Scandalous
di Rivoltella J

02/05/08, ore 22:44

Amore... sono di nuovo io... volevo ringraziarti come tu hai fatto con me qualche tempo fa quando avevo l'umore disperso chissà dove e volevo buttare tutto alle ortiche... tu sei la luce che sta illuminando il mio buio, la principessa che mi ha salvato quando ero sull'orlo del precipizio e parlare con te mi dona gioia, mi dono serenità, mi fa capire che al mondo esiste qualcuno che riesce a comprendermi veramente... io non sono brava a esprimere quello che sento, conosci anche il motivo, però tu tiri fuori la parte più dolce e vera di me... perchè sento che di te posso fidarmi, come tu puoi farlo di me... perche io e te... NOI... siamo gemelline nel profondo del nostro cuore... -cavoli sono tutta miele da quando ti conosco, renditi conto dell'effetto che mi fai!-... te la ricordi la mia promessa, principessa?? quando ne avrai bisogno, io ci sarò... SEMPRE!!! perchè tu sei importante! e la gente che ti giudica senza nemmeno provare a capire il perchè di quello che fai, non è degna di girarti intorno o di azzardarsi a guardarti male o con aria che dice "io sono meglio di te" perchè NON è ASSOLUTAMENTE VERO!!! grazie perchè ci sei nella mia vita, principessa... grazie per esser volata nel mio cielo... grazie per essere semplicemente tu, la mia gemellina dolce!!! ti voglio un bene che definire non si può!!! bacioni, tua gemellina!

02/05/08, ore 11:21

Tesoro!! Sono tornata! Imperdonabile, lo so... credo di non averti neanche risposto a una mail :unsure:... Chiedo scusa >__<. Il tempo è così poco che riesco a malapena ad aggiornare le mie fic, e sono riuscita a leggere i due capitoli che avevo perso di Scandalous solo ora. Grazie tesoro, mi hai evitato la Piattola per un pochino ^___^ sai che non amo Ginny, la sua assenza non mi è affatto dispiaciuta.
Devo complimentarmi con te per la caratterizzazione dei personaggi, hai uno stile, soprattutto nelle descrizioni, un po' aulico, un po'... antico, diciamo, ma anche pieno di fronzoli (questo non è necessariamente un male, anzi, può essere molto piacevole se non portato all'eccesso), per questo non mi aspettavo una buonissima caratterizzazione dei pg secondari. Invece ho notato con piacere che Nott è decisamente reso bene, ricorda in qualche modo le poche informazioni che di lui ci ha dato la Rowling, ergo su di lui niente da dire. Millicent...beh, su di lei aspetto a pronunciarmi, mi sembra sulla buona strada per una buona caratterizzazione, anche se un po' banale (ma è il pg ad essere banale ^^"); la tua visione di Goyle, sebbene piuttosto particolare e un po' poco credibile (se ci riferiamo al Gregory della Rowling, allora, non si tratta solo di subordinazione a Malfoy, ma anche di vera e propria stupidità, che nel linguaggio arguto e -come dice lui stesso - logorroico del tuo Goyle decisamente non si trovano) è carino, piuttosto divertente e tenero. Suscita tenerezza, sì. L'unica pecca è, a mio parere, Luna. Io adoro Luna, e non mi è sembrato che tu avessi piena padronanza del personaggio IC. Luna è svagata, incapace di fare qualcosa di tanto premeditato, o lucido, come posare la mano sulla guancia di Goyle. Era una scena dolce ma un po' forzata. La 'mia' Luna, quella IC, quella che amo, l'ho ritrovata solo nelle parole iniziali riguardo ai dolcetti, e alla fine: "Vorrà dire che salteremo in due la corda stanotte.".
Veniamo alla scena tra Hermione e Zabini. Non ho letto i commenti precedenti ma immagino ti abbiano sommersa di vocali e punti esclamativi, al riguardo. Badate, se qualcuno leggesse questa recensione, che non ho intenzione di offendere, mi sembra solo lievemente segno di superficialità... Ad ogni modo, complimenti. Veramente complimenti tesoro perchè per quanto questa parentesi fosse inaspettata, sei riuscita a motivarla in poche righe. Precisamente, con questa frase: "[...] inerme, concubina preferita dei sogni di quel sultano insaziabile", perfetta. Brava J, sai che non dispenso complimenti a caso. Credo che inserirò la tua fic tra i preferiti, prima o poi. Fatti sentire, quando puoi! Sai una cosa, J? Mi piacerebbe avere un tuo parere sulla mia ultima shot, Dolce Incubo... è un po' particolare ma credo potrebbe piacerti. Baci tesoro, scusami ancora per l'assenza. Per qualsiasi cosa, il mio indirizzo email ce l'hai ^___^ baci,Ele.

