Kaleidoscope
di Nat_Matryoshka

21/09/13, ore 20:29

Intrigante ed interessante. :)
Approvo gli esperimenti, soprattutto quando si cerca di conciliare mito e fumetti (pure io sto cercando di recuperarli, ma non so bene da dove iniziare... la serie che hai citato tu è recente o datata? *curiosa*), perché permettono di aprire varchi su scenari inesplorati e lasciare libera la fantasia che riempie il what-if di fondo. Non avendo letto l'albo da te citato, mentre leggevo cercavo di capire a cosa si riferisse l'espediente del 'rubare il corpo', e avevo ipotizzato un riferimento alla fase dei comic in cui Loki diventa Lady Loki, e mi era sembrato un ottimo spunto. Poi ho letto le note e ho capito tutto! *^* Ho apprezzato anche il rimando al famoso episodio mitologico dei capelli di Sif, io gongolo di gioia quando si parla di mitologia norrena! *w*
Brava, hai fatto benissimo a fare questo esperimento! <3

24/07/13, ore 19:57

Ed ecco la recensione dell'amanuense. (?)
Ovviamente seguendo le tue FF nelle varie fasi (concept-sclero-stesura-sclero-copiaggio-sclero) non posso non dare un commento finale ai tuoi lavori, che adoro così tanto. (E non lo dico da amica, ma da lettrice.)

Amo il modo in cui muovi Loki (anche se qui non fa granchè), ma con questa fiction ho scoperto la tua abilità nel muovere anche la bella Sif. I suoi pensieri e la sua rabbia sono resi molto bene, riprendi molto bene sia lo stile del fumetto che quello del film. Loki è abbastanza inquietante, ma dopotutto se non lanciasse qualche frecciatina non sarebbe lui, no? Come pairing non li vedo molto bene assieme, però il rapporto che hai descritto tu (rivalità/odio) è molto plausibile (anche se in effetti molto probabilmente Loki qualcosina per Sif lo provava, almeno nella mitologia e nel fumetto) e ben strutturato. Il tuo stile è sempre molto scorrevole e non scadi mai nel prolisso. Apprezzo molto anche l'uso delle parole che scegli, nè troppo forbite, nè troppo colloquiali. Awesome as always! <3

Bro