Non far ingelosire la Luna
di Sel Dolce

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/01/16, ore 18:43

Premetto con il dire che mi piace parecchio la tua storia.
Le tue idee sono interessanti ma non riesco a leggere la continuazione.
Il punto è che se scegli di scrivere una storia usando una certa fascia temporale devi attenerti a quella fascia temporale.
Non puoi narrare alcune cose con il passato remoto, imperfetto e trapassato e poi passare tranquillamente al congiuntivo presente o peggio ancora al presente vero e proprio.
Ci sono parecchi errori che purtroppo non ti fanno godere a pieno la storia.
Qui ho corretto alcuni errori:
Se un Drago lo avesse attacato la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata proteggere i suoi amati capelli dalle eventuali fiamme.
Lily gli sorrise piena di gratitudine. Odiava quando qualcuno la chiamava Mezzosangue, loro non erano certo meglio di loro. James – prima che entrasse a Hogwarts – le aveva raccontato che i Serpeverde tendevano sempre a ritirare fuori questa storia del sangue, era un loro modo per sentirsi superiore ma non si accorgevano di rendersi ridicoli.
fosse Lily Luna Potter

A parte questo ci tenevo a precisare un' ultima cosa: dici che Malfoy ritiene divinazione una materia stupida. Allora perchè continua a frequentarla?
Essendo Malfoy all'ultimo anno può benissimo scegliere di toglierla dalla materie del suo programma scolastico.
Spero davvero che non prenderai male le mie osservazioni. Mi piacciono sul serio le tue idee e la tua creatività.

07/11/15, ore 03:52

Bellissimo capitolo, come sempre. Bentornata. <3
Si, tutto bene, grazie, e a te? E la Scuola? Buona Scuola, Cara. <3
Non preoccuparti del ritardo, può capitare, come vedi, stai tranquilla.
Povera Kath, i Guai non sono ancora finiti, perché Caesar potrebbe scappare dal Carcere, e cercarla per finire il Lavoro, e ora che sa che anche Incinta vuole la Morte anche di suo figlio, e lei deve ancora dirlo a James, che chissà come reagirà alla Notizia? Spero bene. E povera Alice, Derek on molla, speriamo che Hugo la protegga di più. Mentre Caroline ed Albus hanno fatto pace meno male. :-) Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh. T_T

09/10/15, ore 19:25

Ciao, bellissima storia. Adoro la nuova generaione e adoro il TUO James. Aspetto con ansia un nuovo capitolo!!!!
Baci
Lax

14/09/15, ore 22:07

Sel finalmente hai aggiornato, ora posso affrontare meglio il rietro a scuola, mia adorabile secchiona <3
"« Torniamo dentro, stai congelado. » rise leggermente Ethan contro la sua fronte sentendo sotto le mani la pelle congelata della ragazza, le sfregò leggermente per darle calore, era come essere in pace con il mondo, lì sulla sponda del Lago con Rose tra le sue braccia.

« No, sto tanto bene qui, con te. » mentì in parte la ragazza, era certa di non sentirsi più le gambe, ma poco le importava quando poteva rimanere nel posto che le aspettava. Si pentiva una pessima persona per aver causato tutto quel dolore a Ethan e a lei stessa, era stata una totale stupida a negare ad entrambi questa felicità." quanto si può shippare la Ethase/Rothan? Tanto, tanto e io li adoro, quasi più della Scorly *^*
"Lo scartò con attenzione e la prima cosa che vide fu un bigliettino di color avorio, sopra era scritto con inchiostro rosso mentre la firma era in oro.

Non sarà bello come quelli di mia nonna Molly, ma volevo farti un pensiero.

