Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Low_Armstrong    27/07/2013    2 recensioni
Raccolta di brevi (o non molto brevi, a volte) one-shot che altro non sono che flussi di pensieri di Billie Joe (o di chi gli è vicino) sui/nei momenti più importanti della sua vita o che (secondo me) lo hanno particolarmente colpito e segnato. Scusate l’assurda sdolcinatezza di tanto in tanto, il calcare la mano su fatti dolorosi ancor più spesso, ma è tutto spontaneo, qua, e pubblico le cose così come vengono.
#rageandlove #stay(arm)strong
Enjoy.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrienne Nesser Armstrong, Altri, Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12 dicembre 1994


THERE’S NO RETURN FROM 86



Che ci faccio io qui, eh?
Io ci sono nato qui. E ci sono cresciuto. È qui che tutto è cominciato, e che nulla è mai stato come prima.
Neanche questo posto è come prima, in effetti.
O almeno non lo è per me.
Mi squadri da capo a piedi, mi sputi contro e mi mandi a fanculo, come fossi un figlio di papà ben vestito, un cazzo di infedele.
Rinnegato, esiliato.
Tutto quello che mi offri è una porta sul retro, dopo tutto il sangue che ho sputato qui, dopo tutto il sudore speso prima sotto e poi sopra quella merda di palco cadente, tra il puzzo di vomito e le nuvole di fumo.
Devo solo lasciare spazio al prossimo perché sono un fottuto venduto, non è così?



Ma hai ragione, in fondo. I miei giorni qua sono finiti.
Non ci provo neanche a rimediare, tanto non torno con la coda tra le gambe.
Perché non ho sbagliato. Non sono sbagliato.

Vuoi sapere se sono qui perché ho perso qualcosa l’ultima volta che ho messo piede in questo posto?
Sì, eccome. Ma non l’ho affatto perso, questo qualcosa. Ce l’ho lasciato, qua. Ci ho lasciato la vecchia merda. Ci ho lasciato chi in fondo non capisce un cazzo come te. E non mi vengo a riprendere nessuno dei due.
Perché se credi che questo sia tradire ti sbagli, e anche di grosso.
Tieniti pure le tue vecchie idee stantie piene di alcool e roba, mentre io non dimentico niente di tutto quello che qui ho dato e avuto.
Io vado avanti.







Non posso davvero più tornarci in quel posto. Lo conserverò nel mio cuore per il resto della mia esistenza, ma le cose sono cambiate. [Billie Joe Armstrong, 1995]


Image and video hosting by TinyPic






AUTHOR’S CORNER
*si nasconde sotto la scrivania per schivare lo schermo da ottantadue pollici profondo quaranta centimetri lanciatole*
Salve salvino, lettori impavidi che siete giunti fin qua!
Allora, il capitolo! Ho provato a raccontare cosa succede nella testa di Billie Joe quando lo cacciano dal Gilman perché considerato “traditore” e bla bla bla, in quanto aveva pubblicato con una major andando contro agli ideali punk (ahahahahah!) e bla bla bla. Il coso che ho scritto è un po’ un flusso di pensieri che Billie Joe rivolge idealmente a tutti i frequentatori del Gilman che gli danno contro. La canzone (dio, libro sui Green Day ti amo più della mia stessa vita!) è dal punto di vista del “capo” del Gilman e ci sono un po’ le accuse e le cose bastarde con cui dà addosso a Billie Joe quando lui ci ritorna post-successone di Dookie nel dicembre del ‘94. Nella prima parte del capitolo, pensavo a un Billie Joe incazzato, deluso e… beh, ancora incazzato, perché lui non ha “tradito il Gilman”, nella sua visione delle cose, anzi. Poi, pian piano, Billie Joe si rende conto che alla fine chi ci rimette è il Gilman stesso, e tutta la gente che lo frequenta, ed è lui a mettersi il cuore in pace nel mandarlo un po’ a quel paese, conscio però che porterà con sé il “capitolo Gilman” per il resto della vita, con tutti i ricordi che ha di quel posto.
Che sproloquio indegno, signori miei.
Vi ringrazio per la lettura e vi saluto… Un Tré selvatico è appena apparso nella mia stanza (?). E sì, sono appena tornata dalle (noiosissime) vacanze.

A presto,
Lally_Non-metto-il-cognome-perché-“Weasley”-mi-ha-stufata-ma-non-riesco-a-seglierne-un-altro
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Low_Armstrong