quando finirà la 'Solitudine'?
di sweptagain

14/08/13, ore 23:49

Aww, ma che carina ** non c'è bisogno che mi ringrazi, seguo con piacere la tua storia, mi dispiace solo di non aver mai il tempo per recensire.. É molto bella e particolare la trama, c'è solo qualche errore di grammatica, ma niente di tanto eclatante! :) Cercheró di recensire ogni tanto. Un bacio. x Inside your soul_

14/08/13, ore 01:38

grazie mille per l'importanza! :D ma non è colpa mia se scrivi benissimo e le tue storie sono fantastiche, quindi grazie a te di scriverle e di metterci tutta l'anima, sono molto contenta di poterle leggere, e continua al più presto, devo sapere! <3

07/08/13, ore 21:59

Ciao,
ho letto la tua storia-
Ti dico ciò che penso in tutta sincerità.
Ci sono molti errori con i verbi, errori grammaticali (uno veramente grave, hai scritto la al posto di l'ha) e parecchi di battitura, ma non è questo su cui mi voglio fermare, perché alla fine sono cose rimediabili se ti affidi ad un beta che ti possa correggere la storia prima di pubblicarla. Ti dico anche chiaramente, ho letto storie con molti più errori della tua, per cui come ho già detto si può rimediare.
Le cose che mi hanno lasciato un po' così sono comunque due.
La prima è: perchè lei ha dei poteri se poi alla fine stai scrivendo un racconto che si basa principalmente sulla storia d'amore tra Kat e Jake? Voglio dire la storia dei poteri non ha alcun senso.
Ce l'ha avuto all'inizio quando avevi cominciato a spiegare della sua solitudine, del fatto che fosse sola, ma alla fine non mi sembra per niente una ragazza sola.
Tra l'altro se io lettore scelgo di leggere un fantasy mi aspetto cose fuori dal normale, ma qui non c'è nulla di diverso da una storia romantica, se non il fatto che ha fatto shopping gratis e ha mollato una sberla ad Amanda.
Io riprenderei in mano il tutto e approfondirei la cosa.
Un'altra cosa che mi ha lasciata un po' spiazzata è la mancanza totale di descrizioni e io non intendo i paesaggi.
Intendo la gestualità dei personaggi anche quando parlano, la descrizione dei sentimenti.
Insomma non voglio essere cattiva, ma sembra una lista della spesa.
Ti voglio fare un esempio per essere più chiara e per farti capire cosa intendo.
Ti dico come avrei scritto io l'ultima frase di questo capitolo. Ho preso una frase a caso, non perché mi è venuta un'idea particolare.
Tu scrivi.
Presi l’asciugamano e corsi fuori dalla doccia piangendo per arrivare alla capanna, senza ormai piu fiato.
-Ehi Kat, che hai fatto, perché piangi?- mio fratello.
-Niente Josh, sono caduta, mi brucia un poi il gomito. Vado in tenda a dopo.-
Mi infilai dentro e mi ci chiusi.
Jake avrebbe avuto il coraggio di guardarmi negli occhi a cena o tra poco, quando sarebbe tornato?
Ecco i suoi passi, ecco che saluta Josh visto che sta andando via con Allison ed ecco che entra dentro la tenda.
Io e lui, da soli.
Io avrei scritto.
Presi l'asciugamano e uscii con talmente fretta che non mi resi nemmeno conto di essere nuda. Quando lo realizzai, ancora stordita, sistemai il pezzo di spugna intorno al mio corpo e mi coprii.
Cominciai a correre a perdifiato, finché non arrivai alla mia tenda sfinita.
-Ehi Kat, cosa è successo, perché piangi?- la voce preoccupata di mio fratello mi riportò alla realtà.
Portai le dita agli occhi e solo in quel momento mi resi conto che stavo piangendo veramente.
Deglutii - Niente Josh, sono caduta e mi brucia un po' il gomito. Scusa entro dentro la tenda. Ci vediamo dopo - dissi cercando di essere il più credibile possibile, anche se la mia voce arrivò, perfino, al mio cervello stonata e bugiarda.
Josh invece non mi fece altre domande, sembrava avesse creduto a quella scusa banale.
Mi infilai dentro la tenda e mi ci chiusi.
Non appena rimasi sola mille pensieri, mille dubbi e altrettante domande mi assalirono.
Jake avrebbe avuto il coraggio di guardarmi negli occhi dopo ciò che era appena successo? Mi avrebbe raggiunta? E se si, quando sarebbe tornato?
Ad un tratto avvertii i suoi passi e il mio cuore cominciò a bombardarmi nel petto.
Si stava avvicinando sempre di più.
In quel momento stava salutando Josh e poi Allison che stavano andando via.
Un attimo di silenzio, poi la zip della tenda si aprì.
Jake era appena entrato.
Il mio cuore ormai stava scoppiando.
Eravamo io e lui.
Soli.
Abbiamo detto le stesse cose, ma in modo diverso.
Prova a descrivere e vedrai che la storia cambierà drasticamente.
Poi questo è solo un mio consiglio, magari a te piace di più che sia veloce, però attenzione, perché chi legge vuole essere coinvolto, vuole conoscere.
Il lettore è un bambino che non sa fare niente e tu sei la mamma che lo imbocca.
Ciao spero di esserti stata utile e di non averti offesa, perché non era questa la mia intenzione.
Besos MandyCri
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 10:04 pm)

06/08/13, ore 00:36

A questo punto della storia, devo assolutamente sapere come va, quindi continua, se no vado fuoridi testa, comunque, mi è piaciuto moltissimo, sei molto brava.

05/08/13, ore 01:33

Mi piace molto la storia, non è troppo sdolcinata ed è originale, scrivi molto bene e mi piace come descrivi i momenti e i personaggi, ora peró continua, io devo leggerlo assolutamente.

01/08/13, ore 21:12

Mi piace da impazzire questa storia. Soprattutto per l'idea dei poteri. Ho sempre sognato di bloccare il tempo e sono curiosa di sapere come continua! :))))

29/07/13, ore 11:25

bella bella, molto carina ;) Vedo che hai seguito i miei consigli, brava :D alla prossima, ciau!

27/07/13, ore 15:27

bello come sempre, ma non è chiaro il perché Kat si comporti così. cerca di descrivere di più le emozioni e le sensazioni della protagonista e di allungare di più il capitolo. al prossimo capitolo, ciao! ;)

27/07/13, ore 14:51

ahia... Arrivano le complicazioni, speriamo che Kat se la cavi :/ cerca di allungare un po' di più i capitoli ;)

24/07/13, ore 23:23

Non vedo l'ora di leggere il continuo c:
aggiornaaggiornaaggiorna!!

24/07/13, ore 18:08

molto curiosa questa storia, non riesco a capire dove vuoi andare a parare, ma allo stesso tempo non riesco a smettere di leggere. Complimenti, davvero bella ;) Rin_