Lily

Sorrise e indovinò immediatamente cos'era il suo regalo, ormai i maglioni di nonna Molly erano famosi ad Hogwarts con tutti quei Weasley e Potter che li portavano. Ringraziò il cielo che non fosse rossa, ma di un bellissimo verde smeraldo e la sua iniziale in argento. Era ben fatta anche se si potevano notare benissimo l'inizio e la fine del lavoro per quanto era impastrocchiato il lavoro, ma non gli importava." e oddio, anche Scorpius finalmente con un maglione alla Weasley, anche se la cosa sa tanto da friendzone, non so il perché!

"« Bel maglione. » sorrise debolmente il ragazzo e Scorpius non poté crederci, Albus Severus Potter stava cercando di fare conversazione, con lui!

« Grazie, me l'ha fatto... » e qui si bloccò andando ancora di più nel panico, non poteva di certo dirgli che la sua amorevole e dolce sorella gli aveva fatto un maglione con le proprie mani, avrebbe potuto pensare che stavano insieme e farlo fuori insieme al padre per aver solo posato lo sguardo sulla ragazza.

« Lily, lo so. » rise sotto i baffi il ragazzo, anche se si sentiva male per Caroline nulla gli vietava di prendersi un po' gioco di Malfoy. Vederlo arrossire in modo esagerato lo mise a dura prova, sentiva le risate – ma quelle proprio forti a piene polmoni – cercare di uscire, ma non poteva farlo, Lily lo avrebbe ucciso." oh, finalmente un Albus non super geloso che ha pregiudizi su Scorpius, di solito affibiano ad Albus e James il ruolo di fratelli iperprotettivi e la cosa scoccia u.u

"Ethan tornò in camera con un sorriso trionfante e trovò ad accoglierlo il suo migliore amico, in dolce compagnia. Si chiese come diavolo avesse fatto a farla entrare, ma ormai poco gli importava, poteva anche essere una sua allucinazione quella di vedere la Potter seduta a gambe incrociate sotto il loro albero di Natale con un cappello dai gusti discutibili e un pacco di cioccolatini in grembo che mangiava insieme al biondo.

Forse doveva andare da Madama Chips, scusarsi per tutte le battute che aveva fatto sul suo conto, e farsi fare una bella visita perché ora vedeva Scorpius con un maglione alla Weasley, eppure la sera prima non aveva bevuto niente di particolarmente pesante perché non voleva rischiare di fare cavolate con Rose." non so il perché ma Ethan lo shipperei anche con Madama Chips, la nomina sempre xD

"« Se dovessi essere incinta » cominciò con voce tremante perché anche solo l'idea le faceva una paura pazzesca « lo terrò, nonostante sia di Caesar. » concluse meritandosi un'occhiata sorpresa da parte di Ginny, la donna si aspettava che volesse abortire nell'eventuale perché sicuramente quel bambino le avrebbe ricordato per ogni giorno della sua vita le violenze subite.

« Lui non è responsabile di niente. » aggiunse senza staccare gli occhi dai otto test « Io non posso uccidere un innocente, non sono un'assassina e non lo darò via, perché è anche parte di me. » ammise e afferrò il primo test dopo aver controllato l'orologio. Era arrivata l'ora della verità.

Tutti e otto positivi, non c'erano dubbi, era ufficialmente incinta. Katherine cominciò a piagere cercando di trattenersi, le mani strette in pugno cercando di non tremare.

« Ora non mi vorrà più, non è così? » domandò guardando per la prima volta Ginny da quando era entrata e la donna sapeva a chi si riferiva. Scosse la testa passandole un braccio sulle spalle e una mano si depositò sulla guancia in una lenta carezza.

« James ti vorrà, ti ha sempre voluta. » disse e non era una bugia per farla sentire meglio, quante volte era andata a Hogwarts dopo un richiamo dalla preside per vederli seduti nell'ufficio della McGranitt? E lei vedeva, osservava suo figlio lanciare occhiate da sotto le ciglia alla sua compagna di Casa mordendosi un labbro e trovò in lui un po' di Ron, quante volte aveva fatto piangere Hermione quell'idiota di suo fratello.

