Sorcerers' Dreaming
di Shark Attack

10/01/16, ore 02:04

Wooooooooooooooow *_* che storia...mi hai lasciata con il fiato sospeso fino alla fine, sto adorando alla follia le avventure dei fratelli del deserto...non preoccuparti di essere prolissa nei dettagli, a mio parere sono i più importanti ;)
Ti terrò d'occhio Shark, mi piace il tuo stile ^_^ e il leggero sadismo contro i tuoi protagonisti XD
Non mi viene in mente nient'altro da scrivere perciò, ciao ciao ^_^

24/09/14, ore 16:56

Lo ammetto. Prima di iniziare a scrivere questa recensione ho dovuto alzarmi dal tavolo, fare due-tre giri per la cucina, bermi un bicchiere di latte, andare a prendere una copertina e rimettermi davanti allo schermo dopo aver preso un luuuuungo respirone.

Eccoci quindi giunti alla fine della prima parte. E che finale! Devo ammettere che, prima di leggere le parole in corsivo finali, mi era scivolato l’occhio in basso, sulla frase d’effetto finale: è una dichiarazione di guerra.
E ti giuro che mai, mai avrei pensato a Chawia! Così di punto in bianco poi. Avevo subito designato come probabile colpevole questo (o questi) jiin neri. A proposito, vogliamo parlare di questo? A parte il fatto che ho fatto i salti di gioia, e allo stesso tempo rabbrividivo. Perché ammettiamo che introdurre ora un jiin nero, alla fine, con Savannah morta, è un bell’effetto scenico.

Savannah morta.
Annah morta.
Morta.

…MA TU, pur con tutta la tua perfidia, stai pensando a come farla resuscitare, vvvveeeeerrrrro?
Tanto lo so che alla fine ci trolli tutti e hai fatto per davvero un cambio di protagonista alla Martin… Beh tornando seri devo ammettere che, anche se questa prospettiva sarebbe a dir poco dolorosa (e coraggiosa), la apprezzerei moltissimo. Ma ora non mi metto a discutere su ciò che accadrà in seguito, focalizziamoci di nuovo su questo exploit di "fine stagione".

La prima domanda che è rimasta in sospeso a tormentarmi è: chi è il mandante dell’omicidio di Annah? Sempre se poi un mandante esiste, anche perché il modo in cui Annah è stata uccisa è piuttosto inusual… l’arciere mira Nehroi e calcola esattamente di quanto la freccia sarebbe stata deviata dalla sua maledizione per colpire Annah? Per me c'erano modi più semplici di ucciderla, mio caro arciere degli stivali.

Cambiando discorso, mi ha appassionato alquanto assistere al discorso tra i capi, in questo capitolo: sei riuscita a connotarlo con quel buon dosaggio di austerità e solennità di quando si assiste a una riunione di forze potenti e superiori, che condividono una conoscenza che gli altri non hanno. Anche se in realtà i capi di Ataklur non mi sembrano eccessivamente saggi, furbi e svegli. L’unica è appunto Chawia che prende in mano la situazione e vuole conquistare il mondo accapparandosi la benevolenza del popolo.
Sono proprio curiosa di vedere cosa combinerà. Una guerra, sì, ma con quale esercito? Sicuramente non un esercito di popolani armati di forconi e forchette, anche se il sostegno del popolo è fondamentale, non potrà essere sufficiente… Allora erano questi i famosi “altri piani” di Chawia per la sera? Hm, non male…
E per la mia gioia in questo capitolo ho rivisto Silar ♥
Sperando che non crepi nei prossimi due capitoli ♥

Fact#1 Non so se si è capito, ma non vedo l’ora di vedere in azione questo jiin nero. Anzi no, ho detto male. Più che vederlo in azione, non vedo l’ora di vederlo e basta. Vedere che faccia abbia, se maschio♂ o femmina♀… sempre che ce ne sia solo uno, visto che se ne vociferavano sette, addirittura. Già il nome incute timore, I’shea… anche se mi sembra di capire che sia solo un nome generico per indicare un demone, giusto? Ma questi jiin neri devono essere per forza malvagi?

Fact#2 Mi ha affascinato moltissimo questo meccanismo degli squilibri che derivano da una morte importante, come la definisce Chawia. Del fatto che i jiin potenti vanno bruciati per restituire la magia presa in prestito ad Ataklur. Però in qualche modo me lo sentivo che qualcuno avrebbe potuto profanare la tomba di Savannah, e infatti mi chiedo se non fosse stato meglio seppellirla in un luogo nascosto, noto solo alle pochissime persone presenti.

