La Grande Guerra
di RemusJohnLupin

26/11/13, ore 21:35

Capitolo molto lungo e pieno di avvenimenti,come sempre molto preciso nelle descrizioni...
Passando agli errori,ne ho trovati 2 (poi ero presa dalla storia e non ho più guardato con attenzione il testo :P )
1) "i suoi genitorE..." va al plurale
2) "era diffiliI individuarne..." va al singolare
Per il resto,ripeto,non ho più guardato e forse è stato meglio così perchè sono rimasta attaccata allo schermo fino alla fine :D il pezzo più bello è stato il flashback iniziale di Brocky,in cui ripercorre il suicidio del padre...ho notato che è un ragazzo fragile,solitario e non si da pace per la morte dei genitori..
Parlando di Caio invece,il mio personaggio preferito, devo dire che in quest'ultimo capitolo ha dato il meglio di sé, con quel suo carattere forte,autoritario e anche prepotente. Sarò strana io ma in tutta questa storia,nonostante la cattiveria,l'insensibilità e la crudeltà che dimostra, a me intriga parecchio come personaggio. Storia davvero molto bella complessivamente :)

26/11/13, ore 17:30

Capitolo magnifico!! *.*
Scritto correttamente e molto coinvolgente..per ora è il mio preferito <3
Ci sono talmente tanti dettagli che sembra di esserci dentro,sai come catturare l'attenzione e rendere l'idea delle scene. In questo capitolo Lady Ravenclaw mi è piaciuta come personaggio,anche se il mio preferito resta Caio :)
Sir Finnerthone è odioso,prepotente,rompiscatole,saputello e non lo vorrebbe nessuno come imperatore! :P Gli altri personaggi devo ancora inquadrarli bene,mi confondo con tutti questi nomi complicati :3 Cercherò di fare del mio meglio ed impararli prima o poi ahahahah...

26/11/13, ore 16:47

Eccomi qui per l'ennesima volta :)
Questo capitolo mi sembra molto realistico,durante la lettura ho immaginato parecchie scene,vista la ricchezza di dettagli. Ottimo lavoro! Però non è tutto oro quel che luccica,infatti vorrei ribadire il precedente discorso sulle parolacce,sarebbe meglio usarne di meno. Ci sono alcuni errori:
1) "le dite",sarebbe "le dita".
2) "c'invadessero", so che scrive solitamente così per non mettere due "i" vicine però sarebbe più estetico a mio parere lasciare "ci invadessero".
Una cosa che ha catturato particolarmente la mia attenzione è la continua ripetizione della parola "ESILE",ho notato che ti piace molto come aggettivo ahahahahah :)
Ultima cosa, ti faccio i complimenti per alcuni termini aulici che hai usato,come per esempio "eloquente orazione"...non me lo aspettavo :D

26/11/13, ore 16:17

Non riuscirai più a liberarti di me e delle mie recensioni ahahahah :D
Come trama è avvincente,direi che hai centrato in pieno l'atmosfera,i personaggi,i dialoghi ecc...però questa volta (secondo me) hai scritto di fretta e furia perchè ho riscontrato parecchi errori durante la lettura. Dunque innanzitutto "appogiò" si scrive con due "g", seconda cosa che ho notato molto spesso che ti sei dimenticato di lasciare lo spazio tra le parole,ci sono molte parole attaccate. Parlando dei personaggi,sono rimasta colpita da Caio, ha una personalità molto forte e mi piacciono gli atteggiamenti. Il bambino lo lascio in secondo piano perchè da quel poco che ho letto non cattura la mia attenzione. Continua così,diventerai famoso (prima o poi) :D

