Abito Da Sposa Cercasi
di Beauty

05/12/13, ore 23:04

Ehilà. Stavo gironzolando per il fandom, quando mi sono imbattuta in questa storia. E ti dirò, di solito non leggo AU, ma per fortuna stavolta ho deciso di fare un'eccezione.
A giudicare da questo primo capitolo, infatti, la tua è una storia che merita.
Mi è piaciuto molto vedere i personaggi di OUAT attraverso gli occhi di Gloria e Andrea... utilizzando il loro punto di vista, sei comunque riuscita a dare un ritratto stupendo di tutto il gruppetto. Ah, quando ho letto che Emma aveva il cognome Nolan, mi sono sciolta. In linea di massima, non sono molto interessata ai cosiddetti Charmings, ma in quel momento sono stata colta da un attacco di family!feels, per così dire. Anche se ammetto che una parte di me sperava che Henry saltasse fuori con qualcosa come: "Alle cinque ho un appuntamento con la mia altra mamma", ma in effetti non so quanto sarebbe stato verosimile xD È solo la mia vergognosa predilezione per Regina che prende il sopravvento.
Mary Margaret nel ruolo di madre che non ha proprio occhio e demoralizza la figlia mi ha piacevolmente sorpreso... Mi è suonato inedito, ed è stato anche divertente, quindi complimenti!
A proposito di divertimento, Ruby è stata meravigliosa... Non ti dico quanto ho riso, nel leggere che avrebbe voluto che Emma prendesse un abito sexy, per accendere un po' Graham xD Mamma mia, ci mancava solo che nel giorno del suo matrimonio il poveretto si ritrovasse a dover arrestare se stesso e sua moglie per atti osceni in luogo pubblico... Okay, no, ora sto delirando.
Andando avanti, anche Belle mi è piaciuta da morire... È proprio Belle! Discreta, ma all'occorrenza più che capace di prendere in mano la situazione, la adoro :3
E a questo punto, devo inchinarmi a te per il modo in cui hai reso Emma. Voglio dire, di solito lei è un personaggio che mi sta abbastanza indifferente... Lo so, forse è un po' strano, ma verso di lei provo ben poca empatia... Qui, però, mi ha fatto addirittura tenerezza, col suo non piacersi (cosa in cui posso immedesimarmi benissimo xD) e il suo dare grande importanza all'opinione della madre (anche se fortunatamente, giusto per parafrasarti, non tanto da arrivare a comprare il primo vestito).
Insomma, ti faccio davvero i miei complimenti, e corro a leggere il prossimo capitolo!

14/10/13, ore 14:35

wao io avrei scelto il primo ma.... ehi trama interessante non vedo l'ora di continuare a leggere ciao e alla prossima

31/08/13, ore 12:09

Ciao trovo geniale la tua idea, non conosco i personaggi perché non seguo OUAT ma vedo molto spesso Abito da sposa cercasi e mi piace inoltre adoro te come scritrice quindi ho letto questa storia.
Ti faccio i miei complimenti anche se secondo me tra gli abiti potevano metterne uno stile impero sarebbe stato perfetto per quello che chiedeva la cliente magari non sarebbe piaciuto alle damigelle ma io glielo avrei fatto provare .-. (parla lo stilista che è in me..)
Vabbè corro a leggere il prossimo capitolo
baci
klara

27/07/13, ore 12:37

O...
Mio...
Dio.
Io...
TI AMO!!!!ADORO queste tue storie, davvero!!
L'idea è semplice ma geniale, e mi piace DA MORIRE!!!
Allora... Emma è veramente Emma, e anche le altre.
E poi GRAHAM E' LO SPOSO????? MA IO TI ADORO!!!!!!! Avrai capito, shipperò Hunter Swan fino alla fine dei miei giorni.
Mi sarebbe piaciuta vedere la reazione di Graham alla vista dell'abito (con alcune spose nel programma fanno vedere il matrimonio), ma fs niente.
Questa finisce tra le seguite, e tu tra gli autori preferiti.
Aspetto aggiornamenti per questa e Titanic!!!

