E mi sento bene.
di Yssel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Siccome arrivo sempre in ritardo a commentare alla fine mi tocca sempre prendere appunti mentre scorro il capitolo e poi copiare ed incollare il tutto, ma d'altronde così sono più dettagliata e quindi va  bene; cercherò di non farmi influenzare dal capitolo seguente, visto che stavolta l'ho letto (spero mi perdonerai, non ce l'ho fatta a resistere)

Vic, Vic, Vic.
Sarà che sto imparando a conoscerlo, l'ho amato ancora di più in questo capitolo. Lo hai reso benissimo come ogni altro personaggio, anche se non era lui a parlare si è capita alla perfezione la sua introspezione, il suo sentirsi così piccolo dentro e fuori, così simile a Johnny che stavolta ha deciso di darsi una scossa ed uscire dalla penombra (per fortuna, aggiungerei).
Ammetto che, in tutto questo, continuo a chiedermi perché Tino abbia un po' di pregiudizi verso i Fuentes. Ok le voci girano, ho capito, ma lo faccio intelligente e quindi mi sembra strano si comporti così; anche se magari probabilmente (o forse sicuramente) mi sfugge qualcosa che approfondirò e poi ti dirò come al solito cosa ci ho capito :3
(Se ti annoiano i miei sproloqui e le mie riflessioni dimmelo pure, lol)
Adesso ho anche capito perché Johnny è rimasto così affascinato quando ha sentito cantare Vic... Chi non reagirebbe così? Tutta quella voce in quel corpicino così piccolo e apparentemente fragile. Perché quello è capace di ribaltare il mondo, ne sono sicura, deve solo volerlo.
E Mike sempre così premuroso e presente? Mi ha fatto venir voglia di strizzargli le guanciotte (e anche di chiedergli il numero di telefono, ma va beh).

Avrei dovuto cominciare da loro due, da Tino e Phil, ma i Fuentes ce li avevo troppo in testa.
Mi immagino troppo il nostro bel batterista rosso e vergognoso, così come Phil che a malapena parla. Quando sono insieme il mondo diventa solo loro, è silenzioso e magico e ci si sente quasi in colpa a mandarglielo in pezzi. La cosa che amo di più di questa coppia è proprio questa: bastarsi, non hanno bisogno di nient'altro che di loro due e del loro mondo. Così dovrebbe essere nelle coppie, ci si dovrebbe concentrare su questo e mandare a fanculo il resto.

Le lezioni.
Ben descritte e ben presentate, verosimili come il resto della storia, non si cade mai nel banale con te! Solo Hayley Williams sono riuscita ad immaginarmela poco, ad essere sincera. Mi sono informata sugli alunni che hai citato e ovviamente non li conoscevo, ho paura ad ascoltarli... E se mi innamoro ancora? Ho già troppi patatini, anche se non sono mai abbastanza.

Finiamo questa recensione col parlare di Johnny, sono contenta che tu abbia spiegato un po' com'è nato il suo spirito di osservazione; che poi non è propriamente nato, ha sempre fatto parte di Johnny. Il professore di basso aveva ragione, Johnny è così reinterpreta ed arrangia, non è un tipo meccanico e logico quando si tratta della musica, lui è la musica.

Davvero tantissimi complimenti come al solito tesoro, continuo a farteli e te li farò sempre perché te li meriti tutti!
Prima o poi recensirò anche il prossimo capitolo, non temere, ma più di una recensione a serata non riesco a fare, mi finiscono le idee e devo ricaricarle (intanto ti ho già ringraziato per la dedica, awww).
Ci sentiamo su twitter tra un paio di minuti al massimo, un bacione grandissimo,

Glo.

P.S. ormai ti recensisco sempre con King For A Day in sottofondo <3

25/07/13, ore 14:04

*si deve ancora riprendere psicologicamente*
....cioé tu non puoi!non puoi partirmi tutta tranquilla con un Johnny che si autoanalizza (adoro i suoi monologhi interiori!e il suo interesse per i mali del mondo!!!) e che continua a fare amicizie sparse per il conservatorio (per ora sto aprezzando molto tutti i personaggi che stai mettendo in vita)....e poi....poi sbattermi una cosa del genere!aiuto!!!!!!!!!!!!!!
ho un cuoricino debole!!!
ma quanto sono belli quei due!(se non si è capito sto ancora sclerando per la scena Matt/Brian!!).....mi sono commossa!
l'hai scritta da dio...è una delle migliori scene di sesso tra quei due che io abbia mai letto!sensuale...eccitante...ma moltomolto dolce!
ho ancora gli occhietti che sbrilluccicano per tutto questo ammmmore!( e io non sono una sentimentale!)
...ho udito bene? è stato nominato Jimmy????!!!oddio! l'attesa di vederlo entrare in scena mi logora...ma aspetto con calma facendo la brava fanciulla!(JIMMYJIMMYJIMMYJIMMY!!!)
alla fine di questo sclero posso solo dirti che mi piace sempre di più!sia l'argomento che il modo in cui scrivi!sei bravissima!!!(io invece sono impedita come pochi a recensire!scusa glis cleri!=)!!!!)
al prossimo capitolo!

