Pay Attention.
di PapySanzo89

12/10/19, ore 21:49

Buona sera^^ Chiedo umilmente perdono, questa è una delle mie ff preferite, l'avevo detto anche sul gruppo h/c Facebook, e dopo 1000 riletture mi sono accorta di non aver mai recensito. Quindi eccomi qui. Questa ff è pazzesca! Ha una completezza che io non ho mai trovato in nessun'altra ff. C'è trama, c'è h/c a iosa (e molto dettagliata), c'è sentimento ed è Johnlock. È praticamente la ff perfetta. La trovo fantastica sotto ogni aspetto. Mille complimenti di cuore Baciux Béa

14/08/14, ore 02:20

Vabbè, evidentemente è scritto che le tue storie debbano ridurmi in una poltiglia informe di feels **
Questa fan fiction è BELLISSIMA dall'inizio alla fine, un mix di tenerezza e umorismo assolutamente irresistibile. È meraviglioso il modo in cui racconta la vicinanza tra John e Sherlock, perchè mostra - con espedienti semplici ma efficacissimi - quanto bisogno abbiano l'uno dell'altro e quanto indispensabile sia per entrambi il sostegno reciproco che si forniscono. A questo proposito, ho adorato (a-do-ra-to) la premura e l'accortezza con cui Sherlock si prende cura di John (su "Trovo noioso seguire i casi se non c’è il mio blogger a venirmi dietro. Quindi non è di certo per te che sto rinchiuso qua dentro, ma per me stesso, che sto facendo di tutto per farti rimettere il più in fretta possibile cosicché che tu esca da questa stanza e torni a seguirmi ovunque" mi sono letteralmente sciolta) e ho adorato ancor di più la paura ed il dispiacere provati dal dottore nel momento in cui si rende conto che, essendo guarito, tutte le attenzioni ricevute durante la convalescenza cesseranno - cosa che per fortuna alla fine non avviene *awwwweggia* Ho amato altrettanto l'intimità che li unisci e che si rafforza nel corso della narrazione, fino a culminare nella consapevolezza che quello è il tipo di rapporto che tutti e due desiderano.
Il finale è magnifico - non dirò che è la parte su cui ho squittito maggiormente per il semplice fatto che ho squittito così tanto e in così tanti frangenti che non saprei proprio stilare una classifica.
Perdonami per non aver scritto un commento particolarmente intelligente, ma come dicevo nella recensione lasciatati nel pomeriggio il fluff inibisce le mie - già modestissime - capacità di analisi. Spero d'esser comunque riuscita a farti capire quanto questa storia mi sia piaciuta.

*applausi scroscianti*

05/09/13, ore 13:34

E'... boh, mi ha fatto ridere tantissimo e allo stesso tempo mi sono sentita un po' malino. Hurt/Comfort come se piovesse, e la cosa mi è piaciuta un sacco. I personaggi sono IC, ben delineati, e la cosa non è affrettata o pressante: c'è un certo sviluppo che rende la relazione molto naturale, come se debba finire in quel modo, in una maniera o nell'altra.
E' stata una lettura piacevole, oltre che soddisfacente (amo le fanfiction lunghe e dettagliate, e questa ha soddisfatto tutte le mie condizioni per reputare una fanfiction una signora ff), e mi piace moltissimo il tuo stile. Sapere che ci sono fanwriters così valide nel fandom è una cosa meravigliosa. <3
Oltretutto, in generale, è uno scritto molto simpatico, non pesante ma neanche buttato giù alla leggera, perciò niente, complimentissimi. <3
A.

25/07/13, ore 23:24

Intanto, PERDONO per il vergognoso ritardo con cui recensisco *si picchia* ç__ç
Poi, passando alle cose serie, AKSDJCNJBFVHJBNDKJXCMAKDSCMXLJNCVDFSKV MA COS’E’ QUESTA MERAVIGLIA?!? *____*

Aaaaaaaahhhhh l’ho adorata! E’ davvero meravigliosa  e l’ho letta tutta d’un fiato, alternando aweggiamenti a risate a commozione e non so cos’altro, perché tutte le emozioni che mi ha trasmesso non credo siano descrivibili. *traduzione, lei sclera male e non è capace di formulare pensieri coerenti*

