Lo studente preferito.
di Prim_

24/07/13, ore 11:42

Ciao, Prim! (posso chiamartci così? c':)
Mi piace questo capitolo. :') Mi incuorisiva un sacco sapere chi era lo studente preferito di Vitious, e sinceramente mi sarei aspettata tutto, meno Ginny. u.u
Però è carina l'idea di collegare la Fattura Orcovolante, il motivo per cui Lumacorno fa entrare Ginny nel Lumaclub, al capitolo e anche alla Hinny (che è la mia coppia preferita, praticamente). *-* Davvero un altro, bellissimo lavoro!
Corro a recensire i prossimi. :))

23/07/13, ore 22:08

HOLA! Sì, sì, sono la schizzata della scorsa volta. :'3
Ci avrei scommesso, che Neville era il preferito della Sprite! cc:
Comunque, un altro bel capitolo. v.v Non ho molto da dirti, perché diventerei ripetitiva. Ma sappi che la tua storia, anzi, chiamamola 'raccolta', è sempre più carina. Mi piace molto, sul serio.
Davvero un bel lavoro. :)))

23/07/13, ore 16:54

Bene, bene bene.
Aspettavo con ansia quella di Remus perché è il mio personaggio preferito, e sono felice di averlo azzeccato.
Infatti ho sempre pensato che a Remus piacessero Fred e George come ricordo dei Malandrini, anche se dall'altra parte avrebbero potuto ricordarglieli troppo, rendendolo quasi triste.
Continua così.

23/07/13, ore 16:19

Innanzitutto, ciao! c:
Ho scoperto questa raccolta qualche giorno fa, e ti devo dire che mi piace molto! E' originale, carina, leggera... direi perfetta. u_u Il tuo stile è bello, mi piace. :3 Cioè, prima di dire di chi si sta parlando, dai degli indizi, tipo, in questo caso, 'rossi erano i suoi capelli'. E' una cosa che faccio anch'io. :')
Quindi complimenti! ^^ Davvero, davvero carino. :DD

23/07/13, ore 16:04

é un'idea semplicemente favolosa, ma soprattutto ORIGINALE! E mi ha incuriosita moltissimo ad essere sincera non vedo l'ora che tu finisca per vedere gli studenti preferiti di ogni professore **.
Sono rimasta veramente sorpesa nel vedere gli studenti preferiti di Vitious e di Hagrid **
Pensavo che Vitious preferisse Hermione e Hagrid preferisse Harry, e invece no e apprezzo veramente le scelte che hai fatto *^*
aspetto con ansia il seguito *^* soprattutto per Piton xD dato che è il mio insegnante preferito <3!
Ancora bravissima veramente *^* continua così

22/07/13, ore 14:54

Ehi!
Non recensisco molto, un po' per pigrizia, lo ammetto, un po' per mancanza di tempo per scrivere qualcosa che abbia una parvenza di serietá..
Stavo leggendo la tua intro e mentre leggevo i nomi degli insegnanti ho provato a immaginare i rispettivi studienti preferiti..
Ne ho indovinati tre su quattro! Ahah mi sento molto realizzata!
Ho sbagliato solo Ginny, ma mi è piaciuta molto la tua drabble e concordo con te! ;)
Questa peró è quella che mi ha soddisfatta di piu! Ahah mentre mi si caricava la pagina continuavo: "fa che sia Luna, fa che sia Luna!"
E cosí é stato, che bello! Ahah mi ero proposta di scrivere qualcosa di serio, ma sto delirando, scusami è più forte di me!
Tutto questo papiro per dirti che le tue drabble mi stanno veramente piacendo! Ottima
caratterizzazione in pochissime parole.. Non solo dell'insegnante e dei suoi gusti, ma anche dello studente e delle sue caratteristiche principali. Molto bello, davvero. Aspetto la prossima! A presto
Ila

