Memories from 70's
di laurapalmer_

21/09/13, ore 16:14

Ma perchè non ho ancora recensito???
Ah beh, mi hai distratto con la tua fantastica Sirius/Mary e ho perso di vista James e Lily... ACCIDENTI!
Devo assolutamente rimediare!
Già sai che amo il tuo stile, che non si smentisce mai. E infatti in questo capitolo hai dato il meglio di te. L'ultima parte è fantastica e le margherite che tornano sempre fuori quasi in ogni frase, sono pura poesia.
Ho davvero apprezzato la tua idea originale di far diventare LIly e James amici per un periodo. Sono daccordo con te, sono contro un odio totale reciproco e poi BAM l'amour. Per questo l'idea è molto carina e plausibile, daltronde erano compagni di casa, si dovevano pur parlare normalmente ogni tanto!
Inoltre vederli amici e piccolini è di una tenerezza immensa!
Infine posso solo dire... Bravissima Ele!
Mi hai conquistato anche con questo capitolo... continua così!
Un bacio,
Giuly

02/09/13, ore 13:16

Eleee <3
Ciao!!!
Hai scritto un capitolo bellissimo come sempre!!
L'idea di una Lily e di un James amici da bambini è strana ma bella!
Me li immagino, sono carinissimi quanto strani(:
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
A presto!!
-Ceci.
ps:ho scritto una breve recensione perchè adesso devo correre a leggere di Mary e Sirius <3

01/09/13, ore 01:22

Ehi, Ele, ciao!
Questa OS mi è piaciuta moltissimo, ti rivolgo i miei più sinceri complimenti!
Idea originale, quella di Lily e James amici, e adoro il modo in cui l'hai sviluppata. Alla fin fine, quei due sono davvero fatti l'uno per l'altra, devono aver avuto un mucchio di cose di cui discutere (magari fra un battibecco e l'altro, certo, perché James e Lily sono sempre James e Lily).
Ho adorato la storia delle margherite, e credo che la scena e la frase finali siano stati entrambi magnifici.
Brava, davvero bravissima!
Un bacione, continua così.

31/08/13, ore 20:10

Ciaoooo, che carini questi piccoli Lily e James, così maledettamente loro :) la dolcezza, ok sono totalmente in adorazione!

22/08/13, ore 18:25

Ciao, questi due siparietti sono molto divertenti, non ho capito solo come mai tutti i capelli di quei poveretti si ritrovano pieni di pus alla fine. Ahaha, la tendenza di Ruf a sbagliare i nomi mi fa sempre morire dal ridere, e povero Sirius, non immagino quanto James lo abbia picchiato!

19/08/13, ore 17:26

Anche io voglio un appuntamento con Sirius! E, a differenza di Mary, una gonna nell'armadio ce l'ho! Nel prossimo capitolo scrivi del mio appuntamento con lui!! <3 <3
A parte queste stronzate torno seria...
Ciao Ele!!
Hai scritto un capitolo bellissimo come quasi sempre (quel quasi è riferito al capitolo di discriminazione chiamato 'babbana')
Rüf ha interrotto solo due volte una sua lezione in tutta la sua eterna carriera da insegnante; ed entrambe le volte è stato per concentrarsi su un Potter. Che carino! Hahahaha
La Mary versione Lucy Hale non è meravigliosa; DI PIÙ.
Io amo Lucy Hale (metaforicamente) ed amo anche Sirius.
Sono una coppia meravigliosa insieme <3 ti prego, scrivi ancora di loro due!!! **
Le recensioni mi impanicano...
Non so mai cosa scrivere...
La parte più importante l'ho già detta ma ci tengo a sottolinearla: hai scritto un capitolo bellissimo!! La Bollins sarebbe orgogliosa di te se leggesse questa ff! Dovresti fargliela leggere! Avresti il 9 in pagella di fine anno assicurato!!!(:
Ele, scappo che PLL mi aspetta!!
Kiss and love
Ceci.

