The Lost Princess
di lilyhachi

24/01/15, ore 15:23

Ciao! Ho scoperto questa storia ieri sera e dopo una nottata in bianco a leggere ho ripreso con la lettura questa mattina, e finalmente l'ho conclusa!
Cosa posso dire? L'ho amata dal primo all'ultimo capitolo! Io adoro la saga di final fantasy e ritrovare tutti i vari riferimenti mi ha fatto saltellare dalla gioia! Ho amato il capitolo introspettivo di Killian, davvero ben scritto, come l'intera fan fiction del resto :)
Ancora tanti complimenti, è diventata una delle mie preferite, e non escludo che in futuro la rileggerò ancora :D
Un bacione,
Asteria

30/10/13, ore 15:00

Non so come, ma mi sono accorta solo ora che era uscito l'epilogo di questa bellissima fanfiction da MESI T_T Non vedevo l'ora di leggerlo e, come sempre, non sono rimasta delusa! è un finale davvero molto dolce e semplicemente perfetto! Sono d'accordo con te, ormai ne avevano avuti fin troppi, di intoppi xD
La scena dove Emma vede Killian fra la folla e poi corre giù, facendosi largo in mezzo alla folla fino a raggiungerlo per gettargli le braccia al collo (e prenderlo poi a pugni sul petto xD) mi ha ricordato molto la ending di Final Fantasy 9 *_* bellissima! Quindi, ancora mille complimenti per tutta la fanfiction! Mi dispiace che sia finita, i tuoi Emma e Killian mi mancheranno, ma sono contenta che sia finita così :D.

28/10/13, ore 16:02

Ciao :D
Innanzi tutto ti voglio fare i complimenti per la fantastica storia e idea che hai avuto uwu Ho letto la storia tutto d'un fiato e...Wow! Mi è piaciuta troppo <3
Adoro la serie "Once Upon a Time" solo che non seguo la messa in onda americana ma quella italiana,quindi sono un po' indietro :/
Hook è uscito la settima scorsa in tv e me ne sono innamorata subito <3 Primo perché è un figo pazzesco *Q* e secondo perchè mi piace il suo carattere *^*
All'inizio ero un po' imbattuta sulla coppia da shippare poiché ero del parere che Emma stesse bene anche con August (altro personaggio che mi piance anche se non può esser messo a confronto con Hook).
Arriviamo alla storia: molto particolare l'idea di una Emma che è cresciuta con i suoi genitori e soprattutto nel mondo delle "favole" e senza nessun sortilegio che fa perdere la memoria.
La narrazione è semplicemente perfetta! Ho provato anche io su pelle ciò che provavano i personaggi e questa cosa non me lo suscitano tutte le storie che ho letto in questo sito u.u
Avrei preferito qualche scena di azione in più sia con Regina sia con i pirati ma andava benissimo lo stesso :)
Complimenti,davvero complimenti :D
Posso aggiungere questa storia alla mia lista personale delle migliori mai lette in questo sito (contando la tua siamo a tot 3 :D)
Non voglio prolungarmi troppo con questa recensione quindi ti saluto :D
Baci <3

Maka_baka

28/08/13, ore 21:54

Sono arrivata alla fine di questa meravigliosa storia. Adoro il modo in cui scrivi, sul serio. Descrivi tutto così accuratamente che riesco a immaginarmi Hook e Emma alla perfezione. Non ho letto molte storie sulla Captain Swan, ma questa senza dubbio è diventata una delle mie preferite. Ho amato il capitolo dell'introspezione di Hook, era molto originale e ben strutturato.
E' una storia fantastica, complimenti c:

24/07/13, ore 12:55

* Applauso *
E sono giunta alla fine della storia (e delle recensioni direi, sei salva!).
Che dire? Uno stupendo lietofine *-*
è la Capitan Swan più bella che io fin ora abbia mai letto, te lo assicuro. Complimenti per tutto perchè sei stata fantastica :3
Un abbraccio!

20/07/13, ore 13:03

Okay, stiamo calmi, stiamo assolutamente calmi.... MA COME POSSO FARE???? HAI APPENA FINITO UNA CAPTAIN SWAN 10++++!!!!!!! D: E per lo più meriterebbe una recensione con il computer, ma non ce la faccio a resistere per un mese, devo recensirti qui... u.u Mi avevi già detto prima che non i sarebbe stato problema per l'età, ma ho tirato comunque un sospiro di sollievo quando ho visto che lei è invecchiata di poco, e ne ho tirato uno più grande quando ho visto che l'immagine di lei con un altro uomo era solo un'illusione e che in realtà lei ha sempre aspettato solo lui *^* L'hai fatta finire in un bel modo, comunque, con una frase degna di Hook e una scena molto romantica (anche se mi ha fatto un po' ridere che lei prima fa un discorso al popolo che la ama e poi li spintona via tutti per farsi largo verso Hook...) :3 Anche se mi sarebbe piaciuto da matti poter vedere un loro matrimonio, la reazione della sua ciurma al ritorno del loro capitano e un sacco di altre cose! Ma tranquilla, anche così va bene ;) Spero che ti venga l'ispirazione per un'altra Captain Swan, perché ne ho tantissimo bisogno di quella coppia splendida che mi fa dimenticare tutto e che tu rappresenti magnificamente!!!! >.< Non vedo l'ora di rivederti in altre Fiction, cara Lily :3 Un bacione grande grande La tua $candalous ❤

