E' il destino dei Signori del Tempo
di Cinziart_96

29/08/14, ore 01:00

Credo che il Dottore pensasse davvero anche a Jenny, assieme alla sua famiglia, quella che ha perduto su Gallifrey. È improbabile che pensasse a Rose per il semplice motivo che un figlio sarà comunque sempre più importante di una moglie. È quello il Vero Amore, anche per un uomo. Quindi ci sta eccome! Brava, mi piace molto questa storiella, davvero molto brava! :)

11/08/13, ore 01:05

I'm heeere! Papparapppààà! *entrata con grande effetto e una serie di "buuuh" in sottofondo*
No no, non sono sparita.
Si chiude il ciclo di una prima long e suvvia, io direi che l'esperimento è riuscito. Ci sono cose da migliorare, raffinare, cercare, TENTARE sopratutto, ricordalo sempre. Ma ehi, ci siamo! E questo elenco vale per tutti, me compresa.
Non mi sento di dirti cose tipo "devi avere più autostima" perché io sono l'emblema dell'autrice mestierante che si sotterra al primo segno di mancata ispirazione e simili e mai, non c'è mai una volta che si ritiene pienamente soddisfatta di quello che scrive.
Ma il mio dovere da recensore potrebbe aiutarti più di mille parole.
Sfatiamo un mito antico: NON è un obbrobrio. Ma no! E per quale motivo?
Invece a me è piaciuto. Col Dottore che accompagna Jenny nel suo ultimo viaggio e segue la tradizione di Gallifrey, l'alieno che si redime e fa di più, lo aiuta... Con le sembianze di Rose, buon cielo! E qua m'è sceso un colpo XD
Buona l'idea di fargli assumere le sue fattezze. E insomma, anche qui, anche da lontano, mi dà l'idea che sia riuscita ancora una volta a stargli affianco. In qualunque modo.
Lui non capisce secondo me la gravità di quello che è successo, o per lo meno è una comprensione elementare, come quella di un bambino che incredibile... Pur non sapendo con esattezza cosa succede riesce ad essere di consolazione.
Ecco, l'alieno è una tenera creatura che arriva a chiedere al Dottore di prendere la forma di sua figlia. E il Dottore alla fine capisce.
Che in piena rigenerazione il Dottore pensi a Rose... Può essere.
Ma può anche essere che abbia pensato a sua figlia. A Donna, a Martha, a Jack, i mondi, i pianeti, i tempi, le persone conosciute... Chissà cosa è passato in quella vasta mente da Signore del Tempo tanto umano.
Ritieniti soddisfatta, sei stata brava. La strada è solo in salita, con qualche blocco ma in salita.
Ci rivediamo!

