Kaze no Uta
di Ita rb

15/02/14, ore 00:19

Ni hao!

Con la citazione iniziale già partiamo col botto! Sembra davvero adatto per loro due. Komyo e Ukoku per un impedimento o un altro, non riescono mai a essere loro stessi. La necessità  e gli eventi sono loro che unendosi ai loro spiriti, posano sul loro volto, maschere sempre diverse, una per ogni occasione.
Non basta la loro facciata costante che devono mantenere e che si sono affibbiati, no! Il destino pare essersi accanito contro di loro per sfizio o per un mero divertimento.
L'incubo di Ukoku è stato davvero terribile e forse posso dedurre che la donna di cui parli nel sogno è sua madre(?) alcune scene da te descritte sono veramente forti e lasciano il lettore forse nello stesso modo in cui si è sentito lui nel mondo onirico e al suo risveglio.
Ahhh questo capitolo mi sta mandando su di giri! Partiamo da Varahal che già lo trovo odioso e ha fatto una sola apparizione, vagante (?) nel sogno di Ukoku. Cosa vuole eh? va estirpato basta! Vogliamo parlare di Ukoku? Ma sarà sfacciato questo sfrontato? Lo è eccome, ma quando si tratta di Komyo, a quanto pare non c'è raziocinio che tenga. Far arrivare Komyo alle mani è davvero dura, ma devo dire che sta volta se lo è meritato. Non penso che Komyo abbia agito più per un'offesa nei suoi confronti ( anche se sicuramente quella frase lo ha veramente infastidito) ma più che altro ha provato del risentimento nel sentire il nome di Godai e il loro vecchio rapporto infangato a quel modo. Komyo ha tutta la mia stima per quella sberla che gli ha dato xD se la è cercata!
Ecco che poi Ukoku mi fa tenerezza, sono proprio spacciata! Non ce la faccio a essere arrabbiata con lui per più di un tot di righe xD Vederlo soffrire mi fa stringere il cuoricino ç__ç
Komyo e Filbert si trovano alle prese con questo mostro, lo odio! Sopratutto immagino il disagio di Komyo nel non sapersi rapportare con un tipi di creatura, di demone estranei a quelli del Togenkyo. Questa si che sarà un'impresa, rendigli le cose difficili brava xD
Questa tua storia è sempre meravigliosa, nonostante l'ho letta a un'ora tarda e assonnatissima, sono riuscita a leggere il capitolo tutto d'un fiato senza la ben che minima fatica. Tutto il capitolo è scivolato via come l'olio, scorrevole e fluido.
Era parecchio che non la leggevo e lo si può notare anche dalle recensioni visto che sto recensendo il capitolo diciotto e tu sei arrivata a postare il ventiquattro. Posso dire che ogni volta che la leggo, mi catapulta sempre nel loro mondo, facendomi vivere questo viaggio, come se lo avessi percorso io, come se stessi leggendo di alcuni ricordi. Trovo che sia bellissima e che sia un talento innato il tuo di rendere tutto così magico e realistico.

16/12/13, ore 23:52

Ni Hao.

Questa fan fiction sta diventando un bellissimo romanzo a mio avviso diventa sempre più intrigante e non annoia mai: cattura e coinvolge e mi fa restare sempre con il fiato sospeso.
Komyo e Ukoku saranno stramati adesso, ma qualcosa mi dice che proprio da questo momento inizieranno i guai seri, non lo so perché, ma se Filbert gli ha chiesto aiuto, sicuramente un motivo scottante c'è sotto a parte quello citato nel capitolo, sicuramente c'è un dettaglio succulento, una bella gatta da pelare con la quale dovranno vedersela i due monaci.
Filbert nel manga si vede pochissimo, però come lo hai reso tu mi piace, perché sembra mostrare un lato dolce e comprensivo e lo si capisce anche da come si rapporta con Komyo.
Filbert sembra diffidare da Ukoku, ma forse è solo l'atmosfera che lo avvolge o il fatto che non lo conosce effettivamente che lo fa dubitare così. In alcuni punti ho trovato la conversazione tra i tre anche "divertente" sopratutto come Komyo si ritrova ad ammunire Ukoku con lo sguardo.
La scena cruciale di questo diciasettesimo capitolo è intensa ed emozionante, specie per tutto ciò che esprime e che accade, di certo il lettore non se lo aspetta. Ukoku mi ha fatto una grande tenerezza e ho trovato, ad un certo punto, Komyo dolcissimo.
Da adesso in poi penso che le cose si complicheranno per i due monaci provenienti dall'oriente, ma riusciranno a cavarsela anche sta volta, ne sono certa (?) o per lo meno lo spero.
Bellissimo ancora una volta.