Cioè, da dove cominciare? Intanto, ma quanto amo Sherlock che come sempre se ne esce con queste domande imbarazzanti che mettono John in situazioni a dir poco scomode? Sono morta nel vedere l’ingenuità del primo e contemporaneamente i ferrei tentativi del secondo di difendere quel che resta della sua eterosessualità. Come descrivi tu questi battibecchi tra loro nessuno, davvero: riesci a mixare humor e serietà in maniera sorprendente e col giusto equilibrio.. amo *____*

Poi tutta la fanfiction gioca su questa evoluzione del loro rapporto, su come pian piano entrambi capiscano che, infondo, quello che sentono l’uno per l’altro va oltre la semplice amicizia a causa di una svista che quasi gli costa la vita: si passa da scenette adorabili in cui battibeccano, agli sms che coinvolgono quel santo martire di Greg e Mycroft (Myc con Anthea, cioè, anche se sono Mystrade forevah devo dire che ce li ho visti proprio bene xD), agli eventi drammatici dell’incidente in cui entrambi rischiano davvero di lasciarci la pelle, fino all’immensa dolcezza del finale (mi sono sciolta in una melma informe, quasi mi commuovevo per la troppa bellezza, ecco <3), il tutto con una linearità e una perfezione tale che non riesci a staccarti nemmeno per un secondo. Sono tantissime sensazioni che si susseguono durante la storia e che ti travolgono dall’inizio alla fine. Giuro che sono stata col fiato sospeso sia nel momento dell'incidente che durante tutto il periodo della guarigione di John, aspettando che facessero quel passo che (finalmente) ha sbloccato la situazione, e ho amato come Sherlock si è preso cura di lui e come John inconsciamente ha capito di non poter più fare a meno di quelle attenzioni, tanto da temere la sua stessa guarigione. E il finale... beh, io non voglio nemmeno metterci bocca, perché si commenta da solo per la sua bellezza.
E niente, sto sclerando male e non ce la posso fare. Diventi ogni volta più brava e io più scema, perché non riesco a fare recensioni semi-normali dopo aver letto una meraviglia come questa xD Bravissima cara, è fantastica. *applaude*

Un abbraccione <3

25/07/13, ore 18:21

Bella, davvero bella.
Mi è piaciuta perché non si capisce da subito dove la storia andrà a parare: sì, c'è quella richiesta (assurda, ridicola, tipicamente sherlockiana) di fare sesso - così, come se fosse del tutto normale - che ovviamente John respinge al mittente (però la sua esasperazione mi ha fatto morire dal ridere) e poi, superato l'imbarazzo, le cose sembrano tornare come prima.
Secondo me è stata molto azzeccata anche la scelta di una caso di basso profilo, apparentemente banale, per provocare il ferimento di John. Perché a volte è così che succede: esci di casa come tutte le mattine, per fare le solite cose che fai di solito ed invece ti succede qualcosa di imprevisto.
Ma grazie a questo imprevisto, i due capiscono quanto sono importanti l'uno per l'altro: mi si è stretto il cuore alla reazione piena di panico di John quando non riesce a vedere Sherlock nel fiume e Sherlock che si prende cura di lui (rimproverandolo, arrabbiandosi quando non si fa aiutare) mi ha intenerito.

25/07/13, ore 16:01

In vergognoso ritardo ma eccomi!
Ok, innanzitutto AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH *________________* grazie per il regalone!!! Davvero, è stupenda! E poi l'hai scritta in tempo record per riuscire a pubblicarla per il mio comple <3 me ti ama!
E poi è davvero bellissima! Innanzitutto...

