Recensioni per
the Queen
di Spregias

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/04/14, ore 17:42

onestamente mi piace lo storico in generale. il tempo che hai scelto è molto labile, è l'impero romano ma sta lasciando l'isola britannica. il problema è che nel tuo scritto non si riscontra questa atmosfera.
prima di tutto il linguaggio e il tuo modo di descrivere. ci sono termini dei giorni nostri, non puoi affibbiarli a tempi così remoti. e come dicevo prima l'atmosfera. la trovo troppo moderna per essere del 300 dc. avresti dovuto inserire alcune cose tipiche dell'epoca (nomi di pasti, come erano le case e i castelli, insomma qualcosa che ci catapultasse nell'epoca storica. quando descrivi un uomo con redingote cilindro e guanti bianchi sai che ti riferisci a un gentiluomo dell'età vittoriana di fine 1800)
un'altra cosa è invece il racconto vero e proprio. mi sfugge. lo vedo frenetico e veloce ed è un peccato non soffermarsi sulle varie scene.
nel complesso l'idea è buona ma dovrebbe essere sviluppata meglio. rielabora
saluti
satananuda

Recensore Master
11/08/13, ore 22:21

Rispetto alla storia "Lady Joanna e Prince William", ammetto che la forma è migliorata molto. Quello che continua a mancare, secondo me, è la caratterizzazione dei personaggi. Immagino che tu voglia rendere Joanna e sua figlia dei personaggi positivi e Annette una figura negativa...ma ti informo che, al momento, questa intenzione non si vede. Come nella prima storia, Joanna è una persona sciocca ed arrogante, incapace di tenere una corona sulla testa. Non è maturata affatto ed ha trasmesso la stessa immaturità alla figlia che odia i Cavedish solo perché anche mammà li disprezza. Per Annette, ho maggiore empatia. Ha preso solo delle legnate, da quando era a corte, grazie al carattere pusillanime di William e alla stupidità della sua promessa sposa. Invece di tenersela buona, l'hanno ricoperta di angherie e non le è andato bene  nemmeno quando lei e suo marito hanno lasciato la corte. Joanna si merita tutto questo perché non ha calcolato niente e sua figlia ne farà giustamente le spese...e spero che sia così. La loro arroganza è insopportabile.