07/12/13, ore 14:28

Ni hao!

Tu e quelle cavolo di citazioni ò__ò pure quella di questo capitolo è bellissima ç__ç parlo di quella all'inizio di tutto proprio.

Dopo una notte così, in preda a un immenente "pericolo" lui è divertito eh, povero Komyo, pensa che colpo gli sarebbe preso se lo avessero trovato in altre condizioni, allora si che Ukoku lo avrebbe visto in cartolina poi XD
Gli ha comprato un cappotto, ma ha rubato una sciarpa--- mi sembra giusto XD  Roba da Ukoku insomma.
Che bella la descrizione della vetta sempre più lontanana da raggiungere per Ukoku. Effettivamente la vetta più sempra vicina e più si allontana, perché desiderando cose nuove, superiori alle precendenti, a quelle già ottenute, porta a far si che questa sia sempre più grande e sempre più maestosa.
Questa fa alternare l'animo umano da forza e ambizione a disperazione e delusione.
E' un effettiva battaglia con se stessi e come tale va combattuta.
Icoraggiamo Ukoku a non disperare Komyo sa che dovrà separarsi da lui, per questo non da risposte certe, per non illudere anche se stesso. Sul treno Ukoku è ancora mempre della notte con Komyo e anche Komyo lo è, con quel bacio sono stati prtoprio docili >w<
Quando sono arrivati in quei posti freddi come Austria e Germani, li ho odiati perché con quelle descrizioni, il freddo è entrato anche nelle mie di ossa. Io odio quel dannatissimo freddo uff. Donna crudele! Ukoku è sempre così premuroso con Koyo anche se è sfrontato, ma insomma anche lui ha la sua forza e può portare un bagaglio. Ecco U_U C'è da dire, però, che il corpo di Komyo è stato messo a dura prova la scorsa notte XD
Evvia il taxi, che sia benedetto? XD
Pagherà tutto monsiglor Filbert? XD  Bhè come minimo glielo deve U_U
Il capitolo è bellissimo come sempre, in questo poi ho percepito un crescente sentimentale. Intendo che si sentono più vividi i loro sentimenti.
Un nuoco concentrarsi nel loro ingranaggio. So che questa frase è criptica, ma spero che la comprenderai? XD
Alla prossima"
xoxo.

03/12/13, ore 19:23

Ni Hao!!

Mi dedichi capitoli Hard? XD lusingata -w-
Eh si ti devo seguire monella ù.ù

E' il capitolo della grotta *____________________________________________________*
Gia dalla prima pagina io ero defunta totalmente. Mio Dio vedere poi Komyo abbandonarti a certe affermazioni, cercare i baci poi di sua volontà. *immagina* WHAAAAAA ç____ç è commossa, questo capitolo è meravigliosamente meraviglioso, bellissimo *__* *non dice più cose sensate, ormai è andata*
Ukoku e quelle due dannate parole... "Sei d'argento" Il mio cuore non ha retto, sta per lacrimare.
IL MIO CUOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
Nooooo perché hai nominato momo.chan, me triste adesso ç__ç
Ukoku ci si mette ancora poi a parlare, parlare. Oddio è straordinaria questa scena, bellissima, ma straziante ç__ç
Ecco la dichiarazione ç__ç continuo a disperarmi.
E la citazione? "E' per questo che ho paura quando dici di amarmi" Immagino che Komyo ci crederebbe con tutto se stesso alle parole del corvo ç___ç " Questa recensione sta diventando il muro del pianto. nel senso che chi sta recensendo, speritualmente si sta struggendo nel leggerla*
Ok! Dopo aver letto tutto il capitolo posso dire di essere ufficilamente distrutta dalle troppe, disparate emozioni che mi travolgono.
Bellissimo, ti dedico un Haiku per il capitolo.

