Recensori per un mese
di Lilith in Capricorn

29/11/13, ore 21:03

AHAHAHAH se è vero quello che hai detto di Beautiful, credo che i tuoi lettori potrebbero aspettati sotto casa e lanciarti verdura o simili... tu pensa a quanti porelli si sono sorbiti per anni quella cosa lagnosa e tu, con poche parole, hai raccontato come finisce.... AHAHAHAHA sei pessima, davvero (NB: a me non frega niente... mai visto eppure un episodio!)

E ora passiamo al vero commento.
Io rientro per metà in questa categoria. Ho alcune coppie preferite nei vari fandom in cui bazzico, però, come già detto in una precedente recensione, non giudico OOC tutto ciò che non condivido, quindi non sono una conservatrice in senso stretto...
Non sono neppure una rivoluzionaria in senso stretto, anche se alcune volte mi piace leggere strani pairing... insomma... sono una PFA solo per metà!

Bravissima anche in questo caso... ogni capitolo imparo termini nuovi!
Fantastica (E pessima per la storia di Beautiful... ma troppo divertente).

10/10/13, ore 22:51

Ahahahah che forte questa!
Queste autrici è impossibile non conoscerle! Sono il 98% del mondo delle fic! A me danno fastidio più che i pairing le pairing wars. Le odio! Odio anche le autrici che si insultano. Io sono una via di mezzo che tende alle conservatrici. Non mi irritano i crack ma mi piace ritrovare i personaggi che conosco. Ma alla fine queste cose non fanno per me. Io non amo le coppie, amo i singoli! Soprattutto se maschi. Soprattutto se c'è una OC donna non scema in cui potermi immedesimare. Come ho detto sono anti yaoi e pro yuri. Invece non sopporto chi segue solo per il pairing. Mi incazzo! E poi come fai a scrivere di una coppia se non conosci la storia! Queste sono fastidiose! Io amo le storie con bella trama. Non mi interessa leggere solo di una coppia. Soprattutto mi infurio se mi trasformano l'uomo su cui sbavo in un colossale spreco!
Aggiungerei a questa divertente analisi il loro motto che è la loro ragione di vita.

Ognuna shippa quello che vuole!

Sono d'accordo anche se non è per quello che leggo fanfiction. Basta che non mi shippico a muzzo di segugio I MIEI UOMINI o mi arrabbio. Peace! <3

Maggie è stata qui

03/09/13, ore 09:04

Anche io ho delle coppie che recensisco più volentieri di altre se parliamo dei miei manga\libri\film preferiti. Ammetto però che quando provo a cercarle non ne spuntano tante fuori, quindi mi arrendo e cerco di recensire le poche che ho trovato. Un fenomeno come quello che hai descritto l'ho "vissuto" lo scorso anno (o erano due anni fa? Sto perdendo colpi...) su un fandom che ho sempre adorato. Appena aprivo la pagina venivo sommersa da un miriade di storie sulla stessa coppia sdolcinata. Che poi per carità, se non ce ne fossero state così tante magari avrei potuto chiudere un occhio, ma se le prime quattro pagine di quel fandom erano piene solo di esse...
Quest'ondata di autrici e recensori accanite del proprio paring preferito hanno causato l'allontanamento del fandom di varie scrittrici veramente brave, che si erano rotte le balle di leggere solo storie sdolcinate e tutte uguali, mentre le loro (che secondo me meritavano tantissimo) non venivano manco guardate.
In conclusione, si odio anche questo tipo di recensore, ma non sempre. Perché? perché ho provato a scrivere sulle mie coppie preferite e ho scoperto che anche coloro che non lo erano alla fine sotto sotto leggendo quei due nomi quasi sconosciuti e mai nominati si potevano sciogliere in un commento da "paring fan", cosa che alla fine ho fatto anche io con alcune storie ;)

Em96

03/09/13, ore 03:04

Ok ok lo ammetto sono una pairing fan accanita u.u Ho una coppia preferita e all' inizio leggevo solo storie solo su quella .. Ma sto migliorando : dapprima leggevo solo quel pairing , poi un po' tutto il fandom e ora mi sto avventurando anche nelle storie originali... Perché è vero che li adoro ma efp è pieno di storie... A che serve fossilizzarsi su un unico pairing?

Spotless_Mind

31/08/13, ore 19:22

Ciaoooooo!! Sì, sono io!
Tutti: ma chi ti conosce!
Come siete cattivi! T.T  Comunque, eccomi qui che recensisco di nuovo questa storia... Caspita, entrerò nel Guinness dei Primati!
Comunque (la vendetta), devo dire che io sono una via di mezzo tra la Rivoluzionaria e la Conservatrice! Sì, ormai ho letto tutte le storie su la mia pairing preferita dove i protagonisti sono stati davvero di tutto (da calciatori a vampiri, da semplici studenti a poliziotti, da spie a demoni, ecc.), ma devo dire che in qualunque caso preferisco quelle dove il loro carattere originale rimane invariato!
Finito. Mi sento soddisfatta e vado a mangiare la parmigiana!

