Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Lilith in Capricorn    21/07/2013    16 recensioni
L'unica cosa importante che dovete sapere di me è questa: adoro le recensioni. Mi piace scriverle e leggerle e da quando sono su EFP me ne sono passate davanti talmente tante che, ad ognuna di esse, ho imparato ad accostare un particolare "esemplare" di recensore.
Con questa ironica e satirica raccolta di flashfic, analizzeremo con simpatia le 28 tipologie di recensori a cui sono riuscita a fare "l'identikit".
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente posso dirvelo: ho scoperto - o meglio mi hanno rivelato - che EFP significa Erika's Fanfiction Page! Ora tutto mi è più chiaro e so cosa risondere ai miei amici quando me lo chiedono!
#13 La fag-hag
 

   Per chi non ha idea di cosa io stia parlando, una piccola spiegazione: fag-hag è un termine inglese usato per indicare quelle ragazze/donne a cui, detto in parole spicce, piacciono i gay. E non si intende come attrazione sessuale, anche se ci può stare, è un qualcosa di più complesso, perché si riferisce un po' a tutto l'universo gay, sia affettivo che culturale. A volte, queste cosiddette fag-hag, volgarmente, vengono anche dette "froci mancati", perché dimostrano anche una forte identificazione con quel mondo, pur non appartenendovi.
   Bene, dopo questa boriosa quanto inutile spiegazione – potevo anche linkarvi direttamente wikipedia! – trasportiamo questo strano individuo arcobalenico su EFP e otterremo due tipi di recensore/autore:
   1) Le slash-dipendenti: a cui piacciono storie gay con personaggi reali. Di solito, questa loro bizzarra passione è intrinseca – e forse ereditaria, chissà – ma viene fuori dopo una "presa di coscienza" che avviene nel momento stesso in cui si entra in contatto con particolari film e telefilm, del tipo "I Segreti di Brokeback Mountain", "Belli e dannati", "Priscilla la regina del deserto", "Glee", "Oliver e Christian", ma soprattutto lui, il più spudorato di tutti, quello che ha fatto la storia.
   Alcune di voi lo avranno già capito, sto parlando di "Queer as Folk". Appassionate slasher che non lo avete mai visto, per voi ho una sola parola: vergogna! Andate subito a scaricarvelo! Velosc! Velosc!
   I fandom più bazzicati da questo recensore, dunque, si possono ben intuire e sia le storie che le recensioni sono abbastanza serie e realistiche. Quando le slasher non si fanno prendere dall'isteria bimbominkiesca da fangirl, ovvio.
   2) Le yaoi-dipendenti: personalmente, non amo questo genere di recensore/autore, dato che, nella maggior parte dei casi, vive degli stereotipi di seme/uke che, come tutti gli stereotipi giapponesi, rasentano spesso l'assurdo e il ridicolo, più degli stereotipi occidentali.
   E quindi ti ritrovi storie e recensioni che esaltano la figaggine inenarrabile di questi seme (la parte attiva) che, pur svolgendo attività e mestieri da nerd boriosi, senza mai avere il tempo o la voglia di fare un salto in palestra, risultano comunque delle divinità del sesso, con tanto di muscoli granitici, chiappe sode e faccia da stronzo/tenebroso/dannato da far sciogliere le ginocchia del primo uke (la parte passiva) che passa.
   E che dire di questi uke che, più che uomini, spesso sembrano delle donne mancate, così leggiadri, graziosi, puri e pucciosi da fare invidia ad una fata, attirando inevitabilmente il diabetico commento di qualche fangirl del tipo: "K billuuuuu *.*, k kawaiiiiiii è troppo puccioso il mio *inserire nome di uke a caso* <3!!!".
   Per non parlare, poi, dei rapporti sessuali descritti tra questi due individui, talmente epici e passionali che Casanova o John Holmes gli fanno una pippa e talmente irreali ed esagerati da risultare completamente campati in aria e fisicamente irrealizzabili, neanche fossero dei Sayan! L'unico commento che mi verrebbe da fare in una recensione, leggendo quella roba, è "Seeeeeeeeee, come no!",        ma il regolamento, purtroppo, me lo vieta!
   Ah, prima di passare alla mia esperienza: voi ragazzi – gay, etero o bisex che siate – appassionati di slash e yaoi, vi prego, a maggio ragione dovreste dircelo o quantomeno farlo capire che siete piatti sopra e sporgenti sotto e non il contrario, perché proprio in queste occasioni si vengono a creare le più imbarazzanti figuracce!
 
   Esperienza dell'autrice: come ho già detto, non amo le yaoi perché spesso le trovo troppo irreali e non mi lasciano nulla, mentre invece adoro le FemSlash e le Slash, perché sono storie che riesco a sentire molto vicine, appartenendo io stessa a quel mondo e credo sia sempre bello leggere storie in cui poter ritrovare una parte di sé stessi. È il motivo che rende bella questa raccolta, no? Il fatto che tutti voi, alla fine, potrete dire di aver trovato qualche aspetto di voi stessi nei vari recensori di cui parlo.

Io su Tumblr

   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Lilith in Capricorn