Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

20/06/14, ore 00:10

Ciao, ho scoperto solo ora questa raccolta, è aveva intenzione di recensire alla fine, ma quando hai parlato di un gruppo di recensori a cui sicuramente appartengo, il "iohoilpisello" non potevo non recensire. Anche se credo di essere un po' anche qualcos'altro. Una volta, quando ero appena entrato su Epf, tra le recensioni per la i prima ( e fino ad ora unica) fanfic, una ragazza (credo) mi aveva scambiato per una femmina, ed io glielo fatto notare con tutta la grazia che mi contraddistingue (tutti: seee... buonanotte) Comunque sei proprio esperta, laureata in "recensionologia applicata". Ciao Angelo della Morte

29/11/13, ore 16:03

Ciao, pausa caffè!

Oddio, il paragone tra il numero dei recensori maschi e il cervello della bimbaminkia mediamente istruita mi ha fatto troppo ridere.
Ho immaginato quel povero neurone tutto solo, scazzato al massimo, prossimo alla morte per tediosità che gioca a scacchi contro se stesso e riesce pure a perdere... oddio che immagine!!! Ma come ti è venuta sta frase??? Troppo divertente... ma andiamo oltre.
Recensori maschio credo di averne avuto solo uno... se ne ho avuti altri, ebbene non me ne sono accorta e ciò significa che ho risposto loro come se fossero gentili donzelle... non me ne vogliano...
Hai ragione, comunque, si dà sempre per scontato che chi commenta sia una ragazza, perchè di ragazzi ce ne sono davvero pochi... Alcune volte poi, non ci sono termini che facciano capire se chi scrive sia maschio o femmina... va bè, da adesso in poi ci farò più attenzione...

Sai che ti dico? Anche questo capitolo è stato strepitoso e divertentissimo. Ma va? Lo avresti mai sospettato?
Davvero, mi è piaciuto! Sei brava a scrivere battute capaci di far ridere, complimenti... (e oggi avevo bisogno di ridere, fidati).

Baci, mindy

02/10/13, ore 21:35

Esistono maschi su efp? T_T
Novità! Penso di non averne mai incontrati. Se li ho incrociati erano così insulsi che non mi hanno lasciato ricordi! xD
I bimbiminkia esistono fuori di qui. Sai quanti ne ho sentiti che dicevano

Io mi iscrivo a lettere solo perché è pieno di figa! (tradotto in italiano. Tale frase è in rigoroso dialetto comprensibile solo agli indigeni)

Per efp è la stessa cosa? Un maschietto cosa dovrebbe farci qui? Alla prima yaoi impallidisce. Alla seconda vomita e alla terza si ritira in convento! Potrebbe valere il discorso sopra. Con il 90% di ragazze c'è tanto da "corteggiare" e chissà che non agganci qualcuna! L'aneddoto del tizio sopra mi ha fatto sbellicare! xD Un puro mandrillone! Scommetto che appena saputa l'identità dello scrittore, su cui chissà quanti "sogni" avrà fatto, la storia non gli sia più interessata. Per magia è crollato tutto!
Io proporrei un profilo speciale per maschietti. Un'oasi come quella per i panda. Con le loro piantine vicine e i cancelli con le sbarre larghe. Così li puoi studiare meglio e le cosine da mangiare passano con più facilità xD Sarebbero facilmente identificabili e si eviterebbero spiacevoli equivoci. A loro fa piacere dire che sono maschietti e a tutto il resto delle ragazze del fandom brillano gli occhi quando ne vedono uno. E chi offre di più lo adotta!

Maggie è stata qui

03/09/13, ore 00:40

"Alzi la mano a chi non è mai capitato di scambiare un maschio per una femmina, perché nella sua recensione non c'erano pronomi o aggettivi che potevano far intuire l'identità del recensore!"
*Si nasconde in un angolino a disegnare cerchietti nella polvere* Si, lo ammetto mi è successo più volte (senza volerlo) e l'ultima figura di cacca l'ho fatto proprio oggi. Ho recensito una storia che mi era particolarmente piaciuta, dando del brava all'autore e questa è stata la risposta: Ti ringrazio... comunque sono un uomo.
Lì mi sono paralizzata sul posto, ma il colpo di grazia l'ho avuto quando sono andata sul suo account e ho scoperto che è uno che si avvicina ai 50. Sul serio, sarei voluta sprofondare sotto terra! D:

Emy96

31/08/13, ore 13:46

Ciao:)
intanto scusa se non ho più recensito, ma sono diventata una recensitrice intermittente ahahah :') Non è per la tua storia, ma per pura noia di farlo xD
Comunque, in questo capitolo mi hai costretto a recensire, perché purtroppo ho avuto esperienza al riguardo.
E' una cosa imbarazzante quella che sto per raccontarti...
Qualche settimana fa (se non un mese, non ricordo) trovo una nuova lettrice che recensisce la mia mini-long slash, e all'inizio credevo che fosse una ragazza. Fortunatamente nelle risposte non mi è mai capitato di fargli capire che io credevo fosse una ragazza, poi un giorno (non so, forse Dio mi aveva illuminata perché aveva pietà di me), capii la sua identità, e devo dire che non ci vuole molto a rendersene conto. Il nick è inconfondibilmente maschile e l'avatar... be', ammettiamolo: nessuna ragazza userebbe quell'avatar. La cosa incredibile è che lui mi aveva scambiata per ragazzo, e questo l'ho notato perché nella recensione aveva scritto ''autore'' (e io prima avevo il nickname Potterhead). Questo fu uno dei motivi per cui ho cambiato nickname.
L'unica pecca che ho fatto al suo riguardo è che una volta, nelle note a fine capitolo, ho scritto ''lettrici'', ma ieri l'ho cambiato di corsa ahahah xD
Vabbè, spero di non averti annoiata con il mio racconto! E ricorda che i capitoli precedenti mi sono piaciuti tutti ahah xD
Byee, alla prossima;D
Eft.

