The new ninja
di Maiko_chan

10/12/14, ore 08:06

Maiko, ciao! :)
Come promesso, ecco la mia recensione già di prima mattina.
È sicuramente un toccasana cominciare la giornata con una fic NaruHina per la testa ❤
Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto moltissimo!
Non vedo l'ora di leggere lo scontro Naruto Vs Sasuke *.*
Mi hanno fatto morire i commenti di Rock Lee e Kiba xD (perfettamente IC xD).
Ora scappo, la prof di matematica mi guarda male.
A prestissimo ❤

Aila
(Recensione modificata il 10/12/2014 - 08:07 am)

09/12/14, ore 10:15

Meraviglioso! Pura magia *.*
Mi piace il modo in cui si sta evolvendo la faccenda, poi quel bacio... quel bacio mi ha lasciata estasiata.
E' descritto davvero molto bene, lasci trasparire le emozioni della timida Hinata in modo impeccabile!
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo ^w^
A prestissimo <3

09/12/14, ore 07:49

Maiko cara, ciao! :D
Finalmente ho trovato il tempo per leggere e recensire una tua storia.
L'inizio è molto intrigante, mi ha incuriosito parecchio.
Vedo che questa era la tua prima fic... complimenti! È davvero ben scritta :D
Volevo segnalarti solo un piccolo particolare, ma stai tranquilla, non sono una precisina xD
Anzi, non so neanche se questo si possa considerare un errore nel vero senso della parola.
Hai scritto "AMBU" al posto di "ANBU", ma questi io li chiamo " dettagli" ;D
A parte questo è tutto perfetto, bravissima! ❤
Ci vediamo al prossimo capitolo! Non vedo l'ora di leggerlo ^^
Un abbraccio ❤

23/11/14, ore 20:40

Ciao super donna!
Sarò breve: capitolo stupendissimo!!! Un tornado di emozioni, azione, uccisioni..entrate in scena..mi vuoi morta hahahaha
comunque, la recensione arriva in ritardissimo, scusa ma tra economia aziendale, politica, diritto e le lingue gli unici momenti di 'relax' sono sul pullman per tornare a casa :c
Continuerò a seguirti *^* fino alla fiinee!! Le tue storie sono meravigliose, hanno quel tocco in più, in questo caso possiamo dire che hai dato vita ad un Naruto idealizzato con caratteristiche che lo rendono un ninja ed un uomo.. se solo fosse reale T-T
Toooornando alla storia: ben fatto. Love all'ennesima potenza :*
ciau e alla prossima

18/11/14, ore 20:47

Ciao, mia cara! Come stai? ❤
Chiedo scusa per il ritardo! La mia cartella delle storie da recensire è letteralmente colma, ma mi sto lentamente dando da fare per svuotarla :)
Ecco, parliamo di questo capitolo: speravo davvero avresti aggiornato presto! *-*
Lasciati dire che sei veramente, veramente diventata brava! Non smetterò mai di ripeterti quanto tu sia cresciuta, grazie a questo sito!
Le scene che hai descritto in quest'episodio sono state un'ulteriore prova del tuo talento: non solo non mi pare di aver scorto gravi errori (forse solo un pronome enclitico -gli al posto di loro, ma non ricordo dove e ormai non è nemmeno più considerato un vero refuso, dato che nel parlato è largamente usato), ma, soprattutto, hai dato ampio spazio a descrizioni d'azione, cariche di tensione, morte, movimento e pathos. E' vero, ci sei andata giù pesante con le uccisioni, ahahah, però ci sta, ci sta. Insomma, non hai dato l'idea di aver calcato la mano per forza di cose; tutto è uscito naturale, dalle tue dita ;)
L'introduzione di Kisame e Itachi rende la situazione ancora più interessante - e pericolosa!
E poi devo ammettere che il tuo Naruto è davvero tosto, in questa fiction! L'ho apprezzato tanto, specialmente in questo capitolo! *-* E' forte, impavido, intelligente, ma anche sanguinario, istintivo... ecco, mi piace un sacco! Kishimoto non l'ha mai reso tale, ai miei occhi. Ci voleva Maiko_chan ;)
Oh, il finale con Fuyumi che si pone quella domanda mi ha dolcemente straziata. Minoru tornerà, vero? ç_ç
Attendo con ansia gli sviluppi!
Un bacione e complimenti! ❤

Ophelia

17/11/14, ore 09:42

Dio mio, ma hai fatto una mezza strage! Ma naturalmente ti si perdona tutto, anche perché sei riuscita a creare grande suspence, per quanto quella del capitolo precedente con le illusioni fosse veramente impagabile...
Mi sono piaciuti soprattutto i sentimenti che sono come 'sgorgati' dai diversi contententi durante il combattimento. Sono quelli che non l'hanno reso un mero e monotono scambiarsi colpi.

Fuyumi e Minoru... Aspetta... Non dirmi che... No, aspetta... Ah.
SI PIACCIONO? O meglio, a Fuyumi piace palesemente Minoru, non ho ben capito se è anche il contrario però...

