Il principe dei miei sogni
di Bab1974

25/03/14, ore 23:08

Finalmente riesco a leggere e recensire questa storia ^^
Che dire? Innanzitutto, ho notato alcuni errori grammaticali e di distrazione, tipo parole ripetute, che probabilmente sono rimaste lì quando hai sistemato quelle frasi. Se ne hai la possibilità, falla rileggere e una beta, che ti potrà aiutare sia con i refusi che con gli altri problemi, come i tempi verbali in alcune parti, per esempio.
Per quanto riguarda le immagini a cui ti sei ispirata, la seconda era descritta molto bene e rendeva davvero l'idea. La prima, invece, era giusto accennata e, in realtà, l'hai rimaneggiata fin troppo a mio parere: in quell'immagine uno dei personaggi è appena stato colpito dall'altro con la spada, si vede anche il sangue ^^
La trama è interessante, o almeno lo è l'idea che hai avuto. Lo svolgimento mi ha lasciato un po' perplessa, soprattutto in certi punti. Innanzitutto, già il fatto che alla locanda, così vicina al castello, nessuno riconosca il principe è strano, così come è strano il modo in cui il protagonista riceve il suo incarico. Il modo in cui riesce a trovare la spia, poi, è davvero troppo fortunoso!
Altro punto debole è il comportamento del re. Cambia idea così tante volte che non si riesce a capire se davvero ama il figlio o no. Cosa che non si può dire della regina, invece, perché il suo comportamento è sempre stato coerente.
I piani di Rubens, poi, mi hanno lasciato perplessa. Si risolvono tutti troppo velocenente e senza intoppi, per essere verosimili, soprattutto quello per fuggire dal castello, anche se temo che la colpa sia quasi tutta della fretta ^^
Altra cosa che non mi è piaciuta molto, anche se è una questione di gusti personali, è la troppa violenza gratuita. Se le torture al principe ci stanno, il pestaggio selvaggio della ragazza l'ho trovato esagerato. Così come sono rimasta sorpresa dalla punizione inflitta al traditore: se quel genere di pena poteva essere plausibile, il fatto che venga violato con un oggetto ogni giorno più largo, e in pubblico, l'ho trovata una cosa un po' troppo forzata.
Mi è piaciuto, invece, il rapporto tra i due protagonisti, anche se mi sarebbe piaciuto che tu lo avessi approfondito meglio. Anche la spia che li ha aiutati a scappare sembra interessante e spero che abbia più spazio nel seguito.
E a proposito del seguito, per fortuna c'è, perché il finale così sembra davvero monco.
In conclusione, l'idea alla base di questa storia mi è piaciuta molto! Peccato solo che tu abbia dovuto concluderla in fretta e che non abbia avuto al possibilità di sviluppare meglio i capitoli.