27/07/13, ore 09:51

L'idea è veramente interessante!! Povera Emma! Ha una madre impossibile! Quasi quasi preferisco Cora a Mary Margaret (ehm, si...il personaggio di Biancaneve mi sta proprio sulle scatole!) voglio dire, Emma trova l'abito perfetto e lei riesce solo a dire "mmm si"???!!!
Al prossimo capitolo!
Ele

26/07/13, ore 17:48

sai, mi piace davvero la tua idea! sarebbe davvero divertente vedere realmente le ragazze di ouat in una puntata di abito da sposa cercasi intente a provare i vestiti da sposa. mmm potrei sbagliarmi, ma se non è filippo lo sposo di aurora, potrebbe essere mulan? spero di leggere presto il prossimo capitolo. ciao :D

26/07/13, ore 10:30

Oddio, tu sei un genio, hahah.
Questa è una delle ff più carine e originali che io abbia mai letto, sappilo!
Mi credi se ti dico che pure io a volte mi sono immaginata le ragazze di OUAT in versione " abito da sposa cercasi"?
Per Emma abbiamo gusti simili (tra l'altro, carino l'abito che ha scelto, mi piace!) :3
Aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora!
Baci :*

25/07/13, ore 21:27

Ciao, stupenda come sempre.
Non aggiungo altro, sai che non ne sarei capace per esprimere quanto è bella.
Sono ansiosa... Anzi... Ansiosissima di leggere il capitolo di Belle e a questo proposito ti faccio due domande.
Ho visto che cambi gli sposi (cioè che non sono il Vero Amore secondo lo show) ma... Non è che mi fai sposare Belle con qualcun' altro?
Belle è legata a Tremotino, non li dividi vero?
Poi...
Non oso immaginare Tremotino alle prese con il suo abito da sposo...
Scriverai la parte maschile della storia?
"Abito da sposo cercasi" ???

25/07/13, ore 19:49

Accidenti, che genialata! :D Anch'io guardo "Abito da sposa cercasi", e devo dire che mi aspettavo Randy! XD
Andrea sei tu, vero? A parte il nome, l'ho capito dal poco entusiasmo che hai mostrato per Emma, e per la tua voglia di prendere a schiaffi Mary Margaret XD È stato un piacere leggere questa OS, non devi neanche pensare di cancellarla... anche perché sono curiosa di leggere delle altre scelte. Già Emma mi riusciva difficile immaginarla in abito da sposa (a proposito, bella scelta), figurati le altre.
E per quanto riguarda Aurora, non hai idea di quanto ho goduto quando ho letto che il fortunato non sarà Filippo, eh eh eh!

25/07/13, ore 19:16

Wow, altro che follia estiva, hai avuto un'idea geniale! *.*
Nei momenti di noia mi capita di seguire "Abito da Sposa Cercasi"... Quel programma ha un che di ipnotico xD
Hai caratterizzato bene i personaggi, tutti perfettamente IC - Ruby è la solita xD ; lo stile è scorrevole e non ci sono sviste... Mi hai incuriosita molto, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Brava come sempre, continua così! :)

25/07/13, ore 00:55

Ok... you are a fucking genious!! Che non ti passi neanche per l'anticamera del cervello di cancellarala perché é fantastica.
Chw scrivi benissimo e che i personaggi sono IC (ruby é fantastica) non te lo sto a dire perché ormai é un dato di fatto. Spero di leggere il continuo presto
Bacioni dearie
PiccolaRumple
P.s ho apprezzato la scelta dei cognomi delle commesse essendo una fane di sgu e in particolare di rush

24/07/13, ore 22:21

Povera me, anzi povere noi XD  bei vestiti devo dire, quello di emma mi piace molto, sono io a nn vedermici molto a fare quel lavoro.

p.s.: cambia pusher u.u

24/07/13, ore 21:28

Ciao Beauty<3 che carina questa OS,mi piace molto!** È stato geniale inserire anche te stessa nei panni della commessa!XD e Gloria Rush chi sarebbe?:) Comunque fra i tre vestiti da sposa quello che mi piace di più è proprio il terzo,davvero bello!:) gli altri due sono troppo semplici per i miei gusti,a me piacciono i vestiti da sposa stile principessa!** a Gennaio ero andata in un atelier per aiutare mia sorella a scegliere il suo vestito da sposa ed ero impazzita lì dentro!*-* Non vedo l'ora di leggere la one shot sul vestito da sposa di Aurora! Il suo me lo immagino più elegante e romantico di quello di Emma e più vicino ai miei gusti!** Alla prossima cara,un bacione<3 Beatrice<3 *Princess Vanilla*

24/07/13, ore 21:13

Ciao!!!
Mi piace molto quest storia
Mi piace troppo
Anche io guardo a volte abito da sposa cercasi e mi piace
É una bella idea
Complenyi