Handshake (Tre metri sopra il cielo)
di elyxyz

23/06/16, ore 13:58

bhè alla fine nn è andata così male a merlino(anke se m aspettavo qlke battuta caustica da parte d artù almeno alla fine dl one shot visto ke in 'sta au s sn appena conosciuti)!se posso kiedertelo in cs consisteva la scommessa?

11/07/15, ore 15:45

Ahaha davvero carina!
Come si fa a non amare le montagne russe??? :S
Comunque vedendo Arthur qualsiasi persona tornerebbe in vita XD
Un saluto :)

28/01/15, ore 11:09

Noooo, perché è gia finita questa storia? *piango* è bellissima giuro. Ed è una di quelle che quando finiscono ti fanno esclamare proprio Perché è gia finita? o Dove il prossimo capitolo o una continua o un altro pezzettino?
Okay, niente.. sto leggendo un po' tutte le tue storie perché sono nuova in questo fandom quiiiiindi sono in fase cercao.cerco.cerco e sono pure una pignola del cavolo che ha mille difetti ma le tue storie e il tuo modo di scrivere mi stanno piacendo un sacco e quindi ci tenevo a fartelo sapere, ho recensito solo questa perché boh, non lo so. Magari tornerò in un'altra, boh.
Okay, appurato che come sempre, come mio solito blatero un sacco e dico un sacco di cose superflue alla storia me ne vado a leggere qualcosaltro. Byeeee. ^^

16/01/15, ore 02:21

Ahaha ti prego di perdonarmi per non aver letto prima questa fantastica commedia ahah
Mi sono immaginata la scena e sono morta credimi xD
Specialmente la fine! Fantastica! Lui che stringe la mano di Artù e quello che sfacciatamente gli chiede un altro giro. Un po' come chiedere un appuntamento insomma xD
L'ho adorata xD
Un bacio ;*

16/09/14, ore 12:05

Mentre attendo aggiornamenti (coff, coff non voglio fare pressioni..) ho visto che mi è sfuggita questa one-shot: molto carina, piacevole da leggere e sopratutto capisco il panico di Merlin , ma non tanto per le montagne russe, quanto per avere uno strafigo come Arthur (Brad) accanto e trovarsi in quelle condizioni pietose.
Complimenti!

22/01/14, ore 12:56

Approfitto della pausa pranzo per continuare la mia operazione di recupero.. Questa fic era nella lista "da recensire" da troppo tempo; adoro l'ambientazione in un parco divertimenti, quanto ti invidio per essere stata a Gardaland *^* Io in compenso d'estate sono frequentatrice assidua di Mirabilandia :D
Mi sono rispecchiata più in Arthur che in Merlin in questa fic perchè i giochi spaventosi mi attirano tantissimo.. Avrei potuto essere al posto di Arthur a fare coraggio al povero Merlin :D Ma meglio che ci sia lui, dopotutto ♥
Oh, il video di Bradley sulle montagne russe *^* Come sei brava a incastrare sempre tutti i dettagli, sei un genio! La tua attenzione per i particolari mi sconvolge ogni volta.. Complimentissimi!!

29/12/13, ore 13:54

Io avevo letto questa storia. Ne sono certa. Ed ero anche sicura di averla recensita.
Misteri della mia mente.

Comunque adoro, adoro questo piccolo Merlin terrorizzato. Mi rispecchio in lui, in questa pazza paura delle montagne russe. Perché non è normale che le persone o per scommessa (come è successo a merlin) o accompagnate molto da vicino (come è successo a me con un amico da una parte e uno dall'altra) vengano portate su quelle macchine di morte (mentale e parzialmente fisica).

"Troppo tardi ti accorgi che la mano che aveva artigliato il bracciolo s’è staccata e sta artigliando qualcos’altro, decisamente meno in simil-pelle e più in pelle-pelle."
Fantastica questa frase, e fantastica la caratterizzazione di Merlin, che non riesce a parlare (si sa, l'aria è più rarefatta a tre metri sopra il cielo ;) ).

"Per uno così, vale anche la pena morire...
…che sarà mai un giro su una giostrina?"
In ogni caso... perché io non sono stata accompagnata da Arthur su quel ispeed?!