P.s: In effetti sì, qualche errorino di battitura in più l'hai fatto, ma non preoccupartene... Te l'ho già detto che sono l'anima nera che non rilegge quasi mai, no?

P.P.S: a volte non capisco il senso dei tuoi corsivi. Alcuni, per rincarare il peso di quella parola a livello di tono ci stanno (e infatti utilizzo anche io questo metodo), ma altri proprio no...

16/11/14, ore 22:17

Eccomi nuovamente qui. In generale, i combattimenti mi sono piaciuti, anche se non sono molto dettagliati. Alcune precisazioni: Neji, non Nenji. Ci sono numerosi refusi, qualche verbo senza accento e... " come a fatto". Senza la h!!!
In ogni caso, sono rimasta un po' delusa da quest'ultimo capitolo, che si basa su un errore madornale... Hai reso Naruto incredibilmente forte e capacissimo di utilizzare l'elemento vento; ebbene, sarebbe bastato un fuuton elementare per dissolvere la nebbia! E poi, Hinata é capacissima di vedere attraverso la nebbia con il suo byakuugan!
Devi ancora allenarti con questa parte avventurosa della storia e non posso che darti un giudizio negativo, mi dispiace...!
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 10:19 pm)

16/11/14, ore 12:04

Ci sono stati degli errori, ma questo é stato il miglior capitolo :) forse poco originale, ma comunque piacevole. A presto!

16/11/14, ore 11:36

Quanto imbarazzo fra questi due!
Sono passati degli anni e non si sono riconosciuti. Che peccato! Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà.
Questo Naruto disinteressato alla conoscenza dei suoi futuri allievi risulta leggermente ooc, mentre gli altri aspetti sono proprio quelli di Naruto. C'e ancora quale imperfezione, le stesse dei capitoli scorsi, ma sono in minori quantità.

16/11/14, ore 10:49

Lo sapevo. Avevo ragione, é Naruto!
Scoprire qualcosa in più sul suo passato é stato piacevole, le reazioni degli altri sono state prevedibili. Sasuke ha ucciso Orociok nonostante sia rimasto a Konoha? Interessante, vorrei proprio saperne di più...
Purtroppo però c'era qualche errorino. Si tratta di refusi e cose come"AMBU" che é maschile. Mancano ancora le virgole, ma stai migliorando!

16/11/14, ore 10:37

Maiko cara! Mi scuso per il ritardo... Ti ho già lasciato qualche recensione?In ogni caso comincio oggi!
Allora... Questa storia mi incuriosisce molto. Sono davvero curiosa di sapere perché Naruto sia appunto questo nuovo ninjia.. Sono certa che sia lui, no?
Però il modo in cui hai scritto questi primi capitoli mi stupisce. É completamente diverso da quello usato nelle altre tue storie, come se avessi cambiato stile. Mancano alcune virgole e, purtroppo, vedere il tempo passato e quello presente nello stesso capitolo, nonostante sia un flash back, da una strana sensazione. Nonostante ciò mi hai colpito e continuerò sicuramente a leggere questa storia.

15/11/14, ore 20:02

Ciao anche questo capitolo molto interessante ricco di azione sentimenti dolere un bel mix tutto condito con un impeccabile stile descrittivo pulito e che rende ben chiaro cosa succede . Complimenti e grazie per il lavoro svolto. Ciao

15/11/14, ore 01:30

Un bel cap molto bello e tranqui a me sembra ben fatto aspetterò con ansia il prossimo cap

15/11/14, ore 00:22

Eccomi! Almeno qui volevo passarci subito XD povero Yukimaru T^T qui la sua storia è ancora più triste dell'originale! Mi ha sempre fatto tantissima pena quel ragazzino! Fuyumi e Minoru sono carinissimi *-* si pensano a distanza, che dolci! Itachi e Kisame hanno fatto la loro entrata in scena è.é mi sto gustando l'interessantissimo incontro Kaka VS Ita (si guardano incessantemente in una gara a chi ride prima!).
Speriamo che il prossimo aggiornamento arrivi presto ;) un bacio! SS

14/11/14, ore 23:48

Oh, ma tu guarda, è tornata "the new ninja", quasi non ci speravo più.
devo dire che, rileggendola adesso dopo un po' di tempo, non riesco a dire se è ancora la tua storia principale o no credo che tu ne abbia scritte anche di migliori.
Coooomunque, parliamo del capitolo.
Solo una precisazione, quella di Kisame non è una katana, Sasuke usa una katana, quella dell'uomo-squalo è una specie di mostro...
E così sono entrati in scena Sharkman e il ninja più figo della terra? Finalmente un po' di movimento, e da quello che ho letto anche il Sanbi ha deciso di venire a farsi una chiacchierata con tutti.
Immagino che il prossimo capitolo sarà l'ultimo di questa "saga", visto che già l'altra volta avevi detto una cosa del genere.
Beh, che dire, passo subito all'altro aggiornamento.
Al prossimo capitolo, buon lavoro ^_^