26/11/13, ore 15:40

Finalmente sono riuscita a recensire :)
Hai scritto davvero una bella storia,molto intrigante,ricchissima di dettagli e soprattutto molto fluente :) (mi raccomando ora non vantarti troppo :P ). Mi ha fatto ridere la descrizione di Lady Mila Sinsabis piena di "ciccia" paragonata ai suoi immensi terreni :D ahahahaahah.. Dopo tutti i complimenti passiamo alle critiche,mi dispiace ma ho qualcosa da dire anche io...E' scritto in un buon italiano,anche la grammatica non è male però credo che ci siano alcune parolacce di troppo ed alcune anche un pò volgari. Un'altra cosa che vorrei sottolineare è l'uso di alcuni termini non molto appropriati,come per esempio "MANCO uno....",sostituibile con "nemmeno/neanche . Un altro errore a parer mio è quel "ESALO' Sir Titus Mede....", deriva dal verbo esalare,che vuol dire emanare/produrre/rilasciare ecc...potevi scrivere esclamò/disse/pronunciò..
Comunque bravo!hai fatto un buon lavoro :)

17/11/13, ore 20:57

Eccomi a recensire nuovamente ^^
Partiamo dalle critiche. Dopo i puntini...non ci vuole la lettera maiuscola  e poi ho notato anche che mancano alcuni punti alla fine dei dialoghi.
 A parte questo e le troppe virgole messe a caso :P... tutto stupendo. Il bambino (secondo me) ha proprio il carattere di quei maledetti marmocchi viziati XD. Caio è un personaggio fantastico, tenebroso dentro, ma affetuoso verso il nipote (anche se uccide Tytus u.u )
Bravo, la tua storia sta continuando abbastanza bene.

17/11/13, ore 20:09

Allora, prima di tutto non hai ancora corretto l'errore che ti avevo fatto notare in classe. Ad ogni modo visto che ti hanno già elencato i varie errori grammaticali per questa volta lascio perdere. La storia ,anche se non è il mio genere, è abbastanza interessante, non è noiasa anzi in alcune parti ho riso tantissimo...ma a lo stesso tempo nei momenti seri sei molto bravo a descrivere ciò che sta succedendo. I riferimenti ad alcune saghe (non sto qui ad elencarle) sono davvero appropiati. Continua cosi ^_^

21/10/13, ore 16:02

Okay, come dicevo, devo passare a recensire :)
Avevo già letto il capitolo, ma al momento non ero riuscita a lasciare un commento, e poi è finito tutto nel dimenticatoio (come al solito, aggiungerei).
Visto che RossaWeasley ha già pensato alla conta degli errori, im limiterò a fare i complimenti. Mi piace come hai descritto i preparativi per il viaggio ed il viaggio stesso, mentre sto cominciando a provare il brutale desiderio di prendere Caio a testate sui denti (un pò troppo stronzetto... in genere quelli come lui, nelle mie storie, fanno una brutta fine) ma la mia reazione è data solo dalla buona caratterizzazione del personaggio, per cui direi che hai fatto un buon lavoro :)
Oh, e ho adorato la descrizione di Admir, un bel personaggio, molto ben presentato e caratterizzato.
La lunghezza del capitolo, secondo me, a più che bene, ma te lo dice una che a volte scrive papiri, per cui non fidarti troppo. Nel complesso, è un bel capitolo, scorrevole e che si legge volentieri.
Complimenti, e continua così.

09/10/13, ore 22:47

La storia è scritta molto bene, anche se lunga è scorre. Brocky è un ragazzo moolto depresso, spero che si riprenda e che capisca che suo zio è uno stronzo ( passami il termine ) di prima categoria. La descrizione di Admir è stupenda, ottimo lavoro :)

09/10/13, ore 21:58

Dato che hai accettato di farmi quel favore, io ho accettato di fare questa recensione.
Come sempre, prima gli errori di battitura o altro, poi i complimenti.
Alcuni errori sono presenti nella prima parte, ma dato che l'ho letta ieri sera non me li ricordo più. LOL.
Iniziamo da quelli che ho notato ora:
1. "... piena si saliscendi". Non l'avrei neanche messo, ma dato che sei diventato un perfezionista(?) lo scrivo v.v
2. "... che nello trascorrere degli andare degli anni..." Nello trascorrere mi sembra che non si dice... Sarebbe qualcosa del tipo: "...che nel trascorrere degli anni..." oppure "nel trascorrere dell'andare degli anni". Mi suona meglio la prima. La seconda non suona bene.
3. "Purtroppo ciò...", neanche questo mi suona molto... Non sarebbe più semplice lasciare "purtroppo" e basta?
4. "Dopo poco Brocky trovò qualcosa da mettersi e uscì dalla propria stanza si avvicinò a Caio, ancora appoggiato alla recinzione della nave, e gli chiese", sempre secondo me dopo stanza ci starebbe un punto o un punto e virgola. Poi, dopo chiese due punti.
5. "...Akryd! ne sono...", maiuscola.
6. "sarebbe dovuto esserci Yew…", la particella, ancora sencondo me, era all'inizio.
Cose che mi piacciono:

