PASSIONI
di angelady

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/08/21, ore 10:49

Ma che bella storia <3 Ultimamente sto leggendo storie "datate" di questo sito sui nostri beniamini... parto da in fondo diciamo. Alla fine leggendo i pensieri di Oscar quasi mi era preso un colpo perchč sembrava che il nostro Andrč fosse morto, invece poi ho letto quel "e ancora mi baci le labbra" e riletto che il loro percorso li aveva portati verso la salvezza delle LORO anime e mi sono ripresa!! :D Anche i pensieri malinconici di Fersen si addicono al suo personaggio, lui che sente di aver commesso degli errori, ma che dice che ora ha capito come si deve amare, probabilmente sono gli anni in cui cerca ancora di salvare la sua Maria Antonietta. Che Oscar si fosse decisa per Andrč č stato chiaro da poco piů di metŕ storia, non ho pensato che il fatto di seguire Fersen per dargli il suo addio, tra l'altro era ben specificato, significasse che lei fosse ancora confusa, voleva soltanto guardare negli occhi il suo amico un'ultima volta prima che partisse e per come č fatta Oscar, che affronta sempre tutto di petto, ci sta. Magari non sarebbe stato dalla Oscar risoluta che conosciamo il fatto di stare con il piede in due staffe perň chissŕ, proprio perchč lei č una che affronta la vita vivendo ogni esperienza, se davvero Fersen avesse cambiato rotta in quel momento per lei ancora di confusione, chi ce lo dice che non sarebbe potuta andare cosě? Io non sono mai stata anti-Fersen, lui č un uomo perfetto in fondo, sono contenta di leggere una Oscar che pur trovando il suo grande Amore in Andrč non rinnega nč sminuisce il tenero affetto provato per il conte, anche per me č sempre stato cosě, Fersen č un uomo speciale e un posto speciale avrŕ sempre nel cuore della nostra Oscar. E comunque Andrč č stato il suo primo amante, il grande amore, colui che ha fatto dimenticare a Oscar l'amore per Fersen, l'uomo che ha sposato, per il quale ha scelto una vita umile e che la rende ancora felice nonostante questo e le mille difficoltŕ che avranno sicuramente affrontato <3 . E... č il padre della loro figlia, perchč se Mendel non č un'opinione, castana e con gli occhi verdi puň essere solo di Andrč, dato che il conte č biondo con gli occhi azzurri ;) Insomma direi un ottimo riscatto anche per il nostro Andrč che se lo č meritato, il pezzo finale in cui lui abbraccia Oscar dicendole che devono pensare al bambino, facendole capire che per lui č comunque suo e gli vuole giŕ bene, dando cosě a Oscar la forza di ripigliarsi e motivare i soldati a combattere quando tutto sembrava perso... non ha prezzo <3
(Recensione modificata il 27/08/2021 - 10:55 am)

22/02/20, ore 09:35

Buenos la verdad estoy un poco decepcionada de cómo Óscar es tan voluble, no le gustó para nada que fuera mujer de dos hombres, Fersen fue feliz porque disfrutó del cuerpo de Óscar y André cómo siempre perdona todo, es decir cornudo, no le parece justo, su hubieran sido besos nada más con el conde bueno sería pasable. Menos mal que el hijo es de André pero no disfruta de su familia, no es justo tampoco. Por favor hay 4 capítulos que no se pueden traducir al espańol, se podrías corregir la gramática sería fantástico porque no pude leer la primera vez del conde y Óscar, gracias

01/11/17, ore 23:00

Scrivi benissimo ed in modo molto intenso, ma non mi piace x niente il proseguo della storia, Oscar ke diventa l amante lussuriosa  di 2 uomini, impossibile....  L incertezza della gravidanza, sarò romantica,ma vorrei tenere il filo con l anime anche nelle funfiction ....  x il resto ancora complimenti

30/10/17, ore 22:45

Non posso fare a meno di continuare a leggere questo racconto, e troppo intenso e pieno di colpi di scena. A me non piace perň questa Oscar cosě passionale e disinibita, spero sempre x il meraviglioso André!!!

29/10/17, ore 23:37

Leggerei tutto d 1 fiato, capitoli molto intensi e dolci, scrivi veramente con 1 ottimo stile, verosimili anche le titubanze sulla 1a volta, la paura , il dolore, complimenti davvero, susciti vere emozioni!!!!

01/10/17, ore 14:11

Che meraviglia ho letto tutti i capitoli tutti d'un fiato bravissima spero di leggere qualcos'altro di tuo un bacio 😘
Cla

01/10/17, ore 13:44

Ma che cavolo faiiiiiiii Oscar?😡😡 Prima prendi in giro il povero André e poi vai con quel bietolone rintronato 😡😡 mi dispiace ma non ci sto!!

01/10/17, ore 12:58

Ma woooooow é strabellissima mi sono immaginata tutta la scena 😍😍😍😍 grazie mille

01/10/17, ore 09:39

Bella, mi piace continuo a leggere il resto della storia

01/10/17, ore 09:36

Brava mi piace molto la tua storia e mi piace il modo in cui hai descritto le scene d'amore, perché descrivono tutto in modo pulito.
Brava continuerň a leggerla

03/12/13, ore 16:02

mamma mia! nn č proprio la oscar del cartone pero' mi piace!

23/07/13, ore 19:36

Ciaooo ti faccio i complimenti per la fic! bellissima , piena di intrighi e passione , ma devo ammettere un po' complicata . mi è piaciuta molto la rivalita di Oscar (Sesso o amore???) Ma c'è una cosa che ancora non ho capito...Andrè è morto o no? Apetto ancora  qualche altro tuo racconto , un bacioneee

22/01/13, ore 23:19

Ti faccio i miei complimenti la storia e bellissima ma non ho capito se Andrč era vivo o e morto me lo potresti dire per favore grz

14/03/12, ore 17:44

Premetto che sono da sempre ''anti-Fersen'' -passatemi questo termine- e quindi questa storia non mi ha convinta affatto..Mi sembra che in qualche modo abbia ''sporcato'' il ricordo del dolce amore fra Oscar e Andrè!Non mi è piaciuta affatto questa Oscar divisa fra i due uomini indecisa e lussuriosa.. che fino all'ultimo pensa solo a Fersen!!Mi chiedo se si possano amare due uomini allo stesso tempo!A volte non ho gradito neanche Andrè troppo poco orgoglioso .. forse per il troppo amore..!Nella storia è cornuto e poi lo facciamo morire.. Fersen che la spia da lontano..e lei che sotto sotto pensa a quell'amore perduto.. e questa figlia che non si sa di chi sia.. un po' come la madre..insomma!Le mie sono solo opinioni personali  non voglio criticare ciò che hai scritto o come lo hai scritto!!Accanto ad Oscar ho sempre visto solo Andrè..forse è per questo che non ho amato la tua storia!!Spero di leggerti ancora!!

04/02/12, ore 03:46

Una bella versione alternativa della storia originale, complessa e curata nell'introspezione psicologica; il tormento che spinge alla passione e riempie di rimorso i protagonisti č il filo conduttore, come la contrapposizione tra amore e pura passione fisica; č giusto vedere Fersen che ricambia Oscar, dopo quell'atroce rifiuto meritava un riscatto alle sue sofferenze; e il finale č malinconicamente bello, con Oscar vedova (si capisce che André č morto durante gli scontri) e un Fersen che la guarda da lontano pieno di malinconia, lei č l'emblema di un tempo ormai finito. Ti consiglio soltanto di sistemare certi errori grammaticali, che rovinano una storia tanto bella.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]