« Devo dirglielo, giusto? » chiese tirando su con il naso cercando di darsi un contegno, non le piaceva esser vista debole, anche se lo era.

« Solo se tu vuoi. » e ovviamente Ginny si riferiva a quel giorno, forse quella settimana, ma poi la pancia sarebbe cresciuta e tutti l'avrebbero vista." ecco, queso mi è piaciuto veramente. L'aborto è un argomento molto delicato e tu non l'hai preso sottogamba e ne sono contenta, come lo sono per il fatto di aver letto quelle bellissime parole di Katherine perché un bambino, anche se concepito dopo una violenza, non ha nessuna colpa e non merita di morire.

"« Dovete ucciderli, entrambi. » grugnì il detenuto pulendosi con il dorso della mano, la sola idea che Katherine partorisse un figlio suo gli faceva attorcigliare lo stomaco, aveva sempre odiato la famiglia Moon e si trovò a pensare al piacere che aveva provato quando aveva ucciso i genitori della ragazza.

Gli pizzicavano le mani, sentiva il bisogno di produrre dolore fisico a qualcuno, tentò di afferrare la gola di Hermione per poterla stringere fino a sentirla esalare l'ultimo respiro. Allungò le braccia quando ormai era troppo tardi, la donna si era allontanata e lui era incatenato.

« Uccideteli! » urlò dimenandosi, i polsi che si graffiavano a causa delle manette, gli occhi spalancati in un chiaro segno di follia che spaventò Ron, non aveva mai visto nessuno comportarsi così. Caesar urlò più forte chiedendo di uccidere Katherine e il bambino che portava in grembo." OH MIO DIO! Ma è completamente pazzo quel Caesar, mi chiedo il perché di tanto panico nel saperla incinta. Ora, non prendermi per scema, ma che la sua progene sia quella del Diavolo?

"Katherine sentì freddo mentre entrava in casa sua, posò la valigia vicino al portambrelli all'entrata. Si strinse nella giacca guardandosi intornò, la casa era vuota da due mesi e nessuno l'aveva pulita, tutto era ricoperto di polvere e non aveva legna con cui accendere il camino.

Salì le scale posando una mano sul muro tracciando una linea immaginaria e guardò i quadri vuoti, i suoi antenati erano andati via e per questo si sentì meglio in quanto voleva dire che sarebbe stata completamente da sola, proprio come voleva lei. Arrivò davanti alla stanza dei suoi genitori e sentì quel poco che aveva mangiato a colazione salirle per la gola, l'immagine della materia celebrare sul soffitto era ancora viva in lei. Scivolò lungo il muro stringendosi le ginocchia al petto, la fronte alta verso il piano superiore e cercava di non piangere, voleva essere forte e capace di andare avanti.

Arrivò alla sua stanza e non la riconobbe, non c'era nemmeno una delle foto che aveva appeso sul piccolo comodino vicino al letto, nemmeno le tende rosse ed oro che la sua famiglia aveva sempre odiato. Era come se qualcuno avesse cancellato il suo passaggio lì e le si spezzò il cuore.

Prese dall'armadio una pesante coperta e si andò a sedere al centro del letto, batteva i denti per il freddo e non pensò nemmeno ad usare la magia per riscaldarsi, si limitò a stringersi il più possibile.

« Andrà tutto bene, stai tranquillo. » sussurrò nel dormiveglia parlando per la prima volta al suo bambino." Dimmi che James andrà da lei, ti prego, non può lasciarla sola e tu non farle fare l'acida come lo sei tu u.u

E niente, capitolo lungo e fantastico, è valsa la pena aspettare, giuro.
Ora vado, ci becchiamo domani a scuola, così ti stritolo tutta.
Hope

13/09/15, ore 11:44

finalmente!! Aggiorna presto, io avevo perso la trama della storia, mi sono dovuta rispolverare tutto XD ahahha

