It's not a matter of luck (it's just a matter of time).
di JD Jaden

22/03/14, ore 17:52

E dopo innumerevoli tentativi di trovare un'ora e mezza per recensire, tante imprecazioni per non esserci ancora riuscita per via della scuola, infiniti rimandi anche dalle 15 alle 16 di oggi... Ebbene, finalmente inizio la seconda parte della recensio...
Padre: Il caffé è pronto!
Noe: ... ecco appunto *va a bere*
*torna dopo 10 minuti* Adesso. Guai se qualcuno mi interrompe èwè Mia mamma ha preso pure la colomba e ho "dovuto" mangiarla, per cui sono pure ingrassata, mannaggia (?). Ok, ci sono.
Ma saaaaalveeeeee! *^* Non sai quanto abbia aspettato questo capitolo! E sono riuscita anche a leggerlo in diretta! Però devo dire che essendo tardi non ho fatto molta attenzione, per cui lo rileggerò adesso recensendo <3 Quindi andiamo ad iniziare **
Ma povero Tamai, mi stava così simpatico çç Però almeno non gli faranno fare una brutta fine come a qualcun altro magari °° Comunque dai, il Distretto 12 utilizzato sempre come punizione per gli accompagnatori, ma che vi ha fatto il carbone, signori? XD Ok che prima dei 74° ha avuto solo due vincitori, però magari era per l'inettitudine degli accompagnatori! ... No, eh? Va beh, sorvoliamo uwu Perché finalmente è arrivato il Distretto 7 *______*
DISTRETTO 7: cioè no. Il nome XD Barnie Barbie XD Ma è adorabile già da qui! E già da quando avevo visto la foto, avevo capito che avrebbe fatto passare dei guai al povero Ryder, ma di questo parlerò dopo XD Quindi Barnie è uno di quelli che si rendono conto dell'odio dei distretti, ma che alla fine stanno bene nella loro posizione; e vorrei ben vedere se si ribellerebbe (Non sono pienamente convinta del condizionale di questa frase ma passamelo >_>)! Alla fine se uno sta bene così, perché dovrebbe cambiare? Ooooh, hai nominato Diamond <3 Amore di padre a cui devo ancora trovare un prestavolto *^* In effetti i personaggi legati a Shine sono gli unici a cui non ho ancora trovato nessuno °° Dovrò rimediare, assolutamente uWu Però se non c'è l'ispirazione, non c'è e basta (?). Quella gran figona di Crystal. Se non le trovo una prestavolto all'altezza penso che potrebbe venire ad ammazzarmi seduta stante. No, sul serio, ho apprezzato tantissimo che Crystal abbia urlato per Shine ma parlando in terza persona *W* Sul serio, non l'avevo pensato e sei stata bravissima a modificare questo particolare *e inizia ad elogiarla fin da subito*. Shine bella, tanto coraggiosa lei çç E Barnie che pensa alla procedura. Cioè, capiamoci XD Però fa bene a preoccuparsi dato il casino che tirerebbe su Snow vedendo gli altri °° La fedele lavagnetta che l'accompagnerà per tutti gli Hunger Games ** Almeno spero °° Chissà se gliela lasceranno portare nell'arena *non ci aveva pensato* °^° Va beh, nel caso si confida negli sponsor uWu *tranquillissima* (Shine: °____° *scrive* E non dovevi pensarci prima?!?) E Diamond che non se lo aspettava ç^ç Coraggio *patpatta* che per consolarti ti cerco un prestavolto *sai che consolazione*. ... Ryder. X°°°D Ma cuccioletto! *Ryder la guarda malissimo* No, ormai io e la Simona abbiamo deciso che sarà questo il suo soprannome, basta XD E la battuta sulle crocchette di patate è stupenda, punto. Comunque in effetti Rydy ha quel non-so-che di cuccioloso, anche se è scontrosissimo <3 E poi no, il paragone con Palla di Neve *rotola* Come ti avevo detto, Ryder lo paragoniamo ad un gatto nero, quindi ci sta in piena X°°°D E poi Palla di Neve feels like a boss, Ryder dovrebbe esserne orgoglioso uWu Ma povero Cristo, tormentato da Barnie XD ho idea che sarà una luuuuuunga arena per lui (anche perché non è ancora entrato in scena il suo caro mentore Hardyen <3). E comunque non vedo l'ora che si capisca il rapporto di questi due *^* Sarà da ridere XD Ah, sì. Soundell <3 A parte il casino che è venuto fuori con Liberty (perché si shippano foreverandever), ho sperato che lasciasse un ricordino sulla giacca di Barnie XD Però lui è troppo galante per fare ciò, bravo piccolo <3
Ryder vergognati, hai fregato il posto ad un tributo che sta sulle scatole a Snow, non si fa *scuote la testa* Però in effetti è vero, ci sono un casino di volontari in questa edizione, guardando tutti i distretti °° Va beh, sarà interessante allora B] Snow che sclera è sempre un bello spettacolo XD Bene, passiamo avanti che mi pare di essermi soffermata un tantino troppo in scemenze.
DISTRETTO 8: dunque, considerato che io sono l'anti-moda per eccellenza, posso comunque dire che anche Juliette è caratterizzata bene; insomma, è una Capitolina attenta alla moda, che ci tiene al proprio aspetto, ma che alla fine non eccede in parrucche e trucco; Tizia bella, non puoi dire però di essere sobria nel vestire, suvvia, sembri la versione femminile di Anacleto appena uscito dall'acqua uwu ... Ok, non so perché abbia detto questo °° Sarebbe stato più appropriato un cigno nero, ma il paragone con Anacleto mi è venuto immediato... Mah.Certo che Juliette è particolarmente sicura di sé, mi ricorda Regina di Once Upon a Time ** Enbizaka... Ho una particolare ammirazione per la prestavolto, non so perché *^* E mi sembra una tributa parecchio inquietante (la battuta sul kimono passato di moda è stupenda, non sia mai che Juliette lo indossi per sbaglio XD); anyway, mi intriga come ragazza e sono curiosa di conoscerla meglio. Lesley... è un nome femminile? Ma va! Mi viene in mente Un ponte per Terabithia dove si diceva giusto che era strano trovare una ragazza con il nome Lesley perché era maschile °° *controlla* ah no, lei si chiamava Leslie, lui Lesley... Oddio, adesso non so la pronuncia e vado nel panico. Lui mi intriga ancora di più, così attaccato alla scrittura e così fragile (almeno in apparenza), e comunque Juliette lo descrive del tipo "bello e trasandato". A proposito, non c'entra una mazza con il Distretto 8, ma io e la Simona abbiamo notato che Ryder è forse l'unico ragazzo che non è descritto "bello" (tranne per gli occhi): cuccioletto <3 *Ryder la guarda ancora più male* Ok, fine parentesi XD Però Lesley mi sa di tenero çç E Enbizaka con quelle forbici è inquietante, giuro. Povera Juliette.
Snow e Girolamo come il Mignolo col Prof XD Ne architettano di continuo, sono inquietanti °°
