Twilight Night - Folle Notte senza fine
di Sacchan_

14/08/14, ore 19:45

Ti avverto fin da adesso, questa recensione sarà forse la cosa più lunga che tu abbia mai letto ma te la lascerò perché è meritatissima. /?

Credo che la saga di Bad End Night, sia una delle più belle dei Vocaloid.

Ce ne sono di altre saghe che mi hanno presa, ma mai quanto questa qui! Ho passato tantissimo tempo a rivedere i video uno dopo l’altro come un’ossessa per cercare di trarre una spiegazione a tutta la storia, e soprattutto scoprire che fosse l’ombra sconosciuta, o meglio, Unknown Shadow.

Volevo recensirti tutte le serie (Bad End Night – Crazy Night e Twilight Night) ma alla fine ho optato per recensirti solo quest’ultima dicendoti cosa ne penso di tutte e tre.

Bad End Night l’ho trovata semplicemente fa-vo-lo-sa. Ti giuro, il modo in cui l’hai scritta, i personaggi, la trama, tutto era così bello.

Ho adorato tutto, dal momento in cui Miku arriva alla Villa, a quando si ubriaca e soprattutto mi è piaciuto vederla uccidere sadicamente tutti quanti (suona un po’ strano dirlo, ahaha) è stata una cosa a dir poco fantastica.

È stato un vero piacere leggerla e credo che tra le tre è stata quella che più mi è piaciuta.

Crazy Night invece, anche se è stata quella che mi è piaciuta di meno, è riuscita comunque a prendermi come quella precedente.
Qui, le cose cambiano. (ma davvero, genia?)
Inizia una nuova notte e tutto ricomincia di nuovo, ci troviamo punto e a capo.

Si capisce moltissimo come sia tutto 'finto', come tutto faccia parte di un copione, apparte il fatto che alcune cose cambiano ( es: Kaito e Meiko qui sono marito e moglie mentre in Bad End Night erano fratelli, oppure Luka che passa da dama di compagnia della padrona a tutrice dei gemelli e quant'altro; ) ma proprio l'atmosfera è diversa.

Le scene sono scritte molto più brevemente, ma è compresibile perché non potevamo sorbirci tutta la storia di nuovo ahahah ( xD ) ma qui, gli abitanti della Villa sono attori e sanno di esserlo; tant'è che quando Miku esce per 'andare in bagno' tutti e sette iniziano a parlare come 'Kaito', 'Meiko', 'Gakupo' eccetera, e non come 'Padrone di casa', 'Padrona di casa', 'Cameriera' ed altro.

La conversazione tra Miku ed US è stata forse la cosa che più mi ha colpita dell'intera serie.
Lui/lei le rivela ciò che accadde la notte prima; le rivela che Miku impazzì uccidendo tutti e poi suicidandosi.
( la parte "Miku, sei davvero una killer inside!" mi ha fatta morire ahaha c': )
e qui si può dire che un po' mi perdo.

La lettera che Miku trova nella bara numero uno, tecnicamente, è quella che narra la vicenda in cui, appunto, Miku impazzisce e fa una strage.
E ci sta perché così, dato che è stata strappata, non può più verificarsi, giusto?
Però ci sono della cose che ancora non mi quadrano.

Questa saga per me è stata difficilissima da comprendere, non mi è ancora del tutto chiara!
Questo fatto delle lettere mi fa imbrogliare e mi manda in confusione > - <

Riepilogando: la lettera che Miku aveva all'inizio della storia, quella che le è stata spedita da US è quella che davvero contiene in finale della storia. E fino a qui ci siamo.
Ma io mi chiedo... ipotizziamo che durante Bad End Night Miku non fosse impazzita. Allora l'ultima pagina del copione (quella dove è narrata la vicenda in cui Miku diventa pazza ed ammazza tutti) allora... quella non sarebbe mai esistita? Non sarebbe mai stata strappata di conseguenza. E la lettera che Miku aveva sin dal principio a cosa serve, praticamente? ._.
A nulla perché in questo modo nel copione non sarebbe mancata nessuna pagina!
Mi sto imbrogiando, ti prego aiutami a capire, sono una deficiente. ;--;

Cooomunque ~ arriviamo a Twilight Night.
'Sta maledetta pagina non si trova, perché Miku l'ha bruciata. Cercarla è inutile, e, come detto da Unknown Shadow alla fine di TN, il vero finale, il vero happy ending è la pagina che appunto Miku aveva sin dall'inizio ma che ha perso.

Quindi, Miku e Len decidono di scrivere una lettera finta per rimpiazzare il finale, far terminare la storia, far scorrere il tempo e mettere fine a questa pazza+folle notte e loop temporale.

