di orange

04/08/21, ore 09:10

Ottobre:
Anche qui sei riuscita a sbloccare un ricordo della mia adolescenza, quella volta che mi sono innamorata per la prima volta e mi sono annullata nell’amore matto e disperatissimo nei confronti di lui e dopo aver sofferto per mesi perché lui mi trattava come una pezza da piedi, ci fu una grossa litigata e un pianto ininterrotto di due giorni in cui mi sono rimessa in sesto, sono riuscita a ritrovarmi e a rialzare la testa. Seguirono 5 anni in cui lui mi ha portato l’acqua con le orecchie, povero ragazzo 😂! Comunque tornando a noi, Akane qui rispecchia proprio quel senso di tradimento che proviamo tutti nei confronti del nostro stesso cuore quando ci innamoriamo “non volendolo” o almeno questa è l’impressione, quando realizzi che per amore sei disposta a mettere sempre l’altra persona in primo piano dimenticandoti di te, dei tuoi bisogni, perché il tuo unico bisogno è vivere nella luce dell’altro… Bellissima la reazione di Ranma che la stringe senza possibilità di farla reagire, quasi a farla diventare una parte di sè, a stordirla per farle capire ció che non sa esprimere a parole…
“ A volte, pensa mentre si aggrappa a lui con tutta la forza che le resta, con la mano che prima l'ha colpito, sentirsi protetti fa male.” E questa è una grandissima verità sull’amore che condivido in pieno… l’amore è camminare su una fune a 800 m di altezza, con gli occhi bendati, un ombrello in una mano a proteggerti dalle intemperie e un vassoio con una piramide di bicchieri di cristallo riempiti di champagne nell’altra…. Impossibile mantenere l’equilibrio eppure qualcuno ci riesce!
Bellissimo il finale-verità:
“È tutto sbagliato, capisce.
Io non sapevo di volerlo.”
..Ma ora lo sai e non si può tornare indietro da questa consapevolezza!
Brava, brava, brava Orange!!!

27/07/13, ore 08:51

Mai litigata fu più dolce... ok, non mi riesce scrivere in modo poetico, ma spero tu abbia capito il senso! È proprio così, Akane non può resistere a Ranma, tutte le sue difese crollano, non può far altro che assecondarlo, e tu hai descritto tutto ciò con dolcezza e facendo sentire al lettore questo senso di impotenza! Bravissima! Ps: scusami tanto il ritardo, ma sono nell'ultima frenetica settimana di laboro e ho dato l'ultimo esame di questa sessione all'università solo ieri!

25/07/13, ore 22:07

Eccomi qui...beh ho recensito gli altri nove e di sicuro il mio mese preferito non posso non recensirlo!! Ahahahahah...behc che dire? E' semplicemente alla stessa altezza degli altri precedenti! In questo capitolo hai parlato di un loro "solito" litigio, ma quello che ha maggiormente scaturito il mio interesse e senza ombra di dubbio l'atteggiamento di entrambi. Akane è da capire. Si trova in una situazione che per la prima volta in vita sua non è in grado di gestire, visto che aveva sempre proclamato di detestare gli uomini, ma purtroppo uno di loro è arrivato proprio li, al suo cuore, che però fa sempre lacrimare con i suoi atteggiamenti bruschi e da Eterno Indeciso! Che lei abbia l'istinto omicidio è più che comprensibile! Mi è molto piaciuta la tua descrizione del suo stato d'animo..è stata davvero impeccabile perchè si capisce perfettamente cosa passa per la testa alla giovane Tendo in quel momento!
Un altro atteggiamento che mi ha lasciato senza parole è senza ombra di dubbio quello di Ranma...cosa dire? Nonostante sia sempre il solito pasticcione casinista, qui è stato dolcissimo! Nonostante tutto, questa volta si impunta e cerca per una volta di dare retta al suo istinto. Prima cerca la sua attenzione bloccandola per il polso, poi finalmente si lascia andare a quello che avrebbe voluto fare da tanto tempo: abbracciarla! Hai descritto molto bene questo passaggio..era emozionantissimo! E soprattutto è stato bellissimo il momento in cui le dice che si deve calmare e la solleva da terra per stringerla a se ancora di più!
Aaaaaaaah anche se il bacio non c'è ancora stato questo ottobre è stato meraviglioso!!!
Un bacione grosso grosso e un milione di complimenti che ti meriti alla grande!! =) A presto...with November!! =)

25/07/13, ore 19:33

Eh, già. E' una cosa che mi ha sempre lasciato un insolito amaro in bocca, non so perchè. Il fatto che Akane cambi idea sugli uomini non appena Ranma arriva a Tokyo. Ma le cose vannno contro la sua volontà, perfino i suoi gesti. Anzi, lascia fare a Ranma di tutto perchè, paradossalmente, le piace essere protetta e presa in considerazione da lui! <3
Bella!