18/07/13, ore 18:51

Anche se in ritardo.. eccomi!
Non ci credo che questa storia sia finita ç_ç
Un gran bel finale però u.u
Sorvollando che ho incominciato a shippare Mulan e Jim, mi ha fatto morire il solo pensiero di William vestito per bene xD
All'inizio avevo un'ansia terribile.. pensavo che Emma si stava per sposare o una cosa del genere, invece mi hai saputo stupire ancora una volta.
Sono passati due anni, ma lei è rimasta fedele al suo Killian e la scena finale? Parliamone!
Lei che lo vede e subitogli va in contro e come lui le ha detto il ti amo? Che amori che sono *w*
E ci è stata anche la parte divertente con Charming.. adoro questo specie di odio/gelosia che ha per Hook xD
E' stata una storia bellissima e spero davvero di leggerne presto una nuova!
Compliementi e alla prossima ;D

16/07/13, ore 21:54

Ciao, di nuovo. Nella recensione dell'altra storia avevo accennato al fatto che avevo letto anche questa, dal penultimo capitolo!
Anche qui adoro l'inserimento di personaggi come Jim e Mulan, poi la scenetta iniziale in questo capitolo mi ha fatto schiattare dal ridere! Inoltre hai fatto bene a spiegare logicamente le cose se non ci fosse stato il sortilegio, anche se Regina qui è proprio cattiva, ma giustamente se non ci fosse stato Harry... Come nell'altra mi piace un sacco come cogli il carattere di killian e la sua divisione da hook, lo adoro!!!!!
Mi è piaciuto che alla fine li hai fatti riunire senza troppe complicazioni, ne han già passate tante, lui è pure morto!
Sono un po' triste perché è l'ultimo capitolo, ma aspetto l'aggiornamento di the little marmaid.
Alla prossima recensione, sempre vook20.
(Recensione modificata il 16/07/2013 - 09:56 pm)

14/07/13, ore 13:22

E siamo arrivati alla fine!
DUE ANNI??? Questi due sono sopravvissuti due anni??? Oh mamma! E lui dov'era?? In una teca tipo Biancaneve o.o oh mio dio o.o però bello che sia passato un po' di tempo, anche se avrei preferito leggere un po' qualcosa sulla solitudine, dolore, strazio, qualunque cosa provasse, di Emma.
Bella scenetta con Mulan iniziale, mi ha fatto ridacchiare diciamo ;)
Che bel discorso Emma, sembra più IC, da Emma appunto XD
Mi piace che non si siano neanche detti ciao, mi ha fatto pensare "come se il tempo non fosse passato", loro parlano così e basta, magari Emma gli avrebbe voluto tirare un cazzotto.
Killian mi è sembrato un po' troppo romantico, non so come potrebbe essere questo tesoro innamorato, quindi diciamo che va bene così. Ha abbandonato anche i doppi sensi!! Miracolo!! (per me lo preferisco maiale però XDD)
Com'è finito mi ha ricordato un po' la 1x22 sai? Charming bacia Snow, Snow si sveglia, hanno il mondo davanti, fine XD mi è piaciuto invece che non ci siano state quelle scemenze tipo matrimonio e cose del genere, subito così veloci, dal nulla. Mi ha fatto molto piacere che invece sia finito così, diciamo un finale un po' aperto che lascia all'immaginazione, e comunque molto più realistico di quello di una tipica fiaba. Ti dirò, sono molto molto affezionata alla prima stagione e vedendoci questo parallelismo mi ha fatto davvero molto piacere.
Ci ho messo un po' a capire il gioco di parole sinceramente XD sono abituata a chiamarlo Charming e non principe azzurro... Era questo il gioco di parole?o.o
Continuo a dire che essendo amante del tragico, ci speravo quasi quasi xD ma sapevo come sarebbe finita dal capitolo scorso =D
Ah devo chiederlo, quando usi il corsivo è perché... ??

13/07/13, ore 16:57

*.* stupendi! E il principe? Ahahahahah poverino ahahah me lo sono immaginato con la stessa espressione di quando ha saputo che Mary Margaret ha avuto un rapporto occasionale col dottore ahahahahahah

13/07/13, ore 16:07

Awwwww :3
Il lieto fine, che amore. <3
Ti dirò anche io sono molto per le storie sofferte e le tribolazioni, ma il leto fine è così appagante che non lo cambierei per nulla al mondo.
Mi dispiace che questa storia sia finita, ma spero di leggere altro. :)
Complimenti. :)
Un abbraccio.
Cos

13/07/13, ore 14:10

OH MIO DIO MA IO TI ADORO HAI PRESO DELLE FRASI DAL FILM "principe azzurro cercasi" IO TI ADORO È UNO DEI MIEI PREFERITI E LA FRASE FINALE DI KILLIAN UGUALE A QUELLA DI NICHOLAS AAAAAAHH *muore* Ok torno in me XD mi dispiace di nn avere più recensito ma la maturità mi ha letteralmete succhiato la linfa vitale >_< comunque la tua storia è bellissima e mi ha fatto molto piacere leggerla, e l'epilogo è ottimo! Siamo tutti fan dei lieti fie ;) Un bacio e conplimenti :*

13/07/13, ore 14:02

Mia cara, mi viene quasi da piangere nel sapere che la storia ha avuto termine. Ebbene, mi mancheranno tanto questi due e soprattutto le loro avventure.
Jim e' adorabile...davvero, un simpatico e senza precedenti e Mulan che arrossisce una vera delizia!
Mi piace che sia stato un finale lieto e senza colpi di scena, ogni tanto ci vuole una fine non drammatica e non consumata da tante tribolazioni. Io sono molto soddisfatta del capitolo.
Ti faccio tanti complimenti per tutta la storia che mi ha appassionato davvero tanto, spero inizierai presto una nuova da poter seguire. Bravissima <3