Under World
di OrenjiAka

01/08/13, ore 19:27

Ok, ora dimmi di che materiale e dove la vuoi.
Sto parlando della statua che ti devo fare, ovvio.
Perché tu non puoi scrivere una meraviglia del genere e non avere diritto ad una statua, questo mi sa che è chiaro. La storia, tutta, è perfetta.
Per-fet-ta.
... Dimmi che si divide in sillabe così. Ti prego.
Comunque... Che Nami si sia aggiunta a loro mi piace, è stato bello e per niente tirato per i piedi. L'apparizione di Kidd è magistrale, una meraviglia! IC al massimo, tanto di cappello! E Law... *va in trance* Law è Law, e l'hai messo e ti amo. Punto.
Vedere Rufy ed Ace in prigione è un pugno allo stomaco, ma se la sono cercata. Piuttosto... Allora vanno dal vecchio Iva per poter salvare Sanji? Ma dai! Quello che non ho capito è perché dovevano chiederlo a Rufy e Ace. Certo, loro sembravano spaventati che lo scoprisse LUI... Chi sarà? Dragon? Boh, non vedo l'ora di saperlo! ^^
Aggiorni anche velocemente, e questo ti fa davvero onore, fidati.
Insomma, ogni volta che leggo questa storia mi piace sempre di più. Complimenti vivissimi! (ma chi dice "complimenti vivissimi" al giorno d'oggi? Mah. Sarà il caldo)
Ci sentiamo presto, mi raccomando!
Un bacione, tua

30/07/13, ore 15:49

Rieccomi qua!
Premettiamo una cosa: questa ff va tra le preferite. Perché sì.
Pooi... Non so che dire, questo capitolo è ancora meglio del primo! Il che è tutto dire, fidati. Amo come hai reso Zef. Padrone di un circo, addirittura! Chi se l'aspettava!
E Rufy ed Ace cresciuti da lui? Non ci credo! Quei due li amo alla follia, inutile negarlo. (Ripensandoci, spiegami un po' perché tutto quello che amo alla follia, in questa fic C'È. È un mistero, eh!)
Devo continuare a ripercorrere la storia dicendo "Ho amato quando Smoker e Tashigi hanno ripescato i fratellini e per un pelo non si facevano corrompere dal te di Zef", "ho amato quando Zoro continuava a bussare alla porta portando Sanji ferito", "Ho amato quando Zef dice a Zoro che doveva prendersi cura di lui ma non beccarsi una pallottola al suo posto"... No, eh?
Non serve, lo sai già. E nonostante ciò io L'HO FATTO. Vammi a capire.
Insomma, per farla breve. Perché lo so che ti stai rotolando sul pavimento dalla noia, LO SO, questa storia è un capolavoro. Non vedo l'ora di vedere come continua, se Rufy ed Ace avranno più spazio (ci spera), se Nami si unirà a loro, perché Robin non si tocca, com'è la faccenda dello scheletro umano... Insomma, aggiorna presto! ^^
Un bacione, tua

30/07/13, ore 15:44

Ho la tua storia tra le seguite dal primo momento in cui l'ho letta, ma finalmente ora ho le mani su un computer - quindi mi conviene approfittarne, prima che, non so, svanisca. Non lo riterrei nemmeno così assurdo, considerando quanti pochi ne ho visti quest'estate...
Tornando a noi.
Questa storia è favolosa, sul serio! Ho sempre venerato ogni tipo di AU (che cos'ho contro i personaggi nel loro mondo di origine non lo so, ma gli AU storici sono cooosì belli...)
Insomma. Amo gli AU storici in generale, ma questa ff è una meraviglia assoluta.
Seriamente, a parte che hai uno stile di scrittura che INCANTA, la trama mi ispira davvero tanto: ce la farà Sanji? (ma chi voglio prendere in giro, l'ho già letto il prossimo capitolo)
Il rapporto tra lui e Zoro è sempre bellissimo, non so te ma a me stanno benissimo anche come amici... Approposito, hai intenzione di mettere delle coppie in questa storia? Così, just for knowing.
Insomma, la storia promette davvero bene. Corro a recensire il prossimo capitolo!
A presto, un bacione, tua

28/07/13, ore 02:14

Bellissimi i primi due capitoli, e mi piace come hai distribuito i ruoli a vari personaggi e poi la trama mi incuriosisce tantissimo, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complimenti, molto bella davvero :3