22/07/15, ore 13:09

Bellissimo capitolo, brava. Bentornata. <3 Non preoccuparti del ritardo, può capitare, stai Tranquilla. Forse era in una lingua, hai provato?
Finalmente Caesar è in Prigione è ora Kath è libera in tutto, anche di Amare James, mentre i fratelli di lui, hanno qualche problema di Cuore: Albus baciando alla Amaryllis, si è lasciato con Caroline, speriamo che si rimettono insieme, mentre Lily non sa che Scorpius la Ama, e lei chissà? e anche Rose non se la passa tanto bene, speriamo che Ethan non si arrabbi dopo aver visto i ricordi Perduti. Tra le Coppie gli unici che vanno bene sono Hugo ed Alice. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

18/07/15, ore 21:38

Ciao Sel,
bentornata nel mondo dei vivi e nel fandom di Harry Potter! Stavo letteralmente morendo dalla voglia di leggere questo capitolo e sono contenta di averti tartassata di messaggi per ricordarti di scrivere questa perla.
Ti prego, velocizza le cose con Scorpius e Lily, sono la mia OTP, non puoi lasciarmeli in sospeso mentre tutti si danno alla pazza gioia - tranne Caroline ovviamente - adirittura Kath e James ce l'hanno fatta!
Un nuovo Weasley in arrivo, novità che riescono a placare anche l'animo iracondo della nostra Ginny.
Ethan e Rose devono risolvere, lui non deve assolutamente arrabiarsi, mi hai capita? Sono tenerosi, non puoi farli tornare allo stato iniziale in cui si odiano, nemmeno tu sei perfida fino a quel punto e ti conosco bene, io.
Ancora tanti saluti e non smetterò mai di ripeterti che amo il modo in cui scrivi.
Hope Save Me

18/07/15, ore 13:08

Ciao! È bellissimo leggere un nuovo capitolo della tua storia! Ed è altrettanto bellissimo notare che non sei morta! AHAHAHA. Comunuqe, passiamo al capitolo. Alice e Hugo mi intrigano molto e sono decisamente curiosa di vedere come si svolgerá la storia di Derek dopo le Vacanze di Natale. Non far dubitare a Caroline del suo amore per Albus; è lui che ha una tresca con un'altra ed lui, che, in un certo senso l'ha tradita! Quindi è Albus che deve pensarci bene e riflettere su chi ama e vuole veramente. Lily e Scorpius sono una delle mie ship preferite, quindi vederle in questo capitolo mi ha fatto tanto piacere! Perchè Scorpius non si da una mossa?! Li voglio vedere insieme! E voglio vedere anche la reazione di Harry e Draco! AHAHAHAH. Ethan e Rose mi piacciono, ma stanno combinando troppi casini! Puoi farli mettere insieme per poi shipparli intensamente? Ti preeeego! (Questo vale anche per James e Kate eh!) James e Kate. Penso che ora inizi il vero casino. Con il processo , Kate che si deve riprendere e instaurare un rapporto di fiducia con James. Ron e Hermione sono così cuccioli con il nuovo bambino! Non ho notato errori, quindi penso che tu possa stare tranquilla! (: Attenderò con ansia il nuovo capitolo, un abbraccio e un bacio, Always_ (:

18/04/15, ore 22:31

No, okay Sel, tu non puoi finire il capitolo con una frase del genere, hai capito? Tu vuoi farmi morire ammettilo!
Okay, ricominciamo.
Ciao Sel, come stai? Spero bene.
Il capitolo è WOW e amo sempre di più Ethan, se fosse reale me lo sposerei, seriamente, poi la sua amicizia con Scorpius mi piace troppo, sono così teneri.
Povera Katherine, certo che quello lì è proprio uno stronzo, spero che James gli spacchi la faccia o sarò costretta a venire da te e obbligarti a scrivere un intero capitolo dove spieghi nei minimi dettagli di come James spacca la faccia a quel verme, ricordati che so dove abiti.
« Se la seconda prova vorrai passare
con la spada ti dovrai allenare
non ti lasciar aggredire
o questa persona dovrai seppellire » no, okay, io seppellisco te xD comunque qui hai fatto un errore di battitura, btw cosa intenti con spada? Cioè come può una spada mostrare le abilità magiche richieste dal Torneo?
Comunque sì, la scuola è la cosa più importante e come sai io sono scomparsa per ben quattro mesi, quindi ti capisco!
Dai, alla prossima,
Hope <3

