Does it take your breath away?
di Low_Armstrong

04/10/13, ore 16:27

IO AMO QUESTO CAPITOLO!
Scusa, se non lo urlavo non rendeva adeguatamente l'idea.
Dicevamo... IO AMO QUESTO CAPITOLO! Cioè, già il titolo è fantastico: "There's no return from 86". Ovviamente lo so che è una citazione di "86", ma diciamo che l'ho trovato particolarmente azzeccato in questo contesto. Lo sai? Non avevo pensato che le parole fossero rivolte a Billie dal proprietario del Gilman... non l'avrei mai detto. Beh, fantastico. Vedere la canzone sotto un altro aspetto è fantastico.
Vedere tutto sotto un altro aspetto è fantastico.
Diamine... non riesco a trovare parole migliori.
E così Billie se ne va, chiude con un capitolo della sua vita che è stato veramente importante e che forse è stato il trampolino che lo ha portato a quello che è ora... e adesso ne viene cacciato. Viene cacciato da quella che in un certo senso è stata casa sua, dalla sua "famiglia" che ora gli dà del traditore, del venduto.
Ma alla fine quella "famiglia" non ha capito un cazzo perché ci perde e parecchio, perché solo un idiota non avrebbe firmato quel contratto. E poi per cosa avrebbe dovuto rinunciare? Per passare tutta la vita in un locale come quello, che non gli avrebbe mai portato niente, e magari con un lavoro la mattina per sopravvivere?
No, assolutamente.
E alla fine lascia lì tutta quella merda, la abbandona e va avanti, ma senza dimenticare quello che ha dato, ma anche quello che ha avuto.
Insomma... è meraviglioso!
Grazie, Lally, davvero, questo capitolo era fantastico, come tutti gli altri, del resto.
Insomma, hai descritto alla perfezione quel momento delicato in cui non sei né dentro né fuori, non sei uno di loro, ma non sei neanche un venduto, come vorrebbero vederti. La fase di mezzo, la più delicata, le fasi di mezzo sono sempre le più delicate.
E... non lo so, è bellissimo.
Mi sto entusiasmando da sola davanti al PC, ma piano piano, faccio finta di avere ancora la voce non parlando, così non dovrò scontrarmi con la realtà e con quello che oramai è un rantolo sommesso.
La cosa migliore per fingere di avere qualcosa e non usarla. ;)
Ok! Ora ti saluto e ti ringrazio perché questa storia è stupenda, bellissima, mi ha emozionata moltissimo.
E tu sei meravigliosa che hai avuto la pazienza di aspettarmi per tutto questo tempo senza odiarmi.
Grazie, thank you from the bottom of my heart, little girl.

01/08/13, ore 15:27

Ciau, eccomi qui, con un "leggero" ritardo (sia dal punto di vista del tempo che della mente lol)... ma eccomi qui.
Billie Joe incazzato, dannatamente incazzato. Forse in questa fan fiction non era ancora stato descritto questa parte di lui, poiché i capitoli precedenti hanno trattato tematiche diverse (correggimi se sbaglio, ora non ricordo tutto alla perfezione) e di conseguenza il personaggio è risultato sempre piuttosto fragile, romantico, dolce, docile. No ok sembra che io stia facendo il quadro di Bambi e i suoi allegri amici con gli occhioni grandi.
Insomma con questo capitolo è emersa la sua rabbia ed è emerso il suo orgoglio. E' come se volesse dire a tutti coloro che lo hanno considerato un "traditore" questa cosa: "chi cazzo sei tu per giudicarmi? Che cosa hai fatto rispetto a me? Dov'è la tua band ora, dov'è andata a finire? Sarei pure un fottuto traditore, ma io sono andato oltre il Gilman, oltre lo spirito punk, oltre voi. Io riempio ogni giorno teatri e stadi, tu riempi la tazza con il latte scaduto." Con aggiunta di svariati "fuck, shit, piss, cunt, asshole, faggot" et similia. E quando c'è v'ho, c'è v'ho (?).
Ecco, hanno fatto incazzare anche me, sti maccabei (citazione di mia nonna :'D) si permettono anche di deriderlo, bah.
*Si ricompone*
Ottimo lavoro come sempre, ti suggerisco solo di ampliare in futuro i capitoli perché mi piacerebbe leggere altri pensieri tuoi, senza dover ogni volta aspettare un capitolo nuovo. Ovviamente è solo un semplice suggerimento, non voglio quantomeno constringerti, per te può anche andare bene così e andrà bene anche a me... capirei il poco tempo, la voglia o quel che sia.
E ho finito, yeah. La mia quarantesima recensione, sono un mitoh.
Ora se non ti dispiace mi diletterò anche io nell'arte dello scrivere (?)
Saluta Frank da parte mia.

No One Knows.