I difetti della memoria
di Nadie

31/03/14, ore 12:18

Buonsalveeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
Sono stata in trasferta per lavoro, ho scritto di nascosto e ho visto che avevi postato, ma ero costretta a chiudere continuamente Efp quindi riesco a leggere con calma solo ora!
Dunque dunque... Ok, questo è il passato... Non vedo l'ora di scoprire cosa è accaduto negli 8 anni intermedi!
Perchè la signora ha ragione: questi due stanno davvero troppo bene insieme!!! *.*
Sono carinissimi! E io adoro la storia di Ben che, da piccolo, suona la batteria sulla testa della gente al concerto: lo so che è vero e mi fa impazzire! :D
Bravissima e aggiorna presto!!
Bacioni,

30/03/14, ore 14:39

Buonsalve anche a te mia cara!!! :D
Hai fatto bene a ricordarmi che tutta la storia raccontata è un flashback di Prudence, per un momento lo avevo dimenticato (mea culpa!) e infatti sono andata a rileggermi i primi capitoli.
Comunque, questo viaggio è sempre più bello e soprattutto sono già proiettata a cosa accadrà a questa coppia incredibilmente bella.
Il discorso di Ben è stato meraviglioso, di una bellezza pura e sincera. Bravissima! Hai la capacità di raccontare temi molto impegnativi ma con una spontaneità e una sensibilità che difficilmente mi è capitato di riscontrare. Mamma quanto ti adorooo!!!! La tua storia mi fa sognare!
La presenza della signora mi è piaciuta tantissimo! Poi io ho un debole per gli anni '20 e mi sarebbe troppo piaciuto frequentare i locali dove si ballava jazz. E' stato divertente immaginare la scena di questa signora che si scatena con il suo uomo sulle note di Armstrong! xD
Non posso che rinnovarti i miei complimenti e la mia stima! Buona domenica e un baciozzo!
P.S.: Ieri mi sono sparata anche io Il Principe Caspian (credo per la 20° volta). Benjamino è sempre nei nostri cuori! *.*

19/03/14, ore 13:20

Amore!!! Ma che capitolo bellissimo!!!
E' in assoluto il mio preferito ad oggi!
Ben con Jude è troppo tenero e io lo adoro!!
Per quanto riguarda il "quagliamento" (eheheh!!) non è che bisogna per forza scendere in particolari!
L'idea l'hai resa perfettamente!
Poi questa storia è fatta di pensieri e emozioni più che di dati reali e concreti e secondo me ci sta benissimo una scena così!!
Bellissimo il paragone con l'acqua alla fine!!!!
E gli occhi di Ben...eh, bè! E' perfettamente comprensibile che tu ti perda a descriverli :)
E lo hai fatto in modo originale e magistrale!!
Proud of you!
Tua,

18/03/14, ore 22:02

Ma tu mi vuoi far morire?! xD Santo piripillo dopo un capitolo così io non ragiono più, parto per la tangente e non so se farò ritorno!
No ok ok, adesso mi ripiglio... *respiro profondo*
Eccomi!!! Allooora, innanzitutto buona sera mia cara! ;)
Vabbè, io ti adoro ma questo già lo sapevi. Però io te lo ripeto lo stesso perchè quando incontro persone così talentuose ci tengo particolarmente a congratularmi! :)
Ben e Prudence hanno "quagliato" (non hai idea di quanto ho riso!) e io sono stra, stra feliceee! Guarda io ti capisco per la difficoltà nel descrivere queste scene un po' hot. Ma ricordo una persona che disse una cosa del tipo: la scrittura è anche saper non entrare troppo nei dettagli ma lasciare al lettore la possibilità di vagare con la propria immaginazione.
Ho amato alla follia la parte in cui ha raccontato la storia dei colori, del nero e il tutto ricondotto agli (splendidi!) occhi del nostro Benjamino. *.* Sei fenomenale, davvero!
Poi è stato dolcissimo l'incontro tra Ben e Jude, sono carini insieme!
Vorrei parlare ancora e ancora di questo bellissimo capitolo ma la recensione diventerebbe un tomo e non è il caso! xD Ti faccio tantissimi complimenti, sei bravissima e la storia mi piace da impazzire!
Un abbraccione simpatico (perchè come mi hai scritto tu tempo fa, gli abbracci migliorano il mondo). Ciao ciao!

