Call me Jo(el)
di Heart InRussia

15/08/13, ore 23:27

Si inizia:
1- Mi sono accorta di non parlare più del tuo modo di scrivere, ma rimane invariato quindi forse è inutile però siccome scrivi bene credo che spendere qualche parola sul tuo stile sia dovuto. Scrivi senza fare errori, con una punteggiatura corretta e con uno stile leggero che adoro! Inoltre ho adorato le citazioni di " don't look back in anger " sparse per il capitolo e adoro anche le frasi in inglese!
2- Non posso credere che questa storia stia per finire, mi stavo affezionando a Jo ed alla storia ed invece manca solo un capitolo!
3- Ancora complimenti per la storia e per la sua rara originalità :)
4- Mi è piaciuta molto la conversazione tra Noel e Jo, mi è apparsa profonda e trasparente ( cioè è raro parlare così liberamente con una persona, almeno secondo me... )...
5- Povera Jo, è comprensibile il suo sentirsi tradita e il comportamento di Noel non mi è piaciuto per niente .-.
6- Ho tante ipotesi in testa, non vedo l'ora di sapere il seguito ma mi dispiace dover leggere la fine...
7- Questa volta ho diviso la mia recensione confusionaria a punti, spero sia stato più comodo :)
A fra poco!
Ah ancora complimenti :*

31/07/13, ore 15:27

HCIXUDISVXISIIXJXIS OMMIODDIO C.C NO, 'SPE. CI PIANGO SOPRA T.T
Ho ADORATO la tua FF, lo giuro. Mi fa vedere Noel da un altro punto di vista. E poi non è banale come tutte le altre FF sugli Oasis in cui c'è una ragazza che per botta di culo li incontra e Liam si innamora di lei come lei di lui. Di solito FF con quella trama mi fanno venire il voltastomaco.
Invece la tua è così originale... E scrivi veramente bene. Nessun errore di battitura, buon uso di html e lo stile di scrittura fa apparire tutto molto leggero. Ti faccio i complimenti per come hai organizzato tutti i capitoli, per la tua ortografia e per la tua originalità.
Quasi non ci voglio credere che sia quasi completa tutta la FF, mi sarebbe piaciuto leggere altri bei capitoli. È raro trovare FF in cui i protagonisti sono Noel e un nuovo personaggio scritte così bene. Okay, ora vado sennò finisco di riempirti di complimenti. cwc
È stato un piacere leggere questa Fan Fiction!
Scusami se sono stata ripetitiva, non smetterei mai di farti i complimenti. *//*

