Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

29/11/13, ore 16:15

ECCOMI! Alzo la mano! Sono io!
Ebbene sì, io sono una: "fag-hag" anche se fino a oggi non sapevo di esserlo. O meglio, non sapevo che questo fosse l'appellativo che mi identifica.
Amo lo slash dalla punta dei piedi fino ai capelli. E AMO quella MERAVIGLIA che è Queer As Folk... ma l'avresti mai detto? Come pure amo il Merthur... insomma, VIVA LO SLASH!
Leggo romantiche slash, Britin e, come già menzionato, Merthur.
Forse, ogni tanto, fangirlizzo, ma non ai livelli delle bimbeminkia... oddio se dovessi iniziare a scrivere cose del tipo: K billuuuuu *.*, k kawaiiiiiii...... sparatemi subito! Va be, forse sono troppo drastica, allora datemi un sedativo che mi stronchi per un paio di giorni finché la bimbominkiaggine non scompare!
Ebbene sì, in questo genere di recensore mi ci vedo alla stragrande. Mi calza a pennello!
Al solito capitolo davvero divertente.
Bravissima!
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 08:35 pm)

05/10/13, ore 20:38

Oddio froci mancati! Questa te la rubo e la riciclo xD Ancora rido!

---
Con la presente dichiaro che la mia cliente non intendeva offendere la sensibilità di nessuno con tale affermazione. Declina ogni responsabilità per l'affermazione bonaria. Firmato Avvocato Paolo Maria Scorzetta
---
Io sono fortemente anti yaoi. Non per banalità o luoghi comuni. Io faccio parte della categoria...

sbatto la testa contro un muro un milione di volte se penso che quel manzo micidiale è gay. Che spreco!!!!

Io questo penserei in caso trovassi un ragazzo con cui mi rinchiuderei in una camera d'albergo per tre giorni e scoprissi che gli piacciono gli uomini. Non ho proprio niente della fag hag. Non mi eccita vedere due maschi insieme. Non faccio salti di gioia se due maschi stanno insieme. Non vedo maschi insieme dappertutto. A me piace prendermi un personaggio che mi piace da matti e fantasticarci sopra l'irripetibile INSIEME A ME. Per me vale l'equazione tanti gay=meno "roba" per me. Quel genere non mi esalta. Non lo capisco. Di femslash ne ho trovate poche che non siano volgarissime. Anche quelle non mi fanno impazzire... Ribadisco che in presenza di yaoi il mio unico pensiero è

Ma cosa ci trovate? CHE SPRECO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maggie è stata qui

14/09/13, ore 17:07

....
Ehm ... ciao ...
Ho notato solo adesso (e mi vergogno) la tua fan fiction!!!!
Mi piace!!!
Sei stata brava a riconoscere i vari tipi di recensori, io stessa mi riconosco in alcuni.
É il 14° capitolo e io sono stata una scema a recensire solo adesso e a lasciare vuoti gli altri!!!
Misera me, chiedo umilmente scusa! ç___ç
Anche io rispetto la tua opinione sul seme ed uke, la trovo troppo stereotipata nonostante io ami alla follia sia la slash che la yaoi!!!!
Comunque mi sento come una intermittente, che recensisce quando giusto ha voglia!
Risparmiatemi, non lo farò più!!!!
...
Bhe ... Continua a scrivere, eh! ^^
Bella raccolta!!!!!

03/09/13, ore 00:53

Di yaoi ne ho scritte e ne ho letto alcune, ma non mi ritengo una persona ossessionata come i recensori che hai appena descritto. Ho notato che è accettata molto di più la coppia yaoi\gay piuttosto che quella yuri\lesbica (uso entrambi i termini per semplicità) e non ne capisco il motivo. Forse è colpa di questa cosa del seme ed uke, di cui avevo già sentito nominare e che non mi piace granchè perché sfora sempre in qualcosa di banale o almeno secondo me. Sinceramente non mi piacciono molto le ragazze che sbavano dietro a coppie yaoi sul fandom e poi magari nella vita vera snobbano i veri gay. Ma essendo molto scarsa in materia mi ritiro e vado a leggere il prossimo capitolo ;)

