Da leggersi all'imbrunire ~ Warm Wind
di alexluna

15/12/15, ore 21:13

Mi piacciono le drabble e soprattutto la coppia Draco/Hermione, quindi non potevo non leggere questa!
Nonostante la brevità di una drabble, che per definizione contiene circa cento parole, sei riuscita efficacemente a trattegiare il momento, anche accennando agli spettatori della scena - Ron, Pansy - oltre che a descrivere i protagonisti.
Certamente Draco stesso è sorpreso dalla forma che assume il suo Molliccio, forse perché non ha ancora realizzato la profondità dei suoi sentimenti per Hermione - tale da influenzare il Molliccio - oppure perché con quella manifestazione pubblica tutti ne sono ormai venuti a conoscenza.
E il dubbio resta anche su Hermione, come hai sottolineato nelle note, se è a conoscenza di ciò che Draco prova per lei o lo scopre in quel momento insieme a tutti gli altri presenti in aula durante l'esercitazione.
Mi piace il mistero che resta sulla loro storia, trovo appropriato che sia vissuta così, essendo il loro amore stesso inaspettato.
Ed è convincente la scelta della forma del Molliccio: quale peggiore paura del perdere per sempre l'oggetto del proprio amore?
Ho apprezzato questa drabble, brava!

Buone feste!
Legar
[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

30/06/11, ore 00:06

Duello #1: Leireel vs Alexluna

Ricordo di aver letto questa storia qualche anno fa, quando ero approdata sul CoS - non ero una fan delle Dramione, ma questa mi era - è - rimasta impressa, tanto che ne ricordavo la scena ancora adesso.
Il tuo stile è forse più acerbo rispetto a quello attuale, ma l'abilità c'è tutta: a differenza di tante drabble che spopolano adesso, piene di parole e tristemente prive di fatti, questa storia mostra al lettore ciò che succede, e gli lascia il compito di intendere tutti i sottintesi - in fondo, il compito dello scrittore è mostrare, no?
È una cosa che ti invidio tantissimo: sei capace di rendere, in pochissime parole, la vividezza della scena. Sembra quasi di partecipare alla lezione, il che, vista l'ambientazione sfumata e appena abbozzata, è di certo un pregio; quel gioco di sguardi, di rossore, di furia si dipinge da sé davanti agli occhi del lettore, e lo ammalia.
Potrà non piacermi la coppia, ma questa storia è veramente ben riuscita, anche nel suo essere acerba, per così dire. Piaciutissima anche questa.

11/06/11, ore 23:00

Urca, abborro a priori le Dramione (bleah), ma questa è così delicata e originale che non rientra nella categoria! proprio simpatica!

glissade

21/04/11, ore 00:44

Avevo promesso di leggerti ad una comune amica e....Focca la bindella!!! non posso aggiungere nient'altro perchè le parole mi sono bloccate in gola. in 100 parole hai riassunto un mondo in un modo incredibilmente vivido, incredibilmente completo. Sono scioccata e ammirata da una tale capacità di sintesi ma allo stesso tempo di emozione, veramente complimenti!;-)
Liv

20/04/11, ore 15:14

Ma quanto è originale questa drabble? Personalmente non ho mai letto nulla del genere.
Premettendo che adoro le drabble e che, a suo tempo, ero una fan Dramione (ora lo sono meno, ma perché i cliché m'hanno stufata), quindi leggerò di certo questa raccolta.
Complimenti, sei riuscita a riesumare il mio interesse per questa coppia. ^^

24/12/10, ore 18:04

Non amo le Dramione, davvero. Ritengo che Hermione debba stare con Ron e che Draco debba stare... nell'ombra u_u perché non mi è molto simpatico, non lo vedo come un figaccione super sexy nobile Principe delle Serpi e blablabla. Non mi piace eccessivamente come personaggio nella saga, e non lo sopporto nelle fan fictions.
Però devo dire che questa drabble è molto... non so, realistica. La reazione di tutti i personaggi alla vista del Molliccio di Draco è assolutamente plausibile, e soprattutto, i nomi con i quali Draco pensa a Ron e Pansy parlano abbastanza chiaro direi XD
Complimenti ^^"

08/07/08, ore 14:31

Ahahah! Questa mi apre di avertela già detto una volta, io l'adoro! E'assolutamente fantastica! Fa un ridere! Forse è la più bella chen hai scritto perchè è la prima! O perchè ancora non ho letto e alre! I love you! <33

21/04/08, ore 16:59

Ciao! Se devo essere sincera non l'ho capita... cioè, Draco sta affrontando un molliccio? E perchè Hermione dovrebbe arrossire?? Bo... chiedo infinitamente scusa, ma non ho cato proprio niente... mi dispiace...

20/04/08, ore 10:28

Ciao Poetessa! Mi perdoni per questo imbarazzante ritardo? La drabble è ottima, leggermente troppo a lieto fine per i miei canoni, eppure...questo tocco di amore corrisposto ci stava bene, non credi? *O*
La ship mi piace, ma se hai letto qualcosa di mio capisci sicuramente che apprezzo di più le Hermione-Ginny!
Ma come la prossima drabble è l'ultima???? Ti odio da morire, Alex! Ti prego pensaci bene, secondo me andrebbe continuata eccome!
Ti lovvo, tesora! Mille abbracci!!

02/03/08, ore 19:53

Semplicemente DELIZIOSA. Complimenti!

16/02/08, ore 16:48

O mammina! O.O'' Ma quindi Herm non è morta, vero??? Amo questa coppia in assoluto! La trovo così impossibilmente perfetta! Bella bella bella, amo la drabble! L'inizio era un pò contorto, però poi ho capito tutto! Che anzia però!!! eheheheh! baci baci, Anne^^

10/02/08, ore 15:22

Ma che belle!
La prima è semplicemente fantastica, adoro la coppia e Draco impaurito mi ha colpito molto. Herm che arrossisce *o* e poi scrivi benissimo! Trovi le parole adatte e riesci a racchiudere tutto in una drabble!
Anche al seconda è bella, si veramente bella! Bravissimissima ^^

06/02/08, ore 20:03

Okay. Ci sono.
Perdona il ritardo, Al, ma lo sai come sono fatta, no? Appunto: tu sai. XD
Be', come commentare? Dire che mi hai lasciato spiazzata è poco: veramente una buona drabble, costruita a puntito, con un vivace finale a sorpresa.
Hermione che arrossisce?! Potessi vederla! *O*
Davvero davvero: è un'amore questa fanfic, pardon, ficcy. XD Che il tuo talento nascosto sia proprio per le drabble? Ma io e te sappiamo quanto le ami le storie corte, vero Al? - tu sai a cosa mi riferisco. ù_ù - Quelle piccole piccole facilmente sbrogiabili in pochi secondi... Eh, già, è love. (L)
Continua così, Pio! E Che la forza drabbolosa sia sempre con te!
Con stima e affettuosa invidia, tua fida conversatrice e sponsorizzatrice di apparecchi Amplifon, Anle. *____*

03/02/08, ore 19:54

Ciao ale! Alleluia sono riuscito a registrarmi! Ne è valsa la pena..Almeno ora posso commentare senza problemi la tua storia! Bellissima davvero..ogni volta mi sorprendi di più! Continui a migliorare di giorno in giorno e questa drabble ne è la prova! Brava continua così ;)

03/02/08, ore 15:35

davvero complimenti per questa drabble...l'effetto sorpresa è semplicemente fantastico...posta presto la prossima...baci daph