Una semana en Barcelona ♣
di _Power_

03/09/13, ore 20:25

Sto morendo dalla curiosità O.O Continuaaaaaaaaaaaaaaa o verrò lì a minacciarti du pubblicare anche se non so dove abiti (sono dettagli,ok? u.u)

07/08/13, ore 19:22

mmh...l'idea non sembra male, questo capitolo mi è piaciuto, ma...solo per la trama. E' stato divertente leggere le varie battute dei personaggi, quando zelo è stato "punito" da bang per il suo linguaggio o quando jongup correva in giro per l'appartamento venendo continuamente chiamato dagli altri membri. Ma è solo questo che c'è di piacevole (parlo solo per i miei pareri, non quelli di altri). Posso capire che tu abbia un tuo stile nel scrivere, ma se mettessi un po' più di storia e meno dialogo potresti avere più successo. Insomma, sembra quasi di leggere lo spartito di una recita! Poi, messo in questo modo, senza (o con pochi) sentimenti e tutto un'azione, il paragone diventa peggiore: una lista della spesa! Non voglio criticarti male perchè penso che ti sei impegnata e, sinceramente, non ho nemmeno badato a errori ortografici con "Jun" invece di "Jung" o "JungHon" invece di "JunHong", ancora peggio "le fossette AI lati", non HAI, e "Caro, qualche giorno vieni a trovarMI/vieniMI a trovare HO delle cose da farti vedere" e non "Caro,qualche giorno vieni a trovare o delle cose da farti vedere". Ma questi possono benissimo essere errori che non noti dalla fretta di scrivere e/o rileggere (capita spesso anche a me o ad altri autori, sono quegli errori banali che il nostro cervello tende a non farci notare). Però ti consiglio di sistemare un po' meglio le tue FF (ormai questa continuala così, magari mettendoci un po' più di storia, seguendo i consigli di altri lettori e/o autori o prendendo spunto dal metodo di scrittura di altri autori).
Un'altro consiglio, sottolinea in modo differente i pensieri dai dialoghi, altrimenti in questo modo solo tu sai quando pensano o quando parlano!
Inoltre, ricordati sempre di dare almeno una riletta al capitolo, se due o tre è ancora meglio, anche se non ne hai molta voglia o non vedi l'ora di postare e di far leggere i tuoi scritti ad altri (ne so qualcosa xD). Scoprirai che rileggere, oltre a farti correggere eventuali idee, di permetterà di migliorare il capitolo, sia per la trama che per la scrittura.
Che dire ancora? Visto che sono una persona tanto buona e che mi è piaciuta la tua idea della vacanza, ti lascio questa recensione come positiva, alla fine ti sei impegnata e ci hai provato! Però, mi dispiace, non penso che continuerò a leggerla, a parte per il fatto che sono molto occupata, anche perchè non riesco ad entrare nella storia se questa è tutta un dialogo. Ci ho già provato e mi sono dovuta sforzare un po' troppo, l'ho continuata solo perchè mi incuriosiva troppo il seguito. Cmq, se vorrai qualche consiglio, sarò disponibile:) se ne senti la necessità sarò contenta di darti una mano a migliorare, le idee buone ce le hai, ora devi solo migliorare il tuo modo di scrivere!
Spero di essere stata chiara e di non essere risultata antipatica (odio scrivere recensioni di questo tipo, mi sembra di offendere, non so perchè ç_ç)
Baci, RingDingDong <3

30/07/13, ore 20:05

Uh, ciao _Power_...
Che dire l'idea mi sembra una spece di riproduzione del Grande fratello in versione B.A.P. -.-''
Oltre che hai stravolto completamente i personaggi (i loro caratteri e le loro realzioni) hai anche fatto un pasticcio nel testo.
Ok, hai messo OOC e quindi sei okey per quanto riguarda i personaggi.. ma è comunuqe un cambiamento drastico enorme...
Allora inanzi tutto il testo non rispetta le regole di EFP, per prima cosa dopo una virgola ci va uno spazio, non tutto attaccato (es: no,no e no, no) ma non vale solo per la virgola, anche dietro i vari punti (! ? , . - ; ecc).
I pensieri non vanno scritti così "HYUNG" perché è esattamente ugaule al dialogo e si finisce per non capire niente, due soluzioni: li scrivi in corsivo oppure cambi virgolette, nel senso che decidi se usare quelle alte " " per il dialogo diretto o per i pensieri e invece per l'altro che hai lasciato libero usi queste << >>, ok?
Se no puoi anche cambiare colore, ad esempio i pensieri li scrivi in grigio e tutto il resto in nero, oppure li metti in grassetto... ci sono tantissime soluzioni, ma per rispettare le regole di EFP ti consiglio quelle due.
Errori di scrittura: non io e tu ma io e te, non uscendole dal forno ma prendendole dal forno, non non mi dai mai a parlare ma non mi parli mai, e molti altri simili.
È il tuo dialetto, lo capisco ma se anch'io scrivessi nella mia lingua qui non capirebbe nessuno n'à pesca n'à broca, intesi?
L'ultima cosa è che secondo me passi da un personaggio all'altro in modo troppo veloce... un momento prima stavano parlando Bang e Channie e quello dopo ci sono già Jae e Daennie.... insomma è tutto molto appiccicato..
Non è una critica visto che sei nuova/o e molto probabilmente nessuno si è mai sforzato di lasciarti una recensione per corregerti -.-''
Sono una serie di conisgli che faresti meglio a seguire... quindi ricoreggi e buon lavoro ^^
Ciao alla prossima, Aly