Emy96

31/08/13, ore 14:09

Ciao,
a quanto sto dimostrando, sto rileggendo i capitoli della tua storia e alcuni li sto commentando xD
Questo capitolo mi ha incuriosito quasi quanto il precedente, diciamo. Allora, io sono una slasher patita e troppo molto spesso mi ritrovo a leggere e a scrivere questo genere. Amo soprattutto le fanfiction slash di Harry Potter, ma non mi dispiacciono nemmeno quelle originali romantiche :)
Di yaoi, invece, non ne ho mai letto semplicemente perché non sono una che va matta per gli anime e i manga (mi piacciono, certo, ma non come HP)...
Comunque, personalmente le persone che mi seguono ci sono, e fortunatamente non mi sono mai imbattuta in una recensitrice (perchè ammettiamolo: siamo noi ragazze che abbiamo la tendenza ad andare fuori di testa scrivendo baggianate su baggianate che possono fare concorrenza a un bradipo schiacciato sulle chiappone di Hagrid) in piena crisi ormonale e litigata con la tastiera xD
Devo ammettere anche che circa un anno fa mi lasciavo andare un po' troppo con le faccine degne di una bimbaminchia e qualche vocale di troppo... ''meravigliooosa! :333"
...
Vabbè, spero che nemmeno stavolta io ti abbia annoiata! Vado a rileggere gli altri capitoli, byee!
Eft.

23/08/13, ore 23:15

Come a te piacciono le FemSlash,io adoro le yaoi e le slash,essendo bisex...però,cazzo,hai ragione. Che urto leggere delle slash o delle yaoi che sono seme/uke. Una volta una mia amica,scrittrice di cosiddette os,ff,drabble,flashfic e cazzi vari ha conosciuto un ragazzo attivo molto effemminato,e quasi stentava a crederci. Da allora non ne scrive più,grazie a dio. Mi sento molto il salvatore del mondo di EFP AHAH.

16/08/13, ore 21:26

Dunque, io odio Yaoi e Slash, mi piacciono Slash e Yuri, ma le het sono le migliori! Be', bel capitolino!!! ;-) Baci baci!!!

13/08/13, ore 16:48

Ecco, grazie. Trovo sinceramente che questo tipo di recensori potrebbe portare qualunque omosessuale (provvisto di dignità, s'intende) a perdere totalmente la pazienza... E le braccia. Voglio dire, sembra che stiano adorando dei marziani, o degli animali allo zoo... D'altronde, non ho mai capito nemmeno perché si strilla tanto davanti ad una persona che recita o canta bene. Tutto il rispetto del mondo, per carità, ma c'è proprio bisogno di strillare come una cornacchia e strapparsi i capelli per una persona, soltanto perché appare nelle riviste ed alla TV? E poi dicono che la strana sono io. Strana per avere un minimo di buon senso, altroché! Per quanto sia minimo, minimo, in realtà... Ma non divagliamo troppo in dettagli. Perché qui ho scoperto una cosa grave: la mia tremenda ignoranza! Non ho visto nemmeno un film e nemmeno un telefilm di quelli nominati, per quanto avessi già sentito parlare di alcuni. E, no, non sapevo cosa fosse "fag-hag". Che dire, almeno mi diverto ed acculturo al tempo stesso!

25/07/13, ore 19:46

Mhm.. mai trovato recensori di questo genere (e mai stata).
Capitolo interessante, la prossima volta che ne vedrò
uno (di recensore così) mi ricorderò della tua classificazione :'3
Brava, si!