-c'è la nostra crack-pairing preferita MYCROFT/ANTHEA! Uahahahha io ti amo! *_* ma davvero troppo *_*
-poi mi immagino Mycroft che scrive sms a sherlock e john per dire cosa l'uno dice all'altro e sono tipo morta XD
-il caso! quel battaddo maledetto che fa male ad entrambi ç_ç John che nuota nel Tamigi beccandosi un'infezione per salvare Sherlock ç____ç (e il dettaglio dell'orologio è una cavolo di chicca che fPIEJHpijpogjpofej ecco)
-loro in ospedale ahahahah mi immagino le infermiere che diventano sceme dietro loro e che poi ci rinunciano e li lasciano dormire nella stessa stanza XD
-le premure di Sherlock <3 ma quanto è tesoro?
-e poi iniziano a dormire insieme!!! *_______________* e si abbracciucchiano "per caso" per farsi caldo!!! AHHHHHHH!!!
-Sherlock che non accetta casi per stare vicino a John jPEIJFPOJFPO
-John che non vuole guarire affinché Sherlock continui a prendersi cura di lui!!! vnDPIEFJPIFJpFPOfjodj
-quando Sherlock torna a casa e sgrida John perché è nel suo letto e non in quello in cui hanno dormito assieme ç____ç <3 <3 <3 e poi mi dicono che è insensibile! ç_ç
-"Se dormissimo insieme, ora, sarebbe solo per una notte?" "No" "Era quello che volevo sentirmi dire" chPiwfhpihfpjwfpWFIQdjI
-la citazione sul fare sesso/fare l'amore *_________* <3
-"Da quanto tempo avevi in mente questo strano atto di seduzione?" "Da quant’è che ci conosciamo?" grande Sherly! XD

E lo so che come recensione fa schifo, ma l'ho riletta ora e via via che leggevo scrivevo di getto le mie HNOEAPDIPIFJpij impressioni u.u
Ti lovvo mogliO, grazie ancora per questo splendido regalo <3 <3 <3
Alla prossima festività una soulbond eh? ghghg
BACIO!!!

22/07/13, ore 14:37

Ogni volta che vedo una tua nuova johnlock, faccio i salti di gioia *___*
Adoro alla follia il tuo stile e il modo in cui rendi John e Sherlock, perché sono fluffosi ma mai sdolcinati o fuori carattere ^.^ Comunque, tornando a noi, mi sono precipatata a leggere la shot felice come una Pasqua (in realtà l'ho letta tre volte ^^) e ogni volta trovavo particolari che la rendevano ai miei occhi più bella della precente. Ho amato il modo in cui Sherlock si è preso cura di John, standogli accanto e in questo modo è riuscito a trasmettere i suoi sentimenti in modo più palese, che non con una dichiarazione d'amore con tanto di fanfara. Perché Sherlock non si occupa di niente e di nessuno, a meno che non susciti il suo più vivo interesse, e comunque non con quella dedizione e John avrebbe dovuto porsi un paio di domande in merito, ma essendo troppo occupato a godersi le attenzioni del suo coinquilino lo perdoniamo ^^ Perché ha ceduto ancora prima di gettarsi nel fiume per recupere Sherlock dal Tamigi, si è innamorato durante quell'incontro al laboratorio del Barts.
La parte che ho adorato è stata quella in cui John realizza che, visto che lo lascia da solo per seguire il caso propostogli da Lestrade, Sherlock ha compreso che sta bene e quindi non godrà più della sua piena attenzione nè delle sue cure; accanto a questa, la scena di John che si sveglia nella sua stanza con Sherlock che lo tiene abbracciato forte e per la prima volta sbaglia una deduzione, perché non ha capito che John lo ama esattamente come lo ama lui *//* Mi hai stesa completamente con quella parte *__*
Ti faccio tutti i miei complimenti, perché è una shot bellissima, ricca di sentimenti e non si può fare a meno di emozionarsi e poi sciogliersi quando Sherlock prega John di non continuare a dormire nel suo letto perché quello è l'unico modo che ha per poterlo toccare liberamente. Ho adorato questa shot dalla prima all'ultima parola e spero che ci delizierai prestissimo con una nuova johnlock *___*
A presto.
Tai ^___^

19/07/13, ore 19:38

Nat!
Che meraviglia hai scritto? Quale ALTRO capolavoro ci hai regalato??
E' qualcosa di bellissimo, indescrivibile, dolce oltre ogni dire. Ho provato un'angoscia assurda quando ho letto di Sherlock nel fiume, tirando poi un ENORME sospiro di sollievo quando John ha intravisto quel benedetto luccichio sott'acqua. Seriamente, IO NON GLI PERMETTEREI DI TOGLIERE PIU' L'OROLOGIO NEMMENO SOTTO TORTURA.
E tutta la convalescenza, il crescendo dei loro sentimenti, la realizzazione dell'amore nei confronti di Sherlock da parte di John... mi sono commossa. Ho il cuore che batte fortissimo ed è tutto merito tuo.
E vogliamo parlare della manovra di seduzione di Sherlock? Che, anche se con il suo tempo, ha brillantemente sortito il suo effetto? PERFETTAMENTE Sherlock, in tutto e per tutto.
Cosa posso dirti ancora? Sei bravissima, non so più come dirtelo!
Un bacio gigantesco,