Baci, alla prossima :*
Chiara

14/08/13, ore 22:13

Mi pare che fino ad oggi hai scritto poche AU, ma sai muoverti benissimo sia con i personaggi del medioevo che con quelli moderni!
Mi è piaciuto tantissimo come li hai caratterizzati!
Povero Merlin! È stato uno spasso leggere delle sue paure e delle riflessioni ironiche della sua mente in delirio!
Mi piace anche la punta di dolcezza finale, quando Arthur lo tiene ancora per mano e gli propone un altro giro... che sia l'inizio di una storia? Ceeerto che lo è!

29/07/13, ore 18:56

AHAHAHAHAHAHAHAAH Mio dio sto morendo da ridere!! Quando Merlin sente lo sconosciuto cantare "we're gonna die" è stupendo!! Mi è subito venuto in mente Bradley e Colin sulle montagne russe del video-diario del cast!! aahahahahah fantastica! Una storiella divertente così fa sempre bene!! Ho letto che l'avevi pubblicata grazie a Linette 77 che ho letto proprio oggi ^^
Grazie per avermi fatto ridere, ne avevo proprio bisogno!! ;D

25/07/13, ore 17:48

Ely, ciao!
Ok, ok, sappi che se ho tardato tanto, un motivo c'è!
Ecco, mi sono beccata la broncopolmonite: la suddetta mi ha messo K.O. per una decina di giorni.
E con K.O. intendo come Merlin quando ha bevuto dalla coppa avvelenata al posto del Principe, nei primi episodi.
Una cosa così, ecco.
Non sarà mica che, a furia di gufare su Merlin, questo si è vendicato mandandomi un accidente?! Se è così, giuro su Arthur che non guferò mai più!
Mi dispiace da morire di averti fatto aspettare tanto!
Anche perchè quando ho letto questa ff (praticante all'ottavo giorno di calvario, giorno in cui stavo un po' meglio) mi sono quasi strozzata per le risate (e un po' anche per la tosse, ma questi sono dettagli).
Cavoli, è troppo bella!
Non c'è molto da analizzare, è il difetto delle ff comiche. Fa così ridere che ogni virgola, ogni singola virgola, è perfetta.

"E se non c’è coda, un motivo ci sarà! Perché cazzo disertano tutti quest’attrazione?"

Pffff... troppo divertente!
Io non sono una fan delle Montagne Russe (come Merlin, praticamente) e l'esperienza del nostro maghetto preferito mi ricorda quando ho provato una delle Torri Gemelle a Mirabilandia (ovviamente la peggiore, quella che ti molla di schianto e ti fa salire lo stomaco fino ai polmoni).
Porca miseria, ho rischiato l'infarto. Però è stato divertente, lo ammetto.
Tornando a noi..

Buahaha, oddio, questa è stata fantastica!
Che figuraccia, caro Merlin, che figuraccia.. *sghignazza*
A me non è mai capitata una cosa simile: una volta, però, una mia amica si è aggrappata ai miei capelli e mi ha strappato una ciocca o due. (Sorvolando sul fatto che FA MALISSIMO, le ho ringhiato contro tutta la sera. Già non sono una top model, ma calva proprio NO!)
Il fatto che tu usi la seconda persona singolare è curioso: come se Merlin stesse auto-convincendo se stesso a non morire sul posto, di crepacuore.
E non è forse così?
La vocina sarcastica nella sua testa la adoro. Io vivrei solo per le vocine stronze e pessimiste che si divertono a romperti le scatole.
Certo che, Merlin, sei proprio iellato! Più di così..

"We’re all gonna dieeee!” canticchia l’idiota accanto a te. [...]
Chiudi il becco, idiota. Che cazzo porti sfiga, eh?!"

Ahaha, qui è stato proprio fantastico :)
Poverino ^^
Però alla fine ci ha guadagnato, no?

" Non morire ora. Non morire ora. Ma se quello lì è bello come un dio… cazzo, sei già morto? Oppure ti forniscono gli angeli custodi come accompagnatori in questi trabiccoli?"