Eowyn_

25/07/13, ore 13:28

Eeeeh! Macarena! Mistero risolto: adesso anche la sigla EFP ha un significato. benone. XD (E io che pensavo fosse un nome fogante per chi l'ha inventato) Ecco, ora ho fatto la mia figuruccia di M... ^.^' sorry.
Comunque, storia divertente come sempre. Brava. C: E oddio, se ci ripenso schianto dal ridere, isteria bimbominkiesca... Ahahahahahah! :,D Oddio...
A me non piacciono per nulla né le Yaoi, né le femSlash, né le Slash (le quali spuntano come funghi in alcuni fandom) e quindi non posso esprimere un giudizio -positivo o negativo che sia- su questi generi, anche se hai reso bene l'idea, soprattutto sulle Yaoi. XP
Ma sono d'accordo con te nel sollecitare la popolazione maschile di EFP a descriversi meglio, facendo espressivamente capire a quale sponda appartengono (gay o no, chiaro.)
Hamstery.

21/07/13, ore 20:41

Buongiorno!
Posso dire che so di non appartenere a questa categoria.
Semplicemente per il motivo che insomma non ho niente contro gli omossessuali, ma bazzicando io sopratutto nella sezione Harry Potter dove l'unico gay è Silente, lì mi fanno tutte schifo, sono sinceramente un amante delle coppie canon.
Per quello che riguarda le yaoi... beh, sì, è tutto troppo esagerato, non credo esista gente del genere, sinceramente.
Vabbè, magari appartengo al prossimo gruppo di recensori, perché per qualche malato (?) motivo non posso fare a meno di aspettare e vedere in che modo descriverai il mio gruppo di recensori.
Saluti, River.

21/07/13, ore 19:49

No, non ho mai incontrato nessun recensore di questo tipo... Anche perché io ho molti amici Gay e amiche Lesbiche, e mi sta bene!! La mia famiglia non ha niente contro chiunque ami persone del loro stesso sesso... Non sono diverse da noi!! Sembra che certa gente li definisca malati!! Ma malati di cosa?? Sei tu un malato o malata!! Non capisci?? É come se un Gay o una Lesbica venissero da te e ti di essere "Mi di schifo perché sei etero e ti piacciono le persone di un altro sesso!! Bleah!!"... Ce lo insegna anche il presidente Obama!! Ma niente... Sono tutti filosofi a questo mondo no?? Loro sanno tutto!! Vabbé ciao e al prossimo capitolo!!

21/07/13, ore 19:28

bè, che dire, a me piacciono le slash (queer as folk l'ho visto ma non sapevo ci fosse anche il fandom) proprio perchè sono realistiche; di yaoi ne ho letta qualcuna proprio sui sayan se te lo devo dire, però non mi piace molto....( è un'po troppo esagerata, sopratutto se pensi alle dimensioni ehehe)
ora ti saluto, oggi è pomeriggio...
p.s: ti sei scordata le yuri e le fem-slash oppure hai compreso tutto al maschile ?
cmq baci
Ivy

21/07/13, ore 18:33

Uh làlà, ecco qua un'altra categoria di recensori a cui potrei appartenere! Adoro i ragazzi gay, ahah! Sono amici fantastici :)

Tra le due sottocategorie che hai descritto quella che più fa per me è quella relativa allo slash - non sono un'amante dello yaoi per le tue stesse ragioni: è troppo irreale e quindi non mi appassiona, anche se ammetto che ogni tanto una storiella con questo genere di coppia me la concedo. Ho visto anche un paio di anime sotto il consiglio di un'amica e, malgrado non mi siano piaciute le storie in sè, alcune scene mi hanno fatta davvero ridere! XD E' tutto così assurdamente esagerato in quegli universi, ahah!

Molto bello il pensiero finale nelle esperienze dell'autore! :D
Complimenti anche per questo capitolo,
un bacio,
T. ♪

21/07/13, ore 17:57

Se ne vedono tante di queste tipologie di recensitrici, ma personalmente non sono una di loro... non ho nulla contro slash/yaoi, ma non amo nemmeno le storie così xD
Magari l'ecezione c'è sempre, chissà, ma fin ora nessuna di esse mi ha suscitato una tale curiosità da indurmi a continuare a seguirle.
Ovviamente, ripeto, non ho niente contro nessuno, sono solo gusti/opinioni.
Detto questo, al prossimo capitolo!

Annie