Bellissimo. Nel silenzio,
si
ode il tormento.

Ps: Grazie per la dedica, per il capitolo. E' bellissimo.

xoxo.

26/11/13, ore 19:41

Ni Hao!

Ecco hanno trascinato giù il povero Ukoku che già saguinava dalla testa, prevedo guai... XD
Poi come se non bastasse arriva il calcio nelle costole, allora ditelo che oggi volete morire che non avete la forza o il coraggio per suicidarsi, hanno ben pensato di aggredirli XD
Eh si, adesso che hanno afferrato pure Komyo... sono proprio decisi più che mai a lasciarci le penne, decisamente.
Vedi? E fu così che morirono. Non possono pensare di stuzzicarlo e di fare quelle cose a Komyo sperando che tutto vada liscio U_U
Amato sempre coccolo <3
Noi amiamo il buffo tricheco XD
Le pecorelle che sentono Ukoku e muovono le orecchie? Quanto sono docili?
E quello che lecca la manina a Komyo? E' così carina quella pecolerra =w=
Uhhh Komyo guida *__* Ukoku come è poco fiducioso, se Komyo non ha mai guidato il Camion è normale che non lo faccia andare subito alla perfezione U_U
Addio Amato ç____ç *E' triste* Ci mancherai tanto. *si era affezionata* Stammi bene ç__ç
Ecco adesso sono soli e a piedi in Slovenia, che il predatore parti di nuovo all'attacco? XD
Alla prossima xoxo

23/11/13, ore 11:40

Ciao! Ti avevo detto che avrei recensito, anche se schifosamente in ritardo e dopo essermi quasi letta tutti i capitoli, ma eccomi!

Non so se immagini quante volte mi sono riletta il primo capitolo XD dicendomi: "ecco ora lascio una bella recensione", ma non trovando le parole adatte per esprimermi. Abbiamo un approccio diverso alla coppia, ma allo stesso tempo simile, di certo alcuni concetti li condividiamo, come quando Ukoku pensa che Komyo sia un ideale per il ruolo ma che allo stesso tempo sia in qualche modo distante da esso.
Non so se riuscirò a esprimermi in modo coerente per descrivere le mie sensazioni a leggere di questo primo approccio dei due. Adoro il modo di fare di Komyo, così apparentemente frivolo (lo sappiamo che non lo è), che si diverte con poco, che indaga e scruta dietro quel sorriso tranquillo e il giovane Ukoku che inizialmente è sorpreso dal suo modo di fare e poi in seguito incuriosito. Komyo vuole giocare? E allora giochiamo. Il bacio rubato è stato bellissimo, l'ho proprio visto Komyo arrabbiato spingerlo via, e desiderarlo sotto sotto, perché Ukoku lo affascina e non può farne a meno.

Volevo scrivere una recensione decisamente migliore XD ora non so se recensire tutti i capitoli o di volta in volta, conoscendomi forse è meglio tutti, in modo da non perdermi nessun particolare che mi ha colpito alla prima lettura e poi in quelle seguenti.

Bellissimo capitolo iniziale, scritto bene, in modo molto fluido, con descrizioni molto evocative, dal mio punto di vista.

Ancora complimenti.

Un baciotto.
Selene.

07/11/13, ore 00:47

Ciauuuu cara!
Finalmente dopo tanto tempo torno a rileggere questa fic, che a dirti la verità mi era mancata.
Che peccato!
Pensavo che visto quello che era successo nel precedente capitolo i due si fossero avvicinati sempre di più.
Per Ukoku sono sotto shock, mi viene naturale dire una ne pensa e cento ne fa.
Quanto mi affascina la mente del corvo che oserei definire un genio indiscusso nel confondere gli altri.
Ma povero Komyo!
Dico, non ti bastava lasciarlo in preda al suo travaglio interiore che dovevi fargli venire il mal di mare.
Mi sento male io per lui al solo pensarci.
Visto le premesse non voglio pensare a cosa succederà nel prossimo capitolo di questo viaggio, che di casto e puro mi sembra abbia ben poco.
Continua così.
Alla prossima.
Ps. Ora capisco perché il viaggio in mare mi ricordava qualcosa.
A tratti noto una somiglianza tra il corvo e Christian.
(Recensione modificata il 07/11/2013 - 04:03 pm)