Ed eccomi qui a commentare anche questo nuovo ed eccellente capitolo! Johnny ha fatto la conoscenza dei Fuentes e li ha trovati simpatici nonostante le raccomandazioni di Tino... devo aspettarmi risvolti disastrosi per caso? Comunque finalmente in questo capitolo si vede che si sta adattando sempre più alla sua nuova vita, destreggiandosi tra i corsi e riuscendo persino in quello di canto, cosa che non mi sarei mai aspettata! (vedere Seize the day Live in LBC!XD) Però devo ammettere che mi piace come si sta evolvendo il tutto e sono sempre curiosa di vedere dove vuoi andare a parare, anche perché il numero dei personaggi in ballo aumenta notevolmente e sarà difficile riuscire a seguirli tutti quanti... starò a vedere!^^
Un bacio in attesa del nuovo capitolo,
Mary

Bene, stiamo al terzo capitolo e la situazione si fa sempre più intrigante, per non parlare della fangirlata senza ritegno che mi hai fatto fare con la Bratt, vergogna, non si fanno scherzi del genere a una povera lettrice indifesa!u.u (no, ok, continua a farli pure!XD) Comunque, parlando un poco seriamente, torno a ripeterti che adoro come rendi tutto il quadro visto dagli occhi del piccolo Johnny, che all'improvviso si è trovato catapultato in una realtà che da un lato lo traumatizza e da un lato lo sta svegliando un po', facendolo uscire dal suo piccolo mondo delle meraviglie! Mi piace e non c'è altro da aggiungere!Adesso scappo a leggere il quarto!;)
Mary

p.s. sappi che a causa tua la memoria del mio mp3 si è drasticamente ridotta a zero con tutte le band interessanti che proponi, cattiva!c.c

Sì, so che c'è già il quarto capitolo, ma sto cercando di resistere per recensire questo senza essere influenzata da ciò che succederà poi; ho l'ansia e non so cosa pensare e quindi forse questa recensione non sarà chissà cosa e ti chiedo di perdonarmi.
Sono nella situazione in cui vorrei che iniziassi settordici mila fanfictions in modo tale da avere almeno un aggiornamento al giorno. Tu non avresti più una vita, ma io sarei felice come una pasqua <3

Passando al capitolo che è un bel concentrato di angst e tenerezza - Johnny mi ha davvero fatto sciogliere e sbellicare dal ridere allo stesso tempo - i Fuentes, o meglio Mike, mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca. Anch'io ho un fratello, ma non so se riuscirei ad essere abbastanza forte per salvarlo da una situazione del genere, sai?
Questo ragazzo invece è di un coraggio e di una forza unica, soprattutto perché anche lui aveva avuto problemi però ho come l'impressione che li abbia superati più per Vic che per se stesso. Anche perché altrimenti non gli sarebbe stato di nessun aiuto.
Questo Vic Fuentes che ci presenti è piccolo, piccolo non solo fisicamente, ma anche dentro. Sembra quasi un bambino nascosto in un corpo più grande di lui, in un corpo che non riesce a controllare e gli provoca solo tanto dolore. Quando invece è tra le braccia del fratello, nel cuore della notte, può essere bambino davvero e questo lo fa stare meglio.
Interessante anche questo inizio di pairing con Jaime, sono curiosa di sapere che ruolo avrà lui nel percorso di guarigione. Purtroppo questo personaggio non lo conosco fisicamente, ho dovuto immaginarmelo, ma andrò ad informarmi e so già che ti odierò <3

Johnny Christ.
Che dire?
In certi momenti mi sembra il personaggio di qualche film tragi-comico; si ritrova protagonista di sketch improponibili senza neanche rendersene conto e non solo, viene anche invischiato in discorsi compromettenti e rischiosi. Perfetto, davvero, forse per il momento il personaggio più riuscito della fanfiction.
E' completamente <i>umano</i>, privo di quegli schemi e impostazioni tipici delle fanfictions o dei racconti in generale; è genuino, è Johnny Christ e non c'è nulla di meglio.
Matt e Brian si sposano, sì. Chissà perché ho come l'impressione che ci saranno ancora tantissime cose che dovranno andare storto e quindi non canto vittoria fino a che non sono sposati, accasati e con prole. Ho apprezzato che Matt abbia subito coinvolto il bassista - ok, Johnny un po' meno - ma hai dato subito quel senso di famiglia tipico degli Avenged Sevenfold.

