Requiescat in pace
di Nymeria90

05/08/13, ore 18:58

Ciao! Scusa se non mi sono più fatta sentire per molti capitoli, ma ho avuto delle complicazioni e non ho potuto accedere al conputer prima! ;)
Veramente non so più che dire, hai concluso egregiamente la storia, con un commovente addio tra Andrej e Jack.
Si è concluso così il secondo capitolo del gioco di fantascienza con più visibilità al mondo, con una piccola vittoria: la distruzione della base dei razziatori e del loro abominevole umano-razziatore. La battaglia è stata terrificante, epica ma tutti sono sopravvissuti grazie alle loro abilità e alla loro tenacia.
Aspetto con impazienza che scriva la tua storia di ME3 perché sono veramente colpita dal modo con cui hai gestito il tutto, veramente perfetto!
Buone vacanze Nymeria90, anche se in ritardo (credo)! ;D
meme_97

01/08/13, ore 14:14

E anche questa storia è finita e come ogni fine ti lascia un pò di malinconia addosso. L'ho letto giorni fa l'ultimo capitolo, ma solo ora possa recensire.
Mi è piaciuta l'immagine della Terra, lo stupore di Jack di fronte a lei come quello che Andrej aveva provato anni prima. La descrizione che ne hai fatto è crudelmente perfetta e per un attimo è sembrato anche a me che stessi guardandola come per la prima volta.
Questo capitolo non può non lasciarti con un pò d'amarezza, perchè parla in fondo di abbandono e di fine. Ti viene da chiederti perchè mai fosse necessario doversi dire addio, perchè Andrej debba per forza lasciare spazio ad Alexander. Quasi non ci vuoi credere a questo cambiamento repentino. E' davvero possibile che dentro un uomo convivano due persone, capaci di amare in modo diverso?
Mi sono sentita male per Jack, davvero. Lei è forte e può superare qualunque cosa, ma da animo romantico quale sono avrei preferito leggere di una fine meno dolorosa, soprattutto per lei. Pero la vita è tutt'altro che rosa e fiori, soprattutto per qualcuno che ha sulle spalle il peso dell'intera Galassia. Forse, dopotutto, è meglio così.

Sono contenta che ritornerai, e contenta di aver seguito questa storia dall'inizio. Mi ha dato tanti spunti di riflessione, mi ha intrattenuta piacevolmente, mi ha fatta conoscere uno Shepard così diverso dal mio che, in fondo, mi sembrava di leggere un'altra storia. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e mi auguro di ritrovarti presto.

27/07/13, ore 19:10

Storia stupenda capitolo magnifico e finale commovente, che chiedere di più? Solo di poter leggere presto il seguito, ma nel frattempo buone vacanze ^_^

27/07/13, ore 12:48

Mi è rimasta tanta amarezza che non so sia dovuta solo alla separazione fra Jack e Shepard, così come effettivamente accade anche alla fine del gioco. Credo sia motivata dalla parola fine. Un po' di tristezza è inevitabile alla fine di un lavoro lungo e accurato, in cui si è messa parte della propria anima. Poi penso che tu hai appena finito, mentre io ho iniziato una nuova storia. Così avviene qui, con storie che corrono in parallelo o che sono sfalsate di anni, con storie che terminano mentre altre cominciano. L'importante è trovare da leggere e continuare a sognare e a ricordare.
Sono certa che aspetterò con ansia la tua nuova storia che correrà lungo ME3, ma intanto ti auguro delle ottime vacanze.
E' stata una bella chiusura, in ogni caso. Dolce-amara, come è giusto che sia. Con due protagonisti che sono cambiati nel corso della tua storia e si sono liberati del fardello del passato per diventare persone nuove, più sicure, ma anche più umane. Mi piace credere che l'amore abbia addolcito i loro caratteri smussandone gli spigoli taglienti.
Poi, va beh, mi lascio andare a una conclusione un po' cinica... Ma gli amori che si ricordano per tutta la vita sono quelli che non abbiamo mai potuto vivere fino in fondo. Così avviene in genere, purtroppo. Gli altri si estinguono dolcemente, nel migliore dei casi, magari per diventare un sentimento un po' meno coinvolgente e più sereno. Boh, forse sono io ad essere un'inguaribile pessimista.
Ecco, va beh, non ti volevo rovinare le vacanze, ma questo pensiero mi è venuto spontaneo :D
Ciao e a presto!