Quello che conta
di PervincaViola

07/11/13, ore 18:17

The mad shipper is here!
Ma rieccomi qua, cara Vi!
Devo dire che non avevo mai pensato a questi 2 insieme O.o
Forse perchè vedo Glimmer con Marvel, bho
Ad ogni modo è una storia carina e sexy (??)
Eh si che Gloss me lo facevo anche io più attraente
Baci
Mad shipper

19/08/13, ore 13:30

MogliA, inzia la mia scalata da ora. Sappilo *^*
Debbo recuperare. Quante perle pubblicate in mia assenza, diavolo! Devo darmi da fare per recensire adeguatemente tutti questi ca-po-la-vo-ri ♥
Dunque, dumque. 100 punti a Grifondoro a te perchè mi scrivi su Glimmer. Glimmah, la più pella pampina del mondo :"3
Ti ringrazio per averlo fatto: gli autori che la fanno passare per un'idiota senza cervello leggano questa FanFic e si rendano conto che questo si chiama scrivere.
Lasciamo stare, vah. Rischio di sfociare nel tunnel degli Haters è3e
By the way, anche io shippo Gloss con la mia bionda del cuore - sono belli, sono fighi, sono giusti, assieme.
Anche se non è giusto, come hai giustamente scritto tu. Il sapore del proibito rende tutto più eccitante e desiderabile *q*
Comunque, il modo in cui hai dipinto Glimmer m'è piaciuto: forte, civettuola e sexy per Capitol, insicura e fragile per davvero. Per Gloss.
La loro scena mlmlml non poteva mancare LOL =w= Perfetta, perfetta. Così da loro *3*
Solo una cosa ti faccio notare: hai scritto che la catenella d'argento era il suo portafortuna, ma tecnicamente Glimmer aveva già l'anello con la punta avvelenata che le è stato sottratto come dono del Distretto. Forse ho inteso male io, boh, chiedo scusa in anticipo X"
Davvero bella, Vì, brava. E grazie perchè dai a Glimmer un po' di dignità! T^T
La mia missione riprende. Vado ♥

Potta tua ♥

02/08/13, ore 00:17

Buonasera,
Mi chiamo Annalisa , piacere di conoscerti :)
Allora , io come molti altri , tendo ad accoppiare la cara Glimmer con Marvel . Sono tremendamente scontata , lo so. .-.
Mentre Gloss , in un puro momento di follia , l'ho fatto divertire in compagnia della sorella- c'è da dire che in parte è colpa di Finnick , ma questa è una storia lunga...
Ma dopo aver letto la tua shot ho pensato: Cavolo ,ma perché non ci ho pensato prima!"
Devo dire , che pur sostenendo tutt'altre coppie , mi è piaciuto davvero tanto , dico sul serio.
Di sicuro aiuta il modo in cui l'hai scritta , il tuo stile semplice ma comunque curato è piacevole da leggere , complimenti :)
Credo che tu sia stata IC con il personaggio di Gloss , che in fondo è uno di quei personaggi quasi sconosciuti ed è difficile indovinarne il carattere ; forse avrei reso Glimmer un pò più maliziosa , ma l'ho trovato comunque audace come me l'ero immaginata io leggendo il libro.
Non posso che farti ancora i miei sinceri complimenti. :)
Baci,
Annalisa

25/07/13, ore 15:40

Ammetto di non aver mai letto una Glimmer/Gloss, forse perché non sono mai stata interessata ai personaggi dei favoriti.
Invece tu hai saputo rendere Glimmer attraente, esattamente come è descritta nel libro. Di Gloss non sappiamo molto, però ce lo vedo a flirtare con il suo bel tributo.
Hai analizzato bene i pensieri e l'introspezione di una ragazza spaventata, che sa di essere segnata, ma che non vuole pensarci, preferendo trovare conforto tra le braccia del suo mentore.
La parte che ho apprezzato più di tutte è stato il finale: drammatico, Glimmer si è resa conto che dopo la sua morte non rimarrà impressa nella mente di qualcuno. Sarà solo la sagoma sfocata di una dei molti tributi morti.
Non c'è che dire, mi è piaciuta.
Saluti
PinkRainbow

24/07/13, ore 22:49

Vì!
D'adesso ti chiamerò così, lo giuro. E poi è anche più sbrigativo di Pervinca u.u
Wow. Glimmer non è il mio Favorito favorito. Ma che razza di stupidissimi giochi di parole faccio?! E non sono nemmeno le undici. Oddeo.
Però hai ragione, i nomi di Glimmer e Gloss stanno bene vicini. Hanno qualcosa di...scintillante! XD
Ti rendi conto che, leggendo la tua shot, mi hai fatto diventare ancora più pervertita e malpensante di quanto non sia già per natura?
Primo punto a tuo favore: la suddivisione in episodi.
Secondo punto a tuo favore: l'impostazione della pagina.
IO ADORO QUESTE COSE! **
La shot è scritta bene, grammaticalmente corretta, e su questo non c'erano dubbi! (:
Mi piace come parli di Glimmer. Sinceramente, non essendomi mai affezionata a questo personaggio, non mi sono soffermata a pensare che tutta la storia dell'ochetta fosse una recita per gli sponsor. Così, tu ce l'hai mostrata in maniera diversa, più dolce, più timorosa e insicura. Mi piace!
E Gloss...Gloss mi sta ancora sulle scatole, mi dispiace. Sarà pure un bel figo, ma mi sta sulle scatole.
Le ultime tre righe, Vì, sono bellissime! Da brividi.
S.

24/07/13, ore 21:21

Cosa ci faccio a leggere una Glimmer/Gloss?
Non lo so, ma mi è piaciuta.
Sono una fan delle storie costruite ad episodi, come questa, quindi già con quello hai conquistato il mio favore.
Di Glimmer non sappiamo molto, e nemmeno di Gloss. Solo che sono belli e sensuali, e come sono morti. Se c'è una cosa che ho sentito scorrere nella tua storia, però, sono proprio la sensualità e la disperazione.
I comportamenti di Glimmer sono un cocktail di passioni contrastanti, la voglia di vivere e la paura di morire. Gloss gioca con lei, non con cattiveria, ma esercitando su questa ragazza una presa lasciva che lei non contrasta.
Entrambi sono una distrazione per l'altro: Glimmer non è altro che una delle amanti del suo mentore, e Gloss viene usato da lei per allontanare i pensieri cupi, le paure.
La fine è molto bella, cruda e reale. Glimmer ha avuto la sua notte, ha fatto colpo ed ha brillato. Ha avuto la sfortuna di capitare in un anno in cui il fuoco che splendeva di più non era il suo, ma anche senza Katniss non credo che avrebbe vinto.
Hai reso molto bene la storia e l'atmosfera, complimenti!
Se ti avanza una sfogliatella e me la vuoi passare non mi offendo, tranquilla!
wip
(Recensione modificata il 24/07/2013 - 09:45 pm)