Cento trifogli verdi
di Greyheart

25/08/13, ore 20:15

Se ho due certezze nella mia vita, sono queste: nessuno come te sa trasformare, plasmare, dipingere una vita (due vite, in questo caso) in parole; e io non potrei immaginare fortuna più preziosa di averti al mio fianco.

Quando sono arrivata in fondo al quarto capitolo sono rimasta in silenzio, semplicemente sorridendo. Sappi che quel sorriso mi ha accompagnato per l'intera lettura. Talvolta accompagnato da una dolce commozione, talvolta dal batticuore (indovina quando? :D), ma non mi ha lasciata mai.
Perché c'è così tanto in queste parole, ci sono ricordi incastonati nella mia memoria come pietre preziose, ci sono parole che ci siamo dette e parole che forse non c'è bisogno di pronunciare, ma che qui sono vive, vive come noi, come i nostri sogni, come queste vite che hai immaginato e che ora sono così reali, soprattutto in questo momento.
Ci siamo noi. Le noi di ieri, di oggi, di domani. Di sempre.

Sono stata molto in dubbio se scriverti qui, o se mantenere queste parole private. Alla fine ho scelto di regalarle al mondo, agli occhi di chiunque passi di qui, perché sono troppo commossa, troppo felice e troppo fiera di te e di noi. E volevo che lo sapessero tutti. Spero che la scelta sia gradita anche a te.

Grazie, grazie, grazie.

La tua Galway Girl - anzi, in questo caso, la tua Bianca

PS: mi sembra scontato, ma non vedo l'ora di sapere come continui. Attendo smaniosa, sappilo.

20/08/13, ore 14:28

Hai un linguaggio davvero stupendo, e un vocabolario che ti invidio parecchio. Adoro il modo in cui descrivi immagini e paesaggi, inserendo migliaia di dettagli che rendono il tutto letteralmente magico. Il tuo stile spettacolare già mi basta a trovare la storia interessante, e sii certa che andrò avanti, e cercherò di rendere le mie recensioni più dettagliate, una volta entrata nella trama vera e propria. Nel frattempo complimenti, non vedo l'ora di leggere il resto!

29/07/13, ore 00:42

Wow.
Cioè....wow.
Devo dire qualcos'altro, credo.
WOW.
No ok. Cosa posso dire...? Mi scuso se questo commento diventerà "papiresco", ma se inizio a parlar delle cose che mi sono piaciute...penso che finirò tra un anno.
Beh, iniziamo.
L'inizio è sublime. Sublime perché queste ambientazioni sono le mie preferite, sulla sacra terra celtica, l'Irlanda..così piena di misteri, leggende, miti, detti popolari, quelle scogliere a picco sul mare..quei manti erbosi infiniti..quegli alberi secolari, enormi, che sanno solo loro la saggezza che racchiudono all'interno.
Mi ha fatto pensare un poco a "La pietra del vecchio pescatore", uno dei libri che ho apprezzato moltissimo tra quelli che ho letto, non so se lo conosci~
Comunque passo ai personaggi.
Direi che aspetto a commentare, perché si capisce poco di loro, solo che sono amiche da molto tempo e che sono unite da un legame fortissimo, e si capisce bene nel momento in cui escono assieme dall'aeroporto in silenzio, un silenzio privo di imbarazzo o quant'altro. I capelli di Bianca sono il mio sogno, come vorrei averceli pure io rossi, come gli irlandesi. Ah, che bellezza!
E poi...quando Agata tocca la corteccia della quercia ed in quel momento si sente davvero a casa. Stupendo.
Solo una cosa negativa.
Io non resisto ad aspettare così tanto tempo, davvero .-.
Una settimana? È troppo per la mia sete di lettura ;;
Ma....credo che dovrò aspettare eh? Ok dai.
Che altro dire se non....COMPLIMENTI. Mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura~
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.
Ancora complimenti! <3
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 12:45 am)