22/07/13, ore 14:14

Hai aggiornato in fretta, bene. Non ci avevo mai pensato ma Luna assomiglia un po' ai Thestral (non fisicamente ovviamente...), particolare e fuori dal comune e per questo spesso allontanata o tenuta in disparte, povera.
Penso che sia potuta essere lei l'alunna preferita da Hagrid, l'unica che sembrava "capire" veramente le creature che studiavano. Se Hagrid avesse voluto farsi adorare avrebbe dovuto portare un nargillo a lezione una volta o l'altra...
Per scrivere la drabble come se veramente parlasse Hagrid potresti provare a trasformare qualche congiuntivo o condizionale in indicativo, dovrebbe funzionare :)
Complimenti anche per questa drabble, alla prossima.

Vampiretta98

22/07/13, ore 14:10

Sapevo che sarebbe stata Luna :) Adoro Luna ha quell'eccentricità che la rende unica!

22/07/13, ore 14:08

Come al solito hai avuto un idea originale.
Perché molti avrebbero messo Harry, che non è uno studente... è un amico, o Ron, o Hermione.
O Charlie, anche se non è mai stato uno studente, Hagrid dice che gli piace molto.
L'idea di Luna è bella, infatti Luna va spesso dai Thestral, complimenti.

22/07/13, ore 13:54

oddio è bellissima!!!! se fosse stato un harry sarebbe stato troppo scontato, magari un Charlie ma non come studente-insegnante ma solo come studente in quanto tale (all'epoca hagrid non era insegnante!) e la scelta di Luna è fantastica, perchè Luna è speciale ed è un personaggio meraviglioso! Grazie :)

22/07/13, ore 13:50

Adoro il prof di Incantesimi ma non so perchè pensavo che il suo alunno preferito fosse Seamus ahah.... attendo con curisità di sapere a chi mai Hagrid è legato .Love.

22/07/13, ore 12:28

Molto carina come idea!
Effettivamente Ron è migliorato molto negli anni a Quidditch. Non avevo mai ripensato a come avesse cominciato male! Questa preferenza non era nient'affatto scontata e mi ha colpita veramente molto. Bello anche il personaggio della professoressa, ho molto apprezzato la considerazione sul fatto che insegni una anno solamente "poco per preferirne uno, abbastanza per insegnare", come scrivi tu.
Complimenti, sappimi in attesa di vedere quale sia il preferito di Remus e della McGranitt!
Ram

21/07/13, ore 14:12

Buonsalve!
Allora, inanzitutto mi fa piacere che anche qua non sia scontato come con Madama Bumb.
Io non so se la fattura Orcovolante si impara ad Incantesimi, sinceramente, ma ovviamente ognuno ha la sua versione.
La tua raccolta mi piace molto, vivissimi complimenti.
Continua così.

21/07/13, ore 13:42

Ciao! La tua idea di entrare nei pensieri dei professori di Hogwarts e di scoprire cosa pensassero degli allievi è molto interessante e decisamente originale, non penso mi sia mai capitato di leggere niente del genere.
Sei riuscita a caratterizzare bene i personaggi in queste poche righe e, nonostante alcune "preferenze" non fossero affatto scontate (come quella di Madama Bumb o di Vitious), sei riuscita a spiegarne il motivo in modo sintetico ma allo stesso tempo approfondito.
Carina l'idea che la fattura orcovolante sia la preferita (e a quanto pare più usata) da Ginny perché l'ha imparata quando Harry si è accorto di lei, non l'avrei mai pensato.
Brava, spero che aggiornerai presto.

Vampiretta98

21/07/13, ore 10:49

Trovo questa raccolta assolutamente adorabile, sul serio! L'idea di vedere i professori (anche se di Hogwarts) con i loro difetti e preferenze mi piace. Amo la tua scelta di fare di Ron il preferito di Madama Bumb. Ti prego pubblica presto i seguiti che non vedo l'ora di leggerli xx