07/02/08, ore 19:29

mi sono immedesimata in Goyle, la sue,le mie, e forse anche le nostre paure, fanno già meno spavento. Mi piace molto la coppia Bly/Herm, meglio di H&H, anche se rimango dell'idea che i mezzosangue stanno con i mezzosangue, non so se intendi. Non vedo l'ora di vedere mamma è papà Lucius&Cissy, davanti alla new coppia D&G, Sero bene XDXD Al prossimo

03/02/08, ore 18:09

Carissima! Scusa il ritardo ma sono stata letteralmente sotterrata dalla scuola, sigh... Cosa dire? Bravissima come semre, questo cap è stato particolarmente interessante, davvero! Complimenti! Un bacione, milly.

03/02/08, ore 14:34

bellissimo bellissimo bellissimo capitolo...meraviglioso il monologo di Goyle!veramente fantastico... i miei più grandi complimenti!!!!

03/02/08, ore 14:28

molto carina come storia!solo che non capisco queste coppie^^sembra ad esempio che per la coppia harry/herm ci sia un futuro ma (almeno per me)si vede questo velato interesse di herm per blaise...e harry per pansy..almeno questa è la mia visione!cqe bravissima mi piace molto il tuo stile e questo nuovo modo di vedere i personaggi!spero che aggiornerai presto!un bacione ciao!

03/02/08, ore 11:40

Ciao tesoro scusa se recensisco solo adesso, ma non ho avuto tempo, uff.. presa come sono da compiti e interr. Cmq questo chap mi è piaciuto molto, sei sempre bravissima^_^. Grazie per aver recensito la mia ff, spero che continuerai a seguirmi, un bacione aggiorna presto!

02/02/08, ore 19:04

oh mio dio....*me completamente allibita*....sono senza parole...capitolo semplicemente stupendo...dico solo questo...posta presto mi raccomando...baci baci tvb daph

01/02/08, ore 22:59

Rivoltella J io ti adoro!!! sei un vulcano di idee??? ma come fai... è così intenso questo capitolo che mi è venuta la pelle d'oca... beh del resto lo sono tutti i capitoli da urlo.. continua così ma mi raccomando non fare scherzi Herm è di Harry... coraggio non mi fare aspettare troppo... grazie per la dedica! Un abbracio

granger90
01/02/08, ore 16:06

nooooooooo herm e blaise no.... ma nn sta kn harry????

31/01/08, ore 23:04

bene bene ora la faccenda comincia a farsi più interessante... sono proprio curioso di vedere come riuscirai a sorprendermi col prossimo capitolo

31/01/08, ore 18:27

ciao stellina!!!appena ho visto la tue email ono rimasta un po sconcertata in quanto ti ho gia mandato la recensione al tuo ultimo capiolino! quindi sono corsa a vedere e questa non cera! non so come mai ma io veramente te l'avevo scritta! cmq gia che ci sono te la riscrivo! capitolo molto simpatico soprattutto la parte in cui goyle dic "Per girarmi intorno bisogna salire sulla scopa e partire per un lungo viaggio! La mia stazza è riconducibile ad un armadio a sette ante, ad un divano più poggiapiedi." sono mota dal ridere su queste frasi! veramente un bel capitolo!se ti va di andare a leggere ho scritto una nuova ficcy strana strana e aggiornato "il filo del destino"!!! bacioni ammmorrrra! a presto! kiss

shild
31/01/08, ore 18:20

maroooooooooooooooooooo...tu sei una santa ragazza...un genio...io non riuscirei mai a far defluire tyutti i sentimenti nella storia...io non riuscirei mai a far capire quello che provano i personaggi...faccio un fatica enorme per riuscitci...e tu ci riesci...e lo fai come se fosse tutto normale...non so come farei senza di te...sei un genio...baciotti...shild

31/01/08, ore 15:51

Oddio, oddio, oddio,oddio, oddio, oddio,oddioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rivoltella io ti amoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Blaise e Heeeeeeeeeerm!!!!!! Oddio che bella coppiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Ok basta a urlare come una ritardata...Cmq...Chappy superstrepitosoooo!!! Scritto troppo bene *________________* Poi Luna e Goyle: che dolci insiemeeeee!!! :3 Davero mille miliardi di complimenti Riv e grazie per la recensione! Sei troppo brava impossibile non notarlo! Spero un giorno di diventare almeno il 10% di te! Un megakissone Riv ^___________< .:Mewlulu:.

31/01/08, ore 15:43

Wow, mi fai commuore TU! Non credevo che ti facesse talmente piacere il mio parere da avvisarmi dell'aggiornamento della fic via mail!! Oh, tessssssssora!!!!! Capitolo davvero intrigante e anche di una giusta lunghezza. Bravabravabrava!!!!!!