06/11/13, ore 19:09

Avevo promesso che sarei venuta a leggere e recensire questa storia e sebbene non mi soffermerò a commentare ogni capitolo, voglio comunque lasciarti un parere ogni qual volta ne sentirò la necessità – cosa che nel caso specifico di un primo capitolo è d’obbligo, almeno per farti intendere al meglio la curiosità iniziale dei lettori, così come eventualmente i punti critici che hanno portato molti ad allontanarsi dalla fanfic in questione.
Ho notato degli errori sparsi, anche nelle note, il che mi fa ben intendere che scrivi spesso sotto la scia di un pensiero, senza badare troppo alla forma. In alcuni contesti non è male leggere di un continuo fluire di concezioni e forse nell’introduzione a un racconto può anche starci, ma non con tanta frequenza e questo concetto dovresti valutarlo bene, perché ho notato che ogni tanto ti limiti a perderti nella descrizione minuziosa di sensazioni, creando anche delle immagini fin troppo precise che, alla fine dei conti, non sono propriamente idonee con la continuità.
A volte il dialogo si confonde nella narrazione e forse lo fa maggiormente in un foglio word, così come in una pagina internet, rispetto che in un libro, perché tende ad allargare la visuale del lettore e non spicca così come dovrebbe; nonostante tutto, però, non è poi così male e sebbene sia stata scritta prima dell’altra fanfic che ho letto e recensito, non è poi così male.
È interessante conoscere le visioni altrui su dei personaggi tanto poco abbozzati e mi piacerebbe proprio vedere cos’hai creato nel corso del tempo.
I personaggi li ho trovati molto inquadrati, anche se non avrei mai immaginato un Komyo così vezzoso.
Tutto sommato la storia sembra piacermi, anche se così come è stato staccato il capitolo non incuriosisce molto: forse avresti potuto descrivere qualcosa di più vivido all’inizio, così da spingere le persone a seguire la tua storia, perché noto che sebbene abbia molti capitoli, le recensioni non sono tantissime.
Dovresti trovare qualcuno in grado di betarti, però, così da evitare qualche errore. Allo stesso tempo, potresti anche provare a chiedere a qualcuno di leggere in anteprima lo stacco finale, magari saprà dirti se è o meno il caso di tagliare così bruscamente, perché è da tenere in conto la suspense e qui non ne noto molto.
La recensione è comunque positiva, mi farò viva presto per leggere altro di questa storia, sicura che accadranno diverse cose in futuro – o per lo meno me lo auguro ^^

D. Chaos

05/11/13, ore 21:33

Ni Hao!! * Ormai è totalmente rapita dal saluto cinese XD*
Ed eccomi qui a ricambiare il salutino serale?
Finalmente i tre sono in viaggio, ma qualcosa mi dice che non tutto andrà sempre liscio XD Ukoku sembra mortalmente annoiato poverino, ma suvvia, per un poco puoi anche rilassarti su ù.ù gli mancherà il pericolo XD
Amato chiede a Komyo informazioni spirituali! Ma quanto è coccolo amato che vuole imparare la meditazione? XD
AMATO COCCOLO <3 Formiamo il team: We love Amato hahah XD
E brava eh, non si diffondono quelle perle di saggezza spirituali come niente eh ù.ù Brava, brava!
U_U *si riferisce alle spiegazioni medidative*
Amato felice per il figlio *___* Quanto amore e dolcezza in quell'uomo panciuto XD <3__<3 bello lui!
Ukoku al bar? Docile lui.
Sempre Ukoku dolce nel difendere amato dicendo a quei balordi razzisti che amato doveva tornare a casa dal figlio che io ho gentilmente e amabilmente battezzato come Annibale? XD
Fanno una bella coppia Amato e Annibale! Padre e figlio in viaggio con i camion! *ho fatto uno spin off in pratica XD* Prossimamente nei cinema XD *delira*
La rissa... Ukoku voleva tentare di annoiarsi, ma non c'è riuscito XD Noooo povero Amato, i polsi di Komyo ç__ç e la testa di Ukoku çOç
Spappolate quegli esseri =w=
Il capitolo l'ho letto con molto piacere. Scritto benissimo. >__<
Kaze No uta è davvero un regalo bellissimo =w= *film tutto suo*
Xoxo
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 09:48 pm)