1. Non so perché, ma il fatto che utilizzi ancora il "non’è" me gusta LOL.
2. La descrizione del capo dei Bosmer *0* Sarò anche fissata, ma me lo immagino troppo da George Harris... **
3. Per quanto riguarda il capitolo in sé... Non so, senza offesa per gli altri capitoli, ma si vede che su questo capitolo ti sei impegnato. Magari è anche il fatto che Flavio ci ha messo un po' "del suo", ma secondo me è stato il migliore di tutti.
4. Mi aspettavo qualcosa di più lungo, ma no. Quindi, secondo me, questa lunghezza va bene.
5. Altra cosa che mi piace di questo capitolo è il fatto che ti concentri solo su quei pochi personaggi, lo so che poi ritornerai come prima (ad aggiungere personaggi), ma io adoro lo stesso le FF che si focalizzano su uno o massimo 7 personaggi.
6. Brocky... ** Anche se l'ho odiato quando era piccolo, ora che è cresciuto mi fa tenerezza. Non so, magari perché hai descritto bene quanto soffre la perdita del proprio padre.
7. CAIO! *^* L'ho amato. Giuro. Mi piace la sua cattiveria, quanto è stronzo, il suo modo di fare, come ha ucciso Yew per esempio.
8. Sei ancora il mio schiavo v.v
Bene, spero di essere stata chiara e soddisfacente con la mia recensione :D Aspetto il prossimo capitolo.

Much Love.
~Fredda.

(P.S. Probabilmente ci saranno molte ripetizioni in questa recensione, ma l'ho fatta a pezzi diciamo, e senza rileggere. Sorry).

09/10/13, ore 19:35

Complimenti Flavio^^ sei stato bravo!
Adesso veniamo alla storia...Non mi ha fatto ne caldo ne freddo.Il fatto che lo schiavo sia stato zittito con una botta in testa non mi è piaciuto.Io sinceramente per i mie gusti, lo avrei fatto disperare,piange fin che i suoi lamenti non venivano soffocati dalla porta della cella che si chiudeva e non faceva sentire nient altro che i pugni disperati su di essa del prigioniero.
Il fatto che Caio menta ancora così spudoratamente a suo nipote, fa notare quanto lui sia stronzo.Il tipico personaggio che piace a Flavio.Il fatto che Helena (amore *^*) sia comparsa alla fine mi ha fatto piacere, anche se in questo capitolo io gli avrei fatto cambiare veste.
E adesso.Tu!Si tu "Remus".Sei uno stronzo T.T ma la pagherai ^^

giudizio finale...La storia è stata scorrevole ma nn mi ha trasmesso emozioni, non ho sentito ne rabbia, ne frustrazione, ne pena.

Saluti
Tonks
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 09:23 pm)

30/09/13, ore 23:02

Carino il prologo :) mi sono divertita molto a leggerlo, molte parolacce, a volte anche troppe e pesanti, ma mi è piaciuto:) anche se non conosco la storia hai reso l'idea di quello che sta succedendo, continua così! !!

11/09/13, ore 17:00

La mia bellissima recensione è pronta. Tu hai detto che era importante, quindi... B|
Okay, come sempre prima i "non complimenti", anche se mi sono accorta che definii tali non va bene, non sono proprio dei non complimenti, per meglio dire correzioni(?) e poi i complimenti.
Per giudicare ho dovuto rileggerlo ancora una volta... È con questa siamo a 3.