DISTRETTO 9: una cosa prima di iniziare: i capelli. I. Capelli. Porca vacca °^° Cioè, ma con che leggi fisiche strane stanno su? La forza di gravità non influenza certi Capitolini? E poi cavolo, in effetti concordo con Korinna che deve essere terribilmente in disequilibrio con tutto quel nido in testa °° Che poi mi sono immaginata la sua parrucchiera che finalmente finisce di acconciarla e poi si rendono conto che deve ancora infilarsi il vestito XD A proposito di lei, quindi, mi sembra la classica bambina viziata made in Capitol, però è anche lei tenera sotto certi aspetti ** Cioè, sembra veramente una bambina quando spiega che non sapeva cosa fossero le spighe di grano ** E poi io mi immagino alberi di pasta che spuntano come prezzemolo. Va beh. Ah, la frecciatina "ribellioni che non possono ripetersi" ci sta benissimo XD Oh, Mietitura truccata eh? DI NUOVO? Ma Snow, sei proprio un monello, lo sai? uWu Anche perché rischi di fare più casini che altro °° Già nella Mietitura di Dominique hai rischiato, poi anche Korinna ne combina una delle sue (la prima e ultima probabilmente)... Penso che non ti convenga più truccare le cose così, consiglio da amica, eh! Di Alaska si è detto poco, però amo il nome, lo confesso ** Testa di Tapp... no, schiatto XD Tyler è un figo, già si vede, ha un modo particolarmente dolce ed educato di dire le cose XD Ne vedremo delle belle sicuro.
Girolamo ha sempre le parole giuste, come ci si aspetta dal cameriere del presidente uwu Certo che Alaska deve averla combinata grossa da quel che si capisce °° Staremo a vedere.
DISTRETTO 10: ok, amo Camille, giuro. La sua descrizione del fuoco e della personalità ardente me l'hanno fatta adorare ** Bella l'idea dell'episodio dei ladri in casa e delle braci, ci sta benissimo; e il vestito mi piace tantissimo anche se non l'ho visto ma solo immaginato ** Ora che rileggo, mi ricorda il vestito di Katniss in effetti... Fuoco e fiamme everywhere <3 "Io sono fuoco"... "Io sono LEGGENDA" *ci voleva* Wicka. Cioè, IL NOME. Va beh, il richiamo alla stregoneria mi affascina sempre, e direi che aver colto vari elementi che confermano la mia ipotesi *^* Certo che Camille sente fuoco anche in lei... No, è che in realtà ti sta andando a fuoco il vestito, occhio °° ... Il... brufolo... Ma noooooooo! XD L'epicità di Camille distrutta così in un battito di ciglia! Poveretta, mi fa tanta pena, lei che si credeva così perfetta e fiammeggiante è stata sconfitta da un brufolo spuntato chissà da quando XD Sul serio, mi ha uccisa. Uh Alfred. Ma poteva essere normale un tributo della Marty? Maancheno. L'ascia Guillotine è fenomenale (mi ricorda una Karmilla a caso con i suoi fantasmi XD) e Liberty... Va beh, mi sono già espressa su di lei, e anche sul fatto che Soundell finirebbe schiacciato essendo molto più piccolo XD ma l'amore non è bello se non è pesantuccello (?) ... Pesant...uccello... Nonl'hofattoappostagiuro *fugge* In ogni caso Alfred mi intriga *^* E Liberty è una grande, sì.
Snow convinto che non creeranno problemi... Mai dire mai, nonnetto quarantenne, mai dire mai. Certo è che avete selezionato degli accompagnatori da Oscar, complimentoni XD
DISTRETTO 11: Ok, la presentazione di Grimmel è iniziata nel migliore dei modi, moooooolto positivamente. Vedo e intuisco un grande amore per il mondo e l'umanità che la circandano. Però andando avanti a leggere l'ho amata e capita: alla fine è una ribelle mancata si può dire, detesta Capitol ma deve cercare di non darlo a vedere per non subire ritorsioni >__> E devo dire che il suo aspetto da pappagallo Ara la aiuta splendidamente. Mi è piaciuto il discorso che tutto quel tirare per le lunghe la Mietitura sia solo una tortura ulteriore per i poveri ragazzi, sono d'accordo çç Ok, il fatto che tutti gli abitanti siano sollevati da che Lilith sia stata estratta, mi incuriosisce °° Il nome mi ricorda un'entità della Bibbia; non ricordo esattamente chi fosse, ma mi pare non fosse proprio buona e cara, per cui potrei intuire un carattere da diavolo di Lilith (almeno, per il momento). E basta, Grimmel mi farà piangere con i suoi commenti ç^ç ... No, il tributo maschile... SI CHIAMA FREUD?!? *rotola* Ah, io e Freud in filosofia abbiamo avuto un rapporto stupendo (frase facilmente fraintendibile °^°), quindi lui già mi sta simpatico XD Anche se si fa chiamare Picasso... mah, vedremo uwu
Piromania? Ohoh Lilith, adesso capisco moooolte cose! *nonèverounamazzamaok* e l'Esiliato? Adesso non capisco un saaaacco di cose XD E niente, tu vuoi proprio che noi shippiamo Coriolanus e Girolamo, ammettilo.
DISTRETTO 12: se Grimmel mi è piaciuta in maniera esorbitante per il suo carattere da ribelle/o-mio-Dio-poveri-bambini, Jeanjaques (a parte il nome inscrivibile) l'ho odiato giustamente per l'opposto èwè E la sua foto mi ha inquietata. Che poi se la prende con i poveri tributi del 12, è come tirare calci ad un cane appena tirato sotto da una macchina ç^ç... Oddio che brutta scena che mi è venuta in mente, dimenticala e sorvolala çWç Il Tizio qua è giusto un pochino sadico... E assolutamente bastardo! Addirittura due volte il video? Ma è crudele! Ma muori fra atroci sofferenze è____è Però del resto mancava questa particolare sezione nei Capitolini che hai descritto, quindi anche lui è un personaggio bello a modo suo. E mi è venuto in mente il film Saw °^° Quindi mi inquieto *brivido* Juliette ha avuto veramente sfortuna ad avere lui come acc... momento... Mi sono accorta ora che si chiama come l'accompagnatrice del Distretto 8! *s'è svegliata* Oh, dovrò stare attenta a non confondermi in caso, anche se penso non sarà possibile uwu Dicevo, ha avuto veramente una brutta sfortuna ad avere Jeanjacoso, soprattutto per via di quel matrimonio o altro... Piccola lei çç La parte in cui sembra nascondere qualcosa mi ha fatta pensare che sia incinta °° Spero vivamente di no per lei... E poi voglio sapere il perché dell'abito, cucciola çç Aleksander. Nome figo, lui è figo, siamo a posto *^* Si offre volontario, cosa assai rara per il Distretto 12, e sembra anche essere veramente sicuro di sé, chissà cos'ha in mente di combinare, anche perché non mi sembra un ragazzo tranquillissimo. E farà del male, non faccio fatica a credergli uwu
Snow non ne può più dei volontari XD Mi sa che il prossimo anno li abolirà direttamente XD E no... nonononono, ma quei due urlano "shippateci" da tutti i pori! TUTTI! *rotola* Ma Snow! Mi sorprendo di te! X°°D Giuro che quando gli ha chiesto un ultimo favore, ho pensato malissimo *sì, è particolarmente perversa*
Ultima parte, poteva la stanza del presidente essere un buchetto normale e solo confortevole? Ovviamente no, camera tipo reggia di Versailles. povero Snow, non è più un ragazzino *patpatta* Però... uomo mio, hai solo quarant'anni e ti comporti da nonnetto, ammettilo XD Ti fai anche leggere le storie da Girolamo! Come un nonnetto! E poi pretendi che non ti chiamiamo così? *fugge da degli ibridi lanciati da Snow* Però devo ammetterlo, in fatto di letture ha gusto <3 Anche se io prediligo I Doni della Morte, anche Il Calice di Fuoco è stupendo (come tutti del resto **)