27/07/13, ore 22:23

Ciao!!molto bello anche questo capitolo e descritto benissimo complimenti! sono molto curiosa di sapere come risolveranno il problema di Sanji...non ho capito molto bene perché Robin non può dargli il suo sangue.. ma penso che lo spiegherai nei prossimi capitoli...non vedo l'ora di sapere come continua!:) ancora complimenti sei davvero molto brava!
a presto!
baciii

22/07/13, ore 16:21

Ciao! questa storia comincia già ad intrigarmi!! mi piace molto come scrivi e anche l'ambientazione della storia! ahahahah mi ha fatto ridere il pezzo dove Zoro dice a Sanji che probabilmente si è perso e lui gli risponde con "muori,marimo!"XD mi è piaciuto anche come hai descritto l'incontro di Zoro con Nami! davvero brava! sono curiosa di sapere come continua!:)
a presto!
baciii

22/07/13, ore 00:07

Complimenti capitolo interessante spero di leggere presto il seguito.
Ottima scelta anche per l' ambientazione le città di quell' epoca erano sempre divise tra ricchezza estrema di pochi e povertà di molti

21/07/13, ore 23:11

Come inizio è accattivante!
Comincio col dire che hai uno stile narrativo molto piacevole, e anche corretto, salvo qualche imprecisione da cercare con la lente di ingrandimento.
Mi è piaciuto molto l'inizio energico e tragicomico, Sanji e Zoro mi ricordano molto i protagonisti di El Dorado XD
la fase successiva ha fatto subito capire che ci sarà un andamento altilenante nella storia fra momenti da commedia ad altri di tipo drammatico.
L'idea dell'interazione incontro-scontro fra Zoro e Nami ci sta, anche perché ricalca alla perfezione i loro caratteri nel manga, tuttavia ti avrei consigliato di gestire la cosa in modo più realistico: non c'è introspezione, pensieri dell'uno sull'altra, si parlano e si insultano come se si conoscessero da sempre quando invece è il loro primo incontro.
A parte questo dettaglio, ho gradito tutto moltissimo.
Sembra che ci attenderà una trama coi fiocchi :D Non vedo l'ora!
Continua così,
Celiane

21/07/13, ore 22:14

Ciao ^^ Questa storia mi ha attirato subito, dato che adoro le AU ma è raro trovarle di tipologia differenti da quelle moderne, quindi non potevo non aprirla. Essendo il primo capitolo e nemmeno troppo lungo, non posso dire di essermi fatta un'opinione precisa, ma sono abbastanza incuriosita per voler andare avanti. Lo stile mi piace abbastanza, mi è sembrato abbastanza coinvolgente, i tre punti iniziali sono stati molto simpatici ^^ Ci sono solo alcune imprecisioni qui e lì, qualche punteggiatura dei dialoghi ballerina, roba del genere, ma nulla di troppo grave, anche se in qualche punto, forse a causa dei rapidi cambi di scena, non è esattamente semplice capire quello che sta succedendo. Tuttavia, ci sono alcune cose che non mi hanno convinto più di tanto. Sanji e Zoro mi hanno divertito, mi sono sembrati IC nelle loro litigate (carina la storia della spada, delle mani di Sanji e del fatto che si siano persi), mentre non mi convince del tutto il comportamento di Zoro riguardante il magazzino di Kaya. Se conoscono Usop (e suppongo che Usop sia un amico di Kaya), non potevano chiedere direttamente aiuto a lei o a lui, invece che rubare di nascosto? Magari si capirà più avanti, ma sinceramente non sono del tutto convinta che Zoro arrivi a fare una cosa del genere e soprattutto che permetta ad un estraneo (Nami) di fare i suoi comodi se lui stesso si sente tanto in colpa. Nami mi è parsa IC, per quello che ho visto, ma ciò che non sopporto molto sono i soprannomi 'buzzurro' e 'mocciosa' che si danno: so che sono tipici delle fanfiction, ma nel manga non le usano praticamente mai dato che si chiamano per nome e quindi solitamente mi dà fastidio quando è dato per assodato; qui va anche bene dato che ancora non si conoscono e ci sta, ma in seguito potrebbe non convincermi. Inoltre, mi è sembrata una soluzione stupida quella di tornare verso il capitolo: insomma, sono appena scappati, con le guardie che li stanno cercando dappertutto e tornano indietro solo per un portafoglio? Se sono i soldi che cercano potrebbero trovarli da altre parti, non hanno bisogno di rigettarsi apposta da dove sono ancora scappati per un motivo che non sia obbligatorio. Forse non ho capito bene io dei passaggi... ^^' Ciò nonostante, penso che proseguirò la lettura ^^ Bye