1). Accenti sulle i del sì, come affermazione.
2). "Ha farlo" D:
3). "Le sue gambe e braccia avevaNO", plurale.
4). "Il popolo ne HA abbastanza", hai tralasciato il "ha".
5). Questo non è un errore, più che altro è una curiosità, magari l'hai fatto apposta, volevi scriverlo così, boh, o magari non te ne sei accorto: "Alcuni pareva increduli, altri confusi." si ripete due volte, uguale identico.
6). "Sedia" (hai scritto sedie, quando ci stava il singolare) e "Diceva" (qui non mi ricordo LoL).

Fine.

Ora i complimenti (*-*):

1). Hai dato il nome di Ravenclaw ad un tuo personaggio **
2). (Quasi stessa cosa(?). Hai dato il nome di Beckendorf ad un altro tuo personaggio *-*
3). "Mr. Sono-Il-Nipote-Di-Uriel-Septim-Quindi-Pretendo-Rispetto". AHAHAHAHAH, mi ha fatto morire dal ridere, è un bene che lo abbia scritto anche in questo capitolo.
5). "Tuo nonno era un maiale!". Altra frase che mi ha fatto morire! AHAHAHAH. Citi sempre qualcosa di Harry Potter, bravo. Metto anche qualcosa del personaggio di Lupin ogni tanto ;)
6). L'hai messo alla fine! *-* "Sir", non l'avevo trovato, ma ora che lo rileggo sì. Awwwww. Ti sei guadagnato la critica positiva(?). :3
7). Per quanto riguarda il resto dei personaggi, direi che sono a posto. La storia ha un po' di tutto, cattivi, buoni, autoritari, il che è un bene. Onestamente vorrei un altro cattivo, i personaggi cattivi attirano. (Cattivo, non cattivissimo, eh. Ci sta che metti un serial killer...>.>(?)
8). Bravissimo per non aver ucciso nessuno in questo capitolo. Nel prossimo, se proprio ci tieni ad ammazzare qualcuno, uccidi un pg secondario. V.V
9). Riprendi ad essere il mio servo/schiavo ora v.v
Con questo ho veramente finito.
È stato un piacere leggere la tua storia. Odio recensire, ma lo faccio, almeno stai buono (?).

~Fredda.

(Posso riutilizzare il trattino strano(?) *~*" ).

02/09/13, ore 14:06

Oh, un nuovo capitolo :)
Proprio quando temevo che ti fossi dimenticato di questa storia, ecco che mi vedo spuntare un nuovo aggiornamento (d'accordo, io dovrei essere l'ultima a parlare di ritardi, ma sono in tanti che dopo un po' si scordano dei propri racconti in corso, purtroppo).
Devo dire che sei molto migliorato nella scrittura, e confrontando questo capitolo con il primo, devo dire che hai fatto davvero passi da gigante.
Ho da farti notare solo alcuni piccoli errori, che se ti stai ancora servendo del beta-reader sei liberissimo di girare anche a lei (poiché da quanto ho capito nelle note, è una ragazza). Per evitare una recensione troppo noiosa, te le invio per messaggio, così evito di rompere troppo le scatole :)
L'influenza della saga di Harry Potter è fortissima, qui, soprattutto nei nomi di alcuni partecipanti al consiglio. Mi è piaciuto molto come hai gestito la situazione e le differenti reazioni dei partecipanti, così come l modo in cui hai caratterizzato i vari personaggi.
Continua così, perché la storia si sta facendo sempre più interessante e tu (lo so, l'ho già detto, ma mi ripeto comunque) sei migliorato davvero tantissimo (stammi solo un po' più attento alle virgole, che a volte mancano).
Bel capitolo, e complimenti ancora.
Alla prossima :)
Afep

01/09/13, ore 22:10

Ho aspettato questo capitolo per molto! è.è
Ma diciamo che ne sono soddisfatta! Mi piace Mr. Sono-il-nipote-del-cugino-di-5°-grado-di-Uriel-Septim-quindi-pretendo-rispetto!Mi piace anche la frase "tuo nonno era un maiale" e a proposito di chi la pronuncia, io adoro quella donna !Lady Helena Ravenclaw è meravigliosa ! *^* *^*
Comunque sei stato bravo a scrivere, tutto scorrevole e bello ^^

Tonks <3