11/03/14, ore 20:26

Ed eccomi qui, bambola!!
Grazie a te e alle tue idee, piuttosto!! Te lo dicevo già: è una storia davvero originale! E' un Ben diverso dal solito e la protagonista è assolutamente atipica: mi piacciono moltissimo!!
Fanno discussioni profonde e si capisce che sono legati da uno di quei fili magici che chissà perchè li farà sempre ritrovare.... Sono molto intrigata!!
Ammetto che sono andata a googolare "Ben Barnes farfalle" temendo di avere una lacuna nella mia Barnesgnoseologia.... Ok, lo dico solo a te, ma tanto lo sai che sono matta! :D
Love you,

10/03/14, ore 20:26

Ciaaaaaao carissima!!!!!!!
Hai aggiornato! Sì sì sì! Che bello! :D
Questo capitolo è stupendo e adoro alla follia Ben e Prudence!
Sono una coppia originale, diversa dal solito e non posso che amarli alla follia! Non è solo un pucci pucci (?) tra di loro. Parlano di argomenti seri, profondi, si scambiano opinioni senza temere di essere giudicati, c'è un rapporto sincero tra loro. Bellissimo!
Ho adorato la parte in cui Ben racconta della sua fobia per le farfalle. L'ho trovata geniale! E poi siamo sincere, qualunque cosa Ben faccia è adorabile! :3
"Le paure non ce le si spiega, esistono e basta, ci si convive senza farsi troppe domande." Bravissima, sono in pieno accordo con te! ;)
Grazie di farmi vivere con ogni capitolo di questa storia una favola meravigliosa, sei sempre più brava!
Un bacione e buona serata! Ciao ciao!

15/02/14, ore 18:35

Ciao tesoro!!
Io sicuro li shippo! Eccome!!
Perché Prudence è davvero diversa dalle solite protagoniste! Ha una situazione del cavolo a casa, vede tutto nero, ma è meravigliosa con il fratellino ed è molto profonda! Poi mi piace molto perchè non ha quei connotati da eroina tragica cui capita di tutto, ma non ha mai un capello fuori posto ed è sempre stupenda e impeccabile... Cosa che non tollero, perché mi sembra quanto mai falsa!! :)
Ben è assolutamente diverso dal solito Ben e questo è a dir poco intrigante!!
Ma io mi sono persa una tua storia?! Non deve accadere!!!!!
Rimedio, prometto!!
Bacioni e brava brava brava!

14/02/14, ore 20:52

Ciao mia caraaaa!!!!
Quanto sono felice di aver letto un tuo nuovo capitolo? Te lo dico subito, sono letteralmente impazzita dalla gioia!!!
Mi sono mancati Prue e Ben, credo di non aver mai trovato una storia su Efp con una coppia così particolare come questa.
Ma in generale il tuo modo di scrivere è unico, ed è sempre un piacere seguirti. ;)
Ho notato che mentre leggevo il capitolo, ho trovato della frasi molto significative e dovevo per forza fermarmi per un attimo perchè mi hanno dato diversi spunti di riflessione. E non mi capita spesso!!! Secondo me la lettura non deve essere solo un piacere, dovrebbe anche stimolare qualche riflessione, lasciarti un segno. E tu ci sei riuscita, quindi ti faccio tantissimi complimentissimi (?)!!! :D
Jude è dolcissimo, meno male c'è Prudence che si prende cura di lui e lo tranquillizza.
E poi Ben!!!! Porca paletta ma quanto è dolce?! Come si fa a non amarlo? Semplice, non si può! xD
"Non è che per caso vuoi stare sola insieme a me?" ...Tu sei geniale, ahahahah!
Beh, dire che il capitolo mi è piaciuto è dire poco. Bravissima!!! Un abbraccione!
P.S.: Uh quasi dimenticavo! Chi è quella ragazza nella clip finale insieme a Ben? :)

02/01/14, ore 18:41

Ciao carissima!!!! Innazitutto buon anno!!!
Io parto con il dire che ti ADORO alla follia! Ogni tuo capitolo è un'emozione forte, un viaggio incredibile alla scoperta di noi stessi, una continua sorpresa. Sei fenomenale, riesci a superarti ogni volta e incantarmi di fronte a ciò che scrivi.
La parte iniziale sulla riflessione di Ben e Prudence sull'acqua e sull'aria è stata bellissima, profonda ma per niente pesante. Ho trovato il tutto molto poetico, mi è piaciuto da impazzire!
Questa frase mi ha colpita tantissimo: "Sai, Ben, anch’io vorrei essere nessuno, vorrei essere come l’acqua o come l’aria, ma non si può. Non possiamo essere nessuno."
Mi sono rispecchiata molto in questo pensiero, ci sono momenti quando ho paura di affrontare qualcosa che mi intimorisce in cui vorrei solo scomparire per un po'. Vorrei che tutto ciò che mi provoca ansia scivoli via come acqua o si perda inesorabile nell'aria. Ma non possiamo essere nessuno, siamo quel che siamo e dobbiamo affrontarlo.
E poi il bacio finale...oh mammaaaaaa!!!!!!!!! Stavo impazzendo dalla felicità e sorrido ancora!!!
Sono sempre più felice di averti scoperta, adoro la tua storia e soprattutto il tuo stile. ;)
Bravissima, davvero! Un bacione e buon 2014!

