Sensibilizzazzione pubblica
di MissysP

08/08/13, ore 18:41

Ma queste idee a te vengono di notte? Non dormi per elaborarle? Che dire, sono splendide e una più divertente dell’altra! *-*
Seriamente, queste brevi flash sono strepitose e mi fanno ridere sempre di più – e ancora non ho avuto tempo di leggere il mio adora Phil nei panni di baby-sitter o, meglio, Avengers Sitter ♥ – e posso solo dire che questa è stata l’apice. Dopo aver letto di Barton ballerina di lap-dance – tra l’altro, i continui mondi che mi apri sono uno più esilarante dell’altro – pensavo di aver toccato il fondo, ma no perché Stark non si farebbe mai sconfiggere da un agente dello S.H.I.E.L.D. ed ecco un’altra delle sue strabilianti conferenze stampa. *-*
Il riferimento allo scambio di battute Pepperony avvenuta all’inizio del film sui Vendicatori è geniale e ben colto dalla sottoscritta e l’idea di trasformare una frase buttata così, quasi per caso – benché ciò che esce dalla bocca di Pepper non è mai per caso asd – in una storia breve ma ironicissima e altrettanto spiritosa è da applausi. *Annuisce convinta e si alza per invoglia all’ola*.
In pochissime parole, tuttavia, sei stata in grado di creare una trama originale, divertente, comunicarla al lettore e inserirlo direttamente nello svolgimento delle cose, portandolo quasi in un percorso al ritroso verso la causa da cui è scaturito il tutto. L’IC dei personaggi è spaventoso e reso idealmente anche se con pochi righi e ancor meno battute – Pepper addirittura solo qualche gesto. Basti pensare alla sua reazione di sconcerto e rabbia – e anche la citazione della festa di Bruce mi ha entusiasmata parecchio tanto da chiedermi cosa potesse esser successo in quella festa. *-* Mi ha fatto ricordare che scrissi poco tempo fa una one-shot in cui Tony non interviene, diciamo, per evitare che Pepper beva qualcosa di forte e finiscano in un corridoio buio, asd. Penso che presto la pubblicherò per sapere da te poi come sono andate le cose da Banner *-* - ah, Banner, quanto lo amo. ♥
Bene, basta, la smetto di sclerare. Or dunque, ti saluto, ti mando sempre tanti baci e tante torte al cioccolato e sei sempre brava e divertente e mi fai ridere come pochi in tutto il mondo, anzi, in tutto il Sistema Solare, anzi, in tutti i Nove Regni, e ciao mogliaH. ♥
Mary.
PS. Magari dirò alla nostra dolce Pep di fare uno sconticino della pena a Tony. XDD La reazione era troppo da lui, okay, ma era in buona fede, suvvia; facciamo solo due giorni sul divano e poi... fuochi d'artificio! *-*

20/07/13, ore 23:29

Ho sempre avuto un debole per le Pepperony in cui le penitenze di Pepper s'abbattono su Tony come una minacciosa scure. Immaginarlo atterrito e implorante, mentre invoca la pietà della compagna, è meravigliosamente spassoso *rotola* La tolleranza di Pepper è sconfinata, ma di tanto in tanto è bene che le manie di onnipotenza e di protagonismo di Stark vengano punite a dovere - e devo dire che lei, da donna autoritaria e splendida qual è, riesce sempre a trovare i mezzi più giusti ed incisivi per fargliela pagare *sorrisetto malizioso*
Si tratterà pure di una boiata, ma io l'ho trovata spassosissima e l'ho letta con grande piacere. I pensieri di Pepper sono raccontati in maniera vivace e divertente, hai fatto un ottimo lavoro. Ho apprezzato particolarmente la scelta del titolo e il modo in cui l'hai richiamato nell'ultima battuta di Tony, ha acuito molto la comicità della storia.
Complimenti e alla prossima *cuore*

Mi permetto di segnalarti, sperando che possa esserti utile per un'eventuale correzione, che il termine "astinenza" richiede la preposizione "da", non "di" ("astinenza da sesso") *quanto rompe i coglioni*