Fact#3 Un’altra cosa che mi incuriosisce non poco sono questi… og. Non si mangeranno mica Savannah vero? Bleh. Mai stata amante del cannibalismo, brrr. Beh in un certo senso sono ecologici, se mangiano i cadaveri… ma non è che siano delle sottospecie di zombie? So già cosa risponderesti a tutte queste domande (giustamente)… wait and see… wait and see…

Bene, e allora mi congedo anch’io da questa conclusione con le scintille. (mi sta… tipo… andando a fuoco il monitor?)
E poi voglio troppo sapere cosa sta combinando Neh sul pianeta terra, ho dato una sbirciatina al prossimo capitolo e vedo che si parla di lui…
Ma ci sarà anche Silar, vero? Eh? Eh? Eh?
E Lazzaro? XD o sono scema io e l’ho saltato?

Sil.

06/08/13, ore 22:16

Perfida miaaaaaa!Finalmente riesco a recensirti!Scusami se recensisco solo ora, ma tra esami strssanti e il saliscendi mare-casa solo ora posso leggere. Ho adorato il capitolo del funerale, veramente triste e toccante! La reazione di Neheroi mi ha colpita....tenere la sorella tra le braccia....e poi rivestirla!i brividi! Mi chiedo come mai non l'abbia fatta cremare. Non è che la nostra eroina tornerà in vita? Magari ad esempio resusciterà come umana e questo richiederà un contrubuto! Magari questo le permetterà di vivere con Phill!XDLa storia sul significato del nome è stat meravigliosa, io adoro questo genere digressioni sui significati dei nomi! Passando al secondo capitolo...questioni politiche! Penso che tu sappia come io adori questo tipo di discrosi...in più le leggende!Credo che questo secondo capitolo confermi i miei sospetti sul fatto che Annah torni in vita!Sono morta leggendo la lettera della pricnipessa!Ti ho adorata!Divertiti in America...ti manderò a breve un messaggio!Bacione!
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 07:06 pm)

16/07/13, ore 00:26

Brrr come osi anche chiedere se hai lasciato cliffhanger e ansia??
Ma andiamo con ordine, perché mi è piaciuta tantissimo questa Chawia grintosa e attiva! Che furia, mi ricorda Savann... T_______T
*ferita ancora aperta*
Ma davvero è mortamorta? Ho intravisto della speranza nella questione della sepoltura e non crematura, forse effettivamente Nehroi ha un piano!! :D
Ah, stavo parlando di Chawia, già. Ma non è che sono imparentate? xP
La questione degli og mi sa tanto di pedana di lancio per la prossima saga... uhuhuh che bellezza, ho un'intera estate per tormentarmici su <.<
La dichiarazione di guerra alla fine è sublime, avevo intuito giusto dal titolo! *-*
Ma per quanto stia cercando di allungare la mia recensione, non cambia che il capitolo è finito, pieno di grandi discorsi, pedine mosse come dici tu, piani futuri, dei misteriosi og e degli ancor più misteriosi jiin neri.... brr davvero, se fossero davvero 7 sarebbero casini!! Spero in una cosa da ologramma, uno riflesso 7 volte ^^" ma anche uno può essere un problema, sarà amico o nemico... e di chi???
No, non ti auguro buona vacanza perché mi lasci così piena di dubbi! è.é

... scherz, buon viaggio, buona vacanza e torna più carica di prima!! Un bacioneeee!!

15/07/13, ore 23:00

Shark non mi puoi abbandonare fino a Settembre! Io come faccio senza di te??? T.T
Tristezza... comunque il capitolo è stato forte. Tutte ste novità, con gli og, gli jiin neri e Chawia che dichiara guerra a tutti. Non me lo sarei aspettato.
Mamma mia Shark non so da dove cominciare...
Ok, sto sclerando perché sto a telefono, devo scriverti qualcosa di decente e ho mal di testa.
Certo che tra i capi non scorrerà mai buon sangue, almeno credo, perché ci sarà sempre qualcuno che va controcorrente.
Comunque mo che torni io voglio vedere il mio Neh sano e salvo sulla Terra. Già mi manca, piccolo... e poi voglio vedere il regno dei morti. Sono curiosa da quando ho visto l'immagine nella tua cartella di "SD" sul tuo profilo.
Scusa se non scrivo ancora nulla. Ti basta se ti dico che sei grandiosa, adoro questa storia e tutto ciò che la riguarda.
Grazie per i ringraziamenti, io sarò sempre qui nel bene e nel male. <3

Un bacione dalla tua Killuale <3