Eeeeeee... ce l'ho fatta anche stavolta! *like a boss* Fiù, alla fine non mi ha più interrotta nessuno per fortuna *avrebbe sbranato chiunque*
Ok, complimentoni anche per questo capitolo *^* Finalmente abbiamo più o meno scoperto tutti i tributi, anche se per inquadrarli ci vorrà del tempo, quindi non mi esprimo su chi per il momento mi sia piaciuto di più perché potrei ricredermi e starci male *è sensibile* çç
Per quanto riguarda Shine, hai fatto un lavoro egregio, sono ultafelice di avertela affidata <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che immagino saranno le visite al Palazzo di Giustizia (immagino uwu Poi anche se non sarà così, andrà bene lo stesso **).
E non so più cosa dire, per cui ti saluto!
Passo, abbaio e chiuso <3

19/03/14, ore 17:12

Eccomi qui! :) innanzitutto complimenti per il rapidissimo aggiornamento!
Ho amato questa parte, se possibile, ancora più della precedente! Adoro le scenette Snow-Girolamo, sono davvero perfette: le loro proposte, i loro piani, le azioni, tutto quanto. E Harry Potter è diventato un classico che anche Snow si fa leggere... Me lo vedo tipo fangirl con i poster di Voldy (?) Ok, sto divagando.
Anche gli accompagnatori mi piacciono molto, soprattutto mi piace leggere come ognuno abbia una diversa posizione rispetto ai giochi e al suo lavoro. Mi hanno fatto troppo ridere Korinna e Camille! Anche se quest'ultima l'avrei vista bene come accompagnatrice di Lilith ;) anche il capitolino del 12 è molto originale, con quella punta di sadismo.
Ed ora i tributeSss:
-D7: Starshine mi piace, la sua storia è figa. Mi fa un po' pena e capisco che voglia provare ad avere un'opportunità di guarire. E Ryder che assomiglia al gatto mi ha fatta morire hahah
-D8: Enbizaka mi inquieta non poco. Invece Lesley mi piace molto, con la faccenda dello scarabocchiarsi e dell'essere uno scrittore!
-D9: Alaska mi incuriosisce, vorrei capire meglio che ha combinato per essere estratta. Tyler è troppo tenero e simpatico! (Testa da tappeto hahahah)
-D10: Wicka mi sembra un bel tipetto! Ed Alfred mi ispira molto, con la sua ascia e l'aquila. Che poi, ora che ci penso, nel distretto 7 c'era un falco, qui un'aquila... Cos'è, l'edizione degli uccelli? (Dio, suona davvero male O.o ritiro tutto)
-D11: La mia Lilith è perfetta! Povera ciccina. (?) Davvero, non avrei saputo fare di meglio. La folla che tira un sospiro di sollievo, le sue reazioni a "infiammerò" e alla sigaretta. Fantastica. E adoro la sua accompagnatrice. Freud Picasso (non ho ancora deciso come chiamarlo) mi fa molto bad guy, quindi me gusta.
-D12: Julie mi fa tenerezza, ma non la vedo molto bene nei giochi. Spero che riservi qualche sorpresa. Aleksander mi sa di favorito mancato.
Bene, concludo qui la recensione rinnovandoti i miei complimenti.
Spero di leggere presto il seguito!
XO
ily

19/03/14, ore 01:00

Povero Gugliè, però te tocca.

All'inizio sono rimasta delusa da Barnie perché me lo aspettavo diverso, ma con le crocchette di patate si è decisamente ripreso e l'ho amato.
Starshine è un personaggio interessante, però ammetto che non mi è piaciuta molto la scena. Cioè, il sindaco in lacrime mi mette a disagio.
Palle di Neve. Ecco chi vincerà quest'edizione.
PALLA DI NEVE.
Oramai Ryder sarà per sempre nominato così e dalla sua presentazione forse potrebbe rientrare fra i miei tributi preferiti.
Però quel falco.............. per me ha un significato celato.
Oh, come vorrei essere stata nel periodo degli arcobalen- *la portano via*
A parte il complicato nome Enbizaka mi piace, però avrei preferito fosse innocente e indifesa, invece qui pare che sarà inquietante e con tanti assi nella manica. </3
Comunque io piango già in partenza per Writer, ma ok. #chimicapiscepiangeràconme
Non so se Tyler e Korinne possano andare d'accordo perché sembrano insoddisfatti di tutti oppure si odieranno semplicemente perché non faranno altro che criticarsi a vicenda. Secondo me poi lui la chiama tipo "principessa" e altri nomignoli strani per prenderla per il platano, lolle.
No, va bé, ok, si odieranno e Alaska e Tyler mi fanno troppo ridere perché Alaska segue Tyler della serie "meglio se me ne vado pure io, oh".
Camille passione "inspired by Mizar Rankine".
No, ma piccola Camille, il brufolo no! D:
Quell'ascia in mano ad Alfred non mi piace per niente.
QUANTO POSSO SHIPPARE LILITH E FREUD PURE JON SNOW LO SA.
Grimmel, penso di amarti. Poi il fatto che faccia Faith di secondo nome mi fa venire in mente certi filmini mentali... #DistrictSixRules
Ok, Aleksander è decisamente intrigante come personaggio, uno di quelli che ti invoglia proprio a sapere di più sul suo conto.
...................... Lan, te amuz per Harry Potter, però mi hai deluso che il quarto è il tuo preferito, eh.
Altra recensione nonsense by Mito e si conclude qui.

18/03/14, ore 23:49

Allora, innanzitutto amo come hai organizzato i capitoli. Cioè, le schede dei tributi tra una Mietitura e l'altra sono fatte benissimo e l'htlm mi piace assai.
Lo stile è scorrevole e il capitolo si legge in fretta e senza problemi.
Poi...
Sono stata contentissima di quello che ho letto sulla mia Wicka! ^_^ Muahahaha, la cara Camille avrà più di un semplice brufolo di cui preoccuparsi! :D
Alfred lo conosco e mi fa morire XD
Vediamo un po' chi mi viene in mente... mmmh... Starshine mi piace perchè è muta e la pv è faiga. Di sicuro la terrò d'occhio.
Un'altra interessante è Enbizaka, il gesto delle forbici la rende inquietante.
Tyler con "Testa di Tappeto" vince tutto XD
I tributi dell'Undici sono carucci entrambi, lei per la cosa del fuoco e lui per la battuta finale che me l'ha fatto stare simpatico, anche se mi fa strano pensare a dei tributi da quel Distretto con la pelle chiara e i capelli biondi XD
E per il Dodici mi pare di aver capito di avere una sposina ed un sadico... bene bene. Il loro Accompagnatore credo sia il mio preferito finora.
Ecco, un'altra cosa che ho amato sono le caratteristiche dei capitolini: sono tutti diversi l'uno dall'altro e nessuno è banale.
Bene, prima o poi recensirò anche il capitolo precedente, scusa se non l'ho ancora fatto!
Bao! <3