06/08/13, ore 00:24

Ciao Gallifrey!:) Non ho potuto fare a meni di notare l'aggiornamento del capitolo..e il suo finale..e il tuo necrologio finale..ma dico sei fuori di testa??XD Però una cosa alla volta..
Posso solo dire che questo capitolo si avvicina a quanto più di umano possa essere il Dottore: quando poi lui si rende conto che non ci sarà più una Jenny e il Dottore e chiede al fato "ti prego lasciami al meno lei", mi sarei sparata dalla commozione. Ti sei infiltrata nella sua mente e una volta uscita hai deciso di scrivere un diario delle tue avventure "nella testa del Dottore". XD
La cerimonia funebre che il Dottore dedica a sua figlia e il modo in cui la saluta ricorda quanto sia vero che il Dottore ne abbia sepolti tanti dei suoi simili, che abbia visto tanta morte e distruzione. In questo poi mi è venuto inevitabilmente in mente il nome della tua storia..si questo propabolmente è il destino dei Signori del Tempo, di tutti, che arrivano al capolinea con il Dottore.
Proprio stasera ho finito di vedere "Man of Steel": lo so non c'entra nulla e come trama il film è insifignificante. Ma mi è piaciuto molto perchè nelle scene degli ultimi istanti di vita di Kripton, tutto era arancione e rosso, tra guerra e bombe micidiali che cadevano a terra, ho pensato che anche Gallifrey alla sua fine doveva esssere simile. Poi alla fine rimangono solo loro due: Superman e il generale, suo simile. Ho rivisto in loro rispettivamente il Dottore e il Maestro. Superman è costretto a ucciderlo, rimanendo così l'ultimo della sua specie,mentre il suo compito sarà salvare la terra da pericoli alieni perchè LUI lo vuole. Il Dottore non è lontanamente uguale a Superman, nemmeno anni-luce in meglio, ma il film mi ha dato un motivo per fanntasticare su come dovesse essere andata.
Scusa il paragone un pò subalterno ma l'ultimo saluto a Jenny mi ha fatto quest'effetto e a quest'ora di sera è un pò difficile controllare quale marcia mentale immettere..XD
L'unica pecca secondo me è l'alieno: mi aspettavo di più sinceramente. Magari un qualcosa prima che potesse mostrarsi così pentito all'improvviso. Il fruscio di vento dopo la supplica al destino del Dottore è epico e sembra che qualcuno lo stia vermanete ascolatando..poi la finta Rose e l'essere senza forma sono la risposta, e il Dottore sa che nulla può cambiare.
Infine, si la fine, il tuo finale..finale da obrobrio dei miei stivali cara mia..sei arrivata a pensare talmente tanto che il Dottore fosse così umano, che hai pensato che con la sua rigenerazione morisse, non ci fosse più..e questo è MERAVIGLISO. Questo penso sia uno dei migliori tributi al proprio dottore preferito, che nel tuo caso è Ten. Io in quelle parole "Non voglio andarmene" ci ho rivisto tanti significati, talmente tanti che erano quasi confusi, ma tu sei riuscita a distinguerli,a districarli ;) L'hai fatto padre, l'hai fatto umano, ma non gli hai fatto perdere la sua umanità nemmeno per un secondo, facendogli rivolgere il suo ultimo pensiero alla persona che secondo noi era meglio scomparsa nel nulla (Jenny). Non ho più parole.
Ci si tardisizza:)
MiaXD
PS: Scusa il poema. Non pensare alla serie tv-realtà, qui siamo nella TUA storia, ogni versione resa verosimile personalmente la accetto e ogni vero lettore di questo fandom deve sapere accettarla :)

01/08/13, ore 01:16

Caspita, povera Jenny! Lei e il Dottore non hanno avuto il tempo di capacitarsi che insieme potevano porre rimedio alla loro solitudine finalmente ed ecco che arriva questo alieno, per altro molto inquietante.
Partendo dall'inizio... Questa finestra sull'introspezione dei personaggi mi è piaciuta. Con Jenny che si sveglia e guidata da... se stessa? Diciamo così, sì. Ecco che arriva nella sala comandi, con un Ten (come al solito LOL) tutto indaffarato a premere pulsanti e quant'altro.
Hai risolto alcune domande lasciate aperte nel capitolo scorso, ora il quadro generale è più chiaro.
L'alieno come detto prima è inquietante... Ma sarà anche l'ora, un po' di tenerezza me l'ha fatta con questo fatto che si deve nutrire di emozioni allo scopo di ritornare a casa.
Per quanto riguarda la scrittura " ce né" attenzione, è "ce n'è".
E c'è l'errore di battitura del "moto" anzi che "molto romantico".
Poi per la serie cherotturadinocidicoccoErianthe... Allora, la parte iniziale in particolare.... Lo so che è il tuo stile, ma il fatto di andare così spesso a capo crea un po' di confusione nella lettura.
Io tenterei di mettere le frasi vicine, provare a inserirci virgole, i punti e virgola (da me temuti e alquanto poco simpatici uahahah), insomma, senza spezzarle così tanto.
Non so se mi sono spiegata bene.
Penultimo capitolo quindi? Allora con calma e coraggio, ci vediamo al prossimo!

31/07/13, ore 14:44

Eccomi qui come promesso ho tardisizzato nel capitolo seguente..non so perchè ma avrei trovato più adatto il titolo del capitolo "Figlia ritrovata", ma a parte questo nulla da dire ;) Ho pensato a questo titolo, o anche qualcosa del genere quando lui ha cominciato a raccontarle della guerra del tempo, dei dalek, del SUO PASSATO..quando mai il Dottore lo fa??a malapena con le sue compagne. Se l'ha fatto con Jenny, sicuramente merita una certa posizione e l'ha già fatta entrare nel Tardis. Il Dottore è passato a non accettarla come figlia all'inizio a raccontarle un pò del suo passato: ne ha fatta di strada.:) Ok scusa, ora che ho finito il discorso per cui non concordo a pieno il titolo del capitolo, posso iniziare quello su cui invece ho letto fino alla fine, correndo come fa il Dottore senza fermarsi, le righe del capitolo.XD
Dell'alieno non posso avere alunchè idea di chi possa essere. Ho pensato al Maestro essendo incorporeo magari ci stava e che si nutrisse dei sentimenti che aveva, ma poi ho scartato subito l'idea, siccome questa energia gli serviva per tornare "a casa". Infatti una casa non ce l'ha più quanto il Dottore, a meno non fosse in senso metaforico. Non ho mai visto il Dottore più vicino ad un ruolo di padre così come ora, per cui è stato davvero commovente nel vero senso della parola, vedere quanto lui cercasse di allontare la figlia dal braccio allettante di quella creatura che le prometteva pace andando con lei.. Poi ho creduto che lui avesse perso contro l'alieno quando lei ha visto il bianco e poi il buio più totale..
Anche Jenny alla fine gli dice di non viaggire solo e di non rimanere solo con la sua maledizione. Sembra davvero la fine questa perche ogni compagna del Dottore alla fine del suo viaggio gli dice così. Ma bho non so che dire: per me, questa non è la fine di Jenny, non ancora.
Ci si tardisizza:)

31/07/13, ore 14:26

Purtroppo è da molto, tipo due mesi, che non vengo su questo sito e ho potuto vedere che questa storia così ben nascosta meritasse d'attenzione soltanto quando apparivano gli aggiornamenti..di fatti adesso che hai aggiunto già il secondo capitolo mi sono incuriosita e si è realizzzato uno dei miei sogni riguardo il Dottore: ossia vedere che fine probabile avesse fatto Jenny!!Xd Ehi come Dottore mi sempra molto simile all'originale, la sua caratterizzazione (evviva la modestia) soprattutto, nel senso che lui si è trovato dietro Jenny per un preciso motivo e non esattamente per ritornare da lei e farsi perdonare. Non sarebbe da lui ;) Il vero motivo infatti era la ricerca di questo misterioso alieno succhia energia incorporeo e forse trovarsi li da Jenny è stato perche ha tentato di salvarla e di strapparla al suo "destino"..ma questo verrà dopo scusa è perchè ho già letto il secondo capitolo però voglio tentare nel non confonderli :) é inutile dire quanto mi sciolga ogni volta che Jenny lo chiama "papà" perchè non renderebbe l'idea. Complimenti.
Ci si tardisizza :)

18/07/13, ore 16:32

Ma come zero recensioni?! Sono allibita, davvero allibita.
Ho visto lo zero e sono entrata a leggere perché dubitavo davvero che la fan fiction fosse così poco meritevole, e infatti avevo ragione...
Mi piace molto! Come inizio lascia molte domande, e già questo costituisce un fattore d'interesse e buona riuscita di quello che hai scritto.
Certamente il sentimento che lo contraddistingue è quello della perdita (piuttosto atroce) di questo Jim che sai mi ha ricordato subito il ragazzo dell'arma? Altro buon segno! Infatti mi sono chiesta se fosse proprio lui, ma non mi pare che abbia un nome visto il suo essere soldato come Jenny... e Jenny ha avuto il suo nome grazie a Donna. Qua urge un rewatch dell'episodio sì sì.
Il fatto che sia così triste e debole non significa necessariamente che il personaggio sfoci nell'OOC... Ha perso un po' del suo tono, ma per questo c'è tempo.
Bella anche l'entrata in scena del Dottore... Direi molto saggia. Ci sono un paio di frasi che hai scritto davvero riflessive e notevoli, sono ancora più convinta che tu abbia delle ottime potenzialità, vedrai!
Ora, passiamo alle domande...
Chiaramente si sono verificati eventi di cui non siamo a conoscenza. Jenny ricorda la guerra di una settimana come se fosse abbastanza recente, quindi mi verrebbe da dire che la fan fiction si discosta un po' dall'episodio, non lo segue alla lettera. Oppure sono fandonie mie e ok XD
Ma si spiegherebbe così questo rapporto intenso con Jim. Anche il Dottore non si è mostrato sorpreso nel vedere Jenny ancora viva...
Suppongo che già dal prossimo capitolo avremo nuove spiegazioni.
Brava brava, e non abbatterti per le recensioni. Succede, succede e non devi prenderla come una nota di demerito. Anche io ho una long in corso e un recensore ma chi se ne frega, suvvia!
Baci
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 04:33 pm)