Sara

19/07/13, ore 14:59

Una recensione fatta solo di occhi a cuoricino e faccine ridenti non si può fare, così eccomi a cercare di scrivere qualcosa di sensato. Sai che ho notato? Che più scrivi più migliori: personalmente trovo che questa storia e l'altra AU siano le cose più belle che tu abbia mai fatto (e sai che adoro tutto quello che scrivi, quindi pensa a che livello sei arrivata). Sembra davvero di essere insieme a Sherlock e John ed oggi li trovo splendidi come mai. Bravissima davvero ed un grazie di cuore per la bella pagina. Efy

19/07/13, ore 10:26

TU. Ti hanno mai detto che sei una persona cattivissima? No? Bene, sono la prima.
Ti odio. Non è vero, ti amo. Maledetta. No, ma non mi hai fatto spaventare, nooo! Maledetta! Gh.
Quanto amore. ç___ç la bellezza assoluta di questa fic! E l'idiozia COMPLETA e TOTALE di John! E di Sherlock pure eh. Nope *scuote la testa* anche se leggerla oggi, dopo aver sentito la clip della Con, è stata una benedizione. Seriamente. Ne avevo bisogno (ma tanto tanto) e mi sono sciolta d'amore. Seriamente ç___ç quanto sono belli?? Non ci posso fare nulla. Tutto di questa fic è geniale (e tu che me la stavi per far odiare - e quanto ti ho maledetta, maledetta! <3), da quando Sherlock chiede a John di andare a letto con lui per sedurlo (idiota), a quando John lo salva da quello spacciatore, a quando John va nella stanza di Sherlock in ospedale (mimimiiii *---*), a quando Sherlock si prende cura di lui tanto tantissimo, alla fine geniale ("non farlo più, non privarmi di questo", TI AMO) ç_______ç seriamente. E' una cosa meravigliosa ç_ç e dopo ieri sera è un balsamo *si rifugia in questa fic e non ne esce più, fissando male Sue*.
Adoro l'hurt/comfort, il tuo in particolare. E no, non è affrettata è_é non hai scuse per non scriverne altre *-*
*"just tell me how I can survive this time" mai canzone fu più azzeccata... John, prendi esempio da questa fic! O da qualunque altra di Nat, di Eli (che dovrebbe compiere gli anni più spesso <3), di Moni, eccetera. Maledetto.* *la canzone continua* *"in my memories I'll dig enough to know centuries of dreams unending, another me that yielded tears when someone had betrayed"* *John, permettiti* *lo fissa malissimo con un'accetta in mano*

... Oookay ò_o dopo di questa. L'ho adorata, ecco. Sappi questo. ç_ç *me ama*
Aspetto l'altra ora *-*
Loving you, girl <3
Rossss

18/07/13, ore 23:32

In questo genere mi piaci da impazzire. L'hurt/comfort è il tuo pane, l'avevo già notato nella shottona in cui litigavano e c'era la Mary puzzona ma ti viene benissimo anche meglio del fluff più puro. Questa storia è bella bella bella. Poi mi hai inserito anche la parte sick che è coccolina allo stato puro.
John che dice noioso mentre parla con Sarah perchè anche quando litigano, anche quando non litigano, anche quando non succede niente lui pensa a Sherlock, perchè quando c'è qualcuno di speciale nella tua vita parli un po' come lui è un momento minuscolo (visto quello che succede dopo) ma mi ha riempito di tenerezza.
Ero tranquilla su Sherlock nel Tamigi perchè insomma è una fic di compleanno se lo ammazzavi al compleanno di Elisa vincevi discreti premi di cattiveria e Moffat ti sarebbe venuto a stringere la mano, eppure i pensieri di Sherlock e John che pensano ai loro nomi (e SherlockSherlockSherlock) sono intensissimi e ti si spezza il cuore per loro due.
La parte successiva è la coccolosità te l'ho già detto. John che sta male ma sticavoli il problema è che non gli fanno vedere Sherlock e poi loro due che si punzecchiano, che si sfottono come al solito e che al tempo stesso si cercano, si sfiorano. Il modo in cui hai unito un rapporto d'amicizia, un qualcosa di giocoso e quotidiano a un crescendo di contatto fisico creando quella sorta di limbo in cui non sai cosa stai diventando, cosa sei ma sai che ti piace, che non riesci a tornare indietro è perfetto. Io quando penso a loro due li penso in quel limbo, anche se più stabile, in una situazione in cui potresti chiamare la persona che hai vicino come amico, compagno, fidanzato e tutti i tre i termini sarebbero perfetti. Tanti cuori per la scena dell'orologio, la più dolce.
E poi John che torna a dormire nella sua stanza e Sherlock che lo va a cercare waaaaaaaaaa stavo sbrodolandomi per i cuoricini. Era tutto così malinconico e dolce e non troppo. Erano fragili, li leggevo e temevo che potesse spezzarsi tutto e Sherlock sembrava un ragazzino, sembrava così piccolino. Delizioso.
L'ho amata tanto. Ho amato il fatto che mi abbia fatto ridere, immalinconire, che fosse coccolosa, dolcina, giusta. ( e non è OOC testona. Ok quando si vomita fluff ma quì contando che per Sherlock i sentimenti non sono il suo campo e blabla quindi non è che lo si possa mantenere davvero IC, non c'è OOC). Ho amato i comprimari, gli sms con Mycroft (lo so che il Mystrade è un credo ma secondo me qualche porcheggiata con Anthea prima dell'arrivo del DI poteva anche starci), la schiena di Sherlock e John che si fa i filmini porno XD, tutto. Ohhh e la scena del vomito? Con Sherlock che gli tiene la testa. Quella è la perfezione, mi ero pure dimenticata di commentarla ma l'ho amata troppo. Era così casa.
Brava, come sempre ma stavolta anche un pochino dippiù.
Il mio compleanno è il nove gennaio ma sono disposta a invecchiare prima se serve XD Tipo faccio cinque anni di storia a breve non vuoi festeggiarmeli eh? XD
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 12:45 pm)

18/07/13, ore 21:11

Storia veramente meravigliosa ... ho adorato il pezzo dopo la guarigione di John!!! Complimenti

18/07/13, ore 21:03

Questa storia è geniale!!! L'ho trovato divertentissima dall'inizio alla fine! Finalmente leggo una storia in cui Sherlock e John sembrano DIVERTIRSI come pazzi e non puoi che sorridere insieme a loro! Ho trovato entrambi i personaggi molto IC, con questo loro non prendersi troppo sul serio senza però smettere di cercarsi... Hai scritto una grande storia d'amore, ci sono tutti gli elementi che io ritengo fondamentali: l'autoironia, la dolcezza, il rispetto, la voglia di stare insieme; semplicemente il rapporto perfetto! Anche la parte degli SMS l'hai gestita in maniera brillante e spassosa, mi hanno fatto morire dal ridere!!!
Grazie di cuore per averci regalato questa storia stupenda e avermi fatto sorridere col cuore!
con affetto
Naiko

18/07/13, ore 19:17

Oh.Mio. Dio.
Ok, parto con il dire che non sono una "recensitrice provetta" (sì, mea culpa e sarei davvero da fustigare a volte)...
Ma... Oddio...
Non ho più parole, davvero.
C'era talmente tanto fluff da sentirsi male e dopo che ho finito da leggerla sono stata con lo sguardo perso (da non dimenticarsi gli occhi sbrillucicosi! xD) nel vuoto per circa due minuti buoni!
Sì, ma oltre il Fluff... C'era anche l'IC! E perciò i miei occhi sono diventati degni avversari di Edward Cullen per quanto sbrillucicavano!
E lo so! Questa recensione non ha per niente senso e sentirmi parlare dei miei occhi sbrillucicanti non è molto interessante, perciò concludo dicendo che questa ff è bellissima, va dritta dritta nei preferiti e tu sei davvero bravissima a scrivere!
I miei complimenti!^^