17/03/14, ore 14:08

Snolamo OTP. Seriamente.
Che rapporto picci e bribi che hanno, e poi quando Girolamo se ne esce con certe affermazioni tipo quella sui ragazzi favoriti da legare ai paletti mi fa morire!
Mi piace il contesto tranquillo e familiare che hai dato alla scena, sembra quasi che stiano facendo qualcosa di piu normale che mandare adolescenti a morire!
Povero frustrato Tamas, la sua storia pero e' carina.
Ivar e' il mio preferito, che picci, amo il fatto che sia cosi terrorizzato e si offra per scappare *^* pero il PV e' un figo. Ho amato la reazione spaesata di Tamas xD
Luxurya la adotterei, cosi pisina e insicura *^* la parte migliore e' quando ci sono i volontari e lei non sa che fare, porella. Kimberly e' decisamente figa e mi piace che sia una ragazza seria e militare e non una delle solite sciacquettr bionde *si trattiene dallo sclerare ancora sul razzismo dei capelli (?)* dell 1. Hurricane ha una nipoteH, coccolo! Sono curioso di questa storia e della frecciatina/rivalita con Kim, li shippo.
Povera Noemy, oltre che essere al primo anno anche i tributi meno coklaborativi della storia! La mia compagna e', a quanto pqre, una dolcissima stronza montata. Che cara! Mi chiedo se tutta quella somiglianza con una capitolina sia fondata. E poi aww, il mio piccino *^* che naturalmente Noemy odia gia, ma suvvia, che sfiga, per una volta che provava a essere educato u.u
E toh, anche Giro e Snow lo odiano. Ahahah, non creera problemi, contateci u.u mi sto immaginando Snow che ricatta Del e non so percge rido. Il problema mentale di Chry e' geniale,, soprattutto perche oltretutto a Chryvpiacciono le donne e a enry gli uomini! Poi l enrrata in sciopero e' bellissima.
Irene e' ancora da inquadrare, mentre Dominique ha il mio amore incondizionato. Amo questo genere di ribellione intelligente e senza casini, mi ispira troppa simpatia. Oltretutto mi sto chiedendo che abbia combinato per farsi infilare nella boccia.
Rido male perche c'e poco da fare, no prostitüta (per dirla come il.mio ragszzo) no interattiva. Non che mi dispiaccia. Inoltre rido ancora peggio perche la presenza di una Riley nel 4 mi ricorda un mio ragazzino del 4 che si shippa con una che fa Riley di cognome, aw. E rooney nella mia mente e' il cognome di Cato. Vidal e' mio marito u.u amo i rahazzi scemi e violenti, sono il mio tip preferito di favorito Dolce Liala in preda agli ormoni! Mi fa piacere che pgni tanto i capitolini si accprgano che anche quelli dei distretti sono unani. Ah, comunque il modo in cui Girolamo sa tutti i cazzi di tutti i tributi mi inquieta profondanente.
. Aodelaide e' una gnocca spaventosa, mi piacciono quelli che cercano vendettaH (mica il 99 % dei miei tributi sono cosi, no no) e poi mi piace il modo in cui si offre, cosi tanto per fare.
Mary Anne e' fottutamente origunale e ha preso lezioni di modestia dalla Mito.
Amo i caratteri stronzi e sadici u.u Axel e' indubbiamente un gran fico, ma temo che le prendera di brutto: anyway i ribelli mi piacciono sempre, e poi voglio vedere Snow e Giro a metterlo al suo posto. Mi fa morire il fatto che Giro sia sempre tutto preoccupato con il suo capo che non se lo caga xDl

11/03/14, ore 20:06

Oh che bello, hai aggiornato *^* aspettavo con ansia l'inizio di questa interattiva!
Mi sono piaciute molto le parti tra Snow e Girolamo! Non lo facevo così stronzetto e sadico, il cameriere. Sento che a Capitol, con quella mentalità, potrebbe fare carriera. E Snow qua mi fa un po' di tenerezza. Un tenero vecchietto come tanti, solo che al posto delle bocce come hobby ha quello di guardare ragazzini ammazzarsi tra loro (?)
Poi, gli accompagnatori! Anche loro sono fantastici! Amo come tu abbia caratterizzato ognuno di loro! In particolare ho amato Christian/Enrichetta e Liala.
Mi piace il tuo stile, si entra proprio nel vivo della scena.
Ma passiamo ai tributi:
-Distretto 1: Kimberly e Hurricane. Niente da dire, due favoriti coi fiocchi. Chissà se si alleeranno o no? :O
-Distretto 2: Mi incuriosisce molto Alexis. E di Ismael amo la telenovela che c'è dietro :) (dessy, dessy everywhere *-*)
-Distretto 3: che figo Dominique! Li ha spenti tutti. Grandissimo. Irene per ora non mi dice molto, ma vedremo.
-Distretto 4: Vidal mi piace, così sicuro di sé. Riley mi fa un po' pena, però mi piace anche lei. E voglio sapere che tipo di rapporto intercorre tra loro!
-Distretto 5: Mary Anne è una figa. Mi sta antipatica, ma è indubbiamente un ottimo personaggio. Chissà che abilità ha in serbo. Di Axel ho amato il discorso, la frase sul fuoco mi ha ricordato Lilith e ho fangirlato internamente (?) E poi amo i ribelli.
-Distretto 6: Che trambusto! Ivar che scappa e si offre volontario per sfuggire agli inseguitori... Chissà che aveva combinato se preferisce gli Hunger Games! Però mi piace (e poi è l'alleato di Lilith quindi...) E anche Adelaide si è offerta volontaria. Chissà perchè.

Questi tributi mi incuriosiscono molto. E ovviamente non vedo l'ora delle mietiture degli altri distretti!
Ancora bravissima. A presto
ily

