di orange

04/08/21, ore 08:47

Settembre:

...Come sarebbe “fa schifo”? Sei impazzita??😆 Sei riuscita egregiamente nella difficile impresa di aggiungere emozione a un capitolo del manga già di per sè stupendamente stupendo (cit.)!
Partiamo da quel “ Vorrebbe continuare a mentirle, perché è immensamente più facile, ma quel che vede gli stringe il cuore”: è la stessa identica idea che mi sono fatta quando ho letto quel capitolo, lui dopo aver cercato in tutti i modi di non farla fraintendere (lei, e tutto il cucuzzaro di fidanzate, spasimanti e parenti) si ritrova su quella panchina e vede lo sguardo di Akane, la testa di lei con il mento incassato verso il petto, quasi come se volesse parlare al suo stesso cuore per dirgli di fermarsi, di smettere di battere all’impazzata e lui la guarda negli occhi e capisce che non può più prendersi in giro, che renderla felice e vedere il suo sorriso è tutto ciò che conta per lui. “ Lei lo guarda con quell'espressione buffa di bambina, quella che lo spinge a chiedersi se anche i loro figli lo guarderanno in quel modo, e qualcosa si muove, nel suo petto.”: questo un colpo bassissimo, avevo un nodo alla gola per la commozione🤣. L’introspezione e il dialogo interiore è sublime, in pochi capoversi lui capisce in che modo lei è diversa dalle altre persone che lo circondano, lui incluso: “Quando siamo soli, lei non sembra aver paura.” E finalmente si arrende, si affida completamente a lei, “ Concludi tu, per me, Akane”…. E se questo non è amore…!! Bravissima come sempre, Grazie ❤️

29/07/13, ore 21:40

Ascoltando canzone e testo capisco benissimo come mai tu l'abbia usata come colonna sonora :). Difetti e buchi dentro da colmare, e desiderio che le cose si evolvano. Sono parole molto adatte, ottima scelta!
Come sempre un capitolo dolce e perfettonella sua delicatezza. Che riassume perfettamente una delle cose che noi troviamo nella coppia Ranma/Akane: sono gli unici che si amano davvero perché sono gli unici che conoscono i difetti l'uno dell'altra. Ed è molto molto vera anche un'altra cosa che hai messo in risalto: è Akane fra i due che sembra più coraggiosa quando sono da soli. Grazie per regalarci momenti che avremmopotuto vedere nel manga se solo Rumiko si fosse lasciata un po' più andare con l'aspetto shouo di tutta la vicenda ;).
Ma è a questo che servono FF belle comela tua no? :)

23/07/13, ore 14:28

Ci sono, ci sono! :) Quello che hai citato è probabilmente uno dei miei cap. preferiti (nonostante il finale da capocciate al muro!!^^'''') e tu anche questa volta sei riuscita a coglierne l'essenza, sempre con estrema delicatezza, con quell'introspezione pura e semplice, ma così vera, che rende questi personaggi completamente IC. I pensieri di Ranma sono così veri, concreti e in linea con quanto letto nel manga, ovviamente sono tutto quel sottinteso portato a galla, alla luce.
In maniera più netta, chiara ed emozionante! Brava ancora, ad ottobre!

21/07/13, ore 22:52

Ma come fai a dire che fa schifo????? Dico..ma ti rendi conto dell'emozione incredibile che hai descritto in questo Settembre favoloso?? Finalmente un piccolo importante passo avanti! Un anello..quell'anello che per entrambi significa tanto e anche tutto. Quell'anello che porta il nome del loro futuro, di Ranma&Akane! Lui come sempre è Mr imbranato al 100%, ma questa volta, visto l'enorme sforzo e il bellissimo regalo, possiamo anche passarci sopra ed essere felici per Akane!
E' esattamente questo che gli piace di quella ragazza, il fatto che lei piano e con dolcezza e delicatezza, sia entrato così profondamente in lui e ora non può vivere senza quell'intrusione così piacevole e affettuosa.
Finalmente ha trovato il coraggio per fare un passo importante!
Ora voglio sapere cosa dirai del MIO mese...ottobre...quindi visto che è il mese del mio compleanno...mi piacerebbe avere un bel regalo..ahahahahahahahahahah!!! Che ne so...magari un bel bacio tra i due! Ahahahahah..scherzi a parte! Complimenti e continua così!! Un bacione!

21/07/13, ore 13:29

Ora, premetto che io non ho mai letto il manga perchè purtroppo non l'ho mai trovato, ma nonostante questo ho semplicemente adorato questo capitolo! È di una dolcezza infinita, più si va avanti e più i mesi diventano teneri! Veramente bello! Un bacio, a presto!

20/07/13, ore 06:04

Il bello, dolce, colorato settembre.
Sì che ho letto quel capitolo (facendomi anche due risate!) e ne deduco che qui hai reso l'atmosfera molto più eterea rispetto a quello che ha fatto la Takahashi. Ma naturalmente ciò che non si riesce ad esprimere a parole lo si fa con le immagini e viceversa.
Quanto ho adorato l'insistenza dei pensieri di Ranma nel tentare di confermare che i sentimenti di Akane siano gli stessi. *-*
Perciò dopo i tuoi numerosissimi calcoli (XD) direi che è magnifica. :)

19/07/13, ore 18:16

Il capitolo in cui la madre di Ranma gli consegna la scatolina con l'anello (che poi se ricordo bene si rivela essere un porta-pillole) da portare ad Akane e tutte le sue fidanzate gli danno la caccia (sempre ad intromettersi quelle galline!) é uno dei mie preferiti, hai scelto veramente bene secondo me! Bravissima! Alla prossima!

19/07/13, ore 17:56

Ma siamo gia' a settembre? Accidenti!:'( Quel numero del manga e' davvero bello, per come e' finito quell'episodio ho messo il broncio per un po' alla Takahashi, ma poi ho pensato: se non altro, e' una stoccata degna di una maestra. -_-' Davvero brava a rendere i sentimenti. baci:-*