01/01/14, ore 23:06

Tesoro!!!!
Ma mi hai fatto un regalo di buon anno!!! <3
Dolciosa tu!!!
E che regalo!! Si passa dai discorsi sulla morte al bacio!!!
Dunque, in generale i discorsi sulla morte potrebbero risultare un po' tetri, ma Prue ha parecchi motivi per vedere nero, direi... E anche Ben è in una fase di buio: non ha conferme, riconoscimenti,stimoli... Non sa chi è né che sta facendo. Eh, ci sta. E poi... Parlano di morte ma non sono tetri, insieme. Anzi! Sono ben calibrati e dolci e intensi.... E ora? Questo bacio?!
Sempre più curiosa!!!
Tantissimi auguri per un 2014 meraviglioso!
Bacioni,

12/12/13, ore 20:38

Ciao carissima!!!!
Non vedevo l'ora di trovare un tuo aggiornamento e...sì finalmente è arrivato!!!
Questa volta ti perdonerò...in verità ti perdonerei comunque perchè la tua storia mi piace da morire! E' impossibile non amare Prudence e ovviamente il nostro mitico Ben. Sei riuscita a dare un bello spessore a questi due personaggi, adoro i loro discorsi e soprattutto come li proponi. Spesso quando si parla della propria esistenza si tende a cadere nel banale ma ragazza, tu sei un mito! E' incredibile il modo con il quale riesci a incollarmi allo schermo e stupirmi ogni volta!
Mi è piaciuta tantissimo la descrizione che hai dato di Dublino: "Dublino era fredda e scura, stropicciata dal vento come un pezzetto di carta". **
Non posso che rinnovarti i miei complimenti, fare una preghiera per il tuo pc e augurarti buon Catullo! ;)
Ciao ciao!

10/12/13, ore 11:11

Tesoro!
Finalmente sei tornata!!
No... Non è un tentativo di farti sentire in colpa (più in colpa di quanto già ti senti!), ma un'esclamazione di gioia!!
Allora, riesci sempre a sorprendermi ed è per questo che aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti!
Innanzitutto Prue è un personaggio completo, infelice e molto molto profondo, ma non alla maniera di certi personaggi che vorrebbero essere tormentati ma hanno lo spessore di un foglio di carta velina.
Ha delle idee molto profonde e fa dei discorsi da trip totale, cosa che mi piace tanto, perchè io detesto quelle da "sono una tragica eroina perchè me ne capitano di ogni ma sono figa e strafiga"!
E Ben si presta molto bene alla filosofia (il ragazzo è intelligente e non solo sexy!), anche se questo lato dark di lui mi lascia senza parole... ma mi intriga!
Sei bravissima!
Continua.... resuscita il tuo povero PC... e daje con Catullo: merita!!!!
A presto, ti abbraccio,

17/11/13, ore 14:27

Ciao carissima!!!
Finalmente trovo un momento per commentare il tuo capitolo (mi spiace non averlo fatto prima ma gli impegni e lo studio rendono difficile prendersi qualche pausa)!
Con entusiasmo è dire poco, seguo la tua storia con tanto piacere e come sai mi è piaciuta già dal primo capitolo anche se non siamo ancora entrati nel vivo della trama. Il tuo stile è ricercato, scorrevole...è un piacere leggere quello che scrivi!
Bene abbiamo scoperto qualcosina in più sulla nostra protagonista, non vedo l'ora di scoprire come proseguerà la vicenda!
Baci

28/10/13, ore 15:34

Cara, ma grazie a te!
Mi spiace averti fatto pressioni, so che sono insistente e che tu hai avuto un sacco di casini... ma davvero ci tengo a seguire questa storia,
mi piace molto anche se non si è ancora svelata come trama, e sono sempre affamata di nuovi capitoli!
Sì, hai indovinato, sto per dirtelo di nuovo: quando aggiorni?! :D
Un bacio grande e a presto!
J (che cambia nick senza avvisare!!)

28/08/13, ore 19:22

Eccomi!!!! :D
Oh che bello un altro incontro tra i protagonisti! Ammetto che ogni volta che prendo la metropolitana ripongo sempre una piccolissima speranza di incontrare Ben...ma lasciamo perdere le mie fantasie e concentriamoci sul tuo bellissimo capitolo. ;)
Mi è piaciuto come tu abbia da un lato trattato dei temi molto delicati con una grande sensibilità e originalità, e dall'altra hai impostato il secondo incontro tra Ben e Prudence con la loro conversazione decisamente divertente e piacevole.
Ho apprezzato particolarmente la riflessione sulla pazzia delle persone, chi effettivamente possiamo definire come "matto" e se in ogni caso è giusto definire una persona tale solo perchè diversa dai nostri standard.
Beh, a questo punto spero che il nostro Ben colga davvero l'attimo e ne approfitti per conoscere meglio la simpatica Prudence! ;)
Brava! A presto!