11/03/14, ore 19:09

*Occhietti a cuoricino*
Chebellochebellochebellochebello! Hai aggiornato! E Alaska ha vinto la sponsorizzazione, yeee!
Probabilmente tu avrai pensato ad un'overdose di ecstasy a causa di questa mia reazione esagerata, ma, come ti ho detto sul gruppo, ero proprio curiosa di vedere il modo in cui avresti gestito la storia poiché ti ho mandato l'OC al quale tengo di più tra tutti quelli creati. Ne sono la testimonianza le millanta modifiche che ho apportato alla scheda xD
Visto che ho tempo, posso analizzare tutto quanto. Innanzitutto, ti sei destreggiata molto bene con i vari punti di vista. Gli accompagnatori sono formidabili – Christian barra Enrichetta è una forza della natura, mai visto niente del genere prima d'ora – e questo Girolamo Fedelman mi inquieta sempre di più. È evidente che hanno orchestrato qualcosa di grosso, non vedo l'ora di scoprire che cosa.
Anche la sorpresa che hai fatto per i tributi è fantastica, gh. E soprattutto è molto originale, rende tanto l'idea degli Hunger Games!
Poi. Il presidente ed il suo cameriere segsi nella loro stanza privata tra pasticcini e commentini sarcastici sui tributini sono assai inquietanti. Ho seriamente paura di quello che diranno di Alaska perché so che mi farai venire un tracoma, ma tu sei una scrittrice bravissima e, secondo la mia ingredibbile concezione dei giochi, più commenti negativi fanno meglio è u.u
E ora analizziamo un po' i personaggi:
Kimberly: Una Favorita in erba, proprio come dice Luxuria. Mi piacciono sempre i personaggi così, soprattutto quando sono biondi e del Distretto 1 (ogni riferimento a Cashmere-il-mio-cuoreh è puramente casuale), quindi ci sta un sacco. Mi sa tanto di furia celata, la temo. E l'espressione cupa preannuncia una storia “pesante” alle spalle...
Hurricane: Oddio, quel nome! Oddio, quel nome! Oddio, quel nome!
Un bel caratterino, non c'è che dire! Ha lasciato a bocca asciutta gli altri aspiranti tributi e, dopo essere salito sul palco, ha fatto quella frecciatina a Kimberly, sembra tosto. E con questa storia della nipote anche lui sembra interessante... Staremo a vedere, per ora mi ha incuriosito moltissimo.
Alexis: Sto letteralmente impazzendo per i nomi dei tributi di quest'interattiva, davvero. Tralasciando il fatto che la PV è bellissima, il fatto che sembra recitare un copione preannuncia, anche nel suo caso, un passato interessante. È difficile dare un giudizio sin dalla Mietitura (cit. Seneca), ma per ora mi piace.
Ismael: Del è onnipresente! E poi il dialogo con la capitolina a proposito del nome è fortissimo ^^
Persino Girolamo ha iniziato a preoccuparsi per il poveraccio, non vedo l'ora di assistere al face-to-face con Caesar! I manip su facebook promettono grandi cose, e poi è un personaggio della Nisi, quindi...
Irene: Anche lei sembra tosta. Di sicuro è molto bella e conquisterà la capitale, quindi penso sia un'avversaria molto valida.
Dominique: Lui è fino ad ora il mio preferito! Di sicuro darà molto filo da torcere a Snow e ai capitolini in generale, è stata mitica la scenetta sul palco con i biglietti della mietitura, la storia della probabilità e tutto il resto. E poi, come faceva a sapere della doppia personalità dell'accompagnatore? *me confusa e curiosa*
Riley: Per dirla come la Nisi, bedde le troie. E poi le occhiatine a Vidal mi fanno salire lo ship compulsivo, saranno un pairing o sono io che mi faccio troppe seghe mentali? Vedere Titanic due volte di seguito fa male, molto male D:
Vidal: Stesso discorso di Irene. E finalmente un volontario per il 4! Di solito nelle interattive pochi tributi di questo distretto si offrono, senza sapere che in questo modo infangano la memoria di Finnick Odair :(
Mary Anne: Oddio, il primo tributo in carne che vedo in un'interattiva. Di solito hanno tutti la fissa della silhouette degli OC (ci parla quella che qui ha inviato una tributa che peserà a malapena 40 kg), e lei è decisamente anticonformista. I like her.
Axel: Questa sarà l'interattiva delle cicatrici sulla guancia! E lui mi sa tanto di Made and Grow Up in District 1 or 2. Da sorvegliare...
Distretto 6 (loro due li faccio insieme perché praticamente si offrono allo stesso tempo)Mi incuriosiscono tantissimo! La loro è davvero una mietitura singolare, senza dubbio avrnno lasciato basite le alte sfere di Capitol xD
Insomma, ti riassumo il papiro in poche parole. Semplicemente un capitolo fantastico, ripeto, sono soddisfatta di averti mandato la Faith perché scrivi davvero molto bene e perché si prospetta un'interattiva molto fuori dagli schemi. Complimenti :)
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta.

