Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Nat_Matryoshka    24/07/2013    2 recensioni
10 - There is a lady sweet and kind [Loki/Sigyn]
"Era iniziato tutto da un sorriso e dalla più semplice delle domande. Per quanto potesse pensarci e ripensarci, Sigyn lo vedeva sempre allo stesso modo: quello con Loki non poteva essere stato un incontro casuale. Se c’era un fato –e in qualche modo sentiva che esisteva- li aveva voluti insieme fin dall’inizio."
[Raccolta di one-shot, centric! e pairing centric!]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jane Foster, Loki, Sif, Thor, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chrysalis

 

Seduta al cospetto degli Déi, durante il banchetto imbandito per il ritorno di Thor, Sif passa distrattamente le dita tra i capelli neri, sfiorandone la consistenza morbida, ammirandone con la coda dell'occhio il riflesso nero nella luce dei piatti che scintillano. Non sono più dorati come i raggi del Sole, eppure la loro bellezza è rimasta la stessa, come le ha detto Frigga, come anche Thor le ha fatto capire una delle poche volte in cui l'ha vista come una donna e non solo come la guerriera che appare.

Il Dio che, ridendo, le ha tagliato una ciocca dopo l'altra sostituendole con dei capelli magici non è lì, ma la sua presenza resta nelle frasi a mezza bocca scambiate dai presenti, nell'espressione addolorata che la madre degli Déi non riesce a nascondere. Sif fissa nella mente l'attimo in cui Loki l'ha osservata, beffardo, dall'alto del trono appena conquistato e stringe un pugno in grembo.

Arriverà il tuo momento, Loki. Quando meno te lo aspetti.

Poi arriva la notte, Sif è sola coi suoi pensieri e non può evitare che un sogno ricorrente -un incubo- le si intrufoli nella mente, distruggendo le sue difese: Loki le rivolge un altro dei suoi innumerevoli sguardi altezzosi, di sfida, e questa volta la priva del suo corpo, rubandoglielo come si ruberebbe una corona o una spada. Ora davanti a lei c'è una sconosciuta in un involucro che ha sempre sentito su di sé ma che non ha mai visto davvero, e quella sconosciuta la guarda, le punta un dito contro, ride di lei con una scintilla malvagia negli occhi.

Mi vestirò delle tue membra come di un abito da sera, Lady Sif. Oro e smeraldi, sete preziose e pellicce, non sono altro che ornamenti, non valgono nulla in confronto a te, forgiata dalla guerra, temprata dalle battaglie eppure bellissima. Lascialo a me. Diventerà un'arma, ma sarò io ad impugnarla.

La risata di Loki continuava ad echeggiarle nella testa anche mentre si svegliava, coperta di sudore nel suo letto: il corpo c'era tutto, ma la sensazione di mancare di una parte di sè restava. Ed era con quella sensazione ancora impressa che viveva le sue giornate tra esercizi e passeggiate per Asgard, riflettendo, aspettando.

****

In una cella buia, in un luogo che pochi Déi conoscono e che nessuno di loro ha mai visto, Loki siete in solitudine, osservando le pareti bianche della cella. Il sogno è ancora vivido nella sua mente -al contrario di tanti altri che ha fatto finora- tanto che, se sfiorasse i suoi capelli scuri senza aprire gli occhi, potrebbe pensare di avere ancora addosso l'abito di cui si è vestito, rubandolo a Sif. Ma il Dio degli Inganni che siede in un angolo, e nient'altro che un inganno è quello che ha appena costruito, plasmandolo nella forma di un dispetto rivolto a quella che è stata da sempre un ostacolo, nient'altro. Loki sorride.

Arriverà il tuo momento, Sif. Quando meno te lo aspetti.

Il Dio dallo sguardo beffardo chiude ancora gli occhi, lascia che i sogni fluiscano nella sua mente, che la riempiano. Tra le tante immagini di guerra e distruzione caotica che lo accompagnano, ce n'è una che spicca in particolare: il viso di Sif e la sua espressione incredula nel momento in cui l'ha privata dei suoi capelli d'oro, filo per filo.

Sarà l'abito più bello a cui io possa aspirare, Lady Sif.

 

 

*****

 

Angolo (dei pensieri sparsi) dell'autrice

Quello che avete appena letto è un piccolo esperimento Loki/Sif nato in gran parte dalla lettura del secondo numero di Thor: Dio del Tuono, in particolare la storia che vede protagonista Sif. Nel fumetto Loki le prende il corpo e lo usa per le sue macchinazioni, nella mitologia invece le taglia i capelli, ma dato che nel film non viene trattato nessuno dei due aspetti ho preso un po' di qua e un po' di là, mettendoli nel mio frullatore mentale assieme al trailer di Thor 2 e al finale di Thor. Risultato? Questa cosina qui, che come al solito spero non sia un delirio di OOC!

La frase che si riferisce al corpo di Sif come ad un abito da sera, ovviamente, è una citazione all'episodio del fumetto. Se non lo conoscete leggetelo, perché merita quanto il film, secondo me.

Grazie come al solito alla mia amanuense-nonostante-il-caldo TsunadeShirahime, e a tutti i lettori che hanno letto i capitoli precedenti. Sappiate che un commento o una critica sono sempre benaccettissimi, anche pomodori lanciati! Non fatemi sentire sola, pipòl <3

Alla prossima!

Nat

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka