Recensioni per
Yo(u)ng - Seoul Chronicles
di Banana_Mecha

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
01/06/14, ore 20:28

Premetto che non sono brava a fare lunghe recensioni , quindi potrebbe risultare una recensione corta e povera :/.

Questa storia mi ha colpito fin dall'inizio e dopo aver iniziato a leggerla non sono riuscita più a smettere. E' diventata come una droga per me e fino a poco tempo fa non riuscivo a pensare ad altro. Sfortunatamente la storia non viene agiornata da molto, visto il fatto che sei stata/sei in Giappone.
Quest'ultimo capitolo si è concluso in sospeso e ci sono ancora mooolte cose che devo scoprire, quindi spero che tu possa aggiornare quanto presto possibile. Mi dispiacerebbe molto se questa storia rimanesse in sospeso ancora per molto.
Riguardo alla trama: la trovo molto originale ed il modo in qui descrivi gli ambienti, le emozioni, le varie situazioni e come caratterizzi i personaggi mi hanno veramente stupito e li trovo meravigliosi. Inoltre credo di non essere riuscita a trovare errori grammaticali, un'altro punto a tuo favore.
E poi... grazie a te ho scoperto i B.A.P *-* (sto ascoltando One Shot mentre sto facendo questa recensione).
In sintesi: una delle migliori storie che io abbia mai letto su questo sito (forse LA migliore storia che io abbia mai letto su efp).
Spero ,come già detto in precedenza, che tu possa aggiornare il prima possibile.

HWAITING!

                                                                                                                                                                           L_W
(Recensione modificata il 01/06/2014 - 08:29 pm)

Recensore Master
19/08/13, ore 12:48

Hi <3
*si asciuga le lacrimine* bellissimo <3
Yongguk *rotola triste* mi dispiace per lui c.c Aw Zelo che si prende una cotta *^* piccino lui <3
Gli MBLAQ insieme ai SuJu con Mir e la sua iguana x° ehm. . Sungmin che ammira Lee Joon? e Ryeowook?? OwO
Oddio Heechul YwY posso uccidere quella donna? u.u
Hyoyeon Q.Q chi è quel tipo? D=

non vedo l'ora di leggere il prossimo ^-^/

XoXo Isa.

Recensore Junior
04/08/13, ore 23:54

Ciao.. Inizio col dirti che sono senza parole. davvero.
Ho iniziato a leggere questa fanfiction ieri notte, verso le 2 del mattino. L'ho trovata fantastica sin da subito,e l'ho letta tutta d'un fiato (specie perchè non ho riscontrato nemmeno un errore di ortografia -se non di battitura, ma succede a chiunque!-)
...E una storia deve piacermi, per essere letta senza fermarmi un attimo.
Nonostante all' inizio possa sembrare ''complicata'' dati gli intrecci tra flashback e realtà attuale, l'ho trovata davvero magnifica. Hai avuto un modo fantastico di portare avanti la storia, anche tra tutti i flashback; non sono tutti che riescono in questo.. anzi, ti dirò: io non ci sarei riuscita sicuramente.
Credo di aver pianto così tanto -specie per una fanfiction- davvero poche volte. Apparte la trama, che trovo fantastica, hai un modo decisamente realistico di raccontare le cose, sembrava di essere lì e vedere tutto a pochi metri di distanza. Nonostante sia una storia davvero molto triste, con la morte di Yangee che mi ha lasciato veramente di stucco. E che mi ha fatto piangere immensamente.
Se penso che davvero queste cose succedono ogni giorno...
Lo scenario di guerra mi ha fatto rabbrividire. Ti giuro, sembrava davvero di essere lì. Ad un certo punto sono arrivata quasi a pregare che Leeteuk andasse via dall' esercito (parlo della realtà), perchè questa storia è talmente realistica che mi sono detta ''dannazione, se davvero scoppiasse la guerra in Corea, come già stava per succedere qualche tempo fa, il leader è ancora lì a fare il suo servizio militare..''
Non ho davvero parole... questa fanfiction fa riflettere davvero molto. Perchè purtroppo, come ho già detto, da qualche parte del mondo queste cose succedono davvero. Meriterebbe di essere letta da tutti, non scherzo. Solitamente mi trattengo da fare complimenti così ''espansivi'' ma, ti giuro, te li meriti tutti. Credo che 27 recensioni -28 con la mia- siano davvero pochissime. Te ne meriteresti il triplo. Sono tutt'ora senza parole, nonostante siano passate quasi ventiquattro ore da quando ho iniziato a leggerla (a proposito di questo, chiedo scusa se non ho lasciato una recensione prima, ma ero connessa da un telefono che non mi fa accedere al mio account-e che è già troppo se si connette ad Internet-). Mi ha colpito davvero tanto.
Ora ti lascio, e chiedo scusa per questa straziante e lunghissima recensione ma ci voleva. Te la meritavi, come ti meriti i miei più grandi complimenti. Te li meriti davvero.
Ci sentiamo al prossimo capitolo. Continua così, hai davvero talento. <3
uwan

Recensore Junior
02/08/13, ore 10:36

Finalmente ho una giornata libera e posso recensirti il capitolo! :D
Non hai idea delle risate che mi facevo ogni volta che nominavi una stazione della metro perché sono stata praticamente in tutte e mi fa un po' strano pensare a quei capolavori di posti come luoghi "sporchi e neri", ma immagino che con la guerra anche le stazioni metro di Seoul (che più che stazioni sono centri commerciali, letteralmente) siano in grado di diventare così tetri e rovinati.
La situazione sembra degenerare sempre e sempre più e sono spuntati nuovi personaggi e ulteriori sub-storie che ti tengono attaccata alla pagina (la metafora che paragona HeeChul alla Luna è bellissima, complimenti, sei sembre un genio quando si tratta di metafore e accostamenti). Ogni personaggio sembra soffrire più che altro a causa dei sensi di colpa, per aver fatto qualcosa di sbagliato o per non averlo fatto proprio ed è una delle sensazioni più terribili che una persona possa mai provare.
Mi è preso un colpo quando HyoYeon si è imbattuta nella guardia ed è stata "catturata": voglio leggere il continuo e spero che non le succeda niente di male, altrimenti mi metto a piangere! ç.ç
Bravissima come sempre, questo capitolo mi ha fatto più volte venire i brividi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sperando che non sia tra due anni xD
Baci Baci
Eleonora