Adesso gocciolo anche io! Maledizione è il finale più strappalacrime che abbia mai letto. Non so se mi ha fatto piangere più questa o Anterograde tomorrow. Ho capito perchè questa è la BaekYeol per eccellenza. Davvero è dolce, romantica e poetica. In modo diverso da Anterograde tomorrow: è romantica in un modo più semplice e tranquillo. Il romanticismo delle piccole cose, della quotidianità. La bellezza delle piccole cose. È un amore che nasce pian piano che germoglia e fiorisce di capitolo in capitolo. Un amore che fiorisce anche se sà che presto sfiorirà. Un amore con i giorni contati. Un amore fuori dagli schemi tra un essere umano e un robot. Un robot che è più umano di altri esseri umani. Che sprizza gioia da tutti i pori. Gioia per ogni cosa seppur piccola e insignificante. Questo Chanyeol, secondo me, lascia un grosso insegnamento a Baekhyun e insieme a lui a tutti i lettori: ama la vita comunque vada sempre e comunque. Ama la vita in ogni singolo istante anche il più insignificante o doloroso. Ama ogni singolo essere, anche minuscolo perchè la vita è meravigliosa sempre e comunque. Grazie per la magnifica storia e grazie di cuore di tutto!
Nitta

(Recensione modificata il 15/07/2015 - 10:35 pm)

Recensore Veterano
03/07/15, ore 03:41
Cap. 4:

Uo!
Inizio subito col fare i complimenti alla scrittrice perché l'idea di un catalogo di robot-fidanzati è geniale! A me non sarebbe mai e poi mai venuta in mente. Non ho visto il film Absolute Boyfriend (spero che mi ricordi bene il nome e si chiami sul serio in questo modo), quindi non ho assolutamente idea di cosa parli.
Comunque il primo capitolo è già una cosa iubwfbei e già si capisce che Baekhyun sta iniziando a provare una sorta di affetto per Chanyeol! Soprattutto perchè non vuole dare Chanyeol indietro come gli ha consigliato Kris e sappiamo tutti che non è solo per i soldi *inizia a farsi pippe mentali*.
L'autrice mi deve seriamente dire dove trovare questo catalogo, se c'è anche il robot Sehun è perfetto u.u
Comunque complimentoni anche a te per la traduzione^^
Nel secondo capitolo, quando Chanyeol dice "Ma la mia felicità è reale?" ci sono rimasta tipo D: Dio quanto è cuccioloso. Lo vorrei strapazzare fino alla morte.
Quando si sforza di dormire, quando chiede se allora è come un insetto, quando domanda a Baek se non gli piace e soprattutto se può baciarlo... oddio è l'amore in carne ed ossa. Sento che mi sta venendo il diabete.
All'inizio del primo capitolo sono subito rimasta tipo: o.o
Povero Kris D: Tao è proprio stronzo <.< mica se gli piace Baek deve dire cazzate su un povero robot (che poi cazzate non sono ma sh, sono dettagli).
“Dovresti prendere un coleottero! Sono fantastici!” questa fra mi ha letteralmente spezzata HAHAHAHAHAH
“Baekhyunnie, stai sgocciolando!” i miei feelings sono andati a puttane.
Ma-ma Baek! Perchè entri in vasca con le mutande mentre sei con un Chanyeol pronto a saltarti addosso? (perchè lo sappiamo tutti cosa ha davvero in mente questo malandrino hahaha)
Devo ammettere che mentre leggevo l'ultimo capitolo avevo un po' di paura o.o e facevo bene ad averla!
Cazzo...
Giuro che piango davvero molto, molto, moltissimo raramente quando leggo FF o anche libri ma per questa mini-long l'ho fatto. Anzi, gocciolavo.
Bellissima, bellissima sul serio.
Ogni volta che Chanyeol diceva quelle cose sul fatto di essere umano mi sentivo morire D:
Ok adesso mi dileguo perchè è davvero tardi^^
Annyeong :)

Recensore Junior
11/06/14, ore 01:46
Cap. 4:

Non penso di aver mai pianto così tanto, ho letto tutta la storia in un giorno e ho il cuore a pezzi. Solitamente evito storie in cui so che il finale potrebbe farmi star male ma molti parlavano di questa storia come ' la più bella ChanBaek in assoluto ' e non potevo farmela scappare. Devo dar ragione: bellissima, sentimentale al punto giusto, struggente; amo la figura di Chanyeol, infantile come un bambino ma pur sempre dolcissimo. No ... vi prego, ditemi che non se n'è andato per sempre.

Perché devo leggere queste storie ?! AAGSJSAFGDJS. Grazie mille per averla tradotta, sicuramente se l'avessi letta in inglese non mi avrebbe dato lo stesso peso ( forse era una cosa positiva, lol ).
Vado a piangere un po'.