07/08/13, ore 11:34

Ciao Ele!
Eccomi qui un po' in ritardo per commentare il capitolo che tra tutti per ora è il mio preferito. E non perchè ci sia Sirius ovvio! Ahahah, beh forse anche per quello;)
Comunque, incominciamo proprio da Sirius e dal suo fantastico incontro... Beh che dire, è assolutamente adorabile, lui e il suo modo di accettare le sfide, lui e la scoperta di un amore che durerà per lungo tempo, lui e semplicemente lui. AHAHAH Oddio, sono in un momento di folle amore per Padfoot, per caso si vede?
Oh già, poi c'è Mary, che ormai sai quanto adoro e se davvero assomiglia a te allora devi essere una gran bella persona ;)
Passiamo al secondo momento: James e Marlene. Mi piace, credo che sia perfino il mio preferito tra tutti (Sirius non prendertela). Perchè è bello vedere James che si interessa di altre ragazze oltre a Lily, ovviamente non poteva essere perso di lei dalla prima volta che s'incontrano. Mi piace questo James tredicenne che prova ad uscire con una ragazza dolce e poi però non può fare a meno di tornare dai suoi migliori amici. L'ultima frase è adorabile, mi ha fatto davverosorridere, è così da James ed è dolcissima. Quindi brava, davvero.
L'ultimo momento invece è uno spasso. Lily e Alice sono uno spasso. E Alice è troppo carina mentre guarda Frank... Ali, Ali, Lily ha ragione arriverà anche il tuo momento! Poi mi piace la loro amicizia, in poche righe si percepisce il forte legame che c'è tra loro e anche per questo ti faccio i complimenti.
Beh che dire, questo è il mio capitolo preferito. Tutti i personaggi sono adorabili e perfettamente caratterizzati.
Ti faccio notare solo un piccolo errore proprio all'inizio del capitolo, non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere "nonostante avessero intenzione" invece che avevano.
Per il resto il tuo modo di scrivere è come piace a me, semplice ma molto comunicativo e io non posso fare a meno di continuare a seguire questa bellissima raccolta che mi sta prendendo sempre di più!
I miei più sinceri complimenti!
Baci, Giuly.
Ps. Se non dovessi recensire i prossimi capitoli è perchè parto per il Sud Africa e non penso che avrò internet per un po'! Mi rifarò quando torno!

05/08/13, ore 23:13

Ehi, splendore!
Dopo tre giorni di convalescenza (la mia sfiga è quasi pari a quella di Alan), eccomi qui di nuovo, pimpante come sempre (?)!
Anche questa OS mi è piaciuta molto, è sicuramente diversa dalle altre, e mi piace che tu riesca a diversificare i vari momenti con una tale faciltà... ma questo lo avevo già detto, quindi vado avanti.
Beh, Hogsmeade è sempre un evento leggendario per la vita dei nostri studenti chiusi per dieci fottutissimi mesi in quella scuola, e noi amiamo scriverne proprio per questo, no? No, ma amiamo scriverne comunque, e tu lo hai fatto sicuramente bene.
Questa recensione si preannuncia una cascata di cazzate, ma io, combattiva, proseguo con fierezza.
Sirius che scopre il Whisky Incendiario è il massimo. Insomma, il suo grande amore (insieme alla moto, naturalmente), è come il primo sguardo fra i due protagonisti di una ship (?). Quindi sì, ho adorato quel momento.
Il secondo è forse ancor più bello, e in particolare l'ultima frase mi ha fatta sorridere perché è di una tenerezza infinita. L'ho amata, davvero, ti faccio i miei complimenti, è semplicemente perfetta. E, oh, molto da James, per come lo immagino io.
Infine, ultimo ma non meno importante... l'ultimo. Aw, l'amicizia a cui hai accennato fra Lily e Alice è splendida e... oh, Tom Blanks, eywejefegwyshedgeyu, dove sei stato tutto questo tempo? AHAHAHAH, che gran pezzo di Tasso, gente!
Sei stata l'ammmmore a usare quel cognome/nomignolodiship/queldiavolocheè, davvero! Ma insomma, mi hai persino citata (con un adorabile tono minaccioso, AHAHAH), anche se quel cognome esiste davvero (oggi ho visto un film, era il nome del regista! Figo, no?)! Beh, ripeto: sei l'ammmmmore.
Ma terminiamo questo sproloquio! Questa Lily così determinata mi piace. Così si fa, ragazza! Ma ricorda che anche gli uomini ottengono sempre ciò che vogliono... tipo James, no, hai presente? Ecco, lui è un uomo, quindi... beh, se fai due più due...
D'accordo, sarà l'ora tarda (che poi tarda non è), ma sto superando il limite della minchionaggine, quindi mi fermo.
Bravissima come sempre, tesoro, meriti tutti i complimenti possibili, e sono sincera!
Mi auguro che questa storia proceda a gonfie vele, sta venendo fuori qualcosa di davvero originale e carino!
Brava, brava, brava!
Ti abbraccio forte, a presto, e scusa per l'idiozia della recensione!

05/08/13, ore 15:01

Heii! <3
C'era Sirius! L'amore della mia vita, la ragione per cui io vivo!... e tutte quelle balle li.
Grazie per il primo paragrafo! Che, come potrai perfettamente immaginare è stata la mia parte preferita in tutta la tua ff fino ora <3 <3 <3
Anche gli altri paragrafi sono stati belli, in particolare quello di Lily e Alice che pedinano un povero Tassorosso :P
Devo anche ammettere, però, che l'idea di James con una biondina di nome Marlene... James può solo stare con Lily.
Punto, fine della storia.
Addio.
Ciao.
Ma a parte ciò hai scritto un capitolo perfetto come sempre!
Scappo a ripetizioni di inglese DDDDDDDDDD:
Kiss & hug.