23/08/13, ore 23:09

Avevo in mente di leggere tutti i capitoli e recensirli dopo averli letti,ma per paura di sembrare scocciante ho lasciato perdere molti,ma...come non potevo recensire questo capitolo? Sono arrivato su EFP da poco ma già sono stato soggetto a parecchie discriminazioni involontarie,tanto che come hai detto tu,penso che cambiero il nick in 'hoilpisello'. Che poi,sinceramente,io faccio di tutto per mettere parole che cambiano a seconda del genere,perchè mi sono accorto della sovrappopolazione di ragazze in questo sito,ma alcune persone hanno continuato finchè non ho detto di essere maschio,lol. Detto questo..
IL PISELLO E' MIO E LO GESTISCO IO.

16/08/13, ore 21:21

Uno dei fan del racconto lasciava sempre le sue recensioni, che erano ogni volta le primissime a comparire e, a un certo punto, si era fatto evidente che questo recensore – maschio – era interessato non solo alla storia, ma anche all'autrice. Se non che, un giorno, quando lui recensì con una cosa tipo: "Sei in assoluto la mia autrice preferita", la risposta fu: "Grazie, ma in realtà sono un ragazzo." Non ebbe mai risposta.
WOW!!!!!
Io sono femmina eh? bel capitolo!!! ;-)

31/07/13, ore 13:26

Detto con una totale sincerità (come sempre) , non sapevo minimamente che EFP è popolato per la maggiore da ragazze, insomma....  comunque è stato divertente leggere la scenetta a cui hai assistito....
...per puntualizzare:sono una ragazza ma mi piacciono le cose da maschi.
Ciaooo!

29/07/13, ore 01:56

Questo è il principale motivo per cui invece di un nick mi sono lasciato il mio nome autentico su EFP. :D

28/07/13, ore 09:24

Ciao di nuovo! Non posso non recensire questo capitolo, anche se anche gli altri precedenti sono davvero d'ispirazione! Immagino che "A seguito di una particolare recensione ricevuta giorni fa,", la particolare recensione sia la mia, no? È sempre strano vedermi citato (di solito passo inosservato), infatti questo si nota anche nelle mie recensioni che sono particolari! la tua "raccolta", "indagine", o quello che è mi piace molto e il tono leggero accompagnato da un modo di scrivere impeccabile -è un bene sempre sottolinearlo- mi piace molto, continua a essere divertente! Se devo raccontare la mia esperienza, su tre ragazze -bontà loro- che mi recensiscono, di sicuro due danno per scontato che sia una ragazza. È vero che poi si scusano, però l'abitudine non potrà coprire facilmente il senso di fastidio per questa discriminazione involontaria! Quindi complimenti e alla prossima!

25/07/13, ore 19:43

Oh poverino ahahahah xDD
Mai capitate cose del genere, al massimo se non
sono sicura non rendo esplicito il tu (maschio) o tu (femmina)
non so se mi spiego v.v
Brava, brava, brava :))

Eowyn_

25/07/13, ore 13:12

KA-BOOM! Sììììì, sono esplosa dalle risateee! Yeah! (E ci sto dando dentro con i punt esclamativi... XD)
MA! Il ma fastidioso c'è sempre e in questo caso serve per farmi iniziare un discorso positivo. :D
Il discorso di Hamstery parte 1: solita sequela di complimenti all'autrice e/o alla storia.
Quindi, per onorare questa prima parte, bravissima Lilith! n_n
Il discorso di Hamstery (che sta diventando insensato) parte 2: solita parte che forse si può definire comica.
Immagino le facce dei ragazzi "vittime" di incomprensione femminile... XD E perché no, magari nel mentre qualcuna di noi fanciulle aggraziate quanto un elefante li strafotte, loro o ridono e poi commentano profumatamente da bravi intelligentoni o si incavolano e passano oltre, da bravi stupidoni senza senso dell'umorismo. (No, ok, questa mi è riuscita male, pazienza ewe)
E poi nulla di che, non ho mai fatto di questi errori e quando ero insicura ho preferito tacere stile antipappagallismo. C:
Ciao ciao!
Hamstery.

25/07/13, ore 11:28

Sicuramente non posso dire di essere compresa in questa categoria. XD
Io ho un'amicizia virtuale con un autore che scrive su questo fandom, io leggo le sue storie e le recensisco e lui fa altrettanto, è più bravo di molte ragazze di cui ho letto le storie! (il che ci riporta al mio cuore da "prof di letteratura"!) Spero proprio di riuscire a vedere più uomini su EFP perchè alcuni hanno davvero talento.
tua
scrittrice in canna che recensisce pure con la febbre! Non vi sbarazzerete mai di me!

21/07/13, ore 01:31

Hahahaha é capitato pure a mese!! Oddio, epica figura di merda!! Ah,mono sempre io, 1Drectioner, ho solo cambiato nome!! Hahahaha mia cugina ha influito molto!!!! Baci!!

21/07/13, ore 00:41

allora, inizio col dire che per fortuna non mi sono mai trovata in una situazione del genere (fiuh..) .
stavo crepando di risate leggendo "l'avventura " di quel recenzore, poverino ! chissà che imbarazzo....
be ora ti saluto, che è già abbastanza tardi
Baci
Ivy