Ossa
di Himes

22/06/14, ore 16:54

Allora, ci ho messo un po a riprendermi dal finale XD secondo me questa storia é scritta davvero bene, hai strutturato molto bene i personaggi e approfondito molto bene i loro sentimenti e caratteri.. Detto questo la morte di agron mi ha devastata.. Era l'unico lato positivo del finale di spartacus e l'hai tolta... Che poi un finale triste ci può anche stare in una ff non dico di no, ma secondo me non dove evi mettere la scena di sesso tra nasir e castus... È un insulto alla memoria di agron e nasir non mi sembra il tipo da fare una cosa del genere.. A parte questa cosa tanti complimenti :)

08/09/13, ore 03:26

I complimenti per come scrivi non te li rifaccio perchè sarebbe superfluo. Sempre brava!
Il mio commento critico si riferisce puramente alla storia e ai personaggi. Non capisco che piega tu voglia dare alla trama, ma sinceramente comincia a non piacermi! Che perdono potrà mai esserci dopo questo?
In meno di un capitolo hai cancellato il fondamento della coppia Nasir/Agron, ciò che li rende splendidi e adorati da tanti fan: l'AMORE! Non importa gli errori che faranno, o le idiozie che usciranno dalla bocca dell'uno o dell'altro o della gelosia incontrollata e stupida di Agron, di una cosa si può essere certi Agron e Nasir si amano e si ameranno sempre nonostante tutto e tutti, anche se il destino dovesse dividerli! Agron ha stuprato Nasir !!! (perchè alle cose bisogna dare il nome giusto : non è un errore è uno stupro.....) E l'amore che fine fà? Come si perdona uno stupro? Anche davanti a un sincero pentimento chi riuscirebbe ad amare un tale mostro? Come si può rimedianere ad un tale orrore? Temo che la sola risposta a queste domande sia : NON SI PUO'!
Hai messo Agron allo stesso livello di Karim, se non peggio. Personalmente la trovo una scelta incomprensibile!
Devi proprio odiare il mio adorato Agron per trasformarlo in una bestia simile! Non avrei mai pensato di scrivere una cosa così ma il tuo Agron è brutto. Brutto in tutti i sensi!
Mi dispiace ma questo capitolo è un pollice verso! Alla prox.
Buona notte.

14/08/13, ore 17:48

recensione a Ossa e a Ombre Allora, confesso che inizialmente la tua versione di Castus non mi era dispiaciuta. Un po' più narrativam interessante di quello che inizialmente la serie tv ci aveva presentato. Andando avanti coi capitoli però ho iniziato a notare le falle della narrazione, il fatto sembri spesso una donna indifesa e di come la figura d Agron venga persino sporcata da alcune scene. La scelta d renderlo letteralmente una puttana, poi, é l'ennesima gaffe. Insomma, io forse avrei evitato questo genere di revisione perché il risultato non é nemmeno definibile mediocre.