05/08/13, ore 14:36

Rieccomi, molto carini questi tre momenti, molto originale la tua visione della vita dei malandrini dei primi anni, brava continua! Blanks *_____*

05/08/13, ore 14:25

Bello questo capitolo, povera Mary, l'unica cosa è che secondo me è avvenuto qualche mese prima, perchè ancora Lily e Piton un po' si parlavano ed è stato qualche tempo prima dei G.U.F.O. dai ricordi di Piton.

04/08/13, ore 15:26

Beeeeh... ciao anche a te(:
Se non te la fossi presa pesantemente con la mia nobile casata di appartenenza sarebbe stato un bellissimo capitolo!
Peccato che il tuo odio per i Serpeverde sia sbocciato alla grande):
Non siamo tutti così stronzi!!
Devo ammettere però che Avery è sempre stato uno dei mangiamorte che ho maggiormente odiato in Harry Potter ed hai descritto alla perfezione il suo essere mostro.
Ma a parte questo hai scritto un bellissimo capitolo, seri riuscita a 'trasmettere' la sensazione di Mary nel leggere 'babbana' sul braccio.
Adesso scappo che devo sistemare la camera...
A prestissimo!!

31/07/13, ore 16:05

Ehi, Ele, ciao!
Avevo scritto una bella (per così dire) recensione, ma nel copiarla l'ho cancellata per errore. Per cui la riscrivo immediatamente.
Caspiterina, OS agghiacciante e davvero ben scritta, complimenti.
Sei bravissima ad alternare momenti di spensieratezza a scene cariche di tensione come questa. E, credimi, mentre quello schifosissimo Mangiamorte avanzava verso Mary ho sentito la sua stessa paura ribollirmi nelle vene. Quindi complimentoni, Reg.
Ci tengo a sottolineare, poi, che ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia messo in evidenza il lato umano di questa ragazza. Dopotutto, essere un Grifondoro non significa essere invincibile, e credo che, in un momento come quello, nessuna ragazza della sua età sarebbe stata capace di non provare neanche una goccia di puro terrore. Perciò ottima scelta, tesoro.
Beh, cos'altro dire? Apprezzo sempre di più i tuoi lavori, il tuo stile fluido e la padronanza con cui stai portando avanti questa storia.
Mi ripeto per l'ennesima volta scrivendoti: continua così.
Sei grande. Un bacione.

30/07/13, ore 20:22

Oddio oddio oddio!
Mary!
Non so perché ma sono affezionatissima a questo personaggio, non si sa quasi niente di lei dai libri, ma io l'ho sempre trovata interessante, forse per la storia con Avery e Mulciber, forse perché ho letto bellissime fan fiction su di lei, o semplicemente perché ho un sesto senso che mi dice che lei era speciale... Insomma, sta di fatto che la adoro, quindi sono stata contentissima di leggere un capitolo su di lei.
Questo capitolo è semplice, scorrevole, diretto e incisivo e mi è piaciuto;)
Stavo sudando freddo già dall'inizio perché mi aspettavo che quei due sarebbero comparsi all'improvviso... quello che le hanno fatto è terribile, ma è anche plausibile, considerando i soggetti in questione e i tempi che correvano!
Ho apprezzato molto la reazione di Mary, era sinceramente spaventata e allo stesso tempo forte, per quel suo tentativo di non piangere nonostante il terrore e mi è piaciuta molto, perché era vera! Era normale reagire così, a volte si rischia di rendere il personaggio esageratamente coraggioso per farlo sembrare più "figo" e a me non piace per niente! Tu sei stata bravissima a non farlo:)
Quindi complimenti, spero di essermi spiegata e di non averti annoiato, ma ogni volta che si parla di Mary scrivo a macchinetta!
P.s. Oh già, mi piace molto il fatto che giochi a Quidditch e che sia amica di Sirius e James!
A presto, complimenti ancora,
Giuly

26/07/13, ore 16:37

Elee non sai quanto mi hai sorpresa quando mi hai detto che avevi iniziato a pubblicare <3
Ora sono io che i ritrovo a recensire i tuoi capitoli.
Sinceramente credo tu sappia che non sono molto esperta nel campo di Harry Potter. Conosco giusto l'indispensabile.
Ho provato a leggere i libri ma tra un impegno e l'altro e i mille libri che mi hanno regalato non ho mai fatto in tempo a leggere la saga.
Nonostante ciòmi hai messo curiosità e come promesso sono passata.
Ti dirò la verità mi piace molto come scrivi. E' scorrevole ma particolare.
Mi piace tanto tanto e stai certa che continuerò a seguire questa raccolta ;)
Un bacione :*
-Je