Nuovo recensore
23/04/14, ore 01:50
Cap. 4:

Ok sono le 1:45 quasi e ho appena finito di leggere questa fanfic. Posso solo dire che ho "gocciolato" con il cellulare in mano, come una persona poco sana di mente. Ho sentito sempre parlare bene di Absolute Chanyeol ma, per pigrizia, non l'ho mai letta. Poi ho sempre paura di leggere storie drammatiche perché so che i miei feels vanno a farsi benedire ecco ;__; che dire, storia fantastica e tu, hai fatto davvero un ottimo lavoro con la traduzione, brava! ♥

Recensore Junior
23/02/14, ore 19:14
Cap. 4:

TU. Dannata che mi ha fatto piangere davanti a mio padre e mia sorella!
Non li ho mai visti così confusi perché non capivano perché stessi piangendo fissando il cellulare (mia sorella rideva -_-). Ora che ci penso rido, ma in quel momento l'avrei morsa, dato l'umore tetro che mi circondava :C

Mi sento una popò... bella, bellissima.
Capisco il perché a gente la consideri 'perla del fandom'(?). LE SGOCCIOLATE GRATUITE. Ti odio d'amore ragazza <3
Grazie per averla pubblicata qui su EFP perchè se così non fosse stato, ci avrei messo anni a trovarla (data la mia lentezza e memoria). Ad una prossima perla, spero <3 ~Lu~

Nuovo recensore
21/02/14, ore 22:34
Cap. 4:

Ciao, la storia mi ha colpito molto. La fine è stata tanto triste mi ha tanto commosso. Per dei giorni mi ha lasciato un vuoto di tristezza. Ma la storia tutta in se pensandola è proprio divertente, come potesse veramente fare tutte quelle cose xD. Grazie per averla tradotta xD
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 10:57 pm)

Nuovo recensore
15/02/14, ore 01:21
Cap. 4:

Grazie mille di averla tradotta TwT questa fanfic è una cosa ma che bella, meravigliosa *-* ho pianto come una fontana ... io gia al terzo capitolo piangevo all'ultimo sono morta TT.TT brava per la traduzione ♥

Nuovo recensore
29/01/14, ore 14:00
Cap. 4:

Una delle poche FF che è riuscita a farmi piangere sul serio. Piango tanto. ; v ; Vorrei tanto che il Chanyeol-robot, alla fine di tutta la storia, diventasse un essere umano con una durata più lunga. #feels.

Recensore Junior
24/11/13, ore 23:44
Cap. 4:

Ti ringrazio infinitamente per averla tradotta, per averla lasciata giusto il tempo di farmela leggere - dato che avevo la pulce nell'orecchio da un po', dopo che in molti ne hanno parlato bene e con le fontane agli occhi -
Vista che l'ho letta tutta di botto il commento lo faccio solo qui ma potrei averne una per capitolo ahahah E' una storia bellissima, e io sto gocciolando come un'ossesso ç_ç
Non capisco perchè mi sparo sempre ad orari improponibili 'ste storie tragiche!!!! ma uffiii
Non c'è una versione col finale alternativo, tipo chanyeollo che fa come pinocchio e diventa umano??!?
Grazie ancora per averla tradotta!!!! *W* Mi leggerò anche la taoris kekeke

*scappa alla disperata ricerca di tappi da damigiana per gli occhi gocciolanti ç_ç*

Nuovo recensore
02/11/13, ore 01:41
Cap. 4:

É una FF davvero bella .. lo scrivo con le lacrime perché ho appena terminato la lettura. Fine triste e toccante, Chanyeol ha insegnato qualcosa dopo tutto. Complimenti. Bacioni! \(TvT\)

Recensore Veterano
18/09/13, ore 19:42
Cap. 4:

Umh.. sono una schifezza! Recensisco solo ora! u.u
E' che me ne dimenticavo sempre ._.
Ma cmq ora sono qui...
Quindi... Ciao! ^^
Sono davvero contenta che tu abbia tradotto questa storia. Anche se è triste vedere che anche in italiano la storia non cambia -pregavo avessi sbagliato io a capire... *sospiro*
cmq credo sia impossibile non "sgocciolare" ogni volta la si legge ed in qualsiasi lingua T_T
Che tristezza! E che fortuna ha Bacon ad acchiappare proprio il robot difettato! Quando ci si mette, il destino è proprio infame! >.>
“È la persona che amo.” T_T
Sono troppo masochista. Quando finisco di leggere queste cose mi maledico da sola!!
Grazie ancora per averla tradotta!! :D

[Precedente] 1 2 [Prossimo]