11/03/14, ore 16:23

*Arriva rimbalzando* Oddiononcicredoancora! Neanche dopo averlo letto! Finalmente il primo capitolo *commossa* Tu sei stata una santa ad aspettare tutti, te lo dico di nuovo ** Però finalmente la prima parte delle mietiture è arrivata <3 E vado subito a commentarle tutte ** Ah sì, ribadisco che i punti di vista sono descritti in maniera perfetta, si incastrano straordinariamente bene fra di loro, anche le varie parti dei diversi distretti *^* Insomma, è stupendo tutto *deve iniziare a scrivere delle mietiture che se no non finisce più XD*
Iniziamo dall'introduzione: il presidente giustamente ha una stanza privata dove leggere un libro o sorseggiare un tè o fare a maglia (?) o vedersi le mietiture; e il suo fidato cameriere Girolamo lo serve e riverisce uwu Devo ammettere che mi sono immaginata Snow come un vecchietto seduto su una poltrona, con la copertina e il tè caldo in mano, intento a raccontare al primo che passa i suoi malanni *si guarda intorno per essere sicura che non ci sia nessuna spia* °^° Comunque, mi dà quest'impressione XD E Girolamo è il nipotino preferito che cura l'amato nonnino (va beh, sono suonata che vuoi farci). In ogni caso Snow deve passare il tempo in qualche modo, no? E così mangia. Beato te, se lo facessi io ingrasserei di una ventina di chili con un solo vassoietto di pasticcini >__> A proposito, complimenti per la scelta del servizio, mi piace, amo le rose anch'io *^* Girolamo mi piace molto come personaggio, lo ribadisco, anche se in questo capitolo i suoi commenti sono stati molto "crudeli", cioè, più che altro da Capitol uwu E sembra un po' il cagnolino di Snow, ma ho deciso che non lo considererò così ma per un ribelle mancato (?), e chissà che non ci rivelerà qualche sorpresa *^*
I BANNER. Già detto due volte ma... Ma caspio se sono fighi *______* Carte d'identità stile Panem, sono stupende *W* Veramente un'ottima trovata e complimenti anche per queste! E ora andiamo a iniziare con i primi sei Distretti.
DISTRETTO 1: Luxurya ha il nome perfetto per il distretto, su questo non ci piove; che poi leggendo dal suo punto di vista, non è così antipatica come pensavo ** E' tenera per quanto è insicura ed emozionata. Certo, un pochino vanitosa (un pochino eh!) però è gente di Capitol, li si può capire. Devo dire che stavo facendo il tifo per lei in modo che non si ribaltasse o non si impaperasse con le parole XD
Giustamente ci sono due volontari, ovvio (bello il pensiero di Luxurya sul fatto che dovrà abituarsi ai tributi un po' esuberanti e arroganti dell'1 XD). Kimberly mi intriga, bella ma letale, affascinante ma dall'espressione cupa *^* Ho iniziato a pensare al perché del viso serio, e spero ci sia una bella storia sotto, è sempre bello vedere storie originali (bello per noi, un po' meno per i tributi visto che di solito sono drammatiche °°). Per i ragazzi, ho immaginato Hurricane che sovrasta tutti gli altri volontari con la sua mole (?) e li riduce a semplici insetti; fantastica la frecciatina che ha tirato a Kimberly, in amore e guerra tutto è lecito, no? Comunque sono interessata alla storia della nipote (perché se l'ha nominata ci sarà un motivo).
Capisco il presidente Snow quando dice di essere stufo dei distretti privilegiati uwu Insomma, vantano sempre il maggior numero di vincitori, non c'è neanche storia; però va beh, il commento di Girolamo è stato stupendo XD Simpatico l'uomo, sul serio. Però non mi quaglia che voglia restare solo un semplice cameriere... C'è qualcosa oltre *lei è ancora convinta di ciò*
DISTRETTO 2: Ooooh, ecco un'altra accompagnatrice cucciolotta al primo anno in un distretto favorito <3 Questa mi fa ancora più tenerezza dell'altra ** Poi bello che si sia truccata da Indiana d'America, mi piacciono le piume ** E va beh, il copyright del nome te lo abbuono XD Bello vedere tutto il suo entusiasmo ** A proposito, andando avanti a leggere, ho notato che il fatto che siano i punti di vista degli accompagnatori, me li ha fatti amare tutti, per un motivo o per l'altro: insomma, sono tutti diversi e caratterizzati unicamente, e si apprezzano tutti **
La ragazza. Devo ammetterlo, ho un amore sconfinato per il nome <3 Si chiama come la mia prima tributa, e ancora non mi capacito che Alexis sia un nome prevalentemente da maschio >__> Oh andiamo, è un nome femminile stupendo *W* La mia Tizia si sarebbe incavolata parecchio se le avessero dato del maschio, e penso anche questa Alexis XD Anche se pure il secondo nome porta fuori strada più del primo °° (pur essendo io abituata alla Robin di One Piece, lo considero ancora un nome maschile); in ogni caso lei è forse l'esatto opposto della mia: è determinata, sicurissima, arrogante. E' una Favorita, punto.
Oh il ragazzo! Ed ecco che finalmente conosco Ismael uwu Non che sia la prima volta che ne sento parlare visto che Del è ormai un mito XD Sono curiosa di leggere intrighi e casini vari con Caesar (perché non ho mai chiesto niente ad Ilaria per non spoilerarmi troppo <3 ). Povera Noemy, le ha dato della signora XD Porta pazienza, è stato anche cortese il Tizio. Ah, le cicatrici fanno figo e sono un trofeo di guerra, guai a toglierle uwu
Girolamo ancora che pensa alla storia di Del e Caesar e Snow che è stufo e dice che ha sistemato personalmente lei... La cosa mi preoccupa seriamente >__> Spero che non abbiano fatto niente a Del >-< Ma Ismael potrebbe portare grane, meglio che Snow lo metta in conto uwu
DISTRETTO 3: Solo una parola: l'accompagnatore. O gli accompagnatori. Sono schiattata, giuro X°°°D Oddio, è stato uno dei migliori! Questa doppia personalità, tra l'altro dei due diversi sessi, è esilarante XD Mi immagino a compare vestiti, darà seri problemi alle commesse, anche perché mi pare che le due parti non vadano d'accordo XD Povera Enrichetta, deve sottostare al maschio brutto e cattivo ç^ç Coraggio, potere alle donne! Che poi mi sto rivedendo anche le varie foto nel gruppo e quella per Virgilio (amo troppo il secondo nome) è assurda  e allucinante, non so neanche dove tu l'abbia trovata XD
Ovviamente la ragazza la accoglie Chrirgilio (no va beh, mix dei due nomi... lasciamiperdere) e fa pure il cascamorto XD Però Irene mi sembra parecchio determinata a diventare la regina di Capitol, brava, mi piace *^* Il Distretto 3 è sempre un po' sottovalutato perché non ci sono muscoli, diciamo, ma non per questo è un distretto peggiore degli altri uwu
Dominique *^* A parte Benedict Cumberbatch come prestavolto, lo amo e basta. Forse perché amo il suo Sherlock e la sua logica, forse perché sembra aver piantato parecchie grane a Snow, fattostà che la sua scena con i biglietti è stata mitica ** Si vede che è un genio, andiamo, e contro un genio c'è poco da fare. Anche un coltello lanciato avrebbe molte probabilità di essere intercettato o deviato; forse l'unica sarebbe coglierlo alle spalle °^° *già pensa* Va beh, è un po' troppo prematuro uwu E Chrirgilio non potrà più scioperare mi sa .-.
Snow viene consolato (?) e tranquillizzato da Girolamo: Dominique non darà fastidio, nono. Poi c'è Jaden che salva la situazione come al solito, brava uwu E la logica di Feldman è spiazzante ma sensata *ancora non si arrende* Ma povero Chrirgilio, io che gli volevo tanto bene ç^ç Eeeee va beh, çest la vie (se si scrive così) uWu
DISTRETTO 4: La mamma di Effie *W* Ho amato la sua parte, perché ha fatto capire che anche i Capitolini possono avere cuore e buon senso; quando ha pensato che anche sua figlia avrebbe potuto essere mietuta se avessero vissuto in un distretto, mi ha fatto tanta pena ç^ç Povera Liaia, costretta a fare lo stesso le Mietiture al settimo mese di gravidanza, con gli ormoni in perenne subbuglio e senza tacchi. Soprattutto l'ultima. Però è stato divertente immaginarla che dà ordini al marito XD E qua ho pensato ad Haymitch... Ma questa è un'altra storia, altri secoli XD
Riley (questo sì che mi ricorda un nome maschile, altro che Alexis èwè *se l'è segnata*), mi sa tanto di strapazzabile, anche a vederla dalla foto *^* Però il fatto che sia tranquilla mi lascia un po' in sospeso: mai fidarsi delle apparenze, anche questi sono gli Hunger Games uwu. La sua storia la vedo ben intrecciata con quella di Vidal, così pare infatti da come si sono guardati °° Si preannuncia tempesta o una storia d'amore strappalacrime? O nessuna delle due? O entrambe? *e parte con le pare mentali* Ah sì, ti dico qui che è bello leggere le Mietiture senza i pensieri dei personaggi: non conoscere le loro storie li fa apparire ancora avvolti dal mistero e più interessanti **
Una prostituta??? Sul serio, Riley? Devo dire che mi ha spiazzata questa cosa, non pensavo >__> Però ci deve essere un motivo sotto, sono sicura. E Snow... va beh, alla frase "Non lasciarmi solo" ho seriamente shippato lui e Girolamo X°°°D Il che è preoccupante XD Anche perché Feldam lo shippavo con Jaden per qualche strano motivo °° Vaaa beh, andiamo avanti.
DISTRETTO 5: Ed eccoci arrivati a Wollie caro. Lui mi è piaciuto per le tendenze controcorrente che ha ** Insomma, per via della barba, dei vestiti, del fatto che si considera un uomo "normale" (per quanto normale possa essere un Capitolino); quasi quasi avrei ipotizzato una sua origine in uno dei distretti, ma probabilmente sbaglio uwu Però la sua voglia di battere Luxurya fa quasi tenerezza (sì, mi inteneriscono tutti in quest'edizione XD), lui spera, spera, spera... E poi viene fregato XD Mary Anne non è proprio il classico tributo bello e aggraziato °° Però mi incuriosisce, sia perché è molto originale come tributo (se non altro nell'aspetto, di solito sono tutti perfetti), sia per il carattere così altezzoso e sicuro. Lei mi ricorda Laurence di Glee, e devo dire che lei l'ho sempre odiata, però non voglio farmi inutili pregiudizi senza sapere prima tutto uwu
Axel ha più l'aria da Favorito, ma mi sa che le motivazioni sono più profonde, oltre al salvare Peter (almeno penso... Dovrò vedere uwu). Certo che... ma quanto parla XD E anche lui ha una cicatrice sulla guancia <3 Ottimo. Però mi sembra anche lui molto sicuro di sé, fra lui e Mary Anne saranno lotte certe, almeno per il carattere. Il titolo di questo distretto mi fa morire, sappilo XD Gente che si atteggia da Cicerone lol
Snow mi sembra parecchio divertito e tranquillo: attento nonnetto che di solito i Tizi imprevedibili sono i più pericolosi ^W^ Ascolta Girolamo che ne sa una più del diavolo (?), e mi sembra molto più prudente di te.
DISTRETTO 6: Ah eccolo! L'accompagnatore della parodia di Twilight XD Lui mi sembra molto rassegnato e insofferente al suo ruolo >__> Del resto spesso il nome è pesante da portarsi dietro .-. Però potrebbe rallegrarsi almeno un po', ha un nome molto bello ** Tamas mi piace, dai.
Di questa mietitura devo dire che c'ho capito poco °° Non perché non sia spiegata bene, ma perché non si capisce il motivo di tutti 'sti giri di persone e gente in mezzo alla piazza. Senz'altro anche Tamas c'ha capito poco e niente °° Quindi... la ragazza sorteggiata per prima potrebbe essere sorella del Tizio che ha fatto tutto questo ambaradan, però poi un'altra ragazza (innominata) si è offerta volontaria °° Che sia la sorella? Poi però il volontario maschio è stato accettato lo stesso... E neanche di lui si sa il nome, bene. Una mietitura un po' anormale in effetti XD Per fortuna che ci sono i banner, se no avrei dovuto andarmi a vedere sul gruppo i due tributi. Cosa che farò lo stesso adesso XD
In effetti ci sono un mucchio di volontari quest'anno °^° (compresi Shine e Ryder dopo ma dettagli XD), Snow non si diverte per niente poverino. Leggendo i commenti alle schede che ha fatto Girolamo, posso dire che sono ancora più confusa sui tributi del Distretto 6 XD

