As a piece of ice
di xkeepituglyx

03/09/13, ore 01:16

Ciao!!
Non ci conosciamo, comunque piacere, sono RebelYell (come puoi notare).
Sarò sincera: il fandom di BeyBlade è sicuramente quello che frequento di più in assoluto, tuttavia mi "occupo" principalmente della Metal Saga piuttosto che della vecchia serie, anche se quest'ultima la conosco bene (non per vantarmi...). E ti dirò che sono stata spinta alla lettura di questa ff dalla totale assenza di recensioni su otto capitoli - mi sono chiesta "Ma questa ff sarà davvero così brutta?". In realtà, i problemi sono altri.

Ho letto solo il prologo e il primo capitolo, e non mi sono sembrati male: non ci sono errori di grammatica eclatanti, il tuo stile è semplice e scorrevole. Però avrei preferito che le descrizioni fossero più ampliate; la malattia della madre, i sentimenti di Kai, l'aver lasciato la sua famiglia... Scritto in questa maniera tanto frettolosa, il testo perde efficacia, rendendolo superficiale, senza che il lettore abbia modo di immergersi nelle menti personaggi.

Altra problema è il sacro santo uso dell'html. Non si può pubblicare qualcosa senza html! Altrimenti il testo viene tutto attaccato e il lettore, non appena apre il capitolo, onde non diventare strabico, chiude la ff e passa ad altro - tanto su EFP ce ne sono di storie!
Se vuoi sapere come usare l'html, basta chiedere.

Okay, io avrei finito. Ah, dimenticavo di dirti che comunque la trama non mi sembra male, nonostante sia solo all'inizio della lettura.
Spero di non aver calcato troppo la mano, volevo solo aiutarti :)

Attendo un'eventuale risposta.

RebelYell

(Recensione modificata il 03/09/2013 - 01:17 am)