Autumnal Sky - Memories of a Sunset
di Ailisea

27/01/15, ore 09:55

RECENSIONE PREMIO "PASSIONE" AL CONTEST "DEL TORO MANIA"

Buongiorno! Innanzi tutto comincio questa recensione chiedendoti scusa. E' passato tantissimo tempo da quando il contest è finito e, nonostante avessi almeno una storia su cui recensire, mi sono come volatilizzata! Mi spiace tantissimo, davvero! Voglio rimediare subito cominciando ora!

Non ho ancora letto le altre storie che mi hai proposto ma mi son sentita trasportata dal mio sesto senso per dare proprio a questa la recensione premio "Passione"... Proprio perché anche in questo racconto c'è passione, tantissima! Passione per la vita, per l'amore verso una creatura innocente, per la propria madre-angelo...
Mi è piaciuto molto questo racconto, anche perché l'effetto sorpresa alla "Sesto Senso" è riuscito in pieno e tutto il corso della storia si è svolto in maniera fluidissima ma mai troppo veloce; dà il tempo al lettore di capire ogni singolo, malinconico momento.
Sono stata molto vicina alla nostra protagonista, ho sofferto con lei, davvero!
E infine mi è piaciuto tantissimo il significato profondo di questa storia, che svela il carattere fondamentalmente buono di questa ragazza, rimasta a dannarsi da sola in questo mondo per una colpa non commessa.
Un grande plauso per il riferimento all'Oriente, mi piacciono tantissimo questi "crossover" con il loro mondo, così diverso dal nostro e molto più profondo.
Complimenti ancora! Alla prossima :D

Ai Khanum

16/12/13, ore 23:50

Bellissima, si vede che è un pochino più vecchia delle altre come stile, ma è bellissima comunque... ho amato la protagonista e riesco quasi ad immaginarmela. Complimenti come sempre, il tuo stile è straordinario così come le tue trame.

21/09/13, ore 15:13

Salve :)
Finalmente ho trovato un po' di tempo libero per recensire questa storia e per fortuna, perchè ne è valsa la pena leggerla.
Mi salta agli occhi subito una caratteristica della tua storia: è... strana xD Ovviamente nel senso più positivo del termine.
Mi spiego meglio: prima di tutto scoprire che la protagonista fosse un fantasma è stato un vero e proprio colpo di scena per me. E' proprio questo il fattore originale di ciò che hai scritto: sono davvero pochi i libri o i film in cui il mondo è visto con gli occhi di un fantasma, ma personalmente credo sia un punto di vista molto interessante e, appunto, la tua storia ne è una conferma.
Marie, la protagonista, è tormentata. E' una storia molto triste la sua, dotata di una drammaticità che non mi lascia indifferente e anche lo stesso epilogo della storia, che pure si conclude in maniera tutto sommato serena (Marie è stata liberata dal senso di colpa che la apprimeva) è molto triste e malinconica. Però, se proprio devo essere sincera, è stata la parte finale quella che mi è piaciuto di più: vuoi perchè la scena del funerale vista con gli occhi del defunto stesso è particolamente curiosa, secondo me, vuoi per la frase della madre “Sai, in Oriente il colore del lutto è il bianco! Penso sia più appropriato del nostro nero.. È più vicino al concetto che ho del Paradiso”, è un pezzo della tua storia che trovo racchiuda un po' il significato di tutto quello che hai scritto prima.
E' una storia che mi ha colpito, mi è piaciuta molto (l'avrò detto... tre volte?). E' molto originale, è molto triste. Davvero, credo che storie come la tua siano troppo poche e, una volta trovate, leggerle è una gioia!
Complimenti <3
Sayonara,
Cosmopolita

15/07/12, ore 21:37

Questa storia mi ha colpito sin dal titolo, profondo ed intenso come il tramonto descritto, che accompagna i pensieri della  giovane protagonista.
A mio parere, il lettore viene immediatamente coinvolto in questa drammatica lettura, grazie anche allo stile con cui sono descritti i singoli personaggi, e ai loro ruoli ben definiti.
Lo stile, come confermato da altri lettori, è scorrevole, diretto, ma allo stesso tempo elegante ed espressivo.

Attendo  impazientemente una tua prossima creazione!

19/10/10, ore 23:42

E' una storia drammatica e intensa, narrata con uno stile elegante e scorrevole e un'ottima trattazione dei personaggi. Sia l'inizio che la fine coinvolgono il lettore e, a mio parere, lo aiutano ad immergersi in un'atmosfera malinconica ma splendida, come le giornate d'autunno che evoca il titolo.

02/07/09, ore 16:32

Un racconto davvero molto coinvolgente. Mi ha davvero colpito la parte,nella quale lei rivive il momento della sua morte. Come ho detto nell'altra recensione, il tuo stile è davvero eccezionale. Spero riuscirai ad inserire altri racconti. Non vedo l'ora di leggerli. *çç*

28/06/09, ore 22:47

Sono rimasta tutto il tempo col fiato sospeso mentre leggevo... E... Sai una cosa? Mi ricorda molto il discorso che abbiam fatto noi due a cui poi si sono aggiunte Sae, Fede e Mari... Cioè è una cosa assurda come questa storia sia un groviglio di vicissitudini, di emozioni e di sensazioni, di proiezioni del passato e di un futuro 'presente'... E' una storia meravigliosa, lo scandire del tempo e dei fatti mi ha lasciata impressionata. E' una storia che fa riflettere... Senza contare che, essendo Otaku e tua amica anche io, se non mi avessi parlato di tutto ciò non avrei saputo il significato di questa storia. ^_^ E per quanto riguarda la concezione della morte degli Orientali... Per me sia la vita che la morte dovrebbero essere rappresentate col bianco. Anche se... la vita è più buia, e la morte è solo una salvezza per molte persone, quindi bianca.

30/07/08, ore 20:56

Questa storia è assolutamente STUPENDA! Fantastica,assolutamente bellissima!*ç* Complimenti Tsù!XD

30/03/08, ore 16:09

Molto bella questa storia, profonda e triste, ma anche coinvolgente.
Complimenti, per la trama e per lo stile.

12/02/08, ore 20:01

che storia triste...sembra quasi un libro!!! continuo a chiedermi se tu l'abbia copiato...forse perchè potersti diventare una scrittrice ^.^!!! ma è vera? se ti sei inventata tutto sei proprio un genio... cmq lo saresti lo stesso! a presto! by Ino

28/01/08, ore 20:39

è davvero bella, molto triste ma bella bella.

28/01/08, ore 19:24

Questa storia è bellissima ^_^ mi ha commossa molto.. è malinconica e toccante, e molto poetica! Brava Tsunade chan! :3