Ahaha, il finale è fantastico! Chi se lo aspettava, Arthur nel sedile accanto?
Se significa averlo accanto, un giro su quelle Montagne Russe lo faccio anche io!
Però voglio Arthur accanto v.v

"Non morire, cazzo, non morire! E, soprattutto, non fare figure di mmmerda! È che a tre metri sopra il cielo c’è stata scarsità di ossigeno, e…"

Ahaha, ecco un'altra frase fantastica. Che si incastra benissimo con il secondo titolo e fa anche ridere!
Simpaticissimo ^^
Sei un genio, ely, lasciatelo dire.
Ho solo un piccolo dubbio.
Mi sono persa il punto in cui Arthur sale accanto a Merlin.
Prima lui dice che non c'è nessuno, che morirà solo (che esagerato.. ) e poi spunta il biondino e la sua mano. (che prontamente Merlin artiglia)
Mi sono persa un passaggio? No, davvero, da dove è saltato fuori?
Forse sono un po' tarda..
Ultima cosa:

“Che ne dici, se ci facciamo un altro giro?” propone, sollevando significativamente le mani, con le dita intrecciate che ancora vi tengono uniti."

Sono l'unica scena che ha trovato questa riga molto romantica?
Dico, l'immagine delle loro dita intrecciate. Mi ha fatto intenerire, nonostante un secondo prima stavo ridendo come una gallina strozzata.
Che vuoi farci, sono una tenerona, che vede il romanticismo dove non c'è.
Sei un genio, lo ripeterò fino alla fine dei tempi.
Ti saluto, ci vediamo da Linette ^^ (fa pure con calma, non c'è fretta. Non ti strapazzare.)
Kiss
Rae

21/07/13, ore 22:07

Ely, anche questa fic è molto divertente, anche se noi lettori ci divertiamo alle spalle di Merlin! XD
La sua paura e l’ironia della sua mente che si parlano è perfetta!
Il suo delirio sempre crescente è spassosissimo, anche se alla fine viene ricompensato in qualche modo… nel modo migliore!
Arthur è sempre un adorabile idiota, ma almeno si rende utile!

Adoro questo pezzo: Deglutisci a stento. Ancora troppo scosso. Non morire ora. Non morire ora. Ma se quello lì è bello come un dio… cazzo, sei già morto? Oppure ti forniscono gli angeli custodi come accompagnatori in questi trabiccoli?

Ormai è superfluo dirlo: ma sei stata bravissima!

19/07/13, ore 18:11

ahahahahahah.. povero merlin ahahah :'D
carino come incontro alternativo fra merlin e arthur :3333

19/07/13, ore 15:14

Oddio! Ci sono salita anche io su quelle montagne russe! E devo dire che non sono state neanche le peggiori XD c'era un altro tipo di montagna (sequoia adventure?) che era lenta e spaventosa e io stavo morendo sul serio XD Peccato che io avessi mia sorella al mio fianco e non un Dio greco come Arthur. Comunque dai, Merlin, in fondo in fondo non ti è andata troppo male XD Mi immagino già risvolti sconci dentro gli spogliatoi di Gardaland. Comunque. Lasciamo perdere. Grazie per avermi fatto ricordare questi momenti adrenalinici di ben 5 anni fa! Un bacione ely! Ciuzzz!

18/07/13, ore 21:37

Ahahahahaha per tutta la durata della storia ho pensato che io e Merlin siamo uguali xD ODIO le montagne russe, mi ci ha costretto mia zia a salirci solo una volta e quasi me la facevo sotto (anche se ammetto che erano parecchio tranquille ma MEH) perciò lo capisco T__T

E’ stato alquanto divertente vedere l’isteria da panico di Merlin crescere esponenzialmente a mano a mano che la giostra proseguiva con il suo giro e il fatto che tu abbia usato la prima persona ti catapulta all’interno della situazione di Merlin e ti da l’impressione di essere seduto accanto a lui, coinvolto nel suo stesso climax!

“Che ne dici, se ci facciamo un altro giro?”

In sede privata ti racconterò di come abbia letto questa frase in chiave allusiva e di quanto la tua kohai sia una perv xD potresti farci un omake sopra!
E come al solito, tutte le fortune capitano a Merlin xD

18/07/13, ore 21:34

Ciao Ely, maccccheccccarina che è questa storia!
E poi abbiamo Merlin protagonista assoluto... sì, va bè, c'era anche il Somaro accanto a lui, ma era lì solo come Angelo custode, la scena era tutta per Merlin.
Pure io adoro le montagne russe e Merlin mi ha fatto troppo ridere... ci mancava solo che iniziasse a pregare!
Davvero divertente, brava Ely :)