Ad ogni costo
di Harley Sparrow

05/11/14, ore 14:22

Ciao Harley! Da quanto tempo piratessa ^^
Questa ff è davvero stupenda, hai saputo cogliere perfettamente i pensieri di Jack e Angelica, e non è affatto una cosa facile entrare nella mente di due tipi del genere, soprattutto Jack :3
Complimenti, è bellissima, la metto tra le preferite ^-^
A presto Harley!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-

06/07/14, ore 15:56

Arieccomi qua!
Sarò sincera: per me, Pirati dei caraibi 4 potevano pure non farlo, sembra un seguito alternativo del primo. Ma valeva la pena vederlo, anche solo per Penelope Cruz che pomicia con Johnny Depp. Nel complesso il capitolo mi è piaciuto molto, perché la situazione è confusa da entrambe le parti e non si capisce se quello che li lega sia odio, amore o un misto di entrambe le cose( il che mi fa pensare al famoso Odi et Amo di Catullo...).
E' scritta molto bene, anche se la parte di jack mi è piaciut di più, specie per la frase " Da quell’opportunismo era nato qualcosa, un sentimento polimorfo che sapeva di rosa selvatica e di fiele."
Adesso volo a leggere gli altri capitoli, ciaaao!
Catcher
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 03:56 pm)

25/07/13, ore 21:04

Ma SHAME ON ME!
Ma picchiami con un pipistrello peluche; come diavolo ho fatto a perdermi l'aggiornamento della pagina?

*si nasconde in un angolino*

Sul serio, la dedica finale mi ha fatto sentire un budino di feels e d'ammmore. ♥♥♥
Quando parlo di questo fandom, parlo un po' da profana, perché, a parte i film, non ho mai sondato a pieno ritmo la psicologia dei personaggi.
Indubbiamente tu l'hai fatto e, con grandi complimenti, hai colto il lato di Sparrow che si intravede tra le azioni sconnesse e le frasi a mezza bocca.
La struttura della storia mi è piaciuta molto, probabilmente perché rimanda al concetto di simulazione/dissimulazione e alle verità nascoste da menzogne malcelate.
Non metterai mano alla penna da un po', ma il risultato è davvero buono, fattelo dire.
Le frasi sono chiare, incisive nei punti giusti, e si tengono lontane dall'emo-azione, lasciando comunque trapelare un nota nostalgica su di un personaggio "diverso" come Jack Sparrow.
Nella sostanza, complimenti: la tua storia vale tutta la lettura.

*spuccia senza pietà* ♥♥♥

24/07/13, ore 15:25

Ma cosa vede il mio fulgido occhio? (Uno ha deciso di mettersi a riposo, al momento...Niente di cui debba preoccuparti^^). La tua ff su Jack ed Angie finalmente ha intrapreso le onde di questo mare!
La aspettavo con molta curiosità, dacché mi avevi anticipato che ci stavi lavorando, e ti assicuro che mi ha lasciata pienamente soddisfatta: ho gradito il tuo stile narrativo, sia nell'uso della seconda persona come coscienza latente, sia nella scelta delle frasi tratte dal film su cui fare riflettere i personaggi.
Questi ultimi sono assolutamente credibili nei loro contrasti interiori, perennemente divisi tra voglia di amarsi e terrore di fidarsi.
La canzone che hai usato poi è stupenda, sia nella versione inglese dei Radiohead (Creep) sia in quella italianizzata da Vasco qualche anno fa: anche a me ha dato l'idea di potersi adattare a loro due! E dunque ho apprezzato anche l'intramezzare le strofe alle tue parole, tutte scelte con particolare cura e molto significative!
Tra tutte queste sono le mie frasi prefe

Oggi quel ti amo non ha ragione di esistere: è un velenoso surrogato di ti odio.

Lui, Capitan Jack Sparrow, l'amore della tua vita; la tua ombra, il tuo destino.

Attendo con molta impazienza il seguito, e ti metto senza dubbio tra le ricordate!

Complimenti, un bacio!)

23/07/13, ore 21:05

Salve, gioia xD.
Mi sono iscritta da poco a efp fanfic, ma sono stata una lettrice silenziosa per un anno e davvero ci sono poche fanfic su questa copia di questo livello! Non che sia facile trovarne, poi. Jackelica mi piace tantissimo e sono felice di trovare nuove storie.
È scritta molto bene, mi è piaciuto il modo in cui hai alternato i pensieri dei personaggi, mantenendo uno stile schietto e nel contempo ricco di particolari e in questo modo hai reso tutto piu originale. :) Hai raccontato la loro storia e i loro sentimenti, hai reso benissimo la conflittualità del loro rapporto e ti faccio i complimenti, brava!
Ciao, ciao e ossequi
Milletta