24/07/13, ore 20:26

Ti ho scritto ''aggiorna presto'' e tu l'avevi già fatto, benissimo!
Ciao tesoro (oggi ho scritto praticamente solo a te! XD)
Che dirti? Io questa ff la AMO, letteralmente! E' bellissimo il modo in cui ci fornisci queste instantanee, questi momenti inseriti in un contesto mai specificato, ma che tutti ben conosciamo! Adoro il tuo modo di scrivere, ormai lo sai! E ho adorato anche il tuo riferimento ad Elizabeth e Darcy nel commento! *_*
Anche a me ogni tanto manca la Akane dei primi tempi, la Akane bellissima ed invincibile con quei capelli lunghi...Un'altra cosa che vorrei chiedere alla Divina è perchè cavolo glieli abbia fatti tagliare, avrebbe vinto a mani basse persino con Shampoo con quella chioma!
La frase che mi è piaciuta maggiormente è: ''L'ha strappata da se stessa, questa è la verità. É arrivato lui – ed è sparita Akane.'', perchè è la triste verità di questa storia, forse la nota più dolente secondo me, e non mi riferisco solo alla storia d'amore travagliata col nostro splendido codinato: prima che arrivasse Ranma (ed il suo stuolo di fidanzate ''carine''), Akane la faceva da padrone: la più bella e corteggiata, la più forte, la più tutto. Tra Ucchan e Shampoo (e qui la Takashi è stata maestra perchè le ha fatte entrambe iperfemminili, almeno fisicamente, forti quanto Akane e soprattutto cuoche) e Ranchan che le ruba tutti i pretendenti ed è notoriamente più forte di lei, la povera Akane nella seconda metà della storia sembra un'altra, sembra quasi...debole, tanto che lo stesso Ranma la definisce spesso una ''palla al piede'' (sempre cavaliere lui...).
Ma l'amore è anche questo, è anche in un certo senso un po' ''sparire''!
Che dirti, aspetto con ansia novembre e con un po' meno ansia dicembre, non perchè non mi interessi il Gran Finale (non vedo l'ora di leggere!!!!!), ma perchè in quel momento sarà finita la ff ed io mi dispererò (sicura di non volerla chiamare ''24''? ;) )
Scusami per la recensione infinita e posta presto! Bacioni!!!

24/07/13, ore 18:47

Sì è successo di nuovo... ancora una volta ho sentito le guance imporporarsi e ho potuto condividere le emozioni di Akane. Questo mese ti è uscito davvero benissimo, è così intenso.
I sentimenti sono alla portata del lettore, forti, concreti... dolorosi.
E quel "non lo volevo" ripetuto, che poi alla fine è una bugia, così sofferto, vero, tangibile.
Bello, bello, bello! Se non avessi già messo la storia tra le preferite lo rifarei di corsa adesso, anche stavolta mi hai regalato così tanto. Diventerò monotona, ma hai una delicatezza unica a trattare questi personaggi, le loro emozioni. E a me piacciono le storie legate concretamente al manga, che non lo sviano, che non si allontanano. Perché infondo quello ci è piaciuto e se leggiamo FF è per trovare quel qualcosa in più che era sottinteso, che è sfuggito, che ci è stato un po' sadicamente, lasciamelo dire, tolto. Mi complimento ancora prima di salutarti, al prossimo mese!

24/07/13, ore 18:34

Oh be', come darti torto? Ovvio, senza una litigata "seria" non sarebbero loro! Bellissimo capitolo comunque, sei riuscitava trasmettere tutta la frustrazione e la rabbia di Akane. Ho pensato: "meno male che non sono Ranma!" Che altro dire? Aspettiamo il gran finale! Baci:-*

24/07/13, ore 18:10

Che lite! Sembra qualcosa di veramente serio o forse Akane é solo stanca di tutto, come darle torto poveretta! Capitolo intenso e molto introspettivo, complimenti non so cosa dire tranne bravissima! Akane é il mio personaggio preferito, nell'arco del manga ne ha passate davvero tante, un'altra persona sarebbe impazzita o si sarebbe depressa ma lei no o almeno così vuole far pensare la somma Takahashi che alla fine dopo il matrimonio fallito la fa apparire spensierata e noncurante di tutto, ma chissà se é davvero così, in fondo lei voleva scrivere una storia drammatica all'inizio.
Mi piace come hai descritto il suo stato d'animo é stato coinvolgente, peccato che é finito subito ed alla fine ho desiderato che continuasse, ancora brava! Alla prossima!