Oddio ce l'ho fatta °^° Un'ora e mezza e adesso devo pure mettermi a studiare mannaggia >___>
Che dire di altro, complimentoni ancora, è valsa la pena aspettare tutto questo tempo *^* I Capitolini sono tutti caratterizzati benissimo, e i tributi sono interessanti già da quest'inizio, per cui si preannuncia un'edizione ricca e divertente (almeno per Snow). Non vedo l'ora di leggere gli ultimi 12 (tra cui anche quei due cretini del 7 <3 ), per ora ti saluto, sperando di non essermi dimenticata niente, di non aver scritto strafalcioni e soprattutto sperando che questa recensione abbia un senso (ne dubito) XD
Passo, abbaio e chiudo <3

p.s. Da quanto c'ho messo a recensire, mi è pure scaduto il login di efp, per dire *lenta come una lumaca* XD

11/03/14, ore 16:02

Sebbene ami tantissimo la nuova grafica, ti consiglio di diminuire il font dello spazio autore, sul serio, per distinguerlo dal testo.
Sì, va bé, ma io Feldman non posso non amarlo perché è un piccolo brì.
MA C'E' UNO DEL DISTRETTO 1 CHE SI CHIAMA HURRICANE. ME LO SPOSO. Anche perché volevo usarlo io icsì icsì, ma va bé.
La cosa delle schede è stata una genialata, Jaden, sul serio.
Shippare Wollie/Wily... è canon!
Per adesso non shippo Hurricane/Kimberly, lei vuole decisamente restare sulle sue, mentre lui potrebbe diventare un personaggio interessante, anche perché sin da subito vengono evidenziati alcuni suoi difetti. Però quel... nipote? Uhm, questo vuol dire che ha un cuore. Sono sicura che anche Kimberly ce l'abbia, ma non vuole rivelare il perché voglia vincere.
Però Snow/Feldman sono troppo gai, yo. Però non li shippo, benché ami il personaggio di Girolamo, che secondo me alla fine proprio fine dell'interattiva fa qualcosa di figo e spodesta tutti.
ISMAEL. ATTENZIONE.
Mi piace anche Alexis, mh, la sua facciata da superiore può solo portare a due cose: o la amerò o la odierò. Oppure diventerà la mia Cersei di turno. Voglio una Cersei di turno, yo.
ODDIO, CHE BELLO GLI INDIANI, VOGLIO VESTIRMI ANCHE IO COSI'. Mi ricorda la Governatrice Vedova di Wildwood, solo che quella è la peggio gnocca di tutto il mondo.
«Che noia Girolamo, sono tutti uguali questi Favoriti. Mi sto pentendo di aver dato loro questa possibilità di allenarsi. E’ come se avessi creato una fabbrica di cloni! Tutti ad offrirsi e fare i duri. Non sanno che agli Hunger Games, i forti e i coraggiosi, muoiono allo stesso modo dei deboli e dei codardi?»
Dio quanto penso di amarti per questa parte. E' quello che penso sempre anch'io. Per questo io ed Ivah abbiamo realizzato i secondi HG, così non avremmo avuto dei Favoriti ed ecco perché i miei tizi dai Distretti 1 e 2 sono sempre................. meglio non commentare, va bé.
«Non si preoccupi, mio signore, il bello deve ancora venire. [...]»
THE BEST IS YET TO COME. *canta i The Anthem* O è meglio dire "the worst is yet to come"? *attacca a cantare i Fun.*
LOOOOOLLE. ISMAEL. Ma tanto la Dessy è decisamente più canon, quindi bao.
QUANTO AMO CHRISTIAN. DIO MIO. BEST ESCOR- *viene tirata via* ehm... evah.
Eeeeh, piccolo Domi, io lo so che creerai tanti guai. <3
Povero Chry però. ç___ç
Shippo Vidal e Riley a pelle.
Awwww i genitori di Effie. <3 Un tempo scrissi qualcosa sulla piccola Effie. Ah, bei ricordi. (?????????)
17 ANNI? RILEY? A me sembrava mooooooooooooolto più piccola.
Ma Wollie ha una mentalità figa. E Wolliw/Wily è per adesso l'otp della storia.
Mary Anne è la più figa, shh. E mi piace chiamarla Mary Anne, non solo Mary.
Penso di amare Axel. Sì, forse fin'ora è il mio preferito. Conosco una certa Emma che quasi lo amerebbe. Solo che io e lui non andremo molto d'accordo se gli piace Oscar Wilde. Né lui e Rafe........ *sta mettendo troppo di sé in questa storia*. Comunque è un piromane.
Ivar e Adelaide eeeeeeeeeeeh i miei protetti. <3 Adelaide, sì, tu avrai l'onore di avere Rafe Fuckin' Donald come mentore, non è roba da poco.
Comunque, Gugliè, felicitati perché il nonno di Rafe si chiamava Pilot giusto perché la madre si era fatta un pilota e non si ricordava il suo nome quando è rimasta incinta.
No, va bé, Ivar e Adelaide sono dei fighi. Cioè.
ASPETTA. IVAR? BANDE? SPACCIATORI? *ghigna* Ops, mi ha dato un'idea made n D6 che non c'entra nulla con l'interattiva, ma va bé.
Hai fatto un ottimo lavoro, devo dire, l'hai anche ben curato. Complimenti.
So, presto ci sarà la seconda parte.
Baci e panda, Mito.

30/12/13, ore 19:06

E finalmente bao! Eccomi qui a recensire
Questo prologo è veramente bello, si prospetta una splendida interattiva. Il tuo stile, poi, è lineare e scorrevole, senza alcun intoppo, e più lo rileggo più mi convinco di aver fatto proprio la scelta giusta nell'affidarti la pargoletta a cui tengo di più tra tutti i tributi che ho creato.
Inoltre sei stata anche molto originale, oltre che verosimile (ti giuro che mi sembrava di essere una spettatrice nascosta, incredibile). Di solito i prologhi delle interattive si limitano a dare una visione generale dell'animo dei distretti, ben poche tra quelle che ho letto fanno riferimenti alla situazione a Capitol City. Altri mille punti a tuo favore ^^
La parte migliore – almeno per me – è stata quella in cui hai parlato del vecchio Sissy. Con la storia di Oleander (ops, Del) l'ha combinata davvero grossa, se fossi stata al posto di Snow di certo non gli avrei permesso di riprendere tranquillamente la sua attività. Alaska, tieni gli occhi aperti.
E da come hai preannunciato l'Arena di quest'edizione mi fai venire i brividi. Sto iniziando seriamente ad avere paura per l'incolumità di Alaska, nonostante non sia stata nemmeno mietuta.
Ok, per oggi ho sclerato abbastanza. Questa qui più che una recensione sembra un'accozzaglia di parole priva di senso logico, ma sono troppo impaziente di conoscere gli altri tributi.
Complimenti ♥
Kisses
Cashmere e Dolly la scimmietta.