03/11/13, ore 21:15

Amatooooooooooooooooooooooooooo
Erano mesi che attendevo Amato XD Da quando me ne parlavi quest'estate e lo atteso quasi silente? Ho atteso la sua apparizione ed ora è giunto *__*
Amato, Amato, Amato *_* *fa mantra*
Ukoku, ma lo lascia in pace a Komyo? Eh? Eh?
Poverino! Era stanco per il viaggio in mare, vuoi togliere quelle manacce? *da schiaffetti sulle mani a Ukoku*
Però lui è così audace *___*
*E' dissociata nella recensione*
Oh hanno dormito all'aperto *___*
Oh che cari, si sono coperti a vicenda!
Colnettiiiii!!! hahahaha
Eh Ukoku conosce tanti vizi certo che ure Komyo... ma a Kmyo basta vederlo in faccia XD

Ecco mi sono resa conto di aver fatto una recensione brevissima, ma ahimè ho fangirleggiato XD purtroppo con questo capitolo entusiasmante mi esce solo questo? XD
xoxo

02/11/13, ore 12:33

Ni Hao!

Chi è il tuo tesoro? >w< *scuoricina anche lei* Houmei è felice? XD *deliria*
Sono contante del tuo aggiornamento veloceraptor? Lollomortalmente XDDD questa volecotià mi fa morire dalle risate, calza a pennello e adoro i veloceraptor? XD

Ecco che il povero Komyo deve risalire nella nave, speriamo che sta volta l'ausilio del limone lo ristori un po'.
Certo che se una persona sta cercando di combattere la nausea si certo non si rilassa se subito dopo gli arrivano affermazione di supremazia gelosa dell'altro.
Capisco che Ukoku debba guardare la sua luna da altri, lo deve difendere, ma basta!
Insomma povero Komyo un po' di relax" =w=
OOOOOOOH il bacio sulla nave <3_____<3 Bellissimo!
Komyo ha ceduto (?)
Sono riuscita ad immaginare tutto: Ukoku che gli ancora i capelli nel vento, il limone che cade e galleggia nell'acqua.  Sono riuscita a immaginare il leggero dondolio dell'agrume nell'acqua.
Non lo lascia mai solo, è  peggio di uno stolker!
Tutta quell'irriverenza, mi fa innervosire Komyo suvvia U_U
Ukoku non gli da un attimo di pace e poi quando questo " Lo chiama" Lui subito che deve punzecchiarlo!
Allora se le cerca XD
Adesso sono arrivati in puglia ihihihi
Alla prossima... aspettando i cornetti e Amato? XDDDD
Xoxo.

01/11/13, ore 18:55

Ni Hao! *ha questo saluto per la long incorporato ormai*

Stanno in Grecia, devono prendere la nava e Komyo non vuole! Personalmente lo capisco, non tanto per la nausea, ma quanto per tutto quell'ondeggiare che non appena arrivi a destinazione ti vien voglia di baciare la terra non appena approda XD
Tutto quell'ondeggiare poi mi da tanto l'impressione che ancora di più mi manca la terra sotto i piedi. Una nave in mezzo al nulla mi fa avere le più catastrofiche visione, credo che Titanic da bambina mi abbia traumatizzata? XD
Partendo con il presupposto che io sono stufa di leggere questa long... non ce la faccio più a sospirare!!! Pensavi che ti stavo per dire qualcosa di brutto eh XD Invece no U_U
Tra un po' diventerò tachicardica credo ù.ù Help!!
Tutta colpa di quel corvo maledetto, cioè lo sento io nelle orecchie quando parla, ma perchè? Why? XD Povera me =w=
Lo ha fatto lavorare a posta hahahah ma è giusto così Ukoku si tempra? XD
Deve capire le fatiche che compie e quando e come le compie. Lavora Ukoku lavora hahaha sfruttato come un povero emigrante XD
Qaundo è tornato si è imposto, povero ha ragione, tutta quella fatica, quando effettivamente Komyo può resistere un po', ma serve per lo spirito di Ukoku XD
Poi bè Komyo... ha ceduto di nuovo al suo fascino incofutibile <3.
Ci credo, ma come si fa? Ukoku quale bellezza *__* Una bellezza scialby in terminiti stilistici XD
Dopo tanto ciarlare, ci vediamo al prossimo capitolo.
Xoxo.