31/07/13, ore 12:30

Ehilà :)
Perdonami per questo ritardo, insomma oggi pubblichi l'ultimo capitolo - sigh - e io non ho ancora recensito il penultimo, nonostane stessi impazzendo per l'attesa. E' che ero strapresa con un libro che attendevo da mesi e quindi mi sono lasciata prendere da quello, trascurando il resto. Mi dispiace, ma l'importante è che ora sono qui, o no? :)
Allora, non mi hai deluso per niente con questo capitolo, aanche se ho un po' la sensazione che la storia dovrebbe continuare perchè rimarrà un po' in sospeso se la termini già oggi. Ma ovviamente capisco che il viaggio non può aspettare e quindi è meglio concluderla ora, piuttosto che far aspettare mesi prima di un seguito.
La prima parte di questo capitolo mi è piaciuta moltissimo. E' un dialogo così... insomma, da persone che sembrano conoscersi da una vita. Noel che parla del principe azzurro ahah... per un momento ho pensato che volesse fare lui quella parte, ma per ora lui è ancora nella fase "mi trovo bene a parlare con te". Peccato. E' proprio questo il punto, che non fa in tempo a dire "ma sì, dai mettiamoci insieme che è meglio" (quello che spero io :) in un solo capitolo, conclusivo per di più... però sono curiosa di vedere come farai finire il tutto.
Per il resto... ho amato le citazioni sparse di Don't Look Back in Anger. Come ti ho già detto adoro quella canzone e le ho riconosciute all'istante. Tipo un "biiiip" nella mia testa, come a dire: questa frase l'ho già sentita. Eheh prima durante il dialogo tra i due, dove Noel aggiunge il verso alla canzone in fase di scrittura, e poi Sally che ammonisce Jo. E su quella parte ti farò un discorso... però andiamo con ordine.
Seconda parte del capitolo: l'intervista. L'ho adorata, soprattutto la prontezza con cui interviene Noel quando sarebbe sicuramente arrivata la domanda "e chi è la fortunata?". Ahah risposta: "la mia chitarra". Mitico mitico mitico. Voglio essere una chitarra. :) E poi una litigata Gallagher non poteva mancare. Liam sembra non capire un emerito cavolo, mentre Noel sembra avere la maturità di un novantenne che ha vissuto di tutto in confronto... quando io penso che nessuno dei due in quel periodo capisse bene quello che stava succedendo loro...
Noel poi lo dice, no? Tutte le ragazzine urlanti, le fan che lo considerano, insieme al fratello, come giustamente ricorda Jo, una specie di divinità. Come lo faccio io: "Noel is the only God that I will ever need" (ascoltata If I Had a Gun? ;) e lui non capisce perchè. Ha i suoi problemi, dentro dentro si sente normale nella sua vita da rockstar ed è confuso. Mi è piaciuta quella parte. E mi taaanto piaciuto il fatto che non ha accennato a Jo di quello che è successo in diretta... :)
Ammetto che ho fatto un po' fatica a capire che si rtrattava di un flashback... leggendo di fretta la prima volta i ### li avevo completamente ignorati e non capivo se Jo fosse in diretta con loro o cosa... ma probabilmente perchè leggevo di fretta alle 11 di sera. Ieri ho riletto tutto e ho capito :) (ho letto il tuo capitolo due volte, la prima perchè morivo dalla voglia di sapere, la seconda per capire meglio e recensire come si deve e merita la tua storiellina)
Ecco, arriviamo alla parte Sally. Perchè? Capico che il rapporto tra i due sia cresciuto notevolmente, e che lei sia un po' preoccupata perchè alla fine è vero... i fratelli Gallagher, almeno a quel tempo, non avevano l'aria dei bravi ragazzi. E infatti "don't put your life in the hands of a rock'n'roll band... they'll throw it all away" :) Beh se alla povera Sally viene l'ansia per Noel, onestamente cosa le viene se il tipo in questione fosse Liam? Muore d'infarto sul colpo. Poovera, mi sta simpatica. Però avrei preferito da una parte che se ne stesse fuori.
Dall'altra ci ha regalato una scena scherzosa tra i due, dove si chiedono se riusciranno a stare senza l'altro per un po' di tempo. Ovviamente la risposta è sì, ma Jo vede Noel ovunque. Eheheh cara Jo <3
Peccato che quello stupido di Gallagher che però mi piace tanto si sia messo in testa di andare in America.
Non so perchè ma mi aspetto un finale piuttosto triste, che terminerò con la partenza degli Oasis... e Jo che rimane lì. Naaaah non puoi farmi questo, vero?
Beh dai ci sentiamo stasera quando pubblicherai immagino ;)
Bravissima come sempre
Un bacione
Fra

29/07/13, ore 18:24

Questa storia mi piace TROPPO, DAVVERO TROPPO!

Lol :')
A parte questo momento di sclero: tanti complimenti, scrivi benissimo, la ff si legge con gusto e non si vorrebbe mai arrivare alla fine. Almeno per me è così.
Adoro Noel, amo quello lì con ogni fibra del mio corpo ma mi sono affezionata a Jo e non gli perdono questa infamata.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo ( D: ) capitolo!
Alla prossima,
GRAZIE per questa bellissima storia.

Con affetto,

RememberWhen

29/07/13, ore 17:44

Ehi! :3 Ho letto la tua fic circa una settimana fa e mi è piaciuta, quindi ho aspettato il nuovo capitolo per recensirla! Non è affatto banale e mi piace la trama! Purtroppo sono arrivata un po' tardi perché ho letto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, beh però meglio tardi che mai no? :) Anyway, il capitolo è ben scritto e mi è piaciuto perché Noel si mostra fragile con Jo; la sua decisione di partire per gli U.S credo anche io sia stata dettata dalla paura di perdere la sua più cara confidente. Ho apprezzato anche le citazioni di don't look back in anger sparse per il capitolo! Aspetto il nuovo capitolo e in attesa mi rileggo i precedenti ;) Alla prossima recensione, Alice