14/08/13, ore 14:48

Olè, eccomi qua. Dopo il mio strampalato annuncio sul gruppo, vengo qui, aspettandomi di trovare uno dei soliti prologhi... e invece rimango stupita, perchè questa non l'avevo nemmeno lontanamente sognata, come introduzione all'interattiva. E ora vado ad illustrarti il perchè:
1) stile di scrittura incantevole e scorrevole
2) idee nuove e frizzanti. Lo so, sembrerà strano, ma già dalle prime righe mi sembrava di essere entrata a Capitol City, magari come una vera e propria capitolina, incuriosita dal gossip e dalle relazioni amorose di personaggi di spicco.
Soprattutto l'idea di uno Snow, per una volta, tranquillo - si fa per dire- nel suo paradisiaco giardino delle rose. Mi ha davvero incuriosito. E, sinceramente, hai fatto davvero un ottimo lavoro: sì, perchè, giuro, ogni santa parola di quell'uomo... nella mia testa... era come se le stesse pronunciando sul serio. Sentivo la sua stramaledetta voce nella mia testa!! O___O Oltre al lato inquietante mi è sembrato davvero molto reale, parole davvero degne del presidente, capace di manipolare tutti e tutto a loro stessa insaputa. Il particolare di Caesar mi ha incuriosito non poco... cosa intendeva dire... con «Ma signore, lei crede che sia prudente, dopo quello che è successo con quella ragazza...?»
GOSSIP.
GOSSIP!
No, vero, ma lui è intoccabile.
Ahh, davvero un bel prologo che già preanuncia grandi cose. E sono curiosa di sapere dove ci condurrà l'Arena :)
A presto! :3 Kiss

31/07/13, ore 00:52

Heylà!
Bene bene, io sono la mentore del ragazzo del 12 :3
A Capitol regna un clima di movimento generale.
Oh e ovviamente sono i giochi l'origine di tutto questo movimento. Ciò che intrattiene e diverte i capitolini.
E poi c'è Snow, beato tra le rose (?) MA CHE CAVOLO! *va su tutte le furie*
Vuoi goderti le mietiture?! Eccerto, tanto non sei tu quello che va nell'arena! *segue una serie di insulti che è meglio non trascrivere*
Okay, pardon, momento di sfogo, potrete capirmi. è_é
Feldman è il cameriere di Snow, sì, ma ha stretto con lui un rapporto più confidenziale, nel senso che si scambiano battute come due amici.
E poi ti credo che Coriolanus voglia concedergli un aumento, poverino a stare al suo servizio tutto il giorno...
Però mi sta sulle scatole, quando dice che tutti sono colpevoli e che si credono troppo furbi. Vorrei vedere loro, in una situazione simile a quella dei Distretti, a dover sacrificare tributi innocenti.
Il migliore è Caesar, lui sì che è simpatico u_u
Che poi...che Hunger Games sarebbero senza di lui? E' proprio intoccabile come presentatore, esatto.
Anche Jaden mi ispira simpatia. E ok, sarebbe un controsenso perchè è la Capo Stratega, però non lo so, a pelle.
Si è superata nella scelta dell'arena. Ecco, in questi momenti temi ancora di più per il tuo tributo, perchè di sicuro avrà messo a punto qualcosa di particolare quanto pericoloso.
Ma per ora non ci resta che aspettare °^°
Mi piace il tuo modo di scrivere, è molto scorrevole e personale, spero di leggere al più presto un altro capitolo, per vedere l’evolversi della situazione, anche se promette già mooooolto bene *^*

Aki.

25/07/13, ore 16:46

Inizio dicendo che solitamente non recensisco mai nel fandom di THG, ma questo prologo mi ispirava, quindi ho deciso di fare uno strappo alla regola, ritieniti fortunata.
AHAHAHAHAHAH, no. Chi avrà una piaga come me che recensirà ogni singolo capitolo può al massimo meditare il suicidio lol.
Le interattive di solito non mi piacciono granché. Sembra che l'unico scopo sia quello di aumentare le recensioni, ma dopo aver letto nello spazio autrice che chi voleva solo prenotare il personaggio poteva farlo con un messaggio privato invece che recensire, sembra che quello non sia lontanamente il tuo scopo.
Prenoterei uno dei due tributi rimasti- sempre che ci siano ancora- ma se morisse ti odierei a vita ahahahahahah.
Ora, lasciando stare stupidaggini su di me e cose varie, passiamo alla storia.
È solo il prologo, quindi non è che possa fare grandi commenti e osservazioni, ti dico solamente che mi piace molto il tuo stile. I dialoghi sono credibili, non sembrano programmati da qualcuno e poi non mi sembra che tu abbia fatto grandi errori.
Bandierina verde meritatissima :D

23/07/13, ore 10:07

Heilà!
Dunque; io sarei la mentore del maschio del 6, e riconfermo la mia prenotazione qui.
Comunque... wow! Questo capitolo mi piace, l'interattiva sembra promettere davvero bene!
Visto tutto così, con gli occhi di Capitol City che si prepara, è interessante. E le gerarchie sociali anche tra gli sponsor sono una cosa a cui non avevo mai pensato. Avevo sempre ritenuto l'essere sponsor quasi come una specie di lavoro... però così è più realistico, che chiunque se lo possa permettere lo faccia.
I pettegolezzi del divorzio tra i due stilisti sono roba molto capitolina - e, rabbrividisco a dirlo, anche della nostra società -.
E adesso invece vediamo Snow in stato di relax nella sua bella serra piena di rose. Sono d'accordo con quello che dice Girolamo dopo: quel profumo dopo un po' deve dare seriamente alla testa.
La cosa che preferisco di questo capitolo è il rapporto tra Snow e il suo cameriere! È interessante! Ed è piacevole da leggere perché il tuo stile è scorrevole.
Oh cielo!, ma mi sono resa conto solo ora che stai scrivendo al presente! Uhm... io non sono pratica del presente, ma qua ti è venuto bene.
Comunque, tornando a Feldman e Snow: è interessante come Girolamo non sia solo un cameriere, ma anche una sorta di confidente/porta informazioni personale del Presidente, una persona con cui discutere della situazione attuale. Si capisce molto bene la personalità di Girolamo (sempre che non ci siano strani lati nascosti...) anche solo dal dialogo con Coriolanus, e questo me lo rende... familiare e simpatico, anche se la mia anima completamente ribelle lo detesta per quella sua frase "sono tutti colpevoli", e per il semplice fatto che Snow gli faccia i complimenti sul suo acume e lo voglia promuovere.
Jaden mi ispira, nonostante sia la Capo-Stratega. Non so, forse perché è femmina e tutti gli altri Capo-Strateghi che ho "incontrato" erano maschi.
Avevano truccato l'edizione precedente per eliminare persone scomode? Ohh, questa cosa mi è tanto cara. Ma a parte.
OH, MA HAI ACCENNATO ALLA DESSY!
...perché intendevi Del in quella frase, vero?
In effetti Snow però ha ragione: penso che ai capitolini scemi non importi un cavolo degli scandali di Caesar, perché lo adorano troppo come presentatore.
Quando dici che Feldman alla fine temeva di essersi spinto troppo in là e voleva andarsene, ho provato una strana inquietudine.
Beh, comunque, direi che comunque per ora ho finito.
Mi ispira, sì, e il tuo modo di scrivere è buono!
Ai prossimi capitoli, allora.
Bye,

Mayfleet.

22/07/13, ore 12:44

Ma quanto è figo Snow! Shalalalala <3
Il prologo è molto figo *^* e Io adoro gli abitanti di Capitol sono così: Scialla siamo ganzi solo no!
ahahahahh e Girolamo è troppo dolce (?)
Baci Clary