27/10/13, ore 22:09

Ni Hao!!!

Dopo essere defunta sono risorta e tornata a nuova vita per poter recensire il capitolo XD
Questo incipit come tu lo hai chiamato è WOW non potrei definirlo altrimenti. No, non credo! Forse con della filosofia da quattro soldi XD
Ma prima laasciamo dire cosa ha immaginato il mio cervello malatissimo LOL
Quando hai scritto che Ukoku si è tolto la giacca in un solo gesto, ho immaginato Jim Carrey in una "Settimana da Dio" XD
Si lo so, sono oltre la demenza, ma non ci posso fare niente.
Partendo con il presupposto che tanto resistere è magnifico, perché poi ti fa godere il momento a pieno, secondo me sono ascesi entrambi. Ci si eleva per forza di cose quando si è consapevoli. Quando ci si unisce corpo e spirito a prescindere si ascende.
In questo caso, nel capitolo, non lo definirei sesso per l'appunto. Devo dire, però, che Komyo dormirà un po' scomodo XD Non oso immaginare come si sveglierà XD
Cosa succederà adesso?
Lo scopriremo al capitolo dieci e in quelli futuri e io sarà li mhuahahaha
Alla prossima caVa xoxo

20/10/13, ore 20:04

Ni Haooooooooooo!!

Siamo giusti fino al capitolo otto e praticamente è come se lo stessimo affrontando anche noi questo viaggio insieme ai due bonzi, ma va bene visto che ci siamo seguiamoli XD
Il treno... quale cosa odiosa! Perché il fatto che fosse stipato di gente in piedi mi ricorda tanto il treno del Romics o la metro politana e tutto questo mi disturba U_U Fortuna per loro, però, che hanno sbagliato vagone.
Una volta seduti poi? Quale dichiarazione *sospira* però Komyo ha le sue motivazioni per desistere. Il povero Ukoku deve attendere ancora un po'.
Questo viaggio in treno è stato massacrante ed estenuante per entrambi. Ukoku che cerca disperatamente di affermare e catturare la sua Luna e Komyo nonostante sia già impatananto nella più torbita oscurità fugge visto che ha ancora delle cose a cui badare.
Non è del tutto libero.
Insomma questo viaggio più diventano stanchi fisicamente e più diventa straziante emotivamente anche, poveri.
Aspettando il prossimo capitolo, ti saluto U_U <3

07/10/13, ore 18:35

Ni Hao.

Grazie per aver realizzato il mio piccolo desiderio çOç spero che potrai realizzare anche l'altro, quello di portare Ukoku per me, dove io dovrei fare Komyo? *cofcof*

Eccoli poveri fuffoli dopo tanto pellegrinaggio sono arrivati in medioriente U_U immagino la faccia "entusiasta" di Ukoku, povero persino annoiato da quel lungo viaggio, ma visto che non è turustico ma solo un passare attraverso delle terre sconfinate XD annoierebbe chiunque, quindi forse è giustificato?
Forse, però, qualche paesaggio suggestivo, potrebbe cogliere la sua attenzione U_U
Immagino che per quanto successo, ci sia del non dichiarato imbarazzo da parte di Komyo. Se fossero andati oltre, forse qualcosa sarebbe stato diverso. quella cosa sospesa,a mezz'aria mi da come la sesazione che Komyo si comporti in un certo modo per via appunto dell'imbarazzo creatosi.
Quale insolenza Ukoku? U_U saltare così addosso a Komyo in quel modo U_U quale ardore *__* Ma non avevo dubbi che lui ardesse interiormente.
La stessa rabbia procura un'ossessione e una passione intensa riguardo qualsiasi sentimento forte, specie poi quando viene respinto.
Si Ukoku è proprio capriccioso sisi ù.ù
Eh si Komyo è stato proprio stizzito e infastidito da quell'azione, lo si può capire dal fatto che improvvisamente sia voluto partire nonostate avesse detto che voleva restare un po?
Che tragedia questi due ù.ù
Bellissimo anche questo capitolo.
Alla prossima <3