Ora che ci penso.. US è uno/a stron*o/a. ∪.∪
Ahahah no, seriamente, questa persona che sarebbe l'autore di tuuuutta la storia, cosa si aspettava, precisamente?
Si è arrabbiato così tanto con Miku alla fine perché non è riuscita a capire che era quella lettera il vero finale della storia, ma lei che ne poteva sapere?
Mentre gli altri sapevano di essere attori, e che questo era tutto uno spettacolo, lei non ne sapeva assolutamente nulla, non stava recitando, per cui non sapeva che la lettera era la pagina mancante del copione!
E che cavolo ∪.∪ oh.

Comunque. Il finale di questa Twilight Night mi è piaciuto ed è anche 'corretto' perché anche la canzone finisce in questo modo! Dice chiaramente che ci sarà un'altra notte. Ecco perché mi è piaciuto tantissimo, di tutto quello che hai scritto.

Credo che lo sognerò di notte. °u°

Allora.. tu sai chi è Unknown Shadow? Oddio, dimmelo! Ti prego!

Se posso dire la mia, non credo che scopriremo mai chi sia questo/a Unknown Shadow… molti sospettano sia Mayu (almeno questo è quello che ho letto dai commenti su YouTube ahahah ~ ) ma io... boh. Non ne ho idea. xD

Voglio farti i miei più vivissimi complimenti perché hai scritto benissimo tutte le storie, e tutte mi hanno presa tantissimo (ho letto il tutto in un solo pomeriggio. c: )

Non so se uscirà una quarta canzone, una quarta ‘Night’, ma se così fosse mi piacerebbe tantissimo che tu aggiungessi una nuova serie alla raccolta. ♡

Basta così, complimenti, complimenti davvero. E scusami la recensione lunghissima ma dovevo farla.

PS: ti dico che metterò Bad End Night tra le preferite e le altre due tra le ricordate. ♡
Ora me ne vado davvero.
Ciao ~♡

11/10/13, ore 14:41

Che bella *^* L'hai scritta molto aperta e molto chiaramente. Mi ha proprio colpito la metto tra i preferiti!!! Oddio,sono curiosa di sapere chi è Unknow Shadow!!! xD

13/09/13, ore 00:24

Tu sei un genio *^*
Ti adoroooo *corre come una pazza* grazie a te ho finalmente capito alcune parti della canzone che non mi erano chiare u.u adoro soprattutto il tuo modo di scrivere, come descrivi i vari stati d'animo degli "attori"
mi è piaciuta davvero davvero tanto :3
Continua così :D

11/09/13, ore 18:53

US, ti adoro sempre di più uwu

Oh, ehm, ciao!
Eccomi, pronta a recensire, più o meno seriamente, l'Epilogo dell'ultima Night! -per adesso!-

Allora, in questo capitolo errori non ce n'erano, è un bene ^^
Poi, beh, io non ci sono rimasta male per il finale. Ho fatto la rima *W*
Diciamo che mi è piaciuto per due motivi:
1) E' un finale aperto, che lascia l'immaginazione al lettore, e sebbene non ami questo tipo di finali, questa volta l'ho gradito;
2) Come hai già detto tu, nel caso esca un'altra canzone per questa Saga, sarà facile per te riprendere in mano la situazione.

Quindi, sì, mi piace. c:
Però voglio sapere chi è Unknown Shadow è__é

Mentre leggevo ho trovato facile immaginarmi il tutto, e Miku shockata per quel che le diceva US era esilarante XD Lui poi le ha spiegato tutto con calma, mentre lei secondo me lo voleva picchiare dall'esasperazione XD

E niente, ora vado.

11/09/13, ore 16:14

Beh, infondo non è un brutto finale. Uknown Shadow spiega le cose in maniera sensata, sono soddisfatta nel complesso u.u

31/08/13, ore 10:22

Oh, quanto mi piace il nuovo editor per le recensioni *u*

Eh ehm, questo si chiama "Modo Non Troppo Intelligente Per Iniziare Una Recensione". LOL.

Ricominciamo!
Ciao Flowermoon! Finalmente è arrivato l'aggiornamento ^^
Allora, che dire, questo capitolo è molto interessante, quanto amo Len, e devo dire che la storia si fa' sempre più complicata XD Mi piace proprio per questo *^*

Poi beh, io adoro Unknown Shadow. XD Mi sta simpaticissimo, e la sua entrata in scena a fine capitolo è stata fantastica ^O^

I gemellini Kagamine, secondo me, avranno un ruolo importante per il "finale" della storia ù.ù
E Miku secondo me c'è rimasta di biip quando si è ritrovata davanti, di nuovo, la villa. XD

Eh... Niente, per quanto riguarda la grammatica, il capitolo è scritto molto bene e noto sempre più che il tuo vocabolario è molto esteso, il che è un bene ^__^

Beh, io vado. Ho millemila storie da recensire. XD

31/08/13, ore 00:01

Solo una cosa: voglio. Leggere. Il. Seguito.
Sono troppo curiosa! Migliori sempre di più, complimenti! Davvero, questo capitolo è stupendo, bellissimo!
Non aspetto altro che ka continuazione!
Brava, davvero molto brava, scritto benissimo, pochissimissimi errori... Sei migliorata tantissimo!
Ora vado, mi congratulo ancora, e attendo il seguito!
Alla prossima,
Miky <3