02/03/15, ore 00:18

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Non preoccuparti del ritardo, può capitare. Grazie a te. Bentornata nella storia.
Alla fine James ha trovato qualcuno all'incontro, ma chi? Lily, non hai ancora capito che sei molto Importante per Scorpius, ma quando lo capirai? Eh eh. Evviva Alice ed Hugo si sono messi Insieme finalmente, eh eh. Ora come reagirà Rose alla Dichiarazione di Ethan? Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

01/03/15, ore 10:52

Brava, sei bravissima, finalmente sei riuscita ad aggiornare, spero che riuscirai a aggiornare presto, al meno no fra tre mesi ;) :p
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 11:09 pm)

01/03/15, ore 00:21

OMG, ti amo, hai appena aggiornato! *-* ♥♥
Il capitolo è stupendo, come sempre è non vedo l'ora che tu riaggiorni!
Povero James :(( speriamo che non gli succeda niente! D:
Aspetto con ansia evoluzioni dalla coppia Lily/Scorpius!
Rose e Ethan *------*
Amo questa storia, e spero che tu voglia continuarla:")
Un bacio e un abbraccio, Always_ :* ♥♥♥

Ciao! Ho visto solo ora il tuo capitolo e pensavo tu avessi aggiornato! Infatti sono subito corsa ad aprire l' ultimo capitolo; all'inizio ero un poco confusa perchè mi dicevo:"Ma io l'ho giá letto!" poi mentre leggevo mi sono accorta che c'erano cose in piú!
Ma passiamo al capitolo:
Lily e Scorpius sono stati carinissimi, la parte in cui Scorpius pensa che sia stato friendzonato è magnificaxD.
James e Kate sono super pucciosi, li shippo tantissimo *.*
La tua storia mi piace un botto, è bellissima, racchiude anche argomentazioni molto forti e che fanno molto pensare.
Un bacio e un abbraccio virtuale, Always_ :*

08/10/14, ore 23:46

Ciao! La storia mi piace molto, è ben strutturata, finora originale e brillante! Ho letto molte fanfic nell'ultimo periodo e devo dire che la tua è una di quelle che mi sta prendendo e incuriosendo di più! :)
L'unico appunto che mi sento di farti è sulla grammatica :/ purtroppo ho concluso un liceo classico e sono piuttosto bacchettona su questo! Il congiuntivo e il condizionale sono spessissimo usati in modo errato! Ti consiglio di correggerli! :)

Continua ad aggiornare, ti garantisco che andrò avanti a leggere la storia!
Ciaociao :)

Ehi grazie per avermi avvisato,tranquilla non è un problema che tu mi avvisi.. anzi .. a volte me le dimentico quidni fai bene a ricordarmi :P
Ok,ci ho messo un po' a ricordarmi un po' tutto perchè  non la leggevo da tanto  quindi appena mi sono rimessa a leggere ero tipo "chi è chi?!" ahaha però con calma mi ci sono messa e ora è tutto okkei u.u
Povero Scorpius .. ahah  i migliori vengono lasciati soli,povero!
Tutto molto carino come capitolo ma la fine .......o.o
Oh mio dio ero tipo scioccata D: Una cosa però:
« Contenta, adesso? » domandò la sua voce alle sue spalle, si girò lentamente con la testa alta.
Forse non sarebbe meglio "una" voce perchè non suona molto bene,lì per lì mi è sembrato che parlasse con sè stessa ahaha
Penso si riferisca a Caesar,vero? '-' Aiuto che angoscia!
Al prossimo aggiornamento! :) :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]