Crepe
di Blue_moon

21/09/13, ore 21:28

Ma non devi ringraziare *la abbraccia con impeto* Trovare storie che mi piacciano nel Fandom è sempre più un'impresa (e non ho molto tempo di cercarle, ammetto), quindi la tua è manna.

[Piccola informazione di servizio pre-recensione: ma è il mio computer o i capitoli 7 e 8 sono invertiti? O.o? E' il mio visualizzatore di EFP che fa le bizze??]

Allora, come ben sai io ho una visione di Malekith molto diversa da quella che stai proponendo tu, ma dato che partiamo dal niente e lavoriamo di fantasia, apprezzo ogni variante possibile e immaginabile. I cattivi sono pronti e stanno organizzando un nuovo esercito... e quale sarebbe l'obiettivo primario? Il Tesseract? Qualcos'altro???? il Guanto?? La tua Amora mi sta antipatica a pelle, e il povero Odino... c'è qualcosa sotto, I know.
Ivy è talmente una meraviglia che non ho parole, sono felicissima che ti l'abbia inventata!! *^*

15/07/13, ore 15:28

Sono contenta di questo aggiornamento! Non ci speravo più devo ammettere.
Innanzi tutto Malekith e i Chitauri: molto bella e personale la loro descrizione, così come quella dell'abbigliamento di Amora. Scopriamo così (ma non era un mistero considerata l'indole di Thanos) che anche gli elfi oscuri non sono che pedine nelle mani del Titano. ma se è vero che Malekith si rovinerà con le sue mani attendo di sapere in che modo Thanos fornirà ai suoi avversari gli strumenti necessari affinché anch'egli venga sconfitto.
La mia parte preferita però rimane quella della visita ad Asgard di Thor e Khalida: nonostante il rimbambimento credo che Odino non abbia poi tutti i torti: però, se è vero che Loki è divenuto un rinnegato (ho lollato molto quando ho letto quella parola) non possiamo negare che la sua eliminazione (e per questo temo molto l'uscita di Thor 2) o il suo allontanamento da Asgard potrebbe provocare una sorta di "scompenso" nell'equilibrio della Città Eterna. Quindi che fare? Staremo a vedere.
Do ragione ad Odino anche sul motivo che, secondo lui, spingerebbe Thor a cercare il fratellastro in mondi e universi paralleli, così come Khalida che, temo, resterà scottata da questa storia. Qualcuno le dica che è andato a letto col dio dell'inganno e non con Cupido. XD Ultima notazione, la viscidità di Amora e la simpatia di Volstagg, uno dei miei personaggi asrgardiani preferiti.
Ivy e Drew sono davvero adorabili, credo che mi affezionerò a questa coppia visto che l'incipit l'ho gradito parecchio; ho gradito anche questo breve punto di vista di Clint: per lo meno se non potrà avere nessun tipo di rapporto con Natasha ci sono sempre la Donna Ragno e Wasp a consolarlo nei fumetti, dimmi te se è poco. XD La Vedova Nera è troppo indipendente per stare accanto a qualcuno, il buon Clint farebbe bene a cercare una donna della sua portata (Daje Jessica!). Concludo col dire che Ivy agente S.H.I.E.L.D. non la trovo affatto male. Spero che non venga usata solo come merce di scambio.

Attendo con trepidazione il seguito.
Alla prossima.

15/07/13, ore 01:24

Yeeeeeeeh! Non speravo quasi più di trovare questo aggiornamento, e la sorpresa nel vedere il titolo del capitolo in cima alla lista delle storie seguite è stata notevole *^* e accidenti, mia cara, questo capitolo è clamoroso.
Cerco di andare con ordine: il tuo Malekith mi piace, così come continua a piacermi Thanos. Mi piace la motivazione, semplice, profonda e guerresca, che hai dipinto per l'Elfo Oscuro e per l'odio che con tutto il suo popolo porta contro Asgard, e mi piacciono queste collaborazioni tra gente estremamente sveglia e che non si fida affatto del rispettivo alleato - sia che si tratti di Malekith e del Titano Rosso, sia che si tratti di Khalida, degli asgardiani e dei Vendicatori. C'è un intreccio di sospetti e, presumo, doppigiochi, che mi intriga da morire.
La scena su Asgard è nettamente la mia preferita: Khalida è sempre inflessibile, dura, pragmatica e potenzialmente pericolosa, e Thor è sempre più simile al re che ormai è diventato, più malinconico e consapevole, e quel dettaglio del rosso sangue del suo mantello in mezzo al nero degli abiti a lutto è di una poesia bellissima e agghiacciante al tempo stesso. Anche Odino mi ha messo i brividi, in senso positivo e negativo assieme: perché l'hai descritto davvero come un uomo vecchio, fragile, prossimo alla dipartita, ma il dialogo tra lui, Thor e Khalida è di una potenza spaventosa; mi piace, in particolare, il fatto che Odino continui a considerare entrambi i principi suoi figli, sebbene non possa ovviamente più fidarsi di Loki e abbia parole dure anche per Thor e per il suo "egoismo". E Khalida che sottolinea che Loki non è asgardiano è assolutamente, perfettamente glaciale. Per fortuna ci sono Volstagg e il suo amore per il buon cibo ad allentare la tensione! ;D non riesco ancora a inquadrare Amora, e come la nostra spia non mi fido per niente di lei. Per ora.
Ivy e il giovane Drew Whedon promettono benissimo, e ho apprezzato molto anche il passaggio dedicato a Clint e Natasha. E ci avrei giurato che quella vecchia volpe di Fury aveva già messo nero su bianco le potenzialità della ragazza haitiana...
Nel prossimo capitolo torna Loki, vero? Pregusto già l'entrata in scena *ullallà*
Alla prossima! :*

14/07/13, ore 10:24

Ti confesso che, visto il lungo periodo di pausa che ti eri presa, avevo cominciato a disperare che questa ff andasse avanti; ma per fortuna eccoti di nuovo qui, leggere un'altro capitolo mi rende estremamente felice, soprattutto ora che il cerchio si stringe (modo popolare di dire, corrispettivo delle tue colte parole "ci stiamo avvicinando al clu della storia, solo che non mi andava di ripeterti). Mi dispiace poter scrivere solo poche righe ma sono di fretta...
Comunque, da brava fan del falco (e a livello inconscio forse anche di clintasha) ti ringrazio per aver ricavato questo spazio per Clint, gli hai dato proprio la profondità e il modo di ragionare che pensavo fossero proprie di lui!
ovviamente, questo non significa che tu abbia caratterizzato male gli altri pensonaggi, solo che il fatto che tu abbia posto il punto di vista di Clint a fine capitolo, mi ha fatto gongolare, come quella volta che hai dato una parte a Garrett e ho avuto modo i godermela tutta!

grazie Niki, questo capitolo mi ci voleva proprio

spero aggiornerai presto
ti abbraccio