30/08/13, ore 20:33

E così anche questa volta non è andata D: L'idea del finale scritto da loro sembrava geniale, e invece nada D: Maledetto Uknown Shadow che decide sempre come far andare le cose! (sempre che ci sia ancora lui dietro tutto questo)

16/08/13, ore 21:40

O beh, non c'è molto da dire su questo capitolo, se non che si spera che il finale di Miku sia decente XD Però noto che comunque un po' la canzone l'hai seguita, dato che hai messo in ballo la storia del suono. Detto ciò, aspettiamo e vediamo come sarà il prossimo capitolo!

16/08/13, ore 19:52

Ecco il nuovo aggiornamento. ù.ù
Yeeee! *^*

Allora, non ho nulla da dire, il cpaitolo è scritto bene ^^ Mio marito Len è così intelligente! Aw aw <3<3<3<3
Poi, beh... Chissà perché Rin si comporta così... Forse ormai si è rassegnata? Come Gumi, che non sa nemmen cosa fare... ^^''

Magari Miku ha detto quelle ultime parole perché ha paura che gli altri non accetteranno quel finale e qualcuno -magari direttamente lei stessa- impazzirà di nuovo, facendo come nella Bad End Night... Boh, è solo una mia teoria C:

Il capitolo si è interrotto proprio sul più bello, uffa. XD  C:

07/08/13, ore 17:43

Beh, direi che è interessante come stanno proseguendo gli eventi! Allo scorso capitolo non ho recensito perché non sapevo che dire, non mi diceva molto questo capitolo se non per il finale, ma questa volta la cosa si sta facendo più intricata, e il grande Len (si vede che lo adoro? XD) si dimostra molto assennato nonostante la giovane età! La sua idea mi pare magnifica, si spera ovviamente che gli altri gli diano retta e che Uknown Shadow non s'intrometta! Quando ha insinuato che Miku era una sua complice, m'è preso un colpo per lei o.o

07/08/13, ore 16:38

Ed ecco il tuo aggiornamento. Lo aspettavo, e sono stata ben lieta di trovarlo quando ho aperto la pagina.
Ok, recensiamo.

Qesto capitolo è interessante, sai? La trama s'infittisce ancora di più e iniziano a venire a galla sempre più indizi e roba varia.
Era scritto anche molto bene, ho trovato solo qualche errore di battitura.

Scusa la recensione corta e senza senso, ma oggi non è giornata...

29/07/13, ore 15:06

Scuuusaaaa! Non sono riuscita a recensire la Crazy Night fino in fondo, ho avuto un sacco di impegni! Sono venuta qui il prima possibile!
Davvero molto bello! Sono curiosa di vedere cosa farà Len! Mentre non ho idea di chi possa essere Unknow Shadow, devo pensarci ancora un po'... Comunque, scrivi sempre meglio! Fai attenzione solo a due errorini qua e là, ma vai alla grande!
Sono curiosa di leggere il seguito, attendo con ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima allora! E grazie per avermi ringraziata nell'epilogo della Crazy Night, mi sento onorata! *o*

Miky <3

26/07/13, ore 20:29

_Flowermoon_!

Oh yeah, aspettavo quest'aggiornamento, e finalmente è arrivato! *lo aspettava da domenica scorsa XD*

Coooomunque, oggi sono più sclerata del solito perché ho appena guardato qualche episodio di Inazuma Eleven e ci ho sclerato, ci sto sclerando ancora e ci sclererò.
Dovevi sentire i miei commenti... X°°D Ma lo adoro troppo OuO  *^*

Allora, parlando del capitolo -il Prologo XD- è scritto bene, la Night si prospetta interessante come le altre, ovvero molto! *-*  ^^

E penso di essere giunta a una conclusione. E questa volta il mio ragionamento potrebbe avere senso, considerando quanto senso abbia la Saga in sé. Ovvero, poco, ovvio.
Quindi, di conseguenza, anche il mio ragionamento è completamente insensato.

Unknown Shadow -di cui non smetterò mai di dire che è troppo simpatico XD Lo adoro XD- è Miku.

... No, non mi sono bevuta / fumata niente.
Sono -più o meno- lucida. Tralasciando Inazuma Eleven, eh.

Sì, secondo me US è Miku.
Diciamo che potrebbe essere una Prima Miku, nel senso che quella della storia è una Seconda prescelta per partecipare alle Night.
E US è una Miku che è riuscita ad avere l'happy ending, in qualche modo (e così si spiega la sua passione per questi finali) e che ora vuole vedere come Miku riuscirà ad ottenere, se possibile, anche lei un bel finale.

Tutto ciò non ha senso, no. ù__ù Ma almeno ci provo, considera questo ç__ç
Beh, mi dileguo, aspettando i prossimi aggiornamenti.