Dell'Oscuro e dell'Amore
di TRGG

11/11/07, ore 02:25

Ed ecco ancora una volta l'Oscuro sfoggiare la sua immensa crudeltà e sfogare il suo istinto (ora vorrei chiamarmi Beatrice, chissà perchè...). La cosa bella della sua 'violenza' è che ha quel buon gusto a voler rendere partecipi le sue vittime di ciò (sempre che sia della vena adatta), e non senza avvertimenti! Non posso rimanere oggettiva difronte ad un tale capolavoro di descrizione!

11/11/07, ore 02:07

Quando ho letto di Erzebet (perdona l'ortografia, ma è un nome complicato per il mio neurone <<') mi è sembrato un personaggio antipatico: adesso riconosco che lo apprezzo molto di più. I vostri racconti mi impediscono di andare a dormire, sono letteralmente rapita davanti allo schermo ^^'

11/11/07, ore 01:50

Perchè non ho 70 e passa anni e non mi chiamo Davan e non sono irlandese? ç_______ç Stupendo! Ho notato anche tratti comuni a un mio personaggio: la goffagine, le origini irlandesi, il ritratto, e il cognome Ryan... Tom fantastico come sempre!

11/11/07, ore 01:33

E' consolante vedere che Riddle abbia almeno in questo caso dei comportamenti ragionevolmente progressisti. Almeno non è razzista su tutto! Mi ha affascinato molto l'orgoglio di Glenn: lo stesso orgoglio di chi, da una condizione CONSIDERATA inferiore, vuole dimostrare agli altri di essere loro pari, se non addirittura migliore.

11/11/07, ore 01:12

Ancora una volta le reazioni di Tom nell'orfanotrofio non mi deludono affatto. Mi piace quel tuo modo 'arcaico' di parlare, fa davvero un bell'effetto sulla fanfic. In più conosci un sacco di riferimenti sui costumi tradizionali, e sembra che li usi con nonchalance... o comunque, sembra sia una cultura che ti appartiene. Davvero bella, fin nei particolari più scabrosi, come le mutande sporche di pipì... sono già innamorata alla follia dell'Oscuro, ma riesci a spingermi ben oltre la follia con questi racconti

11/11/07, ore 00:54

Oggi sono ancora più sconvolta di ieri! Una ninna nanna in grico? O_o Devo avere lo stesso gene malato dei Riddle... se sento nominare il MIO salento inizio a gongolare come una matta... purtroppo non vengo nè da Calimera nè da un'altra città che vanta questa minoranza linguistica... per cui capisco solo le parti più vicine al leccese... Vabbè... apparte questo esploit linguistico e culturale (non posso farci niente se sono fiera di essere salentina), è fantastica! Mamma Meridiae ci fa sempre scappare una lacrimuccia, e ci commuove anche l'infante che porta in grembo, così inconsapevole e (citandoti) gioioso per un piacere quale la pappa. E anche quella nota di malinconia nel sapere che la felicità di entrambi non si può attuare (ma vedremo la continuazione di China Doll: finchè c'è vita, c'è speranza :P). Un bacione!

27/05/07, ore 09:46

Bellissimo anche questo capitolo, aggiornate presto!!!
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 05:17 pm)

25/05/07, ore 16:20

Ancora complimenti, la storia diventa sempre più bella!!

25/05/07, ore 16:07

La storia è bellissima!! Adoro le ff che hanno come protagonista Tom Riddle, e soprattutto quelle che trattano dell'infanzia o comunque dei tantissimi buchi che i libri di HP hanno lasciato sulla sua storia... sono pienamente d'accordo con voi sul fatto che Riddle sia un personaggio "sottovalutato", sono convinta che la teoria del cattivo-e-basta non sia poi così affidabile. Comunque il lord Oscuro rimane sempre un personaggio affascinante(sicuramente molto più del trio strampalato di Hogwarts!) e mi piacciono da morire tutte le storie che cercano di fare un po' di luce su di lui, anche perchè, aldilà della malvagità, bisogna ammettere che sia un mago con capacità e poteri straordinari, sicuramente non ci sono paragoni con nessun altro personaggio della saga!! Comunque ancora tantissimi complimenti, soprattutto per questo capitolo che è veramente fantastico! Continuate così!

09/08/05, ore 23:05

Fantastica fic, originale, scritta in modo magnifico, scorrevole, commovente...
Geniale.

Syla
25/10/04, ore 13:26

bellissimo, semplicemente stupendo. E' una storia fantastica, e voi siete geniali. 10.

Angel
27/09/04, ore 19:00

bellissima....i pensieri della madre di tom mi hanno commossa....vi prego, vi supplico, vi scongiuro, scrivete presto il seguitoo!!!

Syle
26/09/04, ore 09:59