Mi piace, mi piace e mi piace, bravissima come ti ho già detto avevo bisogno di una fanfiction come questa e la sto apprezzando sempre di più.
Ah, io aspetto qui buona buonina qualcosa che c'entri con Austin.
Un bacio,

Anantamukhi.

P.S. sinceramente non l'ho mica capito chi sia 'sto Tony, ma vedrò in seguito se riuscirò a collocarlo. Magari fa parte dei Pierce The Veil, solo che io ancora non lo so. Va beh, indagherò! xoxo

Aw aw aw**
Sono così teneri!
Si sposano.
Okay, pur avendolo già letto, avevo l'ansia addosso finché non sono arrivata alla fine!
Le tue storie non possono farmi reagire così!
È assurdo tutto ciò...tu non hai idea.
Vorrei che tu leggessi le cose che scrivi con i miei occhi, per capire quando sei dannatamente brava.
Veramente, non scherzo.
Poi, detto questo, sai che voglio leggere il seguito della storia, quindi ti prego di mettere fine alla mia agonia.
Ti scongiuro.
Alex, è curioso.
Anche lui.
Siamo tutti curiosi qui!
Dai sai, che la tua fan sfegatata numero uno, aspetta solo te.

....due capitoli in due giorni???!!!ma io ti adoro!!!!!!!!!!
bella!!!cavoli mi prende un casino!!!!!
a parte che scrivi veramente bene, sei molto espressiva e coinvolgi di brutto!complimenti!
la storia mi sta piacendo...anche perchè mi aspetto molti colpi di scena!non conosco bene i caratteri di alcuni protagonisti (come ti ho detto  mi hai fatto conoscere tu gli Of mice and men.....grasssie ancora!)...ma mi incuriosiscono molto molto tutti!!!
...oddio Matt che fa la proposta a Brian....stavo per commuovermi!e il nostro Cionni....è dolcissimo!!!.studiato psicologicamnet da dio!lo sottovalutano in troppi!...non so se mi devo aspettare una Nano/Rev...ma se così fosse potrei farti  un monumento!!!
al prossimo capitolo!!!=)

'Mi misi in testa che, se quello che mi aveva salvato non era uno sconosciuto come credevo, avrei dovuto trovarlo.', leggendo questo, un brivido mi ha attraversato il corpo.
Giuro. E non capisco come sia possibile che con una semplice frase, tu riesca a farmi sentire così, davvero.
Inutile dire che anche questo capitolo mi è piaciuto da fare schifo, e che tu avevi torto. Non è brutto, tutt'altro.
E poi, la dedica finale.
Ally.
Solo tu mi chiami così, e vaffanculo, mi sono commossa.
E sappi, che io non ti sopporto.
Il mio non è sopportarti, è semplicemente volerti bene.
E' il mio ruolo nella tua vita.
Se poi, quella 'o' diventa una 'u', allora sì, ti supporto.
Sempre.
Perchè non dovrei?

Secondo capitolo, secondo giro! A dire la verità ho semplicemente adorato questo capitolo, mi sono davvero sentita come se stessi camminando di fianco a Johnny per i corridoi della scuola e poi, tutto quel ben di dio racchiuso tra quattro mura... che darei per essere davvero in quella scuola, mi ritroverei anche in classe con sua maestà Brian Haner!c.c Beh, ok, adesso sto sproloquiando di nuovo senza senso quindi: scrittura sempre scorrevole, trama eccellente che non vedo l'ora si sviluppi a pieno, capitoli belli lunghi, tanti personaggi ma incastrati ad arte... perfetta in una parola!^^
Attendo con ansia il nuovo capitolo buona buona! Passo e chiudo!u.u

17/07/13, ore 23:14

Sono arrivata a leggere questa storia perché mi era stata consigtliata, nonostante alcune band - veramente per il momento solo gli Of Mice and Men - le conoscessi solo di nome. Di facce conosco solo quella di Carlile, ma non me la ricordo bene.

Sono davvero contenta di averla iniziata perché mi mancava qualcosa che mi coinvolgesse così - e che mi facesse anche fangirlare un bel po', ammettiamolo -.

Mi è piaciuta la scelta di rendere protagonisti quei personaggi che di solito sono 'secondari', per di più stai analizzando Johnny in una maniera che mi piace molto. E' anche molto dolce il fatto che rimanga a fissare le persone, è un particolare che lo caratterizza e lo rende più reale, non so se sono riuscita a spiegarmi.

Per il resto anche la presentazione degli altri personaggi mi è piaciuta, soprattutto l'entrata in scena di Matt tutto incazzoso. Sono curiosa di vedere come va avanti questa Bratt e soprattutto se rimarrà tale, visti gli ultimi eventi. Un'altra mia curiosità è il ruolo di Zacky in tutto questo, ma aspetto buona buonina eh tanto so che prima o poi scoprirò tutto.

Jimmy/Johnny in arrivo? Una parte di me spera di sì, l'altra spera in un pairing nuovo di cui innamorarsi.

Tino e Phil me li sono immaginata dolci e teneri insieme. Considerando che solo dopo aver finito questa recensione scoprirò le loro facce, sei stata brava a descriverli e a catapultare il lettore nelle loro vite!

Sono curiosa sì, sono tanto curiosa di sapere come avrà avanti, se la Frerard avrà vita lunga e se Bob e Ray si metteranno insieme, se alcune coppie scoppieranno e se Mikey farà indigestione di caffé insieme a Gerard!

Lo so, non so farle le recensioni; ci tenevo a scrivere qualcosa però perché credo che questa storia meriti di essere letta e seguita e mi dispiace che lo facciano in pochi - sia a te che in generale - quindi volevo darti il mio appoggio e il mio sostegno in questo percorso che spero andrà avanti con capitoli lunghi come questi primi  due in cui ho sguazzato per benino.

Ancora complimento e un grazie enorme per avermi reso più piacevole questa serata che si prospettava piuttosto triste, a dir la verità.

La inserisco tra le seguite così non perdo il prossimo aggiornamento!

Un bacione e alla prossima,

Anantamukhi.

Scusami mi era scaduta la sessione, ho rifatto il login e mi ha pubblicato la recensione al primo capitolo mentre io volevo recensire sia il primo che il secondo insieme e sto facendo un macello... Scusami XD
(Recensione modificata il 17/07/2013 - 11:20 pm)

17/07/13, ore 23:10

Eeeee eccomi qui a commentare!u.u Ho letto questo capitolo circa alle 2 di notte di lunedì, quindi ero abbastanza flashata da non poter scrivere una recensione decente (non sono sicura di riuscire a scriverla neanche adesso!u.u), ma adesso eccomi qui! Che dire, stile di scrittura semplicemente adorabile, scorrevolezza del testo eccellente e hai usato il povero piccolo nano maltrattato e bullizzato da tutti facendolo rivalere, quindi acquisti ventimila punti extra! Purtroppo mi trovo un pochino in difficoltà non conoscendo alcune delle band citate, ma wikipedia docet e direi che mi ci sto districando abbastanza bene e ciò indica che scrivi davvero molto bene!^^ Credo che la chiudo qui, altrimenti mi esce uno sproloquio abnorme, quindi passo e chiudo!u.u

17/07/13, ore 22:28

Okay, tralasciando il fatto che mi si è scaldato il cuore alla presentazione dello spazzolino a Johnny, sono morta ogni volta che scrivevi un nome diverso.
Tutti quei bambinii! <3
Tu continua a scrivere, perchè io devo leggere.
Sai che mi piace leggere quello che scrivi, e...devo sapere chi è il fortunato, così poi potrò farmi prendere da attacchi d'asma quando leggerò cose...uhm, hai capito.
Adesso vado a leggere il secondo capitolo, non farà schifo.
Ne sono sicurissima.
Sei libera di sentirti aprezzatissima!

13/07/13, ore 20:41

....ok!come inizio mi piace tanto!!!ma tantotanto!!!!!=)!!!
direi che si prospetta una FF lunga e molto interessante!!!!!!!!!!!!!
quindi aspetto gli sviluppi!!!...non vedo l'ora entri in scena Jimmy!!!!!!!!!!!!!...il "nanetto" (dovrei dire "quello nuovo"?=)....) è descritto meravigliosamente!!!!!!!!e Brian il solito "troxxxe"....ma lo amo/odio anche per questo!!!
per la scrittura....sei molto brava!!!lineare e senza errori!!!(per me potresti postare sempre capitoli lunghi....se ciò che leggo è buono mi piace avere molta sostanza!!!...e per ora tu prometti mlto bene.....!)
...faccio un mea culpa...non conoscevo alcuni protagonisti e mi sono andata ad informare...quinid grazie per avermi fatto conoscere gli OF MICE & MEN!!!!!!sono davvero bravi!!!!
al prossimo capitolo!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]