31/08/13, ore 14:29

So che ti sto bombardando di recensioni ahahah ma devo farmi perdonare o no?
NO!
Ehm... parliamo di questo bel capitolo, su! Devo dire che, leggendoti, mi rispecchio molto nelle PFA! Ti spiego: io vado matta per Harry Potter, ho sempre amato la saga e ho letto tutti i libri, a volte, però, essendo completamente matta per una coppia che voi giudicherete crack ma che io chiamo headcanon, mi capita di guardare le parti dove i due sono particolarmente vicini e si scambiano sguardi a dir poco cndsvòlavneru, e mi capita anche di leggere le parti dei libri dove alcune frasi possono essere addirittura inequivocabili.
Comunque, in questa vasta categoria spaccata in due, io mi caratterizzo in entrambe xD
Sono strana, lo so: diciamo che parteggio per una coppia headcanon, e le threesome e gender-bender (ovviamente leggerissime, non i dettagli come quelli di NA!) non sempre mi dispiacciono, ma ODIO le Mpreg, OOC, molto spesso le AU (una, però, mi piace moltissimo e la seguo) e i cross-over!
Insomma, la fantasia ci vuole, ma c'è un limite a tutto!
Adesso mi dileguo... alla prossima!
Eft.

16/08/13, ore 21:35

Io non sono una pairing fan ma ho un OTP... bel capitolo, sì sì sì! Ciao!!!

26/07/13, ore 06:30

Io invece ho da pochissimo avuto esperienza con l'esatto contrario della pairing fan: una minorata con scleri da sindrome mestruale che accusa l'infondatezza della coppia e prende a parole tutte le shippers che le capitano sott'occhio. Ma io dico: se la coppia non ti piace, ignorala! Io non sono così masochista da andarmi a leggere tutte le het che passano nel mio fandom, perché so che non mi piaceranno. Mah, mi sa che qualcuno non si è ancora evoluto del tutto per non riuscire a capire un concetto così banale.

Stai facendo un ottimo lavoro con questa raccolta, ogni volta che aggiorni mi sbellico dalle risate! Congrats~

25/07/13, ore 19:50

ahahahahah carina la fine di beautiful DD:
Mai amato nè seguito questa serie, e sinceramente chissene, ma comunque un finale deprimente al massimo e.e
Bravissima anche per questo capitolo, aspetto il prossimo u.u

Eowyn_

25/07/13, ore 13:43

Hello gente, ennesima recensione in arrivo! :D
Dunque, la storia, stavolta mi è piaciuta. Non solo per le risate che ovviamente mi sono fatta, ma anche per la tua originalità nello scrivere. Davvero, sei strabrava e anche se hai trattato di alcuni generi e argomenti che non mi piacciono, hai reso questo 15° capitolo una vera chicca. C:
Ma... (te l'avevo detto, il ma fastidioso arriva sempre o ovunque!) non ho capito cosa significa la sigla PFA... Anche perché non è un nome fogante da te inventato, vero?? XD
PFA PFA PFA... Boh!!
Con questo ed altri misteri, ci rivediamo alla prossima puntata, sperando che tu aggiorni presto. u.u
Hamstery.
P.S= e per finire in bellezza... metterò la tua storia nelle preferite in modo da restare aggiornata sulle pubblicazioni future a queste che farai! <3 <-(faccina onnipotente mai usata fino ad ora, wow.)

25/07/13, ore 12:01

prima di recensire avviso: è la sesta recensione che scrivo, non aspettarti troppo;)
alooora...inizio dicendo che penso che il tuo "manuale per il riconoscimento dei recensori" sia molto carino e originale, oltre a divertente:) questa non è la tua bramata recensione costruttiva, perchè posso solo dirti che non avrei mai pensato ci fossero così tanti tipi di recensori chiaramente distinguibili l'uno dall'altro e che neanch'io avevo la più pallida idea di cosa significasse EFP...mi limito a farti i miei complimenti(per quel poco che valgono:D), alla prossima:)
P.S.: grazie per i vari chiarimenti all'inizio di ogni capitolo perché(in quanto novellina) altrimenti non avrei capito niente:)

25/07/13, ore 11:39

Beh devo dire che in questa mi ci rivedo ma non sono così esagerata, ecco.
Sì ho una coppia preferita e adoro leggere storia su di loro ma non sono nè una conservatrice nè una rivoluzionaria. diciamo solo che leggo molte storie su quei due che appaiono nel mio avatar.
Non ho recensito i capitoli precedenti semplicemente perchè non avevo nulla da dire dato che non leggo le slash o FemSlash, nulla di personale eh! Solo che non mi appassionano più di tanto.
tua
scrittrice in canna

24/07/13, ore 22:13

Devo dire che sono fissata da 2 personaggi in particolare... Ma non é che leggo ogni singola storia - anche scritta con i piedi - di loro due!! Va be' anche in questo capitolo mi sono espressa!! Ciao, e a domani!!

24/07/13, ore 21:27

Hola :D

Questa categoria non mi è affatto nuova, ahah! Ho incontrato veramente tante pairing fan nei miei viaggi su EFP, e in parte credo di esserlo anche io - nel senso che in certi fandom ho delle coppie preferite, ma non che sono LORO il mio motivo di permanenza e LORO la mia ragione di lettura D: Sarebbe malsana, come cosa!
Senza contare che mi ritengo di mente abbastanza aperta; escluse quei due o tre accoppiamenti che proprio non mi vanno giù, accetto un po' di tutto, crack-pairing compresi. A volte sono davvero divertenti, ahah! XD

Bel capitolo, come al solito!
Alla prossima,
T. ♪

24/07/13, ore 18:58

Eccomi nuovamente.
Posso dire di sapere che non appartengo nemmeno a questo gruppo, per quanto per un verso assomigli alle conservatrici: se una coppia non è canon io non leggo, e se me ne accorgo dopo è abbastanza per smettere di leggere quella storia.
Il capitolo è bello come al solito, e già ci si sente molto potenti a dire Erika's Fanfiction Page, è una figaggine(?)
Saluti, River.