Un ciondolo, la chiave per la verità
di Lady Yoru

05/03/14, ore 21:17

E ora eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo.
La descrizione della aracnofobia di Marta è molto carina e ben riuscita, nel ricordo di Luna.
Poi Tommy mi ha fatto molta tenerezza, poveretto.
Il combattimento con il ragno gigante è stato veramente bello e appassionante, esattamente come il vedere Marta affrontare finalmente il suo terrore per i ragni.
L'idea di fare creare la foresta degli incubi da Gemini per la seconda prova, è stata un'ottima idea e devo dire sinceramente che avrei paura ad entrarci dentro, se esistesse veramente.
Il mini scontro con il cane anche è stato descritto bene e il ritorno delle due sorelle all'Arena è avvenuto senza incidenti, per fortuna loro.
il colloquio tra Pegasus e Luna poi mi è sembrato veramente tanto dolce e bello.
Peccato che la quasi confessione di Steve verso Luna sia stata proprio bloccata sul più bello.
Il mio personaggio preferito comunque rimane Luna, come avevo già detto in una mia precedente recensione.
Ancora complimenti e al prossimo capitolo,
Lilith.

05/03/14, ore 20:30

Ciao e scusatemi per il ritardo con cui recensisco, ma non mi ero resa conta di essermi perduta un capitolo per strada.
L'inizio della parte di Luna è molto bella per quanto riguarda la riflessione sulla sua possibile morte in combattimento e su quello che potrebbe accaderle qualora vincesse l'armatura.
Quando poi parla della possibile reazione omicida di Marta, mi sono messa a ridere, in tutta sincerità.
La discussione tra le due poi, mentre scendono le scale, mi ha fatto sorridere e poi è molto ben descritta.
La descrizione del combattimento anche è venuta molto bene, tanto che posso affermare di essermela immaginata perfettamente.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo e ancora complimenti vivissimi, Lilith.

04/11/13, ore 17:53

ciao! scrivi molto bene, ma devo dirti la verità, questo prologo non mi ha colpito particolarmente, perché entrambe le ragazze provano all'in circa e stesse sensazioni! La cura della punteggiatura è un po' trascurata, ma penso che sia solo distrazione! Complimenti per i nomi che hai scelto, Luna in particolare mi piace molto! Comunque, brava! Anche se sono sicura che potresti migliorarlo molto se t'impegni con tutta te stessa! In bocca al lupo :)

28/10/13, ore 18:52

Sono veramente imperdonabile per non aver recensito prima il nuovo capitolo, perché lo lessi appena pubblicato...
A parte questo, ancora complimenti alle due autrici.
La scena in cui Marta tiene testa a DeathMask era veramente bellissima, come d'altronde quella in cui Marta chiede ad Aphrodite, se porta il lucidalabbra o no.
Quando invece Marta ha praticamente fregato i biscotti a Death,perché Dafne li ha dati a lei, mi sono fatta un sacco di risate.
Quella ragazza ha già tutta la mia stima. devo dire.
L'incontro tra Shion e Marta e Luna, poi mi è piaciuto tantissimo.
Veramente ben descritto e poi sinceramente mi sono letteralmente vista la scena davanti agli occhi.
Poi beccarsi Saga al primo giorno di allenamenti, poverette le protagoniste, sinceramente...
Per quanto possa essere bello Saga dev'essere veramente terribile...
Vi faccio ancora i miei complimenti, per questo capitolo.
Ciao e al prossimo aggiornamento,
Aquarius no Lilith

13/09/13, ore 13:35

Ciao e complimenti come al solito per il capitolo.
Devo dire che l'idea per cui sia Luna che Marta siano discendenti di due divinità, mi intriga molto.
Comunque Isabel ha veramente un tatto nel raccontare le cose, veramente pazzesco...
Castalia che tiranneggia Ioria poi è veramente da morire dal ridere e stessa cosa per Tisifone con Toko .
A parte questo ancora complimenti alle scrittrici e alla prossima,
Aquarius no Lilith.

23/08/13, ore 22:33

Ciao e complimenti per il capitolo.
Devo dire che mi sono veramente fatta tante risate, leggendo questo capitolo.
Lania ne ha raccontate veramente di cose imbarazzanti sul passato di Luna e Pegasus.
La figuraccia di Lania poi è stata veramente mitica...
La coppia Luna e Steve poi mi piace molto, come d'altronde quella Andromeda e Marta.
La storia sta diventando sempre più carina e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ciao e al prossimo capitolo,
Lilith

23/08/13, ore 22:06

Ciao e complimenti per il capitolo.
Devo dire che immaginarmi la faccia di Sirio, Pegasus e Crystal con gli scarabocchi delle gemelle, mi ha fatto molto ridere.
Lo scontro Masami poi tra fratelli e sorelle è stato descritto veramente molto bene, dato che mi sembrava di essere lì, mentre si svolgeva.
La scena clu del capitolo però, è stata quella dove Fiore di Luna ha bloccato tutti senza sforzo.
Ciao e ancora complimenti, Lilith

23/08/13, ore 21:44

Ciao e complimenti per il capitolo, come sempre.
Mi sono piaciute molto le disavventure delle protagoniste alla ricerca della cucina.
E poi la scena della ricerca della password mi ha fatto veramente ridere.
le protagoniste cominciano finalmente ad avere un normale dialogo e questo premette un buon procedimento della storia.
Ciao e ancora complimenti, Lilith

13/08/13, ore 00:56

Ciao ragazze,
scusatemi se fino ad ora non ho recensito, sono veramente spiacente.
Allora la storia va avanti, e come detto già nella prima recensione promette bene, dal prossimo capitolo, suppongo, si entrerà nel vivo.
Solo un piccolo appunto, il cavaliere della bilancia che allena Siryo si chiama Doko non Toko, ma a parte questo tutto ok.
Vorrei darvi un consiglio, evitate di cambiare spesso il punto di vista all'interno di un capitolo, potrebbe creare confusione nel lettore, infatti è preferibile tenere sempre lo stesso, ma come detto è un consiglio, la storia rimane bella lo stesso.
Alla prossima.
Scarlet

23/07/13, ore 10:40

Ciao e complimenti in generale per la storia.
In questi tre capitoli hanno iniziato a delinearsi i caratteri delle protagoniste, che sono anche molto ben fatti.
Devo dire che per ora il personaggio che più mi è piaciuto è stato quello di Luna.
Devo dire che ci sono state certe scene che mi hanno fatto molto ridere e sinceramente l'immaginarmi i bronzini con la faccia pasticciata, mi ha fatto sbellicare dalle risate.
Passando agli aspetti tecnici, posso dire che la struttura è ben organizzata e che la lettura risulta di conseguenza piacevole.
Ciao e al prossimo capitolo,
Aquarius no Lilith

19/07/13, ore 22:12

Ciao Lady Yoru, come promesso, eccomi qui a recensire la tua ff :)
Il prologo mi ha incuriosita molto sulla storia, e la trama é interessante, già si riesce a percepire la diversità dei caratteri delle due gemelle, sono abbastanza ben definiti. :)
Dovresti anche descrivere i particolari fisici delle gemelle, tipo il colore degli occhi, dei capelli ecc, aggiungendo magari ( questo é un mio consiglio) dei particolari che differenziano Marta da Luna, e viceversa, anche banali, ad esempio una ha i capelli leggermente più corti dell' altra, cose così. :) In questo modo, darai la possibilità al lettore di immaginarsi come sono esteticamente le gemelle ;)
Ho notato qualche errorino, sicuramente dovuti alla tua poca esperienza, ma niente di grave, tranquilla! ^_^
All' inizio anch' io ero un pò titubante, d' altronde nessuno è nato imparato, e mi sento di darti qualche piccolo consiglio, per aiutarti a migliorare :) : Fai attenzione ai tempi narrativi.
Ho notato, in questo primo capitolo, che tendi a cambiare il tempo della narrazione nel corso dello svolgimento degli eventi, se prima stai descrivendo al passato, poi la scena si svolge nel presente.
Ad esempio, nel primo POV di Marta, lei pensa: "Già eravamo uguali, si perché siamo gemelle, ma come potevo accettare una cosa del genere se mi viene detta dopo tredici anni di separazione?"
Dovrebbe essere così: "Già eravamo uguali, si perché eravamo gemelle, ma come avrei potuto accettare una cosa del genere, se mi veniva detta dopo tredici anni di separazione?"
In questo modo il tempo narrativo non cambia, e rimane coerente per tutta la frase ;)
Ma in questo caso si ripete due volte 'eravamo', perciò a parer mio, sarebbe ancora più corretto se scritto così: Già, eravamo uguali. Si, perché eravamo gemelle...", in questo modo non starà nella stessa frase dell' altra, e non darà fastidio. ;)
Quando vuoi descrivere i pensieri in prima persona, allora ovviamente il tempo narrativo deve cambiare per forza, descrivendolo al presente.
Ultima cosa, ho notato che in alcune parti mancano delle virgole, come nel POV di Luna: "Ce la stavo mettendo tutta davo sfogo a tutta la forza che avevo in corpo ma niente quella maledetta portafinestra non si apriva".
Sarebbe più corretto in questo modo: Ce la stavo mettendo tutta, davo sfogo a tutta la forza che avevo in corpo, ma niente, quella maledetta portafinestra non si apriva". :)
Il mio consiglio é di leggere la frase lentamente, in modo da intuire le pause tra una parola e l' altra, dove andrà la virgola ;)
Infine, nei dialoghi, ricordati di iniziare il discorso con la lettera maiuscola. :)
Spero che non ti sia offesa per tutte queste correzioni, sappi che si tratta di critiche costruttive, volte a migliorarti, e ribadisco che questa storia é davvero interessante, soprattutto le gemelle, e non vedo l' ora che entrino in scena i cavalieri! *^*
Chappy- chan C:
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 12:15 am)

15/07/13, ore 00:09

Ciao, allora, l'inizio della storia promette bene e la trama mi piace molto, lo stile di scrittura è semplice e scorrevole, personalmente amo i periodi complessi, ma questo è un parere che non fa perdere merito alla storia.
Questi due capitoli mi hanno lasciato un dubbio, cioè se nella storia appariranno i cavalieri d'oro, sai io gli adoro.
Vorrei inoltre suggerirti di inserire come le due ragazze si sono incontrate, come sono finite in quella reggia e in più parlare della loro vita precedente,sai mi hai incuriosita, e mi piacerebbe sapere di più sulle protagoniste.
Scusa per averti annoiata con tutte